In the sake of Art
di Ilarya Kiki

17/02/13, ore 23:19

Incantevole! Soprattutto il discorso dopo che Tsukaiko e Deidara hanno fatto l'amore.

12/02/13, ore 14:30

Già dal titolo avevo qualche indizio sulla piega della storia xD Una coppia affiatata... Disturbata dal mio preferito! Ahahahah,sono morta sulla scrivania per quell'adorabile bastardo <3 Sono arrivata finora senza commentare (e perchè mai?) perchè volevo leggere tutto e poi commentare,ma la cosa che subito mi è rimasta impressa è la tua bravura nello scrivere con un vocabolario vasto,elegante e corretto. Adoro l'accuratezza con cui è scritto,mi piacciono molto i discorsi e le parti indirette. Anche il carattere dei personaggi è ottimo [anche se non immaginavo Kisame come un pervertito,da quel che so di lui,è piuttosto cortese ed educato (informazioni tratte dal manga e dal 4° volume della Guida al Manga)] Ora parlerò dal punto di vista delle mie sensazioni (immedesimandomi come un personaggio invisibile che ha assistito alla storia) Tsukaiko a quanto pare è spesso bugiarda e preferisce tenere segreto ciò che la riguarda,il contrario della sottoscritta (tendente a dire fin TROPPA verità). Ribadisco che il tuo stile ha un qualcosa di magico,che mi fa immaginare,come ho scritto prima,di essere presente nella storia,mi sento davvero ipnotizzata come un serpente sotto i movimenti dell'incantatore :) Brava,la storia è arte,di conseguenza è un'esplosione -(^v^-) Un abbraccio da HidanJashinist!
P.S: Non trattarlo troppo male il mio amato stronzetto ;) xD

03/02/13, ore 22:16

“A me puoi dirlo.” questa frase, tratta dal testo, mi ha toccato.
Questo capitolo è molto bello e fa luce sul passato di Deidara, il nostro tormentato artista.
Mi è piaciuta l'idea che hai avuto sulla madre del biondo e su come lei abbia "trasmesso" il senso artistico al figlio.
È molto tenera come cosa e denota da parte tua una notevole originalità.
Le ultime righe invece le ho odiate metaforicamente, perché hanno spezzato un momento magico che si era venuto a creare tra i due giovani.
Ad ogni modo complimenti! E continua così! :)

Un abbraccio,
Emmevi

03/02/13, ore 22:04

Torno a commentare dopo tanto tempo e mi scuso per il ritardo.
Ma almeno sono tornata e spero che questo ti faccia solo piacere!
Ma veniamo alla storia, che è meglio. Perchè è per questo che sono qui, per parlare della tua storia.
Tsukaiko mi piace, mi piace proprio, sai?
Riesce a farmi piacere pure Deidara e questo non è poco.
Poi immaginarli a parlare spensierati e contenti, lei e lui, non so, mi fa sorridere. Insieme sono tanto teneri e non sembrano quei pazzi artisti quali sono.
Ad ogni modo, che ho apprezzato molto di questo capitolo è stata la risposta che Deidara ha dato alla domanda «tu ti consideri un criminale?»
Perchè la sua risposta riflette perfettamente la psicologia del personaggio.
E sei stata davvero brava, adesso posso proprio dirlo!
Ora comunque vado al capitolo seguente.

Un abbraccione,
Emmevi

25/01/13, ore 22:37

-19!

Finalmente nel reame delle decine! XD
Grazie per aver messo come note finali il significato del nome di Tsukaiko. Dagli abissi della mia assoluta non-conoscenza della lingua giapponese, non l'avrei mai immaginato!
Beh, siamo sollevati di apprendere, che almeno nell'Akatsuki usano il cervello, in un manga dove a volte è proprio lui il più grande desaparecido.
Inoltre, sono sempre più curiosa di sapere come mai Tsukaiko sia una shinobi-geisha, visto che le sue "armi" appartegono proprio a queste gentildonne.
Ah, il teatro! Mi sono commossa davanti alla tua riflessione sulla vita come opera teatrale: yup, ognuno ha la sua parte da recitare ed è sospetto che col suo senpai, Tsukaiko tenterà di far filtrare dalla sua maschera qualche centimetro del suo vero io, mentre con gli altri mente spudoratamente. Sarà per questo che è un po' ... lunatica, passando da rossori fanciulleschi e sinistri sogghigni alla Joker?

