Un granello di sabbia
di _Luna_

27/08/12, ore 15:03

*Fa capolino*
Eccomi, eccomi!
Non mi sono scordata di questa bellissima storia.
Alla fine ce l'ho fatta a recensire ^^" (per la serie: meglio tardi che mai)!!
Allora, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, ma non è una novità :D
Era proprio corto però.. :/ Ma sono sicura che ti riscatterai!
Non vedo l'ora di arrivare al fatidico incontro!!
*sogna ad occhi aperti*

10/08/12, ore 17:18

Simpaticissimo questo capitolo! Le doti di Holmes vengono subito fuori, il personaggio mi piace molto, lo sai riprendere molto bene.
Forse la narrazione è un po' svelta, (hai avuto fretta?) però nel complesso efficace, c'è molta ironia. Non vedo l'ora di leggere di Irene, quindi rimando ogni considerazione al prossimo capitolo! :D
Buone vacanze e a presto,

09/08/12, ore 15:38

Ne ero sicura!Aspettavo solo che ti svelassi,cara!:)))
Aspetto con trepidanza l'arrivo di Irene:stupenda la battuta di Holmes al maggiordomo,povero!Per me si è offeso...
Unica cosa:che capitolo piccino picciò...! Ma vabbè è bello lo stesso!Davvero perfetto! Sherlock è molto aderente a quello di RDJ!:)
Un bacio,la Rogue92:***

17/07/12, ore 22:12

Ciao cara, scusami il ritardo nella recensione ma solo oggi è finita la dannata sessione estiva ed ho avuto un po' di tregua!
Dunque, passando al capitolo: di passaggio, introduttivo del dottor Watson (anche se mi sarei aspettata un battibecco di inizio, sarebbe stato carino!, ma credo non mancherà nei prossimi capitoli), ben scritto, forse qualche piccola ripetizione, dovuta probabilmente alla fretta. Holmes molto credibile.
Aspetto gli sviluppi, a presto e complimenti,

27/06/12, ore 22:56

Devo ammettere che avevo un po' abbandonato questa storia:
chiedo umilmente scusa, perchè mi ero persa un capitolo davvero carino!
Questa presentazione di Watson è molto originale. Credo che Holmes cambierà idea su di lui, MOOLTO presto!
Tra parentesi, la signora Hudson mi fa morire: "Holmes, faccia la persona umana almeno stavolta" xD

27/06/12, ore 15:24

Sento che quel gilet non starà nell'armadio del dottore ancora per molto!:)))
Che piacere rivederti!Viva le Adler/Holmes in questo mare di slash che è 'sto fandom!
A prima vista nno gli piace il dottore,eh!?Invece dopo...
Alla prossima e soliti complimenti per come manovri i personaggi,molto aderenti,sulla scena!
Rogue92 :***
*sopravvisuta agli scritti della maturità,tenta di uscir viva dall'orale!*

24/04/12, ore 16:27

Ahah finalmente entra in scena Sherlock ;) Povero Lestrade..xD Avere un genio che ti prende ostantemente per i fondelli non dev'essere piacevole u.u Hai descritto egregiamente il grande detective! Per caso hai letto qualche libro di Conan Doyle?** Non vedo l'ora di sapere che sviluppi avrà il caso e quando Sherlock incontrerà Wayson e Irene ;) Aggiorna presto e continua così :D
Un bacio,
Ari

10/04/12, ore 18:51

Ciao Luna, lieta di leggere una tua long su Sherlock e Irene. La tematica è oltremodo interessante, lo stile chiaro, l'unica preghiera che ti faccio è, se non ti turba, di scegliere un carattere un po' più grande perché la mia miopia mi costringe a stare attaccata allo schermo nonostante occhiali, lentine e quant'altro, ma la tua storia mi interessa e non smetterò di leggerla u.u
Beh, che dire, sono molto curiosa di sapere cosa succederà, come Sherlock conoscerà Irene e dov'è Watson! Ti aspetto dunque al prossimo capitolo, a presto,

