Maledetta stupida
di Violetta_

11/10/16, ore 17:22

Anche secondo me l'idea di una Hinata sul modello di Fujiko Mine non sarebbe male.
Però... Boh.
Non mi ha presa (ah, attenta all'inglese... Naruto è Mr, non Mrs, che sarebbe signora Naruto?) perché è una storia troppo breve, dove non c'è nessuno sviluppo temporale.
Poi perché Hinata non ha figli? Poca spiegazione anche qui.

08/05/12, ore 14:38

Però, devo dire che sono rimasta con l'amaro in bocca XD ma è davvero un bell'amaro v.v La storia è riuscita meglio di quanto mi aspettassi e adesso inizio a capire perchè l'hai fatta così corta: in realtà non è un problema del sembrare ''pomposo'', semplicemente non sei caduta nel banale facendo aggiustare tutto. Niente lietofine per fortuna, in questo caso XD, le dà un taglio più realistico e lontano dalle fiabe, come invece si poteva prospettare il lettore all'inizio. I miei complimenti Violetta, spero di leggere ancora tue storie :D

Un morso acido, WU.
P.S. sono felice che il mio nik ti piaccia XD

07/05/12, ore 01:39

Finale stupendo, come sempre del resto :) In questo capitolo si mette ancora più in evidenza l'amarezza e la delusione di Hinata. Ormai per lei tutto è passato: l'amore del marito che sembra provare più interesse per la nuova contabile, Gaara ormai felice con Matsuri e ben sistemato nell'ambito lavorativo, e pure la sua bellezza svanisce pian piano ... Mi piace anche il quadretto finale, quasi a  creare un 'antitesi' tra la felicità della famiglia di Gaara e l'infelicità di Hinata, quasi a voler mettere più in evidenza quella situazione straziante per la mora, dell'essersi accorta troppo tardi del sbaglio che stava facendo, della sua superficialità. E come se non bastasse non ha nemmeno un erede, forse perchè il suo matrimonio non è fondato sul vero amore, a differenza di quello del rosso... mi piace come 'espliciti' questo fatto con la presenza o meno di un bambino, che è la concreta realizzazione dell'amore appunto  :)  Ancora complimentoni per questa stupendissima ff, l'unica cosa negativa è che sia finita! XD A presto e ancora complimenti per questa fantastica storia! Kisses <3

07/05/12, ore 00:34

Wee finalmente ho un pò di tempo per recensire di nuovo le tue storie fantastiche!  E finalmente anche il pc collabora, quindi veniamo alla mia recensione!
La storia è meravigliosa come sempre; L' Au che hai scelto  è semplicemente perfetto, e ognuno ha il ruolo che gli si addice di più!  Mi piace come hai caratterizzato tutti, in un modo del tutto nuovo rispetto a come si vede nel manga, specialmente Hinata! Ma questa tua versione mi piace da matti, così, a parer mio, la storia diventa imprevedibile! :)  E in questo capitolo è leggermente più irritata del solito, specialmente dopo aver visto la scena tra gaara e matsuri :P Mi piace come hai trattato quella scena, perchè riesci a mettere in evidenza cosa prova la mora alla vista del bacio e forse anche il pentimento per non aver scelto il rosso ( credo XD).   E il fatto che sia Matsu la sorella di Hinata è stata pure una sorpresa! (piacevole!). Perchè tutti si aspettano Hanabi, e puff il colpo di scena! :P Bravissima continua così!! :)

06/05/12, ore 22:16

e così doveva finire!hinata nn ha avuto filgi,naruto la tradisce,gaara è felice cn hanabi e aspettano un bambino e hinata...è diventata una zitella acida e se ne è accorta troppo tardi.ke maledetta stupida XD(xò la adora lo stesso!alla prossima
kiss kiss vale_hina :-)

09/04/12, ore 16:51

Ma che bella Hinata! D:
Mi piace questa tua ''reinterpretazione'' della moretta... davvero interessante il fatto che si finga l'Hinata del manga solo in determinate situazioni. Mi sembra inutile commentare quello che una donna è capace di fare e di pensare, però non stona mai ricordarselo: se ho capito bene adesso la puella mira a Gaara, vero? Chissà quando riuscirà ad ottenerlo, e chissà come!
Solo due cose: 1) preferirei che ti articolassi la storia in più capitoli....sò che è più faticoso, ma se l'allunghi un po' sarà sicuramente più avvincente! ù_ù
2) ci sono rimasta male quando ho scoperto che la sorella di Hinata è MAZZONA ç_ç .....Hanabi for ever! XD Alla prossima!

Un morso acido, WU.

18/03/12, ore 14:42

ciao,
l'idea è davvero originale e carinissima, ma ... peccato che non si a resa al meglio delle possibilità che questa storia richiederebbe. La mancanza di descrizioni soddisfacenti ed i dialoghi un pochino scarni. Cerca di lavorare di più sul testo. Cavoli hai per le mani una bella idea perchè non cerchi di curarla un pochino di più? Insomma il livello generale di italiano è soddisfacente non presenta grosse lacune e quindi vuol dire che puoi assolutamente migliorare. Hai voluto usare la prima persona che comunque presenta molteplici trappole tecniche anche se sembra la più semplice da utilizzare.
In generale è un buon lavoro richiede solo un pochino più di cura.

grazie
Shikamaru34

18/03/12, ore 14:35

Vedere Hinata così mi fa un po' strano...
Non sono abituata a pensare a lei come ad un'arrivista senza scrupoli=(
Forse però mi piace di più così, un po' stronza e insensibile=)
Qui anche Naruto è un po' distaccato, invece Gaara è molto dolce=)
La storia in generale è scritta veramente bene, in modo scorrevole, e l'idea è molto originale=)
Complimenti e un bacio<3

18/03/12, ore 09:22

Naruto e hinata si sn sposati quindi,ma dopo un po' hinata si è scocciata....E chi ricompare a questo punto??*rullo di tamburi*Gaara naturalmente u.u ma cm mai hai messo matsuri cm sorella di hinata? ti piacciono le gaa/matsu oppure nn volevi mettere hanabi xkè nel manga e nell' anime è sempre stata vista cm + brava di hinata?Spero che aggiornerai presto xkè la tua nuova "hinata" mi piace
kiss kiss vale-hina =)

04/03/12, ore 18:54

Eccomi qui a lasciare una recensione alle tue bellissime fanfiction!! :D  La storia mi piace molto, credo sia superfluo dirlo. L'ambientazione è molto originale, da come descrivi tutto mi sono sempre immaginata la scena in un passato forse non molto lontano , anche i ruoli sono ben distribuiti. La famiglia Hyuuga e quella degli Uzumaki , la famiglie più importanti di Konoha a gestire fabbriche   (visto che ai tempi essere commercianti era forse una delle attività migliori) , mi sembra un'idea a dir poco geniale. E Gaara, sempre con la sua maliziosità ( per non dire "b@st@rdaggine , ma sono finita nel dirlo lo stesso XD) che è figlio di un sindaco impoverito; questo parallelismo mi è piaciuto molto , dato che anche nella storia originale il padre di lui stava facendo impoverire tutto il villaggio...  Veramente complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!  Continua così con le tue storie geniali!! *_*

04/03/12, ore 18:33

ehm...WOW!un' altra storia intrigante è uscita dal forno di efp ^.^.trama un po' strana e nn ho capito cm mai gaara lavorasse nella fabbrica hyuga quando è figlio del sindaco ma è normale nn capire all'inizio.e questa nuova hinata mi piace XD.aggiorna presto,baciii vale_hina