Profezie
di MaxT

15/12/13, ore 22:32

Ciao Max! Eccomi qui, di nuovo tra le tue righe, per distrarmi un po' prima di un'altra dura settimana di università :)
Mi è piaciuto il capitolo, è stato un ritrovarsi delle Guardiane con la loro antica amica Elyon, soprattutto mi ha colpito il background di ognuna (soprattutto Irma, era lei sputata!) è perfettamente IC, e le ritrae così come sono....ci sono tutta una serie di piccoli dettagli incastonati nella trama di base che arricchiscono il tutto: ad esempio, il timore di Will che Elyon possa fare qualcosa che riveli la sua vera identità alle persone normali che le circondano...si vede che tra le due c'è meno confidenza di quella che la Regina ha con Cornelia, Irma e Hay Lin, sono particolari importanti che sai ben inserire nel capitolo :) E mi ha commosso, lo ammetto, il pezzo in cui viene nominato Cedric...sono assolutamente d'accordo con te sulla reazione che Elyon ha avuto alla notizia della sua morte, il braccio destro di Phobos è stata una presenza fondamentale nella vita della ragazza, anche se negativa...le ha aperto gli occhi, e per poco tempo l'ha considerato l'unico di cui potersi fidare...è giusto che saperlo morto l'abbia sconvolta!
Rinnovo i complimenti, ci si sente al prossimo capitolo! Un saluto!

11/12/12, ore 17:00

Un bel capitolo.Ben scritto ,molto articolato e presenta una Elyon molto più sicura di sè.
Noto che è scritto al tempo presente.
Mi ha un po' strantia che Elyon non sapesse della morte di Cedric.Mi è parso che ci fosse rimasta male ,insomma, in fondo ,è stato lui a far scoprire a Elyon che è la Regina di Meridian.
Vabbè che poi è successo tutto il casinoperò mi è sembrata davvero dispiaciuta ,quasi incredula.
Continuerò a leggere.
Incredibile come questa storia l'avessi sempre sotto al naso e non ho mai dato un sguardo in seguito,se non all'inizio.
Recupererò.

Melisanna
10/10/06, ore 13:09

Ciao Max, molto bello anche il secondo capitolo, altrettanto frizzante del primo! L'unico appunto che ti posso fare è che, forse, le ragazze parlano con una certa eccessiva naturalezza di apparecchiature elettroniche e simili: Elyon si è documentata, ma le altre magari potrebbero avere qualche difficoltà in più sotto questo aspetto. Mi piace moltissimo la scena tra Vivian e Napoleone, descritta dal punto di vista di quest'ultimo. Ti faccio i miei complimenti per il modo in cui sei riuscito a inserire molte informazioni senza appesantire il discorso, è molto difficile riuscire a farlo con naturalezza, come hai fatto tu. Mi piacciono molto anche i dialoghi, però ho l'impressione che tu prediliga scrivere piuttosto di Elyon che delle altre: è molto più caratterizzata. A prpoposito di dialochi, in un paio di punti ti è scappato un 2 al posto di ". Aspetto il resto! Sono molto curiosa.

08/10/06, ore 23:33

cavolo, davvero bella! complimenti! sia dal punto di vista della trama, sia perchè è scritta davvero bene! aspetto il seguito ^_-