Soddisfatta della mia buona azione quodiniana e gli occhi a pesce palla fuori dalle orbite (prossimo passo: lacrime di sangue), per stasera chiudo le trasmissioni. Ti ringrazio ancora della pazienza e del file inviatomi: è davvero bellissimo, sai?

Kiss, kiss,

25/01/13, ore 22:28

-20!

Ah-ha, che titolo ingannevole! Ci aspettavamo un colpo di fulmine, che c'è stato in effetti ma non subito, nei confronti del pirotecnico dell'Akatsuki! XD
E così, insonne, Tsukaiko riflette al monologo del suo senpai e realizza che forse i due potrebbero andare d'accordo. L'esplosione della povera rondinella è valsa a punto extra a Deidara, più che contento di poter condividere la sua arte con qualcuno. Non so, la scena in cui le fa la dimostrazione pratica ha un che di tenero, sembrano quasi due bambini che giocano ... *filmini mentali*
Interessante, poi, il collegamento tra arte super flat e lo stile usato da Deidara per i suoi "animaletti".

Il tempo di pigliare un bicchier d'acqua e passo al prossimo capitolo!

25/01/13, ore 22:22

- 21!

Però! La prima parte, nella quale Deidara descrive con entusiasmo e passione il significato che lui attribuisce all'arte è davvero notevole. Soprattutto la descrizione dell'effimero in essa, che lui sembrerebbe amare particolarmente. Bravissima, l'hai reso davvero bene!
E me lo immagino con una mascella penzolante e gli occhi fuori dalle orbite, quando scopre che invece di aver divertito o traumtizzato la sua collega, questa lo sta ascoltando rapita e ignara del fuggi-fuggi generale causato dall'eccessivo trasporto dell'artista e critico d'arte.
Così Deidara, che credeva di aver perduto per sempre queste conversazioni artistiche, trova in Tsukaiko una degna sostituta e perché no? magari allieva stessa, visto che la ragazza ha espresso più volte il desiderio di perfezionare la sua arte!

Capitolo che mi ha positivamente impressionata, sul serio! Al prossimo, via così!

25/01/13, ore 22:17

-22!

Punto primo: grazie per la mail inviatami: ho molto apprezzato!
Punto secondo, scusa se ti ho fatto attendere tanto! Il venerdì sera per me è fatale! XD
Ma ora alla recensione vera e propria!
Divertenti i tentativi di Tsukaiko di imboccare il suo senpai! Per un momento, mi è semprato lui il "bambino"!
Permalosetta, poi, la ragazza! Da come ha reagito, per un attimo tenevo che Deidara avrebbe subito una terza menomazione ...

Al prossimo capitolo, dunque, vediamo che il nostro bombarolo preferito ha da dire!

24/01/13, ore 19:31

-23!

Ritorniamo dentro la testa di Tsukaiko.
Ah, ecco che si spiega il perché di quella sua affermazione nel capitolo precedente! E così Tsukaiko possiede sia un lato piuttosto insicuro, sia una smania verso il perfezionismo. (Come la capisco ...)
Però ha almeno l'umiltà di ammetterlo, all'inizio con se stessa, poi anche dinanzi a Deidara. Chissà perché? Forse perché sente nei suoi confronti una forte affinità artistica?
Vediamo adesso come i due si avvicineranno, giacché ora come ora Deidara non sembrerebbe disposto a trattative!

Bien, chiudo momentaneamente le trasmissioni! Potrei ricomparire nel cuore della notte, chi lo sa! XD

Thumbs up, finora mi sta piacendo molto la storia!
Mi rifarò viva, stanne certa *risata maligna*

24/01/13, ore 19:23

-24!

Nella vita ci sono dei momenti in cui il "Face palm" aiuta notevolmente. Lo conferma Itachi, che ha inventato addirittura il "Face wall" (e a ragione, povero caro). Insomma, ritrovarsi come partner proprio colui - o nel nostro caso, colei - che ha tentato di spedirti in coda davanti a San Pietro non credo faccia piacere. Ci credo che Deidaria sia scocciato, anche se, visti i risvolti nella seria, ho come l'impressione che gli verranno meno coliche con Tsukaiko che con Tobi.
Giovane shinobi biancovestita (non vedo l'ora di scoprire perché proprio quel colore) che si comporta con estrema timidezza e umiltà davanti ai suoi nuovi colleghi. Immagino sia stato l'effetto di essere la seconda donna in un complesso interamente al maschile. (Povera Konan ...) Poi però, dopo un perplesso sbottonarsi con Deidara, si passa alle frecciatine.
Pain mi è parso un po' strano: di solito, lui è molto autoritario e tutti gli obbediscono prontamente. Tuttavia è un mio pensiero e tu hai il diritto di ripresentare il personaggio come meglio credi (si chiama fanfiction per qualcosa, o no?)

