Discesa verso l'Inferno.
di Dave1994

31/08/12, ore 02:03

Penso che passerò la notte a leggerle tutte... capisco quanto sia fastidioso trovarsi una recensione ad ogni capitolo, infatti mi sto trattenendo ma... Ti giuro se ci fosse una parola con più valenza di "bellissima, meravigliosa" la userei... :O

10/04/12, ore 15:41

E così questa è la fine fine. Infatti c'è pure scritto 'Completa' çwç

Innanzitutto chiedo umilmente venia, dal momento che recensisco piuttosto tardi questo meraviglioso capitolo finale, ma come ti ho già detto, l'infame (il mio cellulare) mi ha abbandonata proprio quando ne avevo più bisogno, mentre ero in montagna con la neve ai polpacci e il computer più vicino era stanziato ad almeno 25 km da me. Dunque potevo fare affidamento solo su di lui. Quel £$%&$/($$&! *parolaccia censurata*
Ebbene, ieri notte appena tornata, con gli scarponi da neve ancora addosso, fregando il compute a mio fratello che invano protestava e inveiva contro di me, con sguardo assatanato  ho letto il capitolo, e adesso, con calma recensisco.
Per... l'ultima... ... ... volta ç_ç
Caro ex signor Kefka detto anche per alcuni Davide (Neurone: idiota, quello è il suo nome     io: ç_ç), sono... COMMOSSA.
La tua storia, TUTTA, è fantastica, avvincente, e questo finale non è da meno!
E così Dante è viiiiivo e saaano e saaaalvo çwç ♥ Spero non siano state le mie minacce di morte a convincerti a risparmiarlo ♥
Certo, i cattivoni alla fine hanno fatto una bella rimpatriata, ma del resto non potevano tornare solo i buoni è.è l'importante è che è stato Dante (♥ *si scioglie*) ad avere la meglio :'D
Fantasia assurda. A S S U R D A.
Cavolo, sei un idolo. Per quando la trama fosse intricata e complessa, e la situazione critica, tu non sei scaduto nel banale neanche una volta, no no no, affatto, sei stato davvero bravo, hai ottime competenze lessicali, ... e di rado mi capita di leggere cose che mi prendano così tanto anche se te l'ho già detto settantacinquemile volte.
Non ho la forza di rilevare quei bastardi degli errori di battitura ç_ç
Oddio, perdona il mio linguaggio scurrile, ma ciò che va detto va detto ò_ò
E poi... e poi... e poi... DANTE E LADY SONO DEGLI AMORI♥♥♥ Basta, troppo moe fa male, è come un eccesso di zuccheri, provoca il diabete =w= ♥
Davvero, sono tenerissimi, e indirettamente hai anche svolto il compito che ti avevo assegnato, ricordi? :3
Complimenti!
Adesso piangerò perché... perché sono così e basta (troppo emotiva) ma tu non potrai mai vedermi, MUAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
Bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo.
Tornerai alla carica, non è vero?
...Tanto sono informata di ogni tuo movimento dato che sei tra gli autori preferiti u_u (Stalker mode: ON!)
Ti aspetterò su questo fandom, ovviamente :'D

Un abbraccio enorme e au revoir!

08/04/12, ore 20:49

Se devo essere onesta, mi spiace non aver recensito tutti i capitoli che avevo in arretrato, ma avendoli letti tutti di getto così, ad uno ad uno, beh, la soddisfazione è stata maggiore per la me lettrice.
La tua nuova avventura è giunta al termine, ma ti dirò, è talmente bella che mi è entrata già nel cuore e non lo dico tanto per, chi mi conosce bene sa quanto io sia difficile per ciò che concerne i miei gusti letterari e quant'altro.
Però la tua trama ed i colpi di scena che hai saputo ideare sono a dire poco fenomenali.
Questa storia anche se la aggiornavi puntualmente molto presto, segno del tuo crescente entusiasmo nonché voglia di continuare a stupire, non stanca mai a differenza di quanto potesse sembrare dato che ad un certo tipo di lettore potevi sembrare un po'invadente e rompiscatole, ma per me non è stato così.
Purtroppo non ho avuto molto tempo per leggere e recensire perché quest'anno i miei corsi universitari sono iniziati tardi e ho dato alcuni esami però ora mi profundo in tantissimi complimenti, che meriti tutti.
Sei davvero bravo, recensione positiva e storia tra le ricordate perché per me merita.
Bravo Davide :-)

06/04/12, ore 13:22

Non è ancora finita, no? NO?

