Ronaldo ed Ermione - Novelli Promessi Sposi.
di Morgana_D

28/04/12, ore 20:19

=D meravigliosa la storia si fra Silenzio...
Devo ammettere che ho impiegato parecchio tempo per capire chi in realtà fosse...
Fantastica, perchè perde completamente la sua drammaticità.
E' geniale e ilare.
Mi piace veramente tantissimo!
Complimenti!
Continua così!
Al prossimo capitolo, baci!

28/04/12, ore 19:31

='D fantastico: "la Pottervidenza ci aiuterà"...
Non ci sono parole... E' semplicemente meraviglioso!!
<3 <3 a me piace Manzoni, e trovo "I Promessi Sposi" un romanzo alquanto interessante...
ma questa fanfiction è DECISAMENTE migliore!!!
Mi fa morire dalle risate!!
Continua così!
Baci, al prossimo capitolo!!

28/04/12, ore 19:24

=D sempre più spettacolare!!!
E' veramente ilare e geniale!!
Complimenti!!!

28/04/12, ore 19:17

='D è meravigliosa!!! Geniale!!
Finalmente un qualcosa di classico riveduto in chiave moderna...
Spettacolare!!
Stavo lacrimando dalle troppe risate!!
Sei eccezionale!!!

28/04/12, ore 18:36

Carinissimo e simpatico anche questo capitolo,anche se sinceramente non mi ha entusiasmata come i precedenti,ma è comunque bello ;) alcune parti sono davvero divertenti,in particolare "Alle persone che chiedevano il motivo del loro dispendio di soldi e energie per i poveri, Gellarto e Bianco rispondevano “Per il bene superiore”." ahahah mi sono immaginata la scena :'D devo dire che anche se ci hai messo del tuo,noto come una somiglianza tra il personaggio di Fra'Cristoforo e Silente,che tra l'altro rientrano entrambi tra i miei personaggi preferiti <3 sono anch'io Serpeverde su Pottermore,o meglio,ho due account perchè ho voluto rifare il test di smistamento,sono sia Corvonero che Serpeverde,speravo proprio di finire in quest'ultima Casa perchè sono ambiziosa come chi ne fa parte ed in particolare perchè è la Casa di Piton *che onore <3*

26/04/12, ore 20:42

Okaaaay... premesso che non leggo i Promessi Sposi da due anni visto che grazie al cielo non devo più studiarli...
QUESTA STORIA E' STUPENDA, NEL NOME DI TUTTI GLI EREDI DI SALAZAR SERPEVERDE!
Giuro, mi stavo spanciando! :D E il modo in cui "storpi" i nomi per farli assomigliare a quelli di Manzoni? Ahahah sei un genio.
La pottervidenza?!?!? BADABUM *muore dal ridere*
Davvero fantastica questa storia! <3 E ora vado a leggermi quella di Riddle innamorato :3
Adieu.
Sil

09/04/12, ore 14:01

Eccomi a recensire il terzo, fantastico capitolo.
Quando ho letto “Fra Silenzio” ho pensato: oh, Merlino, ma questo chi è?!
Non ho capito subito si trattasse di Silente, per il semplice motivo che Dumbledore in inglese allude al fatto che Silente è un po’ brontolone XD
Ma, a parte questo, credo che il dott. Allocco-coi-garbugli e fra Paciocco, siano state due trovate geniali!
Inoltre hai scritto splendidamente, ma questo credo di avertelo già fatto notare ^^
Ah, e per Don Ferrante…Avevo pensato a Piton, ma non ce lo vedo sposato con donna Prassede... devo rifletterci un po', mi sa, perché non è per nulla facile.
Complimenti di nuovo, al prossimo capitolo,
Trixie.

08/04/12, ore 17:45

Fantastico.molto bello. Mi piace da morire. Lo sai che mi hanno regalato Gli animali fantastici dove trovarli e che ora ti sto scrivendo dall' ipad di mia nonna! Martedi te lo porto il libro. Marta_Fred2000 Ps:siete andati avanti con il saggio individuale? Se si sono morta non riprenderò mai.

