The Another Pretender
di blueflaws

25/03/12, ore 16:20

*O*
Visto da questo punto di vista mi dispiace per Yuu, insomma non sono mai belli gli amori non corrisposti.. u.u
Ma del resto Hatori e Chiaki sono nati per stare insieme! ^-^

Spero che Nakamura-sensei trovi qualcuno per lui *-* (lasciamo perdere il mio vaneggiamento xD)

Kiss Kiss Isa ^-^

24/03/12, ore 10:42

Questa recensione è il giudizio dato alla storia per la partecipazione all'Amore conteso Contest indetto dal forum Disegni e Parole.
Prima calssificata - The Another Pretender

Correttezza grammaticale
La storia è scritta molto bene. Complimenti!
Gli unici errori che ho notato sono alcune virgole mancanti, che avrebbero reso più fluido il discorso, e alcune d eufoniche che non dovevano esserci. Per il resto, le regole grammaticali sono state rispettate e ci sono pochissimi errori ortografici.
Solo un piccolo appunto. A un certo punto hai scritto "Yuu sapeva di non essere guardato allo stesso momento": forse intendevi "allo stesso modo".

Logica interna alla storia
Mi è piaciuta molto l'idea di descrivere la storia con tante brevi scene. Fa capire l'evoluzione degli eventi senza far diventare il tutto un polpettone pesante da leggere. Le scene descritte, poi, sono perfette per comprendere l'evoluzione dei sentimenti e dei pensieri di Yuu, sia per come sono state raccontate, sia per la sequenza usata. Leggendo la storia, ho pensato che avrebbe potuto tranquillamente essere uno degli speciali della serie animata. Ancora, complimenti!

Caratterizzazione dei personaggi
Il tuo Yuu mi è piaciuto tantissimo. Sei riuscita a coglie molte delle caratteristiche del suo carattere descritte nella serie originale: la sua ossessione per Yoshino, l'antipatia a pelle con Hatori, la sua enorme testardaggine che lo porta a non arrendersi nonostante gli anni passino e i sentimenti di Yoshino siano sempre più evidenti.
Per quanto, poi, il racconto sia incentrato su Yuu, anche Yoshino e Hatori sono descritti bene. Con poche frasi sei riuscita a far capire quel poco di loro necessario a comprendere i pensieri e il comportamento di Yuu, restando sempre fedele alla caratterizzazione originale.

Capacità di elaborazione dell'immagine
Unica nota dolente della storia.
Nell'ultima scena ti limiti a descrivere le posizioni in cui si trovano i personaggi nell'immagine che hai scelto. Il problema è che è tutto troppo calmo. L'immagine fa pensare al caos e alla distruzione. Si vedono vetri rotti, telefonini distrutti, oggetti sparsi per terra, persino le pianelle sono rovinate. Da un'immagine così mi aspettavo qualcosa di apocalittico - un litigio, un terremoto, un incidente - non un sonnellino dovuto alla passata preoccupazione ^^

In conclusione, la scelta dell'immagine non l'ho torvata molto azzaccata, anche se mi sono fatta l'idea che ti abbia colpito proprio la loro posizione e la tua scelta sia stata fatta proprio per poterla descrivere. In linea generale, però, la tua storia è ben scritta e ben strutturata, i personaggi sono ottimamente caratterizzati e la scena è stata descritta, anche se non nel suo complesso.
Ti faccio i miei complimenti per aver vinto il contest! ^_^

09/03/12, ore 00:04

Che bella fic! *___*
Grazie a te, adesso odio un po' meno Yanase. Ammetto che anche lui è figo (anche se mai quanto Hatori), però proprio non lo sopporto! Deve sempre mettersi in mezzo tra Chiaki e Tori >___<
Però mi è piaciuto davvero tanto come hai descritto i suoi sentimenti... Anche se ha capito che non riuscirà mai ad arrivare a Chiaki perchè Hatori è sempre un passo avanti a lui, non riesce ad arrendersi...
I personaggi sono IC, l'idea di descrivere il loro passato è originale, e non trovo errori dal punto di vista grammaticale.
Brava. ^__^

03/03/12, ore 19:59

Davvero bella!! Sono contenta che qualcuno abbia dato voce a Yuu, anche se sono convinta, come si comprende bene anche dalla fine della tua oneshot, che Chiaki e Tori siano anime gemelle e quindi indivisibili. Tornando alla tua storia mi è piaciuto come hai articolato i pensieri di Yuu e, soprattutto, il focus sulla sua infanzia, su come abbia sviluppato la passione per il disegno e su come si sia accorto di amare Chiaki!! In conclusione spero che prima o poi Nakamura Shungiku trovi qualcuno anche per lui cosicchè non debba più essere l' ALTRO, ma l'UNICO. =) Ancora complimenti!! Alla prossima!!!

01/03/12, ore 22:20

Amore è una cosa meravigliosa!
Questa storia è a dir poco favolosa, lasciatelo dire. Già sai il mio amore per Yuu, che ci posso fare...mi fa una pena! <3 e già solo per quello sai che mi avresti toccata il cuore. In più me lo descrivi così...tenero e dolce che...no sul serio. Lo hai fatto apposta <3
I personaggi sono perfetti, sono loro.
Chiaki, solito imbranato che non capisce nulla di come viene guardato dagli altri due, Hatori, descritto così composto e serioso proprio com'è lui, e Yuu, povero piccolo cane bastonato. Sono davvero felice che tu abbia voluto incentrare la fic su di lui. E' un personaggio molto interessante secondo me (oltre al fatto che stravedo per lui. ovviamente :D) ed il periodo in cui hai voluto incentrare la storia è quello che più mi incuriosisce di loro tre. Mi sarebbe proprio piaciuto vedere alcuni episodi sul loro trascorso scolastico. Meno male che ci hai pensato tu!
Non ci sono altre parole per descriverla. E' divina <3
I miei complimenti tesoro, riesci sempre a farmi emozionare e sorprendere.
Brava, brava e brava.
Ti voglio bene piccola <3