Cappuccino
di crystalemi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/03/12, ore 01:14

Oh, che bello io ho fatto gli anni il 16! Quindi ho avuto anche un John e un Tom come regalo, che felicità <3 <3 <3 (E lasciamo momentaneamente perdere le torte slashose, dato che mi sono già venuti in mente cattivi pensieri xD) Si, Thomas è un raro esemplare di coniglio umano, ma mi sento di difenderlo totalmente, poveraccio. E non pensavo potesse accadere, sinceramente leggendo le sue crisi isteriche in K.O.S. il desiderio era un po' quello di abbatterlo, qui invece riesco a entrare un pochino nei suoi panni, e a capirlo maggiormente. Poi vabbè, John è il mio amore, lo adoro da S.E.X. e Con Cappucciono mi sta davvero facendo sciogliere *-* Complimenti, sei bravisima come sempre! Un bacio =)

22/03/12, ore 21:22

« Note Finali mi sono appena resa conto che Thomas non è un uomo, è un fottuto coniglio. »

No, veramente, Cry (devo ancora capire perché questo vezzeggiativo tenero)... AHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAH. Comunque, tornando seri... *Fangirling*.
Questo capitolo riconferma sicuramente la mia opinione su Thomas. Questo personaggio merita, davvero. In realtà io pensavo che, nel suo essere maschio (maschio + sesso = DavveroNonImportaDiCheSessoSeiBastaCheSiTromba) mi ha stupito. Insomma, si fa le seghe su John (è palesemente John quello che si sogna), se lo sogna e poi quando gli capita l'occasione rifiuta? Pff. Idiots.
Ma, con ordine, devo dire che il loro primo bacio è fighissimo. Nel senso, è proprio il bacio che mi aspettavo da loro. Niente moine, niente baci all'improvviso, molto shalla. Ci baciamo? Sì, ok, proviamo. Poi è piaciuto a tutti e due. Uno lo accetta e uno un po' meno. Questo ha assolutamente riconfermato il discorso che avevam fatto su John, presente? Lui è decisamente più maturo, sotto tutti i punti di vista. Thomas scappa, fugge, si nasconde. Ha paura, anche, credo... John accetta. E' una cosa molto matura da parte sua.

Ethan, poi, Ethan lo amo. Io lo dicevo che bisognava amarlo. Quale cazzo di amico viene lì e dopo averti picchiato - e te lo meritavi, sorride a chi ferma la rissa e va via saltellando come un allegro coniglietto pasquale? Proprio solo lui. Dio, lo amo. L'ho già detto che lo amo? *Fangirling - the revenge*.
E poi, parlandoci seriamente, quell'invito a casa era palese. Insomma, quando hai baciato un tipo e sei rimasto "a metà" (perché vuoi di più, da bravo porco quale sei) e lo inviti a casa per "tenere l'amicizia"... O cristo, succede anche a me di continuo, figurati se non succede a due maschi! è_é Però la scena merita, absolutely.
Bene, voglio il continuo :D E stasera faccio due domande della challenge, che in questi giorni proprio non ho avuto tempo.
E sai che? o_o Ti ringrazio per sfornare questa meraviglia incentrata su un personaggio come Thomas e mi prendo anche gli auguri, visto che era il mio onomastico l'altro giorno u_u

Alla settimana prossima,
Lastscream. (Le mie recensioni proprio non hanno senso, sorry).

