Le relazioni pericolose (ovvero il buon vicinato)
di Haruakira

15/04/13, ore 18:41

Oh, sì, il buon vicinato!
Stavo quasi per perdermi quest'ultimo capitolo, convinta di averlo già letto e recensito, che scema... mi sarei persa Camus con le pantofole a coniglio e Kanon... Kanon gay-sadomaso!! Leggevo la storia in treno mentre tornavo dall'uni e ridevo come una pazza ._. E non so se stessi ridendo per semplice divertimento o per divertimento con un pizzico di disgusto xD Comunque, era inevitabile che il farmacista si accalappiasse il bel Kanon, ma la storia della moglie incinta, beh... in questa storia ne viene fuori una nuova quasi ogni tre righe!
Come il fattaccio di Shaka, che ho amato dal profondo, davvero, non so capacitarmi della tua fantasia e genialità, non mi sarei mai aspettata di leggere una cosa del genere xD Al contempo è adeguatissima al personaggio, così etereo e distaccato sulla buccia, e così definitivo e vendicativo dentro... è proprio Shaka!
Ma il personaggio più comico è proprio lui, Camus. E' così austero e all'antica che più pazzo e fuori dagli schemi di quanto non lo siano gli altri personaggi. Questo esasperare la sua personalità vera (quella datagli da Kurumada) lo rende adattissimo per questa fic, che non si prende troppo sul serio, insomma xD
Il prossimo capitolo aspetto di leggerlo con ansia, intanto ti mando un bacino <3
Ester

03/11/12, ore 02:05

OMG, ma questa fic s' ha assolutamente da proseguire il prima possibile (immagino non appena ti sovvenga l' ispirazione)! Stavo amando molto.... !

22/05/12, ore 23:05

No aspetta, Al ha sentito Kanon che diceva che aveva la moglie incinta (prendeva per il culo a Milo natuaralmente) e subito lo ha riferimento ai suoi tre compagni di merende, quali Shura, Death e Aprho che su idea di quest'ultima stanno preparando una festa a lui e a Shaina? Ma quanto sono deficienti? xDDD Al ha preso per oro colato le parole di Kanon e adesso Aprho si è improvvisato organizzatore di feste xD? Che casino! La festa è stata veramente stupenda! XDDD ridevo come un'idiota ah ah ah ah ah ah. Bravissima, capitolo bellissimo. Non vedo l'ora che aggiorni.
A presto,
Aoryu.

21/05/12, ore 22:49

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah! ok, calmiamoci e recensiamo decentemente. questo capitolo è stato, come dire,... illuminante ecco! compatisco il povero Cammy, superi la parlantina di Aprho e beccare come vicino quell'invasato di Milo xDDD Kanon è stato veramente geniale, quando vuole ci sa proprio fare il gemellino. Dite è proprio una rete d'informazioni xD un qualche capo di spionaggio xD divertentissima la storia dei tre fratelli Hyoga, Cam e Degel xDDD Sion! esageri per Zeus! troppo pudico! ah, ma che diavolo ci fa Aprho con i poster di Milo nudo? bah, meglio non esprimersi. Al poveretto, non sa che pesci pigliare ah ah ah ah ah! Ottimo capitolo, come solo tu li sai scrivere, divertentissimo.
Aoryu

21/05/12, ore 21:47

Wow, non mi ero accorto di quest'altra tua idea fantastica! l'inizio è decisamente intrigante e mi ha fatto morire dalle risate! (sto battendo ogni record di morte per ilarità, Lune, Pandora , Hades e i tre Giudici, si sono scocciati di vedermi ogni poco finire nell'Ade xD) Ora corro a leggermi gli altri due capitoli!
Aoryu

