Take your broken wings
di RemBlack

04/03/13, ore 10:35

Oddi che bella storia! O: sul serio amo i wolfstar e questa storia è magnifica. È scritta bene e la lettura è scorrevole, sembra di leggere una poesia. Bravissima!

22/05/12, ore 18:02

MERAVIGLIA! *_____* QUESTA FIC è UNA PURA MERAVIGLIA!
Mi piace da impazzire, è bellissimo il modo che ha Remus di amare Sirius, e poi la seconda parte mi ha messo una tristezza leggera, impalpabile.... decisamente strana come cosa... era leggera e malinconica! E poi ho adorato questo tuo modo di scrivere, si vede che ogni parola è ricercata con attenzione, si nota la cura nei dettagli! E poi la canzone è favolosa! Ovviamente i Beatles lo sono sempre, però il modo in cui hai mixato canzone e storia è bellissimo, hai reso i versi di Blackbird parte integrante della storia, anzi della vita di Remus!
Bah, basta fare i seri! Ancora una volta ti ripeto che è un capolavoro, mannaggia a te che mi fai essere ripetitiva, ma non so come esprimermi altrimenti! Le tue storie sono sempre stupende!
Complimenti centomila volte!

Tanti baci caramellosi! (Y)

17/05/12, ore 10:43

Ho fatto un saltino nella tua pagina e ho trovato... questa. ♥
Da accanita fan dei The Beatles non potevo non aprire una storia il cui titolo era Take your broken wings (PAULIE ♥), insomma!
Premesso che io adoro Remus, anche se mi fosse indifferente come personaggio, avrei amato questa storia comunque. Perchè è una poesia, una dolcissima nenia, e mi è piaciuto da morire che tu l’abbia divisa in strofe, come una canzone. WOW.
Ho adorato ogni singola frase, ti assicuro. Forse le mie preferite sono: E all’improvviso hai sempre adorato il sorgere del sole e L’avresti mai immaginato?. Sono allo stesso tempo dolci e malinconiche, e trovo che rispecchino alla perfezione l’indole di Remus.
L’amore tra Sirius e Remus è qualcosa di così puro e così fanciullesco che ogni volta che ci penso mi commuovo ;_; Sirius che lo ama nonostante lui sia un lupo mannaro, nonostante tutto... è meraviglioso. Amo questi due ragazzi, e sono convinta che tu sia davvero capace di scrivere su di loro. Bravissima di nuovo ♥
E complimenti per il primo posto, senza dubbio è stato meritatissimo. E il Premio Lennon(♥) per lo Stile è qualcosa di cui devi andare proprio fiera, assolutamente.
Alla prossima ^__^
Frida

15/05/12, ore 22:18

Questa è una delle più belle Wolfstar che abbia mai letto.
Remus è così meravigliosamente dolce e malinconico! Lo amo veramente tanto e tu gli hai reso giustizia.
Il tuo stile è, come sempre, perfetto.
Conosco la canzone a cui ti sei ispirata e l'hai resa in maniera splendida.
Davvero, non so cosa dire: è magnifica.

Alla prossima,
Viols

16/04/12, ore 21:24

Cioè cioè cioè... **
Mi hai lasciata senza parole O.o
è... stupenda, dolce, musicale, sognante, tristissima, affilata come una spada.
Mi hai lasciata senza parole, lo ripeto XD
Prima di tutto, ti dico che sono poche le autrici di wolfstar che mi fido a leggere perché sono poche le wolfstar che mi garbano XD ho idee particolari sullo slash, deve essere fatto come dico io altrimenti bleah (e lo stesso con l'het, a dire la verità xD)... e tu sei entrata nella rosa :)
Perché questa fic è perfetta sotto ogni punto di vista: è scritta divinamente, hai scelto le parole cercandole col lanternino...
Ma le emozioni, wow! sono quelle che fregano noi poveri lettori ignari che apriamo la pagina. E anche quel merlo ruba abbastanza il cuore a dirla tutta ù.ù
Perché quando le foglie cadono, lui vola via e si porta anche Sirius, lasciando che l'inverno copra col suo torpore il cuore di Remus... è lì la genialità della fanfiction. Brava, brava e ancora brava.
Hai conciliato perfettamente una prima parte fluff con una immancabile seconda parte malinconica, ma nonostante questo schema venga molto usato e spesso stanchi, tu sei riuscita a riproporlo in maniera... geniale. Che devo dire di più? Corro a copiare le ultime frasi sul diario, perché sono stupende (e poi magari anche a fare la versione di latino, porca paletta D:)
Molto meglio Sirius /Remus che Sirius /Marlene, non raccontiamoci balle XD
Sono motlo contenta che sia questo il tuo nuovo OTP, voglio stancarmi nel leggere tutte le wolfstar che sfornerai ;D
Bea :3

...L’albero si arrese alla maestosità dei venti. Perse tutte le sue foglie.
Sirius divenne un’ombra leggera, dolorosa, sempre più impalpabile.
Tu rimanesti lì.
E non sorridesti mai più.
Andiamo, Remus, è ora di rialzarsi.

