Severus is my dad.
di nuvole

28/03/12, ore 20:19

Carinissimo questo nuovo capitolo. Ho un consiglio però, se me lo permetti, cerca di approfondire di più e mettere un pò di introspezione dei tuoi personaggi, così da renderli più completi. Draco è quello che mi ha colpito di più, un bambino solo e in cerca di amici. Silente invece come al solito vuole muovere i fili per far fare agli altri quel che vogliono. Trovo che sia stato di cattivo gusto chiederle se non sapeva il perchè del suo secondo nome, quando sapeva che Severus non aveva ancora parlato di questo ad Acquarius. Brava e alla prossima! P.S.: un diminutivo che mi viene in mente è rius, anche se Lily a mio parere va più che bene!

27/03/12, ore 22:18

Ehi ciao :)
Ho letto dalla tua descrizione del profilo che fai seconda media, giusto?
Beh, anche io scrivevo come te. E credimi non scrivi male.
Alle medie avevo una professoressa di italiano che mi faceva scrivere di tutto, perchè era a conoscenza di questa mia passione e voleva aiutarmi a migliorare. Una cosa che mi diceva sempre era: "Non essere frettolosa. Fermati sui particolari, o sui sentimenti dei personaggi."
Beh, volevo darti questo consiglio.
Comunque mi ispira per ora, anche se Severus mi sembra un po' OOC. E' tanto tenero con la bambina, e credimi so' quanto è difficile non farlo così tenero.
Anche la parte con Draco, io avrei approfondito un po' di più, e avrei cercato di rendere Draco meno OOC. Insomma, a mio parere, lui non direbbe mai: sei la mia unica amica. E' troppo sdolcinata, piuttosto se proprio ci tiene, lo fa capire.
Per il resto mi ha catturato e ora sono curiosa. Perciò finisci tra le seguite :)
Ps: Lei la puoi far chiamare Lily, per abbreviare. Anche perchè un soprannome per Acquarius è un po' difficile da trovare.
Un bacio,
Lily.

19/03/12, ore 19:14

Ciao! Già dal titolo la tua storia mi incuriosiva, se poi aggiungiamo che Severus Piton è il mio personaggio preferito in assoluto, non potevo non leggere e di conseguenza non commentare. Severus come adre mi incuriosisce non poco. Un'altra cosa che attira la mia curiosità è il nome della protagonista, anche se Sev preferisce chiamarla semplicemente Lily. Chissà perchè poi lei preferisca andara a studiare lontano da suo padre.... Posso anche capire che magari devono tenere segreto il loro rapporto padre- figlia, ma stare così lontano... Ho un sacco di domande che vorrei farti, ma credo che col proseguire della storia ci saranno tutte le risposte. A presto! P.S.: la tua storia finisce nelle seguite!

19/03/12, ore 18:45

Complimenti,è una fanfiction molto carina ed originale ^^ come mai hai scelto Acquarius ed Himperius come nomi,oltre a Lily?Questa cosa mi incuriosisce un bel pò xD l'idea di Piton che adotta una bambina mi lascia leggermente perplessa ma mi fa anche una certa tenerezza,mi domando cosa lo abbia spinto ad adottare Acquarius,spero che accennerai qualcosa nei prossimi capitoli,sono curiosa di leggere cosa succede :) un abbraccio,Silvia.