06/04/12, ore 20:34

Ahahahah, io ti adoro donna, mi farai morire dalle risate :'D
Una piccola nota proveniente dalla mia estrema pignoleria: hai saltato un barrato qui M’avete mandato da uno che pensa solo a sé stesso e mica aiuta veramente noi poveri studenti ragazzi. ^^
Ma, a parte questo, il capitolo è perfetto come sempre.
Il personaggio più azzeccato è sicuramente Don Paciocco - no, un momento! La Pottervidenza. Lo ammetto, non avevo indovinato che Potter (tra parentesi, non va giù nemmeno a me il fatto che Harry si salvi grazie agli altri e poi si prenda tutti i meriti +1) potesse essere proprio la Provvidenza: pensavo più all'Innominato, anche se non ci azzeccava molto XD Così è molto meglio, sissì.
FERMI TUTTI!!!!!!! Ho capito, ho capito chi è l'Innominato. Ma sì, quanto sono scema? Perché non c'ho pensato prima? Meriterei d'essere cruciata solo per questo. Ok, lo so che non t'interesserà, ma mi sento abbastanza soddisfatta di ciò XD
Fra Silenzio <3 Chi meglio di lui poteva ricoprire quel ruolo? Almeno non morirà ;_;
Te l'ho già detto che non vedo l'ora di scoprire la Monaca di Monza? *^*
E per Don Ferrante... Non che me lo ricordi molto, sinceramente (ho rimosso i Promessi Sposi a fine anno praticamente :'D), ma non era quel tipo che diceva di saper tutto ma in realtà era uno dei tanti ignoranti pieni di sè? Perché in quel caso ci vedrei bene uno dei Ministri della Magia: Caramell, O'Tusoe... Magari Scrimgeour no.
Però ci penserò e ti farò sapere ^^
Al prossimo capitolo :))
Oonagh.

05/04/12, ore 14:31

Eccomi!!
ahaahh Silente come fra Cristoforo, Gildroy come Azzeccarbugli e Paciock fra Gladino! *-*
Ma sono perfetti in quei ruoli! Che dire la storia prosegue sempre fresca e divertente, una parodia dello stile ampolloso ( e a volte noioso) manzoniano...
Sono sempre più curiosa di vedere come andrà avanti la ff, in modo particolare voglio vedere Rodrago!! (Ermione cedi a lui e lascia perdere il broccolo di Ron u.u)
Scherzi a parte la tua idea è troppo divertente, la seguo sempre con maggior piacere! :)
un grosso bacio
Ely

04/04/12, ore 23:01

– Io lo raccontai subito a...
– A chi? – chiese Minerva sdegnata.
– Al padre Silenzio mamma.

Ahahahaahahah questa è stupenda,il nome è perfetto!!...e il finale?! "La Pottervidenza ci aiuterà!" :'D fra Paciocco,Allocco-coi-garbugli sono nomi veramente...non so come definirli,ma mi stanno esaltando e incuriosendo ancora di più.Mi chiedo chi sarà la coppia Egidio/Gertrude xD Gilderoy nei panni di Azzeccagarbugli ci stà benissimo,dato che anche lui si fa credere pronto ad ogni evenienza,che sa tutto lui e poi si scopre che non sa un cavolo...che è un idiota che cerca di arrampicarsi sugli specchi xD al prossimo capitolo ;)

04/04/12, ore 22:33

Bello, fa ridere immaginarli a parlare come personaggi del '600, sopratutto Ron. Allock non si smentisce mai! mi piace molto, aspetto il prossimo capitolo

