Burn
di liena

05/07/12, ore 08:54

Bruciami. Amami. Come solo tu sai fare. Sono pronto a chiedertelo, in silenzio.

Fantastica, favolosa :D Tu hai l'enorme pregio di farmi scoprire fandom dimenticati e che assolutamente non conosco, e farmeli amare :D
Aggiungiamolo alla lista di quelli da leggere xD
Complimenti, le drabble non sono facili da scrivere e questa è veramente ben fatta :D
Baci
Alex_J

25/03/12, ore 16:25

Onodera-san dovrebbe dare ascolto al suo cuore u.u
Veramente bella complimenti! *-*

Kiss Kiss Isa ^-^

06/03/12, ore 21:18

Davvero molto carina!
Nel suo essere sintetica (è una drabble in findo XD), racchiude il legame dei due in modo molto chiaro... ben fatto! :3
Temari

04/03/12, ore 18:08

Awww *-* Ma che carinah!
Mi è piaciuto un sacco come hai usato il prompt, ha reso davvero bene i sentimenti di Ritsu e l'effetto che Takano gli fa quando gli è vicino. *-*
Un sacco di volte, nell'anime, avrei voluto prenderlo a calci a Ristu, per il modo in cui si comporta e il suo essere ottusissimo, però in questa drabble l'hai caratterizzato così bene, seppur con poco, che potrei perdonargli tutto, via! X3
Complimenti! :DDD

04/03/12, ore 16:29

Tesoro, che bella introspezione su Ritsu *-*
Tu sai che lui è il mio uke preferito e con questa drabble, in sole 100 parole, hai centrato il personaggio e pure la sua relazione con Takano!
L'idea di associarla al fuoco mi è piaciuta molto, mi sembra perfetta! ** Devi scrivere di più su di loro, a costo di costringerti u.u XD
Soprattutto questo pezzo mi ha colpito: "Bruciami. Amami. Come solo tu sai fare. Sono pronto a chiedertelo, in silenzio." Credo che in queste parole sia racchiusa l'essenza di Ritsu!
Complimenti stellina, continua così <3

04/03/12, ore 16:16

Liena - Burn

Originalità 3.5/5
Caratterizzazione dei personaggi originali/ IC dei personaggi preesistenti 9.5/10
Grammatica 10 /10
Stile 7.5/10
Prompt 10/10
Apprezzamento personale 3.5/5
totale: 44 /50

Allora cara, lo scritto è molto carino ed è stata una lettura molto piacevole ma, purtroppo, non particolarmente originale. In casi precedenti, come ho spiegato ad altre partecipanti, le parole (prompt) non offrivano largo spazio alla fantasia ma nel tuo caso, con il fuoco, potevi spaziare in modo incredibile e utilizzarlo anche in modo differente.
L’idea comunque non è affatto brutta, anzi, trovo però che il modo in cui l’hai resa ha un po’ banalizzato lo scritto, gli ha sottratto originalità che forse, anche solo magari descrivendo di più il fuoco, calcando maggiormente sulle sensazioni, o anche solo con qualche metafora, potevi far lievitare di sicuro.
Lo scritto però, ripeto, è stato piacevole e anche molto tenero e i personaggi, o meglio dire il protagonista, né è uscito ed emerso splendidamente. Hai scavato nel suo cuore nonostante le poche parole a disposizione e sei riuscita a dare una chiara idea del suo carattere, dei sentimenti che racchiude in sé, della passione e anche della confusione che lo travolge e lo accende e lo fa divampare come un fuoco.
Per quanto riguarda invece la grammatica non critiche da farti. Sullo stile invece ho qualche appuntino da farti; benché le frasi spezzate, corte e che dettano un ritmo abbastanza rapido e cadenzato mi sia piaciuto molto, ho trovato qualche piccola imperfezione che ti riporto:
- “Ogni volta che mi bacia, sento di raggiungere l’apice della razionalità.” Questa frase proprio non mi suona bene: “raggiungere l’apice della razionalità”… errata non è, ma trovo che sia un po’ discordante con il resto dello stile e con i pensieri semplici che caratterizzano Ritsu lungo il resto della storia.
“Il suo solo pensiero mi arruffa lo stomaco. E fa male.” Neanche “arruffare”, benché molto originale come verbo, mi convince molto: magari “stringe, scombussola”.
Per quanto riguarda invece il prompt trovo che sia stato pienamente soddisfatto e trattato e mantenuto vivo per tutta la storia ecco perché ho deciso, in questo campo, di assegnarti un bel punteggio tondo tondo.
In ultimo l’apprezzamento che, devo ammettere, è stato un po’ influenzato dall’originalità non molto alta ma che non è affatto negativo. Come tutte le storie che mi avete inviato ho letto volentieri questo piccolo racconto e mi è piaciuta in particolare la fine: “Amami. Come solo tu sai fare. Sono pronto a chiedertelo, in silenzio.” Questa frase mi ha colpito molto, la trovo poetica, ben articolata e davvero molto, molto bella.

Ria-chan