Back to Life
di Elena85

25/10/12, ore 21:43

So che arrivo con un ritardo imperdonabile, ma.. Sai com'è, la scuola - comunemente conosciuta come "carcere" o "la tua vita verrà sospesa per nove mesi" - è terrificante e mi lascia davvero poco tempo per respirare un po'.
Dunque.. La tua sintassi è buona, non c'è niente da fare. Descrizioni, verbi, punteggiatura (a parte l'uso di alcuni punti e virgola, mentre invece erano molto più azzeccati i due punti, ma non è un problema che infastidisce il lettore. Alla fine la pausa di entrambi si equivale e non va ad intaccare la fluidità del capitolo).
Cara la nostra Rowena, non vorrei dirtelo, ma.. Aiutando Stefan hai fatto del bene! *schiva un coltello, tirato dalla demone, per vendicarsi*. Che caratteraccio. Sì sì, sareste una bella coppia, tu e Damon! u.u
Okay, smetto di delirare xD

Ora sono sinceramente curiosa di sapere cosa succederà tra i due 'dolcissimi' protagonisti della storia. Ah, tanto per la cronaca, Ronnie mi sta simpaticissimo, non so perché u.u *inizia a preparare cartelloni e magliette con scritto 'W Ronnie <3'*

Mhh.. Sarà per l'orario, ma sto sparando più cavolate del solito :O meglio se concludo, rinnovandoti i miei complimenti!

Ci leggiamo al prossimo capitolo ;)

Rosie

PS: vorrei chiederti un piccolo favore: quando aggiornerai, potresti mandarmi un messaggio qui, su EFP? Così non rischio di recensire con un ritardo che va da una settimana a trent'anni D:
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 09:44 pm)

18/10/12, ore 14:35

Ohh, da quanto tempo! Mi era mancato leggerti, mi erano mancati i tuoi capitoli perfetti e scorrevoli e la tua fantasia che non mi ha mai delusa nemmeno una volta, dall'inizio di questa fan fiction.
Rowena deve abituarsi a questa nuova presenza casalinga, che, ne sono sicura, dovrà fare parecchi sforzi per convincerla a diventare un pochino pochino riconoscente e 'buona'. Sarà un'impresa complicata *Rowena annuisce concorde*
A questo punto, sono parecchio curiosa, sia per Anna che per la fine del capitolo, concluso con uno Stefan giustamente preoccupato ed una Elena scomparsa nel nulla... Ahh! Ora avrò l'ansia fino al prossimo aggiornamento D:

Brava, complimenti davvero :)

Ci leggiamo presto, spero ^^

26/06/12, ore 14:50

Meraviglia! Anche questa parte è stata b e l l i s s i m a! Ho BISOGNO di leggere un nuovo capitolo, sul serio! Sei stata bravissima.. E la mia curiosità, ora, ti scongiura di aggiungere immediatamente un seguito! Incrocio le dita sperando di poter leggere altro! Un bacio ;)

26/06/12, ore 12:40

Uh uh, ma quanto è intrigante la storia di Rowena? Finalmente questo velo di mistero si è tolto dalla nostra protagonista..Che possiede una bella grinta, addolcita d'un tratto dall'inaspettata proposta di Bonnie. Molto molto bello anche questo capitolo, bravissima :) Volo al quinto!

26/06/12, ore 12:31

Okay, prima di correre a leggere 4° e 5° capitolo, chiedo umilmente perdono se ho smesso di recensire. La scuola mi ha uccisa e il tempo a mia disposizione era veramente pochissimo.. Parlando del capitolo, invece, ti dico semplicemente che ho amato questo dialogo, seppur breve, tra Damon e Rowena, sul serio! Scrivi benissimo, complimenti. Ora, se non ti dispiace, vado a leggere il seguito :P

09/05/12, ore 12:57

Bellissimo, ho la sensazione che quei 2 (Damon e Rowema) finiranno insieme. Continua presto

27/04/12, ore 15:01

Bello sei molto brava :)
mi interessa molto la tua stoeoa e.mi piace il tuo modo di scrivere.
spero du leggere il tuo capitolo molto presto.
bacio, Virgi.

21/04/12, ore 14:11

Eccomi qui a recensire :) :)
Come al solito ti faccio i miei sinceri complimenti. La storia procede bene e m'intriga sempre di più.
Rowie accetta il 'pacchettto amicizia' ( xD) e conosce Ronnie, uno dei suoi fratelli. Sinceramente anche questo nuovo personaggio mi incuriosisce. Avrà un ruolo importante, credo, non solo un'altra spinta per far uscire la ragazza dal suo stato di solitudine -o almeno lo spero!!

Poi c'è stata anche la scena con Damon che mi è piaciuta molto. Il vampiro cerca ancora Kathy ma Rowena non gli da il suo aiuto.
E qui la domanda sorge spontanea: Qual'è il secondo motivo del suo rifiuto??

Mi stai incuriosendo sempre e questo non è facile. Non è semplice evitare le banalità ma tu ci stai riuscendo alla grande, davvero Brava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Aggiorna presto!
Baci.
Tess

PS: Non ti preoccupare della lunghezza, a me ha fatto solo piacere xD xD

08/04/12, ore 15:31

Prima cosa: Nooooo, ho finito i capitoli da leggere!!! Uffa.
Seconda cosa: Cavolo! Che aggiornamento!
Rowie incontra Bonnie e - nonostante la prima impressione- qualcosa scatta tra le due.
La witchie si fida di lei perchè lei non aiuta Damon a fare qualcosa ad Elena ( qualunque cosa essa sia.. in che stagione siamo, più o meno? La prima?)
La storia della ragazza viene rivelata e io sono rimasta così ----> o.O
Un mezzo demone con una coscienza a dir poco pesante sulle spalle, tutto ciò che non mi aspettavo. Mi hai sorpreso e intrigata allo stesso tempo.