19/03/12, ore 17:40

Sì, tesoro, sono una cretina. Te l'ho detto prima: ero convinta di aver recensito 8D, e invece avevo recensito tutt'altro. La mia idiozia non ha limiti.
Pausa autoflagellazione conclusa, passiamo a questo primo bellissimo capitolo! *______*
Muoio. Perché? Perché è tutto su Thomas. Ecco, Thomas è... oddio, non so come spiegarmi... ecco, ho la sensazione che ti venga "naturale". Non voglio assolutamente dire che gli altri personaggi risultano forzati o mal costruiti, per la miseria NO, non lo pensare neanche di striscio! °_° tutto il contrario!
Quello che sto cercando di dire è che Tom, anche da personaggio secondario qual era in S.E.X., lo racconti e descrivi con una semplicità disarmante. Questo, mia cara, lo fa sembrare estremamente reale, particolare e, sì, vivo; con tutto il suo lessico sboccato, come piace a noi xD. Thomas non lo pensi. Lo vedi proprio, lo senti muoversi tra le righe. La stessa cosa succede con gli altri personaggi, anche se forse un tantino - ino ino ino ino ino - di meno, che di certo ti sono entrati dentro alla grande, a furia di scriverci sopra.
Insomma... è amore imperituro, questa storia. Thomas, oh, lo struccherei (inteso come "abbraccio soffocatore da iperventilazione") se solo potessi çwç. Ho proprio bisogno di entrare nello schermo e stritolarlo come si deve, cribbio! U_U... uhm, sì, sono andata. Lo sai. Lui mi fa questo effetto. Cioè... in generale, me lo fanno tutti i tuoi personaggi, perché ormai li amo.
È stato splendido. Thomas e John che giocano quasi sette ore filate - dico, ma come si fa a non immaginarseli là tutti intenti a sbraitare? 8D semplicemente fantastici. L'arrivo di Ethan, poi, è stato di una tenerezza disarmante... sì, con tutti i "cazzo" conseguenti, ma pur sempre da spezzare con un grissimo X°DDD. O da spezzare con un- OK, OK, BASTA <3. Mi sto facendo trasportare dall'atmosfera. Non va bene. No. Affatto.
Riprendiamo: Ethan confessa la sua latente omosessualità al Duo Malefico. Mamma mia. Un Ethan senza SEX. Wow. È stato... ç_ç magnifico. Qua i complimenti si sprecano, cioè, potrei semplicemente sommergerti. Non credo che mille parole possano bastare per dirti quanto ho amato questo capitolo nella sua interezza.
In principio abbiamo un certo Thomas, e all'ultima riga ne abbiamo un altro; questo è già qualcosa di unico, davvero. C'è un mutamento, in atto. Un risveglio.
"Ethan mi si avvicina, più calmo di prima e oggi dev’essere una giornata particolare, o forse ho addosso un cartello, perché mi abbraccia anche lui, e quei dieci centimetri che mi ricordano che lui è più grande di me sprofondano nel mio collo. Non ho nemmeno la forza di ricambiare anche se so che così si fa, almeno nei film." <---- la mia stima per te sfonda l'esosfera XD.
Il capitolo è pregno di comicità, cara Wi, tempestato di parolacce che se non ci fossero manderebbero tutto OOC (XD), e assolutamente ben scritto. Ti trovo sempre migliore, rispetto ai capitoli passati *^*, sei in continuo progresso! Insomma... complimenti TwT. Con tutto il cuore.
Io son qua che sbavo e aspetto, da brava fangirl. E fuseggio. Tanto. Soprattutto per Thomas.
Ti stritolo (e pure i tuoi personaggi) <3, esigo il prossimo capitolo il prima possibile! *_____* (con i tuoi tempi EHM)