21/05/12, ore 17:54

Non ho fatto in tempo a cominciare a leggere che già stavo morendo dalle risate!
Kanon sospirò:- Saga non c'è. E' a casa- e lo disse con uno sgurdo carico di allusioni che però Aiolos non colse- sai potresti andare a trovarlo.
-Oh, non mi sembra il caso. Non vorrei disturbarlo.
-Ho detto... potresti andare a trovarlo.
-Ma non mi-
-HO DETTO....
e finalmente l'ha capito che doveva andare da Saga! mah, poi lo odia così tanto e che fa lo butta tra le braccia del fratello? beh ovvio, va a convenienza. ahahah mi immaginavo la faccia da folle di Kanon che se lo abbracciava.
Poi Kanon con Aphro proprio io non ce li vedo, ma se va bene a Death Mask, perchè non dovrebbe andare bene anche a me?
Al però è proprio una peppia! vabbè che tra tutti quanti non so mica chi si salva di piu'. Forse forse proprio colore che in questo momento non si possono vedere piu' di tanto: Milo e Camus. Ma Camus con le ciabatte da coniglio è stato fenomenale, mi stavo divertendo come una pazza. comunque Milo è già cotto e stracotto di lui, a quanto sembra e da come hai posto una frase mi pare di aver capito che non è la prima volta che si vedono. Ma da parte ci Camus non ho avuto questa impressione. Chissà che cosa si cela dietro.
Devo dire che la festa è riuscita bene, per modo di dire. Però il dopo festa è stato ancora meglio. Stanno organizzando ora una festa a sorpresa per Kanon e Shaina? oddio , magari la ragazza è davvero incinta e sicuramente di Seiya! al quale verrà uno colpo nel sapere che è figlio di Kanon. Oddio e se poi lo fosse sul serio? visto che si erano frequentati in passato?
suvvia non lasciarci troppo in ansia, e regalaci veloce il prossimo capitolo.
ciao
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 05:55 pm)

p.s. ma mi ero dimenticata di una cosa: Shaka! il mitico Shaka! mamma mia che tipo! è un'idea geniale come lo stai descrivendo, ma davvero tanto. E' il personaggio piu' ben riuscito. Tutti mi piacciono, ma Shaka qui è il massimo. e poi ..... ma stanno insieme lui e Aiolia? sai .. la battuta del leoncino, mi fa pensare a questo!
di nuovo ciao!
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 10:33 pm)

21/05/12, ore 17:22

Divertentissimo questo capitolo .
Kanon e Milo formano una bella squadra insieme .Davvero divertenti!!!!!!!!!!!
Per non parlare di Death , Aphro , Aldebaran e Shura ... troppo forti!!!!!!!!!!!!
Complimenti , i tuoi capitoli sono tutti molto divertenti!!!!
Esmy

21/05/12, ore 16:29

Graaaande!!!! hai aggiornato!!!
Wao carino qst capitolo. Carina l'idea di far spargere la voce di Kanon che ha una moglie incinta, e anche l'idea di fargli fare sesso con Aphro. li ho sempre visti insieme.
Shaina che compra un test??? cosa è successo??
Chissa come la prederanno mai i due x essere stati scambiati per marito e moglie. ma nessuno si chiede quando si siano spoasati e perchè Aphro non sapeva che Kanon fosse spoasato?????
Shaka e Aiolia sono carini anche loro. ma io nn ho capito se stanno insieme o meno e perchè si sono travstiti. ma nessuno si accorge dalla voce di Shaka che è un maschio?
Aspetto il prossimo capitolo ok??
fai la brava ti prego ed aggiorna presto smak un bacione grosso
Dag

