Mal D'Amare
di Kaleido

06/10/12, ore 17:10

Che bella poesia!
Un po' vintage, passami il termine, un'ottima metafora della gelosia e gli effetti che può provocare.
Complimenti davvero!

27/09/12, ore 19:40

Questa l'avevo letta quasi per caso su Facebook ( LOL) e mi era piaciuta molto. Seppur breve è molto intensa, profonda e carica di sentimento. L'amore e i rimorsi sono sempre i protagonisti acclamati di queste poesie e, come nelle altre, svolgono al meglio il proprio ruolo tra i versi.
Ti faccio giusto notare due errorini di distrazione che potrai correggere senza problemi: a " i tuoi respiri" c'è una "L" che si è infilata di nascosto XD
e ovviamente anche questa volta hai dimenticato il punto alla fine, ma che mai ti ha fatto? XD
Scherzo ovviamente.
Ottimo lavoro.
Saluti

26/09/12, ore 23:25

Brutta bestia la gelosia, disse tempo fa un mio amico... e aveva ragione, pienamente ragione. Siamo esseri umani e, come tali, teniamo a tutto ciò che ci "appartiene" e così come gli oggetti ci comportiamo allo stesso modo con le persone.
Questo sentimento si intensifica ulteriormente se riguarda una persona per cui proviamo un sentimento davvero forte, come l'amore, e stenta ad assopirsi in breve tempo.
La metafora dello sculture è davvero azzeccatissima, perfetta, fantastica.
Un'armonia continua di descrizioni, emozioni, azioni e pensieri che completa questo sentimento tanto ostico quando piacevole, in determinati casi.
Eppure quella stessa gelosia ci induce ad essere felice per la persona non più nostra, nonostante dentro di noi ci sentiamo morire, persi.
Davvero ottima, io non avrei saputo fare di meglio.
Complimenti.

26/09/12, ore 22:35

Inizio subito col dire che mi è piaciuta molto ma ti faccio notare che c'è un errore nel primo verso della terza strofa. A parte quella piccola svista, lo stile è davvero magnifico e rende perfettamente il concetto e i pensieri che volevi trasmettere al lettore.
C'è sempre quella sensazione di malinconica, di abbandono al passato, di deja vù.
Circostanze e momenti in cui il lettore può immergersi come fa in un bagno caldo, e rilassarsi, godersi tutto questo.
Molto bella.

26/09/12, ore 22:30

Esistono quei momenti in cui non riesci a trovare pace: ti corrodi dentro, ti maledici e urlò dentro te stesso verso tutti quei rimorsi e rimpianti che ti stanno consumando, lentamente. Perchè? Ti chiedi. L'amore può essere causa di tutto ciò, può portare ad una situazione simile, poiché non è altro che uno stato emotivo che non trova descrizione, non trova significato. E se gli Deì sono così avversi ben venga, l'arrendersi non è nel vocabolario di chi sogna.
Ottimo lavoro.