15/03/12, ore 16:23

Ma ciao,
come promesso ho letto il capitolo ieri sera, tutto d’un fiato, e mi ha stregato.
Tu sei un genio, e scrivi divinamente, non dire che non è vero, perché è così, sei veramente bravissima, e io adoro tutte le tue storie, nessuna esclusa. Amo come le imposti, come le strutturi, come scrivi, e come riesci a miscelare fra loro descrizioni, emozioni e dialoghi, e questo capitolo ne è ampia dimostrazione. E poi ci sono loro i personaggi, stupendi, sublimi, Ethan e compagnia, li sto amando ad ogni capitolo sempre di più e ad ogni storia. Sono tutti così complessi, con queste mille sfaccettature: il loro carattere, e i sentimenti che si portano dentro, che cercano di nascondere, ma alla fine vengono fuori, si riversano sugli altri come un fiume in piena.
Ethan è un caso assurdo, con il suo carattere, è un uragano che piomba nella vita degli altri sconvolgendola, non si è fatto troppi problemi nel lanciare una bomba verso Thomas e Jhon, senza curarsi degli effetti che avrebbe avuto. Capisco che ci ha messo due anni prima di decidersi, ma alla fin fine magari un po’ più di tatto. Jhon e Thomas sono i suoi migliori amici, e non lo hanno abbandonato, soprattutto Jhon ha tentato di capirlo, mentre Thomas, seppur facendo un sacco di capricci forse è quello che si è lasciato suggestionare più di tutti.
Già, ha fatto un sacco di baccano, e alla fine si è lasciato sbaciucchiare da Ethan reagendo a quel contatto, Thomas Thomas, fai tanto il sostenuto, ed invece alla fine non ti dispiace nemmeno quel contatto, come i suoi sogni ad occhi aperti, giusto per testardaggine non ha voluto associare un nome a quel corpo che ha sognato, mentre si toccava.
Ora sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli, per vedere cosa alla fine è accaduto, come si sono avvicinati, come hanno scoperto quei sentimenti e quell’attrazione, dubito che sia dovuto solo alle immagini viste su internet, o ai baci di Ethan.
Ragazza mia, io ti faccio veramente tutti i miei complimenti, non smetterò mai di dirti quanto sei brava, fino a risultare noioso.
Ancora complimenti e un bacione:

-Yuko-

15/03/12, ore 02:48

Tornare a casa dopo una sessione di studio sfiancante e vedere questa storia è decisamente una situazione da "FUCK YEAH!"
Oh, che meraviglia *-*
Come ben sai io sono letteralmente innamorata di Tom e John e l'idea di seguire lo sviluppo del loro rapporto mi esalta!! *-* Inoltre, facendo così avrò finalmente modo di conoscere e capire meglio Tom, che sia in S.E.X. che in K.O.S. mi è sempre sfuggito un po', come personaggio, essendo parecchio riservato e cupo. Devo farti i complimenti, poi, per come stai gestendo il rapporto che c'è tra lui e John, perchè è totalmente diverso da quello dipinto nelle fiction successive e immagino che debba essere molto più impegnativo da gestire. Mi è piaciuto moltissimo, a questo proposito, il pezzo nel quale si dice che John è un tipo "fisico", perchè è un dettaglio che si ritrova moltissimo anche in S.E.X. e in K.O.S., ma in questa fiction è di natura diversa, e lo si percepisce chiaramente =) Non mi turba affatto l'utilizzo della parola "frocio" (non in questo contesto, almeno) perchè detta da Tom ha un significato particolare: gli è stata, probabilmente, inculcata dalla madre assieme a tutti i luoghi comuni sui gay, e John infatti, che per certi versi è molto più sensibile,  lo ammonisce non appena capisce come questo ferisca Ethan. Poi è chiaro, Tom purtroppo è stato cresciuto in un certo modo e gli è stato insegnato a pensarla così, quindi è chiaro che in questa storia appariranno tutte le cose negative che hai elencato nelle note, ma comunque è chiaro che lo faranno per un motivo ben preciso, che ovviamente non coincide con quelle che sono le tue idee a riguardo (Anche perchè sennò non scriveresti storie del genere ;) ) Quindi, tirando le somme, complimenti vivissimi, non vedo l'ora che sia la settimana prossima! (O comunque la data del prossimo aggiornamento!)
PS: Questo aggiornamento cade a ridosso, più o menno, del mio compleanno: posso considerarlo un mini ragalino anche io? <3