25/04/12, ore 21:15

Camus che si ingozza di dolci mi fa strano! Me lo immagino uno tutto pesce e verdure..chissà perchè, poi!
Divertente la breve digressione familiare sulla stirpe dei ragionieri discendenti dal tesoriere di Filippo il Bello re di Francia: sembra che si parli di un'antica discendenza di nobili di chissà quale rango, e invece...! Della serie "andate e moltiplicatevi" insomma!
Uffa! Io la volevo vedere, la foto di Milo sdraiato sul divano in versione sexy..andrò a frugare nel cestino di Camus, forse ci sarà ancora...
Oddio, no! Non quell'orribile canzone.. la si sente dappertutto, a tutte le ore! E' un incubo! Kanon, cambia suoneria per piacere! Stesso dicasi per te, Milo... a giudicare dai gusti, i due diventeranno sicuramente amici per la pelle!
Povero Shion, che illuso: ha portato fuori Mu dalla farmacia per non fargli vedere "sederi al vento" e poi come minimo il ragazzo ha visto ben di peggio.. insomma, ha vent'anni, mica dieci :D
Sha..kira che dispensa consigli amorosi come se fosse un guru è fantastico! Deve essere dura per lui: dover fingere di essere una donna è assai arduo di per sè, figurati comportarsi e interessarsi ai pettegolezzi come una massaia modello...
" Kanon ha una moglie incinta?!"...buhahahahah!

22/04/12, ore 14:52

Allora, Haru.
Non so come prenderai 'sta cosa, ma questa fiction sta diventando decisamente una delle mie preferite tra quelle da te scritte (avrò azzeccato la giusta sintassi in questa frase? Ho i miei dubbi xD).
Comunque, veniamo alla recensione: per ciò che riguarda roba tecnica penso di essere stata abbastanza esaustiva nella recensione del primo capitolo, e qui non vedo nulla in più da aggiungere, se non il fatto che stai cavalcando l'onda, tenendo fede alla strada stilistica che hai preso e non posso non compiacermi della cosa.
Ho notato non senza sorridere che Camus è stato ritenuto da te degno di una presentazione un po' più ricercata degli altri, come dimostra il fatto di averlo inserito nella storia in principio da solo. E' stata un'analisi anche un po' psicologica, a differenza degli altri, e questo si confà perfettamente ad un personaggio come lui. Mi spiego meglio: Camus si sente -e secondo me lo è- al di sopra degli altri, in questo vicinato di gente che lui reputa non al suo livello e davvero poco degna delle sue attenzioni; una presentazione di questo tipo rispecchia proprio la sua personalità,rendendolo diverso dagli altri e dando importanza a quello che è e da dove viene, come lui d'altronde riterrebbe giusto, se sapesse di essere un personaggio di una storia! xD
Poi, vabbè Saga nei panni di una casalinga isterica mi fa morire, così come mi fa morire la personalità di Kanon... mi aspetto di vederlo fare a botte con qualcuno, presto o tardi ._.
Finalmente Milo è entrato in scena, e niente mi impedisce di pensare che ne succederanno di belle al party a casa sua xD
Così come ne succederanno presto per quanto riguarda la nostra Shakira, e ,devo dirtelo, penso che tu abbia davvero un talento innato per quanto riguarda la comicità, ogni volta che lu.. -ehm-.. lei entra in scena, non riesco a non ridere xD

Non vedo l'ora di leggere il resto! <3
Baci,
Ester.

21/04/12, ore 13:12

Devo dire che è stato davvero piacevole leggere questa storia. E' una di quelle che ti lascia col sorriso sulle labbra, una volta letta. E non solo per i temi o l'ambientazione, ma anche per come sei riuscita magistralmente ad azzeccare lo stile da usare. E' perfetto!
Semplice, scorrevole, canzonatorio in certi momenti... è come se anzichè leggerla qui, abitassi anche io in quel quartiere e l'avessi sentita da un vicino di casa. E' uno stile disinteressato, ecco, credo che anche questo aggettivo si confaccia molto xD, e che assomiglia molto ad una filastrocca.. è cadenzato, musicale... perfetto per una narrazione di questo tipo.
La scelta di iniziare con un litigio dei gemelli è stata davvero azzeccata, un po' perchè è una situazione, come dire, che ti aspetteresti in certi contesti di vicinato xD
Aiolia ci azzecca troppo come reverendo, con quella sua faccia da angioletto, e poi, a proposito di angelo... ANGELO MANCINO. Credo di aver riso come una matta solo per aver letto il nome xD
La scelta di fare di Aphrodite un farmacista, devo dire, mi ha molto stupito.. sarà che lo si vede più come un erborista, con tutti quei fiori attorno, ma ogni cosa da te architettata si è rivelata poi azzeccata, quindi mi sto zitta u.u  ;)
E.. Shura un poliziotto! Anche io non potrei vederlo in nessun altro ruolo, come Aiolos in mestieri che comportano la guida e il coordinamento di cose e dipendenti.