*va a controllare l'avvertimento*

Oh, bene bene, leggendo 'In corso' tiro un sospiro di sollievo.

Sublime.

Davvero.

Innanzitutto, tu hai una fantasia mostruosa.

L'epilogo sarà di certo monumentale, vista la cura con cui hai scritto questo capitolo. La citazione dalla Bibbia è davvero lodevole, senza contare che non appena ho letto 'Inghilterra, Stonehenge' la mia mente è stata illuminata e ho fatto una faccia del tipo ---> OwO, pensando 'Questo tizio è un genio'.

Ho detto, prima, 'monumentale', perché leggendo questo capitolo ho avuto l'impressione che sia più accentuata una caratteristica già presente negli altri: quel senso di grandezza, di spazio, di maestosità proprio del contesto che descrivi, e che sai rendere magnificamente! Sono molto colpita, davvero.

Il ritorno di Credo è stato un colpo di classe.

E poi... Dante...

IO TI UCCIDO BRUTTO AUTORE CHE NON SEI ALTRO COME CAVOLO TI E' SALTATO IN MENTE DI FARE QUESTO AL MIO POVERO DEVIL HUNTERUCCIO AAAAAAAAAAAAAAAAARGH.

...

Scherzo, lo sai che ti voglio bene (?)

No, basta, com'è che non riesco a fare la persona seria? ç_ç le vacanze di Pasqua mi mandano su di giri.

Sono psicologicamente pronta a tutto.

Potrebbero anche morire tutti quanti, sei così bravo che lo accetterei senza fare tante storie e poi ti ucciderei infliggendoti le più atroci sofferenze.

Attendo con 2384725749325634895637256835639275 pulsazioni cardiache al minuto il prossimo capitolo. :'D

Scherzi a parte, hai la mia stima man.

Rilevatore errori di battitura mode: ON!

Accento acuto sul 'perché', e in 'scenderà' (sesto rigo dai tre asterischi)... l'accento manca proprio.

Perdona la mia puntigliosità, ammetto di essere insopportabile, anche io mi sopporto a malapena.

Siamo davvero alla fine? La tua storia mi ha fatta emozionare, quindi, per concludere questa recensione aggiungo solo un commento nostalgico (e poi ti prometto che la chiudo qui, ti ho rotto sufficientemente i cosiddetti con trenta pagine di commenti più o meno sensati).
Grazie, perché leggere è una delle cose che amo fare di più, e tu hai ravvivato le mie tediose giornate con questa fan fiction che mi è piaciuta da morire.
Sarò ancora più insopportabilmente smielata nella recensione che ti farò quando posterai il prossimo capitolo, che dovrebbe essere l'ultimo, no?
Graffie ancora *inchino*
Au revoir.

Elena.
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 02:34 pm)

04/04/12, ore 16:07

Se qui non ci può neanche Sparda direi proprio che è la fine per i nostri eroi ç_ç
Credo che il momento di massima tensione sia pericolosamente vicino.
Come al solito, ex signor Kefka, i miei complimenti.
Devo, ahimè, farti una piccola correzione, in quanto 'meandro' è un sostantivo maschile, ma tu hai scritto "dalle meandri più profonde" al femminile. Un'altra volta hai scritto 'una sorta di armatura scarlatte', commettendo anche qui un errore di concordanza, stavolta tra singolare e plurale.
E basta.
Il resto è impeccabile, come sempre.
Caratterizzi i personaggi magnificamente, mi piace da morire il tuo Lucifero, bello e dannato, insomma, un cattivo di classe... un figo assurdo♥
...ma sono meglio i membri della famiglia Sparda, ovviamente uwù
Non ho nien'altro da dire, bravissimo! :'D