Davvero complimenti, spero aggiornerai presto perchè sto letteralmente morendo dalla curiosità. Davvero davvero.
Ancora brava ;) Davvero una bella Storia!
Alla prossima ( spero presto! - è una minaccia!)
Baci, Tess

08/04/12, ore 15:24

Ed eccomi qui nuovamente a scass- a recensire con tanto amooore xD xD
Beh qui si scopre un'altro lato di Rowie - ormai la chiamo così, non puoi farci nulla :P- un lato.. musicale! Devo dire che non ho mai amato il suono del violino, nella musica classica preferisco di gran lunga il piano forte, ma è comunque una bella immagine: questa ragazza con i capelli rosso fuoco e occhi neri che suona il violino.
Ha un che di romantico ma grintoso... bello, bello.
Oltre all'aspetto musicale c'è n'è un altro.. Rowie è più 'vecchia' di quello che sembra a quanto ho capito. Uhh che misteriiii!!!

Damon assiste alla scena ( e cadde innamorato perso... tattataaan - no, dai scherzo)
Damon assiste e gli fa una ..proposta? Vuole mettere su una Task Force con Rowie, è attirato dal suo potere - quasi oscuro- e questo intriga anche me :P :P
Rowena rifiuta.
E scommetto che, testardo com'è, il vampirello sarà più attratto di prima dalla ragazza che lo ha effettivamente respinto.
Chissà cos'hano in mente tutti e due. Sono davvero curiosa, quindi corro a leggere il prossimo capitolo!

Hasta la vista, baby!
xD alla prossima, baci, Tess

08/04/12, ore 15:16

Eccomi di nuovo qui ;)
Come già detto la storia merita assolutamente la bandierina verde, quindi inizio con un grande :brava!
Mi piace, qui spieghi della situazione "sociale" di Rowie ( posso chiamarla così?? xD) e poi incontra Stefan; il segreto che non è del tutto ordinaria viene svelato e tanti saluti alla segretezza.
Chissà cosa succederà?? Cavolo sono davvero curiosissima. Con l'arrivo di Damon le cose per la ragazza di stanno complicando ma in che modo? e quanto?
Le domande son tante! E io sono tanto curiosa!

Per quanto riguarda la tecnica come ti ho già detto non ho nulla di negativo da dire; parlando di lunghezza non è affatto 'troppo' lungo. Anzi, se potesi allungarli ancora di più non potresti che migliorare!
Sul Gruppo mi hai detto che ti sembra un po' lenta, beh se allunghi gli aggiornamenti ( magari postando un po' più tardi) e metti più avvenimenti in un solo capitolo - o magari un solo avvenimento ma importante e approfondito- la storia non ti sembrerà lenta. Anzi.
E comunque NON è lenta e noiosa!

Ancora complimenti, mi piace molto.
Alla prossima, quindi!
Baci. Tess

08/04/12, ore 15:09

Ciao :D Come promesso eccomi a recensire ( e scusa il ritardo ;) )
Comunque devo farti i miei complimenti, già dal primo capitolo è una delle storie più interessanti che io abbia mai letto del fandom.
Davvero brava, già dal primo capitolo rendi interessante la storia. La mentalità di Rowena attira, è oscura ( a tratti inquietante ) , lei che cerca quasi la morte per trovare un minimo di pace..
allora mi giunge il dubbio.. Pace da cosa? Cos'è che la rende così speciale?
Incontra Damon e lo sorprende, stordisce, e -soprattutto- lo anticipa. Come mai?
Davvero sono incredibilmente curiosa, so già che amerò questa tua Fic - e se lo dico già dal primo capitolo puoi stare certa che è un grande traguardo. DI solito non sono così facile d'attirare!

Anche la forma, la tecnica con cui scrivi, è semplice e fluida, piacevole da leggere e scorrevole. Brava, non è da tutti.
Magari potresti mettere un Titolo ad un capitolo, potrebbe attirare ancor di più l'attenzione. xD xD

Ancora i miei complimenti, io sono curiosa allora vado a leggere il seguito!
Baci, Tess

31/03/12, ore 09:13

Ciao! Sto seguendo la tua storia con molta curiosità. La trama mi piace, e Rowena mi sta simpatica, è un bel personaggio. Il tuo stile mi sembra pulito e preciso, senza troppi fronzoli. Ho dato un'occhiata di nuovo ai primi capitoli, dopo aver letto questo, e devo dire che il vissuto di Rowena è molto coerente con la storia che ha raccontato. Mi piace che tu abbia prima approfondito lo stato d'animo del personaggio, per poi raccontarci gli eventi accaduti. Da quanto tempo Rowena è a MF? Seguirai la linea temporale della serie o la tua storia si distacca del tutto dagli eventi?
Mi è piaciuto il racconto di Rowena, l'ho trovato originale e anche molto intenso. Sei riuscita a farmi arrivare le sue emozioni, la sua solitudine, il suo senso di colpa.
Guarda forse l'unico appunto che ho è che ho trovato Bonnie vagamente OOC: ma questo è un mio problema, perchè io odio Bonnie, davvero, non la sopporto. