Recensioni per
St. Patrick's day
di E22

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/03/12, ore 03:58

Non è mia abitudine lasciare bandierine bianche, specie a storie in corso e grammaticalmente corrette.
Non ho ancora letto gli altri capitoli pubblicati, ma ho deciso comunque di recensire questo primo, per essere il più organica possibile dell'esprimere, ai limiti delle mie competenze, ciò che penso di questo scritto. Perché credo che abbia potenzialità, ecco. Non posso permettere che una cosa con potenzialità finisca per essere... banale.
Prima le cose belle, mh? Mi piace l'organizzazione per POV. Le prospettive miste non sono mai intense ed introspettive quanto quelle focalizzate ed, in più, Zayn mi sembra un character molto adatto all'itrospezione nel senso classico/scolastico del termine. Questo rende sia Zayn che Niall molto IC. In alcuni punti, se fossi in te, avrei usato parole diverse ed espressioni meno colloquiali, ma nel complesso lessico, grammatica e sintassi mi sembrano buone. Non ci sono errori di battitura, cosa piacevolissima, e la storia è anche bellina da vedere, XD cosa che non bisogna tralasciare. E però, e però...
...E però, cose brutte, Louis che ci prova con una ragazza è la cosa più OOC del mondo. Ed anche il modo di narrazione, quello in cui hai introdotto la tematica della threesome, è un filino dozzinale. Magari sono io che prendo troppo sul serio la cosa (le cose a tre sono il mio pallino, che è il motivo per cui ho cominciato a leggere questa storia, benché shippi solo ed esclusivamente Larry Stylinson, che Dio l'abbia in gloria), ma questa relazione triangolare poteva essere presa un tantino meglio, viste le premesse. 
Perché, insomma, i presupposti ci sono: non avrai chissà che stile, autrice, ma hai buona padronanza della lingua; la trama, per quello che ho capito, si evolverà... Perché rovinare tutto con un metodo narrativo senza particolari pretese? 
Niente: speravo di entusiasmarmi e non è successo. Bandierina bianca. Mi fiondo immediatamente a leggere il resto, ovviamente, sperando che la mia opinione cambi. 
Dai, autrice, ce la puoi fare. Sorprendimi.