14/03/12, ore 23:35

se apprezzo il pensiero? questo è più di un pensiero! sono visceralmente commossa *abbraccia* (è anche il mood del capitolo a quanto sembra!)
ho già detto che è il migliore regalo al mondo?! no, perchè lo è, assolutamente lo è!
Bellissimo primo capitolo della miniserie e devo dire che l'idea del "conosciamo più a fondo la mamma di Thom" mi piace: è sempre stata una figura molto evanescente e nell'ombra, sappiamo di lei solo quel giusto che Thom ha voluto - forzatamente- sbottonare a John in KoS.
E che dire del coming out di Ethan, quel ragazzo rimane sempre "l'idiota" per eccellenza! vederli in questa miniserie so già che mi divertirà da morire.
Le definizioni di John da parte di Thom mi lasciano piacevolmente basia: "vive per il contatto fisico", "ti stampa addosso il Canada", "ha un profumo strano [...] di buono e di forte". Non è infatuazione? O, comunque, provare già un sentimento d'amore profondo verso una persona tanto da apprezzarne tutti i lati? John e Thom io li percepisco così, non riesco a schiodarmi dalla testa questa sensazione: anche all'inizio, quando ancora non hanno nulla della loro storia tra le mani, sono legati, indissolubilmente stretti.
Il dialogo Thom&Ethan è davvero uscito bene, proprio da migliori amici quali sono: sboccati al punto giusto e spontanei all'ennesima.
Tra amici veri è così, niente maschere, fuori tutto... è stupendo. Sei quello che sei, senza impedimenti e capisco perchè Ethan si sia sentito in dovere di confessarsi - alla sua maniera- ma di farlo.
Il padre di John: facciamo un monumento a sto uomo! E' un mito, dannazione! "credo mi abbia adottato nella sua testa" non è esattamente paterno? Quello che uno si aspetterebbe? Vorrei sapere di più anche sul suo conto, soprattutto cosa ne pensa della relazione tra suo figlio e Thom a questo punto.
E la fine... beh, ha bisogno di essere commentata? XD

grazie ancora per la miniserie (una miniserie! sono shockata, mica una oneshot: sei pazza, piacevolmente pazza!) cazzo, è favolosa!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

14/03/12, ore 21:00

La realtà è che io volevo chiederti, nella prossima recensione, più Thomas.
E che di questa cosa non sapevo proprio nulla, quindi olè, sono felice di questa mini-serie come poche volte. XDD Io amo Thomas. (Fondamentalmente lo odio, cioè, se ce l'avessi davanti lo ammazzerei, ma mamma mia come lo amo - sì, sono normale. XD Questo è il destino della metà dei personaggi che amo. Li amo e odio, però prima li odio, poi li amo).

Comunque, io dico che siamo qui per parlare di questa nuova mini-serie: cappuccino. Come al solito complimenti per lo stile che prendi con i diversi personaggi. Sai che Thomas pensa molto di più di quanto non pensassi? E sono anche felice che sia il suo PoV e non quello di S.E.X. (che sì è S.E.X., ma Thomas è Thomas, capì? Thomas is bettaH). E poi sono davvero curiosa di capire le dinamiche familiari -...ci sono delle dinamiche familiari in casa sua?, con sua madre, perché se ne è parlato relativamente poco e visto i problemi che creano è sempre meglio saperlo.
Visto che è "distante" da KoS, almeno in ambito temporale da quanto ho capito, ho pensato di prendere la cosa "a sé". Molto più a sé di quanto non sia realmente. Cioè, per dire, ho proprio rimosso per i venti minuti di lettura S.E.X. e KoS e mi sono data alla scoperta di questa. XDD E ringrazio la mia mente di avermi permesso questa cosa.

