Se solo trovassi il coraggio di dirti quanto ti voglio bene
di Violetta_

24/07/12, ore 16:25

Devo dire di aver trovato un lieve miglioramento dall'ultima delle tue cose che ho letto, anche se minimo. I periodi continuano a essere brevissimi e manca sia l'approfondimento dei personaggi, sia le descrizioni. Davvero una narrazione scarna. Ammetto che mi ha fatto un po' sorridere la scena col consigliere Mikoshi. Verosimile che un padre sia preoccupato per la figlia, anche se nel contesto stona. Una maggiore descrizione, sia dell'uomo che dell'ambiente, ma anche del comportamento degli altri consiglieri avrebbe sicuramente aiutato e reso il tutto più verosimile e piacevole.
Inoltre essendo il "Team 3" e il "Team Suna" nomi propri, bisogna scriverli con la lettera maiuscola, quindi una bella T grande ci vuole. Ci sono anche molte ripetizioni, quindi ti invito a consultare un vocabolario dei sinonimi e contrari, è davvero un toccasana, io ho sempre il mio sotto mano e aiuta sul serio! :)
La caratterizzazione dei personaggi del Team Suna, almeno per ora, è pessima. Sari è una prepotente, fastidiosa e attaccabrighe, Ittetsu è un frignone. Come fa a essere un ninja uno che si mette a piangere perché è stato attaccato? Che si blocca e ha bisogno di un pugno in testa per riprendersi? Matsuri poi nn promette per niente bene. Già il fatto che abbia nascosto i rotoli, che mantenga il sangue freddo e sia la più razionale dei tre la dice lunga su come sarà in futuro.
Forse l'idea di fondo nn è male, ma è la resa quella che manca e fa cedere la storia. Perchè nn approfondire la storia e curarla di più?
Errori di punteggiatura, molti e sparsi un po' ovunque. C'è una frase che davvero non ha senso scritta com'è: "Ittetsu era rimasto intrappolato nella presa di due ninja, la ragazza accorse immediatamente in suo soccorso utilizzando i suoi fili di chakra un ninja stava per raggiungerla, fortunatamente Matsuri gli piantò un kunai nella schiena.". Sembra quasi che sia il ninja a usare i fili di chakra.
Una bella revisione non guasterà.

04/03/12, ore 16:18

Eccellente *imita il signor burns con il movimento delle mani * Torno seria per la recensione >_>
Innanzitutto la scena iniziale è stata molto divertente! Il consigliere che rompe le scatole al povero Kazekage che già è molto allegro di suo mi ha fatto morire dal ridere XD Mi dispiace molto per la squadra di Matsuri, forse ho capito male io, ma sono stati scambiati per il gruppo di Temari? Se così fosse...D:
E mi piace molto come hai caratterizzato Ittetsu, che in mezzo a tutto quel casino sta per mettersi a piangere , povero XD Meno male che matsuri lo rimette in sesto! E questa suspence alla fine .... miii non vedo l'ora di leggere il prossimo cap! Continua così!! :)