Ronaldo ed Ermione - Novelli Promessi Sposi.
di Morgana_D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/03/12, ore 18:28

Ed eccomi anche qua! ^^
Altro capitolo davvero simpatico, Ron mi ha fatto davvero morire! Ahahah povero che aspetta da sette anni di sposare Hermione e rimane a bocca asciutta!
Codaliscia è un perfetto Don Abbondio, mentre la Mc Granitt la madre di Hermione?? Mmm effettivamente a livello caratteriale sono simili, ci potrebbe stare!
Non vedo l'ora che entri in scena Don Rodrago, penso che sarà troppo divertente! Di nuovo complimenti per l'idea!
un saluto e un bacio
Ely

22/03/12, ore 14:37

Anche ora non ho capito nulla ma comunque mi piace la cosa sbarrata
Marta_Fred2000

21/03/12, ore 21:53

Complimenti,hai avuto una bellissima idea nel riscrivere i Promessi Sposi dal punto di vista di un potteriano :D personalmente,amo già il libro e l'opera di Michele Guardì,e vedere il tutto mescolato con il mondo di Harry Potter mi incuriosisce tantissimo :D mi domando chi sarà la Monaca di Monza (è uno dei miei personaggi preferiti,mi affascina moltissimo) e se magari comparirà Piton nelle vesti di Azzeccagarbugli o qualche altro personaggio sicuramente losco xD attendo con ansia gli altri capitoli ;)

21/03/12, ore 20:53

Miseriaccia, è fantastica!
Ahahaha, la chiusura proprio non me l'aspettavo, me è stupenda!
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, povero Ron che non può sposare la sua Ermione. E Ginnina ho capito subito si trattasse di Bettina, e ora mi chiedo chi sarà la monaca di Monza... o l'Innominato!
*saltella sulla sedia impaziente*
Ok, fino alla prossima settimana mi calmo e adesso ti faccio i complimenti, perché anche questo capitolo è scritto molto bene e l'idea è originale ^^
Sei riuscita anche a strappare qualche sorriso e una bella risata con quel Miseriaccia!, spero ti faccia piacere saperlo,
Trixie ^^

21/03/12, ore 20:35

L'ho letto!!!! bellissimo, sopratutto il "Miseriaccia!" finale. Non vedo l'ora che entri in scena Harry....chissà che parte avrà!!! è carina l'idea delle parole barrate :D aspetto il prossimo capitolo!!!

21/03/12, ore 20:31

Oddio, ma è bellissimo!!! sto morendo dal ridere (Don Rodrago!!!!!) anch'io detesto i Promessi Sposi, quindi approvo incondizionatamente questa parodia. vado a leggere il secondo!

21/03/12, ore 19:57

Ciao, date le tue numerose recensioni mi sono detta "perché non andare a vedere cosa scrive questa paziente ragazza?" ^^
E ho fatto bene, perché questa parodia dei Promessi Sposi è fantastica!
A differenza tua, le opere di Manzoni non mi sono mai dispiaciute, amavo studiarle anche al liceo, a dire il vero ^^"
Comunque, la scelta dei personaggi è fantastica e sono curiosa di vedere gli altri **
Sono rimasta un po' stupita dalla scelta di Molly come Perpetua, poi ho pensato che, in effetti, non c'era nessuno di migliore, quindi direi che hai fatto una buona scelta per questi personaggi.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Trixie ^^

21/03/12, ore 18:17

è bella melly ma non ci ho capito nulla non avendo letto i promessi sposi.
 è meglio quando lo spazio d'autrice lo metti alla fine.
6 la migliore
Marta_Fred2000

19/03/12, ore 22:17

Buonasera!
Avevo promesso che sarei passata entro oggi, ed eccomi qua LOL
TIGER E GOYLE. SONO. DUE. BRAVI. ASSURDI. Non ricalcano perfettamente la figura del bravo, però sono perfetti a modo loro. Cioè, no, il panino x'D
Sono morta.
Mentre, ad essere sincera, mi è dispiaciuto un po' vedere Codaliscia come Don Abbondio (mi dispiaceva per Don Abbondio, s'intende), Minus mi fa proprio schifo dal profondo del cuore e.e
Ti ho già detto che Don Rodrago è stata la trovata più geniale che hai avuto, è perfetto! E poi alla faccia delle Dramione, viva la Romione. \m/
Anche a me Renzo e Lucia stanno sulle palle e.e
Non vedo l'ora che appaia Harry........ GRAZIE DELLO SPOILER, eh :3
Ci vediamo domani!

Ells.

