Thirteen
di Beatriz Aldaya

Recensione per il Contest "Choose a God, a Muse and write your story"
So che recensire un capitolo nel bel mezzo di una raccolta è abbastanza idiota da parte mia, ma quando ho letto "Gellert/Ariana" e "In un giorno di pioggia", sono corsa dentro. Amo il pairing e la pioggia <3

Comunque, in questa recensione volevo scrivere tante cose, ma sinceramente non so proprio che cosa dire. Nella mia mente c'è la recensione già fatta e finita, ma le parole faticano ad uscire.

Partendo dal principio, la grammatica è impeccabile e perfetta, così come la punteggiatura. Non ho notato errori di nessun tipo, né sintattici né di altro genere, e questo è molto positivo.
Poi, che altro dire? Adoro il tuo stile, mi fa impazzire. E mi fermo qui, altrimenti ti annoio.
Sappi solo che scrivi maledettamente bene, solo questo. Questa One Shot è la miglior Gellert/Ariana che io abbia mai letto e non scherzo, anche perché è assolutamente credibile e ben costruita.
Di questa Shot si possono dire tante cose, e forse la più banale ma anche la più veritiera cosa che mi viene in mente ora, a lettura fatta, è che è una bella storia.
Aggettivo banale e scontato, ma è bella davvero.

La cosa di cui mi premeva parlare è la caratterizzazione dei personaggi.
Albus Silente da giovane me lo sono immaginato proprio così nei confronti di Ariana, assolutamente. Ci sono rimasta male, lo confesso, perché rispetto al Silente che parla con Harry, quello saggio e buono.. Be', mi è sembrato che la capra di Ab fosse davvero più intelligente di lui.
Mi dispiace tanto per Ariana, è un personaggio che adoro e che immaginavo proprio così. Non riuscivo a credere che Albus fosse stato così crudele con la sua sorellina più piccola.
E poi c'è Gellert.
Mi è piaciuto il... lato romantico della storia.
Non che sia una storia romantica, ci mancherebbe! Con il finale che hai piazzato... Be', di romantico c'è proprio poco. Povera ragazza.
Comunque, mi sono piaciuti il bacio che voleva Gellert da lei e anche da tante altre cose.
Eh, sì. Ho adorato questo aspetto della storia, perché io non sarei mai riuscita a rimanere così IC.
L'ho amata, in poche parole.

Questa storia mi ha colpita profondamente anche perché non c'è il lieto fine, al contrario. Mi sarebbe piaciuto anche sapere se Gellert, negli anni che seguirono, si ricordò di Ariana Silente, la strana sorella di Albus.
Ma sono domande a cui non troveremo facilmente risposta.
Bravissima. Come sempre.

With Love,
Gin<3

Sto lavorando al tuo banner ;)

Una storia davvero coinvolgente: mi è piaciuto l'inizio, con Gellert che ormai lancia solo controfatture perché non spera più di vincere, e lo sviluppo del ricordo con la figura di Ariana, molto ben descritta fin da quando lui la nota nascosta dietro le tende (adorabile quando corre a riferire gli insulti di Aberforth al fratello grande). Anche Aberforth il brontolone fa la propria parte.
Poi la storia comincia a prendere un brutto colore, che l'innocenza di Ariana rende ancora più evidente, ma il fascino dell'intreccio resta.