Il coming out di Ethan non me lo aspettavo così di getto. Cioè, sì, lui è sicuramente un tipo di getto, ma più che altro mi aspettavo le reazioni degli altri molto più menefreghiste. XD Insomma, Ethan è gay, okay, allora?, e invece lo sconcerto iniziale un po' c'è. Non da scenata vera e propria, ma c'è. E se vedessi John per strada, gli urlerei proprio "che gay!" perché chi è che dopo il coming out di un amico si mette a guardarsi porno gay e a informarsi nel gay-world? Solo un gay latente, per l'appunto (che poi è proprio John, ma noi questo non lo sappiamo ancora, perché S.E.X. e KoS ancora non esistono è_é *Si autoconvince*).
Il punto di cui voglio proprio parlare però è quando Thomas e Ethan parlano (l'ho già detto che amo Thomas? Sì, vero? Qualche volta magari... Ma ormai siamo anche abituate al mio fangirling selvaggio) di cosa si prova nel sesso. E dire che sembra proprio bello, sembra quasi bello che mi maledico di essere donna. E il tentennamento di Thomas è palese. Palese. Cioè, se c'è una cosa che mi è piaciuta di questo primo capitolo, è proprio il suo iniziale tentennare. Insomma, che anche se noi non fossimo a conoscenza del suo gayness - e lo siamo, sarebbe evidente che c'è. Ecco tutto, good job, cry! XD
Spero di essere stata... carina, sono pucci-cicciò?
Alla prossima,
lastscream.

14/03/12, ore 20:52

Oh mamma, oh mamma.
Credo di avere un caos generale in testa, probabilmente sono andata in tilt. Quindi, se questa recensione ti sembrerà logorroica e priva di qualsiasi senso, è colpa tua.
Perché tu non puoi scrivere così bene.
Quando ho letto che avresti pubblicato una breve long, ero contenta. Quando ho notato che era su John e Thomas - su Thomas, in primis - il mio cervello è andato in pappa: io lo adoro.
Lo adoro perché me lo hai raccontato come un ragazzo pieno di pregiudizi che è riuscito ad abbattere, con una madre terribile che non fa altro che ammazzarlo psicologicamente, triturandogli l'anima e tutta la felicità che potrebbe avere. Mi hai fatto commuovere, perfino, quando finalmente ha trovato la pace che meritava tra le braccia del suo John, sfanculando qualsiasi cosa potesse pensare sua madre - che, in realtà, non è affatto una mamma.
Thomas è... particolare, e trovo terribilmente stupendo che tu abbia deciso di dedicargli questa fic, anche per capire che tipo è sua madre - anche se molti dubbi non ce ne sono, buh.
Che dire? Siamo al primo capitolo e io già mi trovo spiazzata.
La tranquillità naturale che c'è tra John e Tom è invidiabile e non ho avuto difficoltà ad immaginarmeli lì sul divano a fare un'interminabile partita ai videogiochi. Come se fossero nella loro bolla di sapone, che viene fatta esplodere dalla presenza forte di Ethan: è gay, ed è qui che il mondo crolla ai piedi di Thomas.
Quando Ethan l'ha baciato, l'ha stretto, mi sembra quasi banale dirti che ho sentito quello che ha provato. Ero agitata, scossa, turbata perché a lui piaceva, ma lo riteneva sbagliato.
Il fatto è che attorno è tutto come prima - quasi - tutto calmo, ma Thomas è alla deriva. Quel bisogno di immaginare un uomo, per godere davvero, l'ha fatto crollare del tutto.
Si è rotto un puzzle che aveva costruito in fretta e furia, un puzzle che credeva perfetto ma in realtà le tessere non erano neppure messe bene, come se fossero state accostate con forza.
Beh, questo è il punto: quel puzzle si è sfasciato con la potenza dell'orgasmo che l'ha colto, ed adesso dovrà rimontarlo, ma con più calma, con più attenzione e - direi - con molta più difficoltà.
Probabilmente, nemmeno in KoS, il puzzle è terminato.
Ti lascio con questa recensione, mia cara Cry, e sappi che aspetto con immensa aspettativa i prossimi capitoli: perché scrivi terribilmente bene, perché i tuoi personaggi ti entrano dentro senza difficoltà, ed è merito tuo.
Alla prossima, see ya!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]