09/04/12, ore 21:11

Wow. Interessante... Mi piace questa storia! :)
Una domanda: la storia è ambientata prima o dopo Uno scandalo in Boemia? Scusa, ma non l'ho ben capito x)
Comuuuuunque non vedo l'ora di leggere il seguito! E soprattutto l'incontro con Irene!!
Ciao ciao ^^

05/04/12, ore 10:59

Eccola qua,la Luna!Bene bene il mio Sherly si è fatto vivo:adoro come l'hai descritto!*-*!E Lestrade in fondo è adorabile,povero che si fa mettere i piedi in testa!Attendo con ansia il primo scontro-incontro Adler/Holmes:sono tutta un fremito!Aspetto il seguito!Alla prossima e buona Pasqua a tutti!.....Holmes compreso!*-*!!!

31/03/12, ore 14:52

Uhuh mi ispira questa fanf ** Anche a me piaceva Irene, ma sai, è probabile che nel terzo film torni, perché non puó essere morta dai! Poi hanno approfondito pochissimo..Comunque, questa storia è scritta bene e descrivi anche egragiamente i luoghi e le situazioni, complimenti ^^ Ci leggiamo alla fine o all'incontro con Sherlock <3
Ciao, un bacio
Ari

20/03/12, ore 19:53

Beh, eccomi qua, ed ancora una volta non sono rimasta delusa! Anch'io mi sono sempre chiesta cosa facesse Irene prima di incontrare Sherlock, ora mi sono fatta un'idea ;) Insomma, complimenti di nuovo, spero di leggere altre tue ff presto. Baci!

18/03/12, ore 12:08

Un inizio interessante.
Hai ben ripreso le atmosfere buie della Londra vittoriana, il senso di inquietudine e pericolo che emana dalla nebbia e dalla notte.
Ho apprezzato l'idea di aver iniziato con punto di vista di un personaggio di sfondo e non con la stessa Irene, rende l'ambientazione ancora più credibile aggiungendo lo spessore di un delinquente tipico e di una situazione tipica di illegalità, che permetterà poi di creare un confronto ed uno stacco con l'illegalità di Irene, più elegante e silenziosa seppur all'occorrenza capace di violenta. Particolare questa insicurezza del personaggio, immagino sia dovuta ad uno dei suoi primi periodi come ladra, magari non ancora d'alta borghesia o comunque non come seduttrice d'alta borghesia. Attenzione solo quando la coinvolgi in una colluttazione: la sua forza è l'agilità e l'effetto sorpresa dato dal suo sembrare una donna indifesa ed ingenua, in uno scontro corpo a corpo con un uomo potrebbe facilmente finir male. E' pur sempre una donna, per quanto forte, e l'uomo non è detto che sia Holmes (per cui come ben sappiamo, valgono altre regole, eheheh ^_-).
Sono curiosa di vedere come andrai avanti, le premesse sono molto buone.

A.H.
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 12:10 pm)

17/03/12, ore 22:14

Siii!! Anche questa mi piace tantissimo! Più andavo avanti a leggere e più aumentava la mia curiosità; è veramente interessante questa storia ;) Non vedo l'ora di leggerne altre :D (Insaziabile!!)

15/03/12, ore 15:56

Oh che bello!La mia Irene la fa da padrona!*-*!!!!Mi rendi molto felice e vedo con piacere che l'inizio è mooolto promettente!:) Sai cosa ti dico?La mettiamo fra le seguite!Adoro la coppia Adler/Holmes e sono dichiaratamente contro lo slash,anche se su questo fandom esiste una(e sottolineo!) sola autrice che riesce a farmelo andar giù...io lo so che lei lo sa,gliel'ho già detto....!Aspetto il seguito!;) Alla prossima!:* *e che è!?nessuno l'ha ancora recensita!?meglio....adoro exere la prima!*