03/04/12, ore 16:44

Ciao! Perdonami se ti recensisco solo adesso, è stata una settimana piuttosto difficile.
Aaaaallora, da dove inizio?
Okay, punto primo: i miei complimenti signor Kefka, come al solito, non sai quanto mi sento noiosa a ripetertelo tutte le volte, ma purtroppo non posso non farlo! :3 leggere quello che scrivi mi piace molto per tutti i motivi che ti ho elencato nelle precedenti recensioni (me la sbrigo così? Sono così lavativa? Naaah). Tutta la questione della suspense, della tensione drammatica che tu sai rendere al meglio senza scioglierla, per non parlare del lessico vario di cui fai uso... sono tutti pregi, cose che ti ho già detto ma ci tengo a ribadirle. E poi... Hai una fantasia inesauribile!
Punto secondo: Da quando leggo questa fic mi sembra di essere sulle montagne russe.
Ho tutte le budella fuori posto.
Punto terzo: QUELLA DANNATA CHECCA DI NERO AAAAARGH COME HA POTUTO ESSERE COSI' FESSO DA FARSI PRENDERE IN GIRO IN QUEL MODO?!

*Ryuzaki le passa una tazza di tè fumante*

Okay, manteniamo la calma, non posso credere di aver insultato quel povero piccino pucci pù.
Perdona la sclerata finale.
Attendo il prossimo capitolo.

Adieu.

29/03/12, ore 19:36

Allora, capisco perché in risposta alla mia precente recensione mi hai scritto di essere soddisfatto di questo capitolo, perché sì, è davvero bello, sebbene gli altri non siano da meno ma...
Insomma, secondo il mio modesto parere con questo capitolo ti sei superato!
Bene, ero SICURA che sarebe arrivato Dante e avrebbe dato un'importante svolta alle cose :'D
E adesso? Adesso cosa succederà? Questo lui  chi sarà mai? -NON DEVI rispondere per nessuna ragione al mondo a questa domanda D: lo leggerò nel prossimo capitolo (Capitan Ovvio)- Mi piace troppo, davvero, il tuo modo di concludere i capitoli, è la seconda volta che te lo dico, ma caspita sensei, il mio sistema nervoso si sta corrodendo in attesa del prossimo capitolo, e, parlando di coinvolgimento emotivo -tanto per citare un altro dei punti della tua risposta precedente-, questo vuol dire che mi hai coinvolta, quindi bravo!
Adesso fuggo, me ne vado a correre sul lungomare per la prima volta in questa bella stagione :'D (Unico mio neurone in circolo: Elena, non interessa a nessuno è_è      Io: ç_ç *forever alone*)
Ancora complimenti! Alla prossima!

27/03/12, ore 15:54

Okay, sei un fuoriclasse.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, credo di avere ancora il batticuore.
E per ben più due righe mi sono comportata bene senza sclerare, nel corso di questa recensione, e questa è un'evidente dimostrazione del mio stato d'animo attuale. Il 'rivedere' Vergil mi rende così.
Non ho notato errori grammaticali e, anche se credo di avertelo già detto, il tuo stile mi piace molto.
Quindi Nero sarebbe stato manipolato e preso in giro in ventordici modi diversi e non riuscirà a salvarsi e neanche a salvare Vergil? Ma adesso arriva zio Dante e sistema tutto, no? NO?!
Aggiorna presto, non so quanto sarò capace di resistere prima di perdere completamente il senno ç_ç

Reira.

26/03/12, ore 18:50

giravo in cerca di qualcosa da leggere e ecco qua cn gran sorpresa ke spunta fuori il tuo nuovo capitolo.
Davvero bello nn vedo l'ora di leggerne il seguito sei grande :).
baci, martamatta

25/03/12, ore 19:41

Emozionante.
Santo cielo, è normale preoccuparsi per la sorte del personaggio di un videogioco?
Immagino che l'unica cretina in grado di fare una cosa del genere sia io, ma è tutta colpa della bravura dello scrittore, sai?
La cosa sta iniziando a degenerare, ieri notte, infatti,  ho sognato il tuo scontro tra Nero e Cerbero in un contesto del tutto assurdo per un evento simile, ossia l'aula magna del mio liceo.
Ad ogni modo, credo di aver fatto di peggio, ma non ricordo più ormai.
Quando l'ho raccontato al mio migliore amico mi sono sentita dire "Elena non preoccuparti, l'altro ieri notte ho sognato Nevan :D" ed io --> -.-''
Bah, credo che siano cose un tantino diverse.
Ad ogni modo, credo che dovrò farmi chiudere in qualche istituto psichiatrico. GRAZIE MILLE.
...
Pffahahahahaha non ce la faccio, non ce la faccio davvero! :'D fare la persona seria non è una cosa per me!
Bravissimo, come sempre! :3
Un abbraccio, alla prossima!

