On the brink of illusion
di Black Ice

13/05/12, ore 17:46

Eccomi..finalmente sono riuscita a finire di leggere e ora racimolo parole per poterti lasciare una recensione decente che mi faccia perdonare da te e per tutto il tempo che ho passato lontana dalla tua pagine. Punto primo, mi sei mancata. Dico sul serio, mi mancava da morire il tuo modo di scrivere, il tuo modo di trattare quei tre matti. Quando scrivi di loro cambi totalmente ne sei consapevoli? Esce la persona migliore di te, quella che non solo ama un gruppo come il loro ma che se ne sente legata intimamente, come se fossi l'unica che riesce a capire realmente quello che dicono attraverso la musica, attraverso delle parole che non sono solamente parole; sono emozioni e sensazioni che raccogli e distribuisci a mano a mano nella tua storia. Ci hai messo di tutto: avevo le lacrime agli occhi mentre leggevo, forse mi ha aiutata anche il fatto che io ti sento vicina a me più di ogni altro perchè siamo tremendamente simili, mi sono ritrovata nelle tue parole e in quelle della protagonista che mi sa tanto di te. Ho combattuto contro la scelta di dedicarsi al lavoro invece che seguirli nel tour ma parola dopo parola mi hai praticamente convinta che quella fosse la scelta giusta, quella che l'avrebbe cresciuta e resa la donna di cui si è innamorato Mike, ho amato l'amicizia che hai creato tra Matt e Roxy, credo che l'amore non avrebbe reso un rapporto come il loro più bello di quello che avevano in quel momento. C'era una complicità tremendamente profonda, si conoscono in un modo che non riesco nemmeno ad immaginare, o forse si..lo capisco e proprio per questo mi sono messa a sorridere come una scema davanti allo schermo quando lei lo chiama a distanza di mesi per parlare esclusivamente con lui..perchè lui è l'unica persona che vuole realmente vicino in quel momento, perchè lui è l'unico che può capirla senza per forza spiegare come sta, senza per forza dire bugie, ho sempre desiderato avere un'amicizia in cui non serve chiedere perchè si sa già la risposta che si cerca dal rispettivo migliore amico.
Nessun rancore o rimorso può rovinare un legame del genere, probabilmente può distanziarlo un attimo, allentarlo ma poi basta che si vedano o che si sentano o semplicemente che si pensano a vicenda e puff..sparisce tutto. E' tremendamente malinconica, come se mancasse qualcosa, più vai avanti più desideri che ritrovino quello che hanno perso, dentro loro stessi in qualcun altro..ovunque basta che lo trovino.
Proprio per questo arrivi alla frase finale sfiancata che quasi non credi che sia finita. Sei ancora li che cerchi di capire cosa ti sei persa, cosa ti sei lasciata dietro. Lo rileggi una seconda ed una terza volta e capisci che manca e che sta a te costruirla in qualche modo.
Dinci non ti sembra un pò troppo seria questa recensione? Insomma di solito ti scrivo ogni sorta di scemenza, tipo che il mio gatto (si adesso ho un gatto) sta russando come un(che cosa russa in una maniera insopportabile??) non so cosa e non mi lascia in pace il dito con cui dovrei pigiare la barra spaziatrice..oppure che il sugo sta friggendo(come se fosse possibile) solo che non mi di alzare le chiappe dalla sedia per andarlo a girare, è tutta oggi che corro di qua e di la per pulire casa, ho fatto anche due lavatrici e ora mi tocca stirare, quanta voglia che ho!
Devo dirti poi che.. quest'anno il rock in Roma non è fantastico, no..di piùùùùùù!!! Non puoi capire chi c'è e quanto spenderò per vedermi ogni singolo concerto!!
Bene ora posso andare, credo di averti riempita abbastanza di scemenze perciò ti lascio convinta che ti risentirò a breve perchè voglio sapere come stai e come ti stanno andando le cose:)
Un bacio!
Lis

06/04/12, ore 15:28

Ho amato questa storia come poche in tutta la mia vita. E' difficile, per me, trovare una fanfiction che davvero mi soddisfi, che mi coinvolga con così tanta forza, che mi faccia venire le lacrime agli occhi, il mal di stomaco, i brividi.
In pratica stavo solo cercando un passatempo, qualcosa da leggere tanto per, e invece mi sono totalmente immersa in questa storia.
E' lunga, lunghissima ma ne è valsa la pena, eccome. Più andavo avanti e più mi era difficile staccare gli occhi dallo schermo.
Fin da subito mi sono immedesimata in Roxanne, inutile dirlo, e nel corso della storia è stato come conoscere e riconoscermi allo stesso tempo in tutti i personaggi.
Hai reso così bene la mia idea di Matt, non ti immagini quanto!
Scrivi in modo sciolto, coinvolgente, usi le parole giuste nel momento giusto, per non parlare della fantasia, del tuo modo travolgente di creare un intero mondo ispirandoti alla realtà.
Il momento in cui ho iniziato ad emozionarmi sul serio, nel corso della lettura, è stato nel punto in cui Roxy viene a conoscenza di Gaia. Ecco, lì davvero mi sono sentita male, non sto scherzando. Ti sembrerà anche un po' stupido il mio attaccamento a questa storia, ma ti assicuro che non mi capita mai.
Amo il modo in cui sei riuscita a descrivere i personaggi in base al loro carattere e alle loro decisioni. Matt sedicenne mi affascina in maniera pazzesca, e se potessi tornerei negli anni 90 solo per poterlo vedere girare per i corridoi della scuola con quella faccia pallida, la camicia nera e le spalle strette.
Quando invece dopo cinque anni dall' "abbandono" di Roxy ritorna a farle visita con i CD e tutto, beh in quel momento davvero mi sono immaginata Matt Bellamy presentarsi alla porta di casa mia con gli stessi occhi di tanti anni prima.
Ripeto, mi sono immedesimata tantissimo; quando alla fine poi Michael ha chiesto a Roxy di sposarlo, lì mi sono sentita come un nodo in gola. E la sua risposta.. sì, certo! Beh quella mi ha stesa, del tutto.
Ma la cosa che più di tutte mi ha stesa è stata la canzone cantata da Matt e il suo 'I love you'.
Perché nel corso di tutta la storia ho aspettato che uno dei due confessasse che quell'amore era una fiamma che ancora non s'era spenta, e che non si sarebbe spenta mai.
Il momento che mi ha più coinvolto ed emozionato in assoluto è stato quando Matt ha avvolto un braccio attorno a Roxy e le ha baciato la fronte. Beh è come se in quell'esatto momento tutte le emozioni dell'intera storia si fossero rigettate su di me, di colpo. Ho riletto quel passaggio più volte e per un attimo era come ritrovarmi proprio lì.
Quando ho visto che la storia stava giungendo al suo termine, prima di tutto mi è venuta tanta tristezza addosso, e poi mi aspettavo qualcosa, qualsiasi cosa, che dimostrasse la mia tesi: Matt e Roxy erano indispensabili l'uno per l'altra.
E, infatti, leggendo le ultime righe mi sono commossa.
Capita raramente di trovare una persona così, qualcuno che riesca a conoscere di te ogni difetto e pregio pur non avendotene mai parlato, e insomma, sono ancora un po' scossa da tutte le cose che ho letto e quindi non riesco a mettere due parole insieme per formare una frase sensata, scusami.
Questo sta a dimostrare quanto questa storia sia incredibile e unica.
Non ne avevo mai letta una così e non posso far altro che complimentarmi mille volte ancora con te. E' la storia che cercavo da una vita, da quando mi sono iscritta su EFP, da quando leggo fanfiction, da sempre forse.
Non so più cosa dire né cosa scrivere, solo che mi ha fatto emozionare davvero e ora come ora la tua storia è ai miei occhi perfetta.
Sarà anche perché i Muse stanno diventando la mia ossessione, ma questi sono semplici dettagli.
Una frase che mi ha colpito particolarmente e che ho scolpito a caratteri cubitali sul cuore è questa:
Il nostro era un rapporto estremista: fin quando uno dei due non si rendeva conto che l'altro era fondamentale, si continuava ognuno per la propria strada senza neanche ricordarsi che, all'altro estremo della linea d'aria che attraversava qualche stato e più spesso l'oceano, c'era qualcuno pronto ad ascoltarti.

13/03/12, ore 23:30

Sai, ci sono così tanti errori di distrazione e di battitura, questa storia è decisamente mediocre....................
Ma che cosaaaaaaaaaaaaaa??? E' uno spettacolooooooo!!! Dinci donna mi mancavi, mi mancavi da morire! Sono le...23 e 10 di questo martedì infinito ed io sono due ore, dinci due ore, che leggo questo benedetto capitolo, sono diventata cieca per leggerlo perchè scrivi con dei caratteri tremendamente piccoli, non smetterò mai di ripetertelo! E boh..nulla, dopo due ore sono qui con gli occhi lucidi che attendo questo secondo capitolo, ma non riesco ad immaginarlo, non riesco ad immaginare nemmeno come sia potuta uscire una roba così, così bella..cioè è fantastico dai! Ti sei superata, ti superi sempre, c'è sempre qualche chicca in più che lanci ogni tanto dal nulla e stupisci tutti quanti. Poi io oggi sono così...così boh..così a pezzi che nonostante questa giornata sia stata strepitosa non riesce a cancellare il periodo del cavolo che sto passando, e questa storia li ha toccati proprio tutti i punti critici del mio periodo depressivo.
E non è una cosa negativa, a volte leggere di certe cose ti fa aprire gli occhi, ti mette davanti a delle piccole domande, minimi interrogativi che ti fanno dire "Ehi ma che diamine sto facendo?" "me la sto giocando bene questa cosa?", eh beh, credo di essermi data delle giuste risposte e tu ne sei la conferma, questa roba, questa roba magnifica che hai scritto(immagino quello che possa uscirne ancora) ne è la conferma!
Mi mancavi, l'ho già detto? Lo dico ancora! Mi sei proprio mancata, ogni tanto serve una tua miracolosa ricomparsa in queste pagine! Poi quando ricompari tra le mie, muoio di felicità, ma mai quando te ne esci con cose del genere!
Senti un pò..ma mi è sorta una domanda alla quale ovviamente mi risponderai in separata sede, maaa...questo tuo futuro, il futuro di Black_Ice e non di Roxenne, tu..lo hai già cominciato a delineare un pò. perchè ti avevo lasciata un pò in crisi ma..il modo in cui parli di certe cose, non so..mi salta fuori qualche piccola idea, qualche piccola domanda che mi va di farti:P
Credo di aver riempito questo commento delle più svariate cose quindi perdono..Ma sei magnifica!! Complimenti mia piccola gemella!
Ah, una cosa ben poco(poco?? ma che dici) rilevante..io ti amo!! Anche solo per aver inserito quei piccoli amori dei LS..ma quanto sei dlgldaskfdjfhuwe...tanti bà!
Notte notte cara e a presto!
Lisa