Al prossimo capitolo!

24/01/13, ore 19:15

-25!

Interessante questo ping-pong dalla prima alla terza persona: era già presente nel primo vero capitolo (dove vivevamo i pensieri di Tsukaiko). Adesso, siamo entrati nella testa di Deidara.
Attraverso i suoi pensieri, dapprima ci rattristiamo assieme a lui per la scomparsa del suo Danna (bello il confronto tramonto = Sasori). Ecco però, che l'attenzione del nukenin viene sviata dall'arrivo di questa fanciulla-geisha-fantasma, la quale ha i capelli stranamente corti (curiosità: più corti addirittura di Sakura?) e che non esita a sfidarlo. (Seconda domanda: era un genjutsu quella sensazione di vederla bellissima, -issima- issima?) Rapidi scambi di battute, molto adeguate per due che si stanno per controllare le rispettive tonsille. Ah, e divertentissimo il placcaggio di Deidara! Mi ha ricordato moltissimo quello inferto a Tobi: che sia la sua mossa segreta?

E così l'incontro-scontro tra i due è avvenuto.
Risultato: Deidara ha la bocca amara, la misteriosa fanciulla gli fa un'inquietante promessa e io mi reco a recensire il prossimo capitolo! ^^

24/01/13, ore 19:05

- 26!

Cappero, non dovevo leggere questo capitolo mentre aspettavo che si cuocesse la cena! Silly me! >.<
In ogni modo, si cambia punto di vista e ci ritroviamo nel laboratorio segreto di Kakuzo, mentre questi - degno erede di Victor von Frankenstein - ridona gratis per intercessione divina (leggasi Pain) gli arti superiori a Deidara. A parte il dolore - e qua un'altra nota di biasimo a quel Paperone di Kakuzo: ma neanche un'anestesia locale, eh? - immagino che a Deidara abbia dato fastidio l'essere rimasto senza le sue preziose boccucce, grazie alle quali creava la sua arte.
Last but not least, un minuto di silenzio per Sasori è stato molto ben inserito.

Bien, avanti! Al prossimo capitolo, ciao!

22/01/13, ore 22:23

- 27!

Ormai ho deciso che incomincerò così tutte le recensioni! XD Ne ho di strada da fare, ma tu sei buona e per fortuna i tuoi scritti sono a caratteri a grandezza super-mega-comfort-  XXL - leggibile !

Ma ora passiamo al primo capitolo!

Dalla breve e incisiva presentazione di Tsukaiko ho intraviso un carattere molto forte, indipendente e poco femminile. Ma non per questo meno interessante, eh! Anzi, è adeguato per entrare nell'Akatsuki, dove tra le clausole del contratto c'è la scritta: "Non per cuori deboli e gente che ha intenzione di arrivare alla pensione."
E a giudicare dal carattere, la ragazza parrebbe essere molto affine ad un certo artista molto, molto, ma molto entusiasta della sua arte ...

Ho l'approvazione per recensirti capitolo per capitolo, bene! (L'avrei fatto anche senza! ;-))

Allora, che dire? Thumbs up e al prossimo capitolo!

Kissus,

20/01/13, ore 15:24

Wow!

Dopo aver letto questo prologo, non riesco a pensare ad altro!
Per un istante, mi sono sentita anch'io come la ragazza, assolutamente affascinata da come hai descritto l'esplosione e il signficato che lei - e Deidara immagino - vi attribuisce. Mi ha fatto rivivere le stesse emozioni provate ai fuochi d'artificio di Ferragosto (di notte sulla spiaggia, arte!)
Sì, sì decisamente proseguirò con gusto questa storia. Spero che non t'incomodi se recensisco capitolo per capitolo, altrimenti perdo dettagli e questo infastidisce assai la sottoscritta.

Al prossimo capitolo, dunque? Oh yeah!

27/12/12, ore 20:41

Sei stata molto brava! Le descrizioni sono semplicemente perfette e la storia è molto coinvolgente..
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! *_*
Bacioni
Uchiha29