Un'altra cosa importante: ho apprezzato poi quei commenti negligenti, come se li avessi buttati lì a caso, riguardo l'età indefinita dei vecchiacci... questa è stata una sottigliezza davvero notevole, come a dire: "lo scrivo tanto per scriverlo, non prestateci attenzione" e invece c'è da prestarla, perchè è un riferimento al vero Saint Seiya... sei stata capace di inserire benissimo e con ironia in un contesto reale, una delle cose 'fantasy' del manga.
E poi... Shakira! Ahahaha X°D ho le lacrime agli occhi! Il caro biondino sta nascondendo qualcosa per chissà quale motivo, non vedo l'ora di scoprirlo!

Baci,
Ester

20/04/12, ore 21:27

Cominciamo bene!
Parliamo subito del mio preferito a cui hai dedicato gran parte del capitolo: Camus. ahahahah quanto mi è piaciuta la scena del divano e del dolcetto mentre legge il biglietto. Camus che scoppia a ridere? ma davvero? ma non è che per caso il dolcetto era stato sabotato di chissà cosa?
Si si Camus avrà anche buttato il bigliettino, ma chissà perchè io credo che a quella festa ci andrà, se non perchè vuole, più che altro per il casino che faranno e andrà a lamentarsi. Ci ho azzeccato per caso? eh? eh? comunquwe non è che potresti far vedere anche a tutti noi la foto d'invito di Milo?
Per la scena al supermercato beh non c'è nulla da dire, parla da sè. Che ridere, all'inizio pensavo a qualcuno di loro, poi ho pensato che era un personaggio non comune, poi invece ecco che era Milo. Ma sai che mi ha fatto tenerezza? non so perchè ma ho come pensato che lo scambio dello yogurt per la festa fosse un pretesto perchè ha paura che non ci andrebbe nessuno. Mah, ho avuto questa impressione.
Poi torniamo a Shakira. Lo adoro, non è un personaggio che io amo molto Shaka, ma tu qui me lo stai facendo diventare uno dei miei preferiti, sai non è da tutti i giorni vedere il Virgo in questa tenuta, non femminile, bensì pazza. Me lo aspetto di piu' da Saga, da Kanon (beh non è che sia normale) ma da lui, dal divino, dal nostro Shaka, proprio non me lo aspettavo. "e che cazzo" .. ma davvero lo ha pensato?
e poi vabbè, Kanon non vuole il fratello alla festa, oddio che dovrà mai fare che non puo' fare con lui in mezzo?
e Al, Al che pensa che Kanon ora ha una moglie incinta! oddio no, che cosa succederà se gli scappa di bocca?!
ovviamente non ci terrai molto a lungo in sospeso, vero?
ciao ciao

19/04/12, ore 13:07

Questa l'avevo letta e mi sono dimenticata di recensirsla.
Cribbio quanto mi ha fatto ridere. Per non parlare del diverbio tra i gemelli. Povero Dokhos sempre a lui capitano.
Mi ha fatto morire dal ridere la scena "-E prenditelo!- urlò Saga " .. me lo immagino incavolato nero che lancia sto telecomando addosso al fratello. Povero Dokho ripeto, cribbio che istinti che ha Kanon ... e poi solo colpa sua se Saga ha dovuto sfogare la rabbia repressa. Gli ha offeso Aiolos! ahaha Preside, noooooooo questa poi. Ed il fratellino Aiolia che fa il reverendo sposato con ... Shakira? buhajhahahhaha no tu non hai idea di quanto abbia riso.