15/03/12, ore 19:17

Ciao Meli! ^^
ecco la nuova storia! Be' hai avuto davvero un'idea simpatica ed originale non c'è che dire!!
Ho riso un sacco anche solo nel sapere chi erano i personaggi... perlatro ovviamente azzeccatissimi! Seguirò con molto piacere questa tua nuova idea, non vedo l'ora di vedere Hermione nei panni della timida Lucia... Ron come Renzo ci sta tutto! Rodrigo ovviamente è Draco, ma la monaca di Monza?? ( era il mio personaggio in assoluto preferito dei Promessi Sposi). Sono davvero davvero curiosa, spero che aggiornerai presto! :D
un grossissimo bacio e a presto!
Ely

14/03/12, ore 19:01

Oddio, sto piangendo dal ridere. Più che per le battute in sé, che pure mi piacciono (quando spunta una frase di quelle originali nel bel mezzo della tua, ehm, rivisitazione, poi, è impagabile), rido per il cast, che finora è stramaledettamente perfetto! Di solito le parodie di grandi classici della letteratura per me sono un argomento sensibile: i Promessi Sposi, la Divina Commedia e compagnia cantante sono intoccabili. Con Manzoni però ho un rapporto di amore/odio: è la tipica grande opera che adorerei se la leggessi perché voglio farlo, ma che odio perché me l'hanno fatta leggere per forza. Credo che succeda la stessa cosa praticamente a tutti i poveri studenti italiani. E quindi, se mi capita un'occasione di farmi quattro grasse risate a spese di Alex (oddio, l'ho sul serio appena chiamato Alex?!), mi ci butto senza pensarci due volte. Nel tuo caso, poi, sono già lì a pensare a chi potrebbero essere tutti gli altri, anche se credo di averne beccato soltanto uno: chi è il cattivo dei cattivi, che ha anche qualche problemino a far sapere in giro il suo nome? ;)
Per non dire poi che la scelta di associare don Rodrigo (o dovrei dire Rodrago?) a Draco è assolutamente geniale su tutta la linea, ancor più del collegamento Don Abbondio-Codaliscia perché sono entrambi vigliacchi: ricco, con conoscenze "su" che gli permettono di fare quello che vuole, scagnozzi sempre dietro, cattivo sì ma nel quadro generale c'è di molto peggio... e il fatto che si fissi con Lucia/(H)ermione per scommessa è un'occasione d'oro per fare l'occhiolino alle Draco/Hermione fatte con lo stampino in cui lui puntualmente giura di conquistarla proprio facendo una scommessa con qualche amico. Ti giuro, scelta migliore non potevi fare. Ancora complimenti!

14/03/12, ore 18:48

don Codaliscia AHAHAHAHAH sto piangendo :'D Don Codalisciaaaaa :'D Ommioddio :'D Ce lo vedo bene, al posto di don Abbondio BD
– Zitto Gregorio, parlo io!
– Ma, ma… Vincenzo non mi fai mai parlare!
– Zitto e mangia il panino – continuò il secondo.
Ma così mi fai piangere ad ogni passaggio della storia XD Ottima idea, l'italianizzazione dei nomi. Ora però continuo, mi sto divertendo troppo :')
Ah sì, Ronaldo Donnolino ed Ermione Grangella! Cioè, Donnolino <3 Tu sei un genio, sei un genio assoluto! (E mi sa che ho capito chi è don Rodrigo èwé)
L’illustrissimo signor Don Rodrago, nostro padrone, la saluta. Awww, mi correggo: mi sa che ho capito chi è don Rogrago èwé Dopo questo cambio di nome, poi...!
Dopo questo nome il povero curato iniziò a tremare ancora di più, e si fece piccolo piccolo, tanto da sembrare un topolino. Te l'ho già detto che sei un genio? *-* e poi, Pietro Minimo. Di questo passo mi farai morire! :'DDDDD
– Dovrebbe andare a parlare con l’arcivescovo, con qualcuno che vi possa aiutare, avvertitelo per lettera… La mia mente sta macchinando velocemente, ho già i miei sospetti sull'identità dell'Innominato e dell'arcivescovo **

Ok, sono viva. E tu sei un genio, per tutte le pagine dei Promessi Sposi.
Ora, non è che io sia una recensitrice incostante, anzi: leggo e recensisco contemporaneamente, come hai notato. Solo che mi ammazzano di studio, e se muoio già per colpa della scuola, come farò a morire dalle risate per questa ff? No, battute a parte, purtroppo ho pochissimo tempo per stare a pc, e quindi pochissimo tempo da dividere in facebook, efp, anime, e addirittura pochissimo per scrivere. Ma recensirò! Non so bene quando, ma recensirò. Ti chiedo solo di scusarmi per i futuri ritardi :)
Per ora la inserisco tra le ricordate, ma se continui così, va dritta nelle preferite!
Al prossimo capitolo!
Oonagh :)

14/03/12, ore 17:35

ciao.
la cosa mi intrippa moltissimo. io odio dal più profondo del mio cuore Renzo, Lucia, Alessandro e Gertrude (questi sono i primi della lista, ma odio pure tutti gli altri).
sono stra curiosa di veder cosa farai fare al mio Remussino (fra Cristoforo? non ho idee). e chi interpreterà il ruolo della cara (si fa per dire) suor Gertrude, la madre badessa?
bello belll. brava. una bellissima ed originalissima idea. peter Minus è perfetto nei panni di don Abbondio.
ancora brava.
alla prossima.
L

14/03/12, ore 17:11

Seguirò questa storia, da amante di Manzoni! Scrivi molto bene, e malgrado non sopporti la coppia Ron-Hermione, ammetto che Draco è il don Rodrigo ideale ("don Rodrago" è geniale come modifica del nome). Così come Codaliscia è il perfetto don Abbondio...

Posso azzardare un'idea del resto del "cast"? Harry/fra' Cristoforo, Piton/Innominato, Silente/cardinal Borromeo, non so chi possa essere Gertrude, Blaise/conte Attilio. Non voglio sapere se ci ho azzeccato o meno.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]