23/03/12, ore 17:19

Konbanwa!
Non posso trattenermi molto, ma farò quel che posso nel poco tempo a disposizione.
Innanzitutto complimenti, anche questo capitolo mi è piacuto un sacco :D (so di essere monotona ma quel che va detto va detto!)
Ci hai messo Cerbero, è uno dei boss di fine missione che mi faceva più simpatia! :3
Quando Nero si imbatte in questo bel cagnolone, la sua spavalderia mi ricorda tanto quella di Dante nel terzo gioco.
Oh oh la tensione aumenta, sento che ci sarà uno spannung coi fiocchi!
Mi piace da morire come concludi i capitoli. Io per esempio tendo sempre ad allentare la tensione in uno scioglimento finale ed il risultato non è granché, ma tu mi lasci sempre con il fiato sospeso. E' un pregio enorme.
Adesso scappo, ti faccio ancora i miei complimenti, non deludi mai le mie aspettative!

22/03/12, ore 19:06

Oh oh oh.
E adesso?
Mi hai dato materiale su cui fantasticare che potrebbe bastarmi per mesi!
Allora, il testo è ineccepibile, fatta eccezione per un errore di battitura al penultimo rigo, ma ma ma si tratta di quisquilie e pinzillacchere, a chi non sfuggono gli errori di battitura? Inoltre non mi sembra di aver letto errori grammaticali, ad ogni modo PASSIAMO ALLE COSE IMPORTANTI.
Yeah! Ho trovato un altro sostenitore della Dante x Lady, alleati con me e diffondiamo questo pairing nel mondo! **
Okay, bene, passiamo a cose ancora più importanti, provando magari a fare le persone serie.
Quel cattivone di Nero deve smetterla di far preoccupare l'affascinante zietto! E poi mi preoccupo anch'io ç_ç -inutile tentare di fare la persona seria, non ci riesco e non sarei comunque credibile, no no no- La tua storia si fa sempre più avvincente, sei davvero bravo! Rendi benissimo le atmosfere, in certi punti mi rilasso e in altri mi tendo come una corda di violino e in questo caso mi sa che è più la seconda che la prima. E, seriamente, non è mica leggendo bazzecole che mi emoziono tanto, quindi complimenti, veramente.
Perdona la mia recensione idiota, ma stamattina mi sono svegliata con la voglia assurda di sclerare.
*Ryuzaki le fa pat pat sulla schiena e le porge una tazza di caffè con lo zucchero/zucchero con il caffè*
Au revoir.

21/03/12, ore 21:07

scusa kefka nn so se è il mio computer ma nn è pubblicato nnt qui nn compare il testo

20/03/12, ore 15:55

Kon'nichiwa!
E' la prima volta che ti recensisco, però caspita, sono davvero colpita!
Da questa e da molte altre cose che hai scritto.
Mi piace il tuo stile, il testo è scorrevole, la tua storia avvincente e non ho notato errori grammaticali.
Usi un linguaggio chiaro, mentre leggevo era come se le immagini mi scorressero davanti agli occhi, la conclusione è ad effetto e se fai tornare Vergil giuro che ti costruisco una statua :'3 Beh, poi vedi tu, ma credo che comunque vada a finire non resterò delusa, mi complimento con te anche e soprattutto per la tua inventiva.
Bandierina verde!

17/03/12, ore 20:43

Ciao! Rieccomi!
Scommetto che non ti sono mancata...
Vergil: sì infatti!
Layla: perdona la telegrafia propriamente da telegramma, ma purtroppo gli impegni universitari ora si fanno sentire, ma è bellissimo leggere un tuo nuovo capitolo.
Mi piace molto e come avrò già detto, la pratica ti migliora ed infatti questo capitolo è davvero impeccabile.
Ed intrigante, ha quel non so che di misterioso che tanto mi intriga.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prosieguo, che so già mi piacerà tantissimo, ma ora devo andare, alla prossima, un bacione!