"La donna si umettò le labbra prima di afferrre il reverendo per la collottola ringhiando:- Io sto facendo la mia parte, bello. Ho sopportato per tutta la mattinata le vecchie del paese e le casalinghe pettegole del club di cucito, ti conviene calarti come Cristo comanda nei panni di un fottuto reverndo! Ci siamo capiti?!"

e questa frase detta proprio da lui? dal santone? da Shaka/Shakira? no è impossibile, non posso crederci!
E Aphrodite poverino che da Svedese si deve tingere (ahahahahah) i capelli, non questa è proprio un'ingiustizia! non posso tollerarlo.
Ma po la botta finale:
"-E' vicino la casa di Grandier- notò Shura prima di sentirsi trapanare il timpano da Aphrodite e sentire un tonfo. Quando si girò se lo ritrovò svenuto al suo fianco."
Milo una rockstar famosissima, immagino quindi di quelle che fanno impazzire uomini e donne, che va a vivere dove? vicino a Camus! ma tu guarda un po' che combinazione!

eh si, ne vedremo delle belle!
e tu che intenzioni hai? di lasciarci ancora in sospeso per molto?
dai su vai avanti che questa mi pare una storia eccezionale e molto divertente.
ciao a presto

16/03/12, ore 10:50

Oh, ma che bello! Un AU con tutti Gold riuniti :D
" Questa storia ha inizio in una tiepida mattinata settembrina nella piccola città americana di Hidwich, una di quelle simpatiche cittadine tanto tranquille, con tanto verde, con le villette a schiera dai delicati colori pastello" mi ha ricordato un pò il quartiere dove è ambientato " Edward mani di forbice", con tutte le casette colorate e i prati tagliati all'inglese!
Peccato che l'iniziale atmosfera idilliaca venga subito turbata dai gemellini... qualcuno dovrebbe consigliargli un corso di yoga o al limite qualche lettura di filosofia zen, a quei due!
Magari potrebbe farlo proprio Doko, così eviterebbe di venire colpito da missili terra-aria, ehm, telecomandi volanti!
Uhm, Aiolia e Sha..kira non la raccontano giusta, secondo me... anche perchè, nonostante la chioma gli arrivi fino al fondo schiena, Shaka non ce lo vedo trasformato in donna e, come se non bastasse, moglie di Aiolia!
" Lui era svedese, tutto svedese, TUTTO, ed era costretto a tingersi i capelli di biondo!"
Ma dai, povero Phro! Le ingiustizie della vita :D
Anche io voglio unirmi alla "pausa ciambella" di Al, e spettegolare come una vecchia zitella con quei quattro... specialmente se, nel mentre, arriva Milo (Milo una rock star?!)!
Ma tu guarda... sarà solo una coincidenza che il nuovo arrivato sia il vicino di casa di Camus (Grandier! Come Andrè di Lady Oscar!)? Staremo a vedere, forse ci sarà davvero da divertirsi come ha detto Death!
Simpatico e divertente come incipit, mi piace!

15/03/12, ore 23:37

Shakira?? XDXDXDXDXD *rotola dal ridere* Aphro poi che sviene per milo.. DXDDXDXD (Io vi dico sempre che sono figo ma voi non ci credete.... nd milo - CASUALMENTE arriva in testa a milo un telecomando.. - SCUSA MILO! ND KANON E SAGA) Il ragioniere credo sia palese chi possa essere... Poi Ioria e Virgo a fare i cattivi non ce li vedo.. Ma magari Virgo non è Virgo! u_u Chissà che cosa stanno tramando... Sono molto curiosa.. Al prossimo capitolo! ^^