Love On Paper
di blueflaws

13/06/13, ore 12:06

Wow... bellissima... Non ho davvero parole... Di solito scrivo molto di più, ma qui non ce n'è bisogno... Brava :)
Teal Eyes xx

25/03/12, ore 16:23

waaaaah *O* bellissimo!
E' bello vedere Hatori-san in un momento di dolcezza *-*

Kiss Kiss Isa ^-^

04/03/12, ore 21:22

Ohhh tesoro *ç*
Che bella questa drabble. E' favolosa.
Mi sono immaginata quel ritratto invecchiato dal tempo, e Hatori a sfiorarlo...cielo che bella visione mi hai trasmesso **
Ho immaginato anche il piccolo Chiaki che di nascosto dava vita a quel disegno, scoperto poi dal suo fidanzato che se ne è appropriato e affezionato in misura indecifrabile. Stupenda :)
Complimenti tesoro, sei bravissima. Come sempre, dopotutto <3

03/03/12, ore 21:37

Complimentoni!! Hai sfornato una shot essenziale ma densa di significato, adoro l'idea di un futuro in cui Tori riguarda il suo ritratto abbozzato da Chiaki e lo tocca come a ripercorrere le tappe della loro storia d'amore!! Davvero fantastica!!!  Adoro questa coppia e mi piace il loro modo di interagire..sono i classici opposti che si attraggono!!! =) =) Spero di leggere presto altre tue creazioni =) =) ciaoooooo

03/03/12, ore 16:07

Stile 9/10
Prompt 10/10
Apprezzamento personale 5/5
totale: 47/50

Allora mia cara, prima di tutto mi complimento con te per l’ottima grammatica. Hai meritato il punteggio pieno e sei stata attenta a non farti sfuggire neanche una virgola cosa che, anche data la brevità del testo, non sempre è facile. Lo stile anche è molto piacevole e abbastanza elaborato; forse in questo caso però, proprio per la brevità del testo, non me la sono sentita di darti anche qui un punteggio pieno poiché credo che potevi osare un po’ di più, utilizzare parole più ricercate e conferire al testo maggior impatto.
Questo non toglie, comunque, che il tuo scritto mi sia piaciuto molto, mi ha intenerita e mi ha fatta sorridere e questo, come vedi, emerge dal punteggio pieno per quanto riguarda l’apprezzamento. Ho trovato carinissima l’idea del ritratto e proprio la fine, appunto, è stata la parte che più mi ha colpita. Devo ammettere però che l’originalità non è stata massima in quanto mi è capitato di leggere già qualcosa di simile sempre riguardo al rapporto tra Hatori e Chiaki, ma in fin dei conti ripeto, con l’idea del ritratto e non di qualcosa di scritto, te la sei cavata egregiamente.
Mi rendo anche conto che molti prompt, come nel tuo caso, non offrivano grandi lampi di genialità ma soddisfacendo appieno questo parametro, sei riuscita a recuperare punteggio e a rientrare nella “top ten”.
Ultima nota è la caratterizzazione dei personaggi. Ancora una volta mi rendo conto che la brevità dello scritto non permetteva un’analisi accurata o quanto meno approfondita, ma credo anche che in testi simili, l’aggiunta di piccole azioni caratterizzanti o frasi in forma di discorso diretto, siano gli aiuti e i modi più facili di caratterizzare, seppur in minima parte, i personaggi coinvolti nel racconto. Qui, per esempio, mi è piaciuta molto la pacatezza di Hatori, il modo in cui accarezza il foglio con il ritratto e si sofferma ad osservarlo, il fatto poi che non sorrida, per esempio, mi riporta al carattere reale del personaggio e al suo apparire un po’ distaccato e controllato ma riservando sempre dolcissimi attenzioni verso il suo compagno. Di Chiaki invece mi piace come hai tratteggiato la passione che ha messo nel tracciare quel ritratto, non più appunto come una frettolosa bozza ma solo per piacere personale, per amore, più che altro. Ripeto però che forse, aggiungendo qualche dettaglio in più, la caratterizzazione ne sarebbe uscita perfetta ed avresti, anche qui, guadagnato un punteggio pieno. In conclusione lo scritto mi è piaciuto molto, è ben curato, piacevole e molto tenero, complimenti.

Ria-chan

03/03/12, ore 15:46

*-* uh!!! Loro mi piacciono moltissimo come pair in Sekai-ichi Hatsukoi! In particolare, adoro Hatori XD, sarà per la sua calma un po' distaccata, forse.
Ad ogni modo, molto carina questa drabble. Mi piace la scelta che hai fatto, di vedere a distanza di tempo l'effetto che il vecchio bozzetto del personaggio ispirato ad Hatori potesse fare al mangaka.
L'ho trovata dolcinissima *-*
Complimenti!!! :D