03/04/12, ore 17:24

Ero curiosa di leggere la storia, ma fino ad ora non ero mai passata... e ora sono qui v.v
Premetto che a me il pairing non piace, non riesco a vederli più che amici, non piacciono in genere proprio i pairing che accoppiano gli amici (non è la questione di slash, het o cose del genere, non mi piacciono neanche le Harry/Hermione, ad esempio (:), ma questo non influisce più di tanto.
Cerco di leggere storie più variegate possibili, con pairing e generi diversi, in modo da avere orizzonti più ampi su cui "giudicare" ed esprimere il mio parere.
Devo dire che per quanto riguarda questo particolare pairing, non ho letto molte storie, ma le poche che ho letto non mi hanno fatto apprezzare più di tanto la ship.
Fic scritte bene e anche piacevoli, ma avendo di fondo un desiderio più di conoscere che un piacere è complicato convincermi fino in fondo.
Tutto questo per dirti che questa fic, a differenza delle altre, mi è piaciuta davvero molto.
Ho semplicemente amato lo stile, e mi trovo d'accordissimo con indiceindaco nell'averti assegnato il premio corrispondente.
L'ho trovato, oltre che musicale anche molto scorrevole e poetico.
Hai saputo evocare un'immagine fresca e calma prima, e triste e malinconica poi con parole semplici ma adattissime.
Ho trovato il modo di narrare il tutto molto originale, e sono felicissima di aver letto la storia, perché mi è piaciuta davvero moltissimo.
Siccome sto diventando ripetitiva, mi limito a lasciarti i miei complimenti e le congratulazioni per il primo posto, sei stata davvero bravissima e ora capisco perché hai vinto!
Spero di rivederti presto :)
Mari ♥

22/03/12, ore 20:33

Beh, già che c'ero mi fermo anche qui! Come resistere al richiamo dei Beatles?? Io adoro Blackbird!
Devo confessare che non ho mai visto benissimo le Remus/Sirius, credo che Remus stia bene con Tonks e che Sirius fosse un inguaribile "playboy". XD
A parte questo mio "outing" (tanto per rimanere in tema) devo dire che la tua storia è bellissima e leggiadra, come una foglia nel vento o come il canto di un merlo alle prime luci del mattino.
Pura poesia.
Complimenti!

17/03/12, ore 15:51

Ciao!!^^
Mi sta che sto diventando una rompipluffe con le mie recensioni, ma questa storia mi è piaciuta un sacco!!
Prima che mi convertissi alle James/Sirius, leggevo un sacco di Remus/Sirius...
La tua flashfic è bellissima, hai usato benissimo gli elementi del pacchetto e tutto il testo è scritto in modo coinvolgente e scorrevole...
Le parole trasmettono molto bene i sentimenti di Remus...  La parte finale mi ha fatto piangere ç_ç, povero Lupin...
In poche righe hai scritto qualcosa di meravigliosamente poetico e toccante... Non saprei che frase citare perchè mi sono piaciute tutte... *-*
Complimenti, primo posto meritatissimo!!^^ Per essere la tua prima slash te la sei cavata benissimo... :) Bravissima!!
Mi sa che NVU ti ha giocato nuovamente qualche scherzetto perché dubito che " " " "     facciano parte del testo...
Spero di non rompere con queste mie osservazioni è che a me fa piacere quando qualcuno mi fa notare le cattiverie dell'editor... XD
Ancora complimenti!!
Bacione!=*
Emily
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 07:56 pm)

15/03/12, ore 22:53

Wow, primissimo salto nello Slash eh?
Io faccio un po' a cazzotti con questo genere: non lo scrivo, e ne leggo davvero poco perché non mi fa impazzire, ed è raro anche che mi coinvolga.
Però come si suol dire: un nome, una garanzia, perciò non mi sono fermata nemmeno davanti a questo avvertimento, ed eccomi qui! :)
La storia mi è piaciuta molto, la presenza del merlo che canta e l'immagine di Remus che lo ascolta appena sveglio è stata davvero ben gestita.
E poi il tempo che passa e le cose che cambiano e non tornano, ma lui che deve andare avanti nonostante tutto...c'è quel pizzico di malinconia che dona un ulteriore tocco di classe.
Insomma, non ti smentisci mai, e sono contenta di aver letto questa storia!
Complimenti davvero!
Baci, Bea

15/03/12, ore 21:01

Hey! :) Sono stata via per un po' dal mondo di EFP (che ti pareva, che mi ero scordata delle tue bellissime drabble di "And the world would be lost"? ora vado pure da loro!)
Sono stata contenta di trovare questa tua storia! Sinceramente, della coppia Remus/Sirius non ho letto molto, ma fa niente mi è piaciuta tantissimo!
La cosa bella di questa fan fiction è che ti sei concentrata sulle sensazioni, sulle emozioni, sulla pura felicità che prova Remus e che provano le persone innamorate. E devo dire che il risultato è splendido. Il racconto che fai del loro amore è molto dolce, leggero, poetico.
Mi è piaciuto molto lo stile e pertanto capisco benissimo il motivo del premio Lennon :)
Ho apprezzato anche la tua scelta di creare un contrasto tra la parte del loro amore e la parte in cui il loro amore è ormai finito.
L'ultimo rigo mette i brividi.

Ancora complimenti!

15/03/12, ore 20:12

fratellaaaaaaaaaaa!!! una wolf star che bella!!! ahhh !! ok cerco di contenermi :D
bellissima immagine ,si avrei preferito che fosse Dora ma anche Sirus va benissimo ,io devo mettere mano alla mia ma la mia ispirazione sta dormendo XD
alla prossima baci Dora*+

15/03/12, ore 20:07

Molto bella e poetica questa storia. Io poi adoro Remus e Sirius insieme un po' in tutte le salse, quindi forse sono un po' di parte.
Ad ogni modo riesci a trasmettere benissimo il momento di assoluta perfezione in cui si trova Remus quando seduto sotto l'albero ascolta il merlo cantare e si rende conto che fortunatamente può essere felice anche lui.
Tutt'altra atmosfera si respira nella seconda parte della flash. Ma non c'è un'aria particolarmente tetra o angosciante, piuttosto di rassegnazione.
Va beh, ad ogni modo mi è piaciuta. Complimenti ^.^