04/04/12, ore 20:51

MELISSUCCIAH!
(smerdare te stessa e l'autrice caVa: lo stai facendo bene.)
Yuhu, prima recensione #feellikeaproudmommy sono una brava discepola (?), infatti eccomi qui.
Me gusta questo capitolo, e vedo con piacere le sbarrette. La professoressa :'DD
#feellikeaproudmommy2
Neville, tesoro lui. Va per le case a dare le noci e gli serve una Ricordella, la storia del santo delle noci XD
Però sono morta ad Allocco. Soprattutto il punto dei capponi, quando c'è la sbarretta :'D Bella trovata Melì u.u
Ovviamente è un codardo schifoso, ergo rimanda tutto indietro e Ron col ciuffo °-°
Quanto è deficiente, mamma mia. :'3
DON RODRAGO ROCKS v.v Perchè lui è stronzo e vale (????)
Apparizione di fondo, il vecchio caro sfregiatello Grifondoro paraculo Harry Potter, o meglio conosciuto come Pottervidenza. Lui e le sue manie di grandezza :') (ho usato la sbarretta e mi sento figa, yo)
Ultima cosa fuori storia: stavo sfogliando il libro di grammatica, ho visto una tabella sui Promessi Sposi che diceva:
L'Innominato - aiutante dell' antagonista ma poi aiutante dei protagonisti, si converte
Inutile dire che ho pensato a te e al vecchio, caro, fighissimo Tom.
PERCHE' LUI NON PASSERA' MAI AL BENE v.v
E detto questo, chiudo qui questa schifida recensioncella e ti lascio :')
#feellikeaproudmommy3 (non c'entrava niente, ma volevo mettercelo. è-è)

Ells.

04/04/12, ore 18:54

Eccomi qua, mi aspettavi e io sono arrivata (?)
Dicevamo?
Tu in realtà sai già cosa ne penso io (sommariamente) del capitolo, però visto che insisti *coff coff*...
Allora, lo sai che io vado pazza per le parole sbarrate :'D Aggiungono un tocco divertente alla storia, e poi qui si sbarrano le parti riferite alla magia, a Hogwarts e al mondo magico, quindi mi diverto un mondo.
Il capitolo è carino, e so che hai dovuto un po' arrangiarlo perchè è lungo e hai dovuto fare una specie di riassunto, per così dire XD
Sono così arrugginita che non mi ricordavo manco di Perpetua XDD AHHAHAHAHAHAHAHAHHA
Il miseriaccia finale è un tocco di classe, l'ho adorato. :'3
Ok, smetto di sclerarti con la recensione, fatti un paio di risate e AGGIORNA così RECENSISCO subito c:
Buone vacanze, e cià!

Ells.

28/03/12, ore 20:52

Si presentò a casa del curato con quell’aria spavalda tipica dei ragazzi dell’epoca, il cappello con tante piume colorate e il coltello a portata di mano.
Ron con un cappello di piume. Ron con un cappello di piume. Ron con un cappello di... AHAHAHHAHA :'D Non so se hai presente il telefilm Merlin: in una delle prime puntate della prima stagione, Artù fa indossare al povero Merlino un abito rosso (o almeno mi pare ^^'') con un cappello di piume, con conseguenze a dir poco esilaranti. Ecco, Ron me lo immagino più o meno così XD
– Don Rodrago! – urlò di fretta il curato.
– Ah! Che serpe!

Amo questo tuo Ron in versione Manzoniana, perché, pur cambiando totalmente ambientazione, sei riuscita a mantenerlo IC, e non è cosa da poco - complimenti **
Sto ridendo come una scema, magari non tanto per il commento in sé, quanto perché immaginarsi Ron con un cappello di piume urlare 'che serpe!' contro Codaliscia è veramente troppo X'DD
Intanto Ron si dirigeva verso casa di Ermione e della madre di Ermione, Minerva.
Oddio, questa non me la sarei mai aspettata - Minerva! Quella Minerva! Minerva McGranitt!

Ahahah, te l'ho già detto che questa storia mi piace da morire, vero?
Fanno molto effetto anche le parti barrate. Sì, dovresti continuare ad usarle *^* Anche perché quel "Sto aspettando da sette libri!" è epico. :')
La presentazione me l'ha ispirata la neve, e stranamente piace anche a me XD Sono contenta, veramente :') <3
Al prossimo capitolo! 'Sta volta lo leggerò/recensirò in tempo, salvo impegni scolastici (ç_ç). Perdona la mia sbadataggine ^^''
Un abbraccio,
Oonagh.
(Recensione modificata il 28/03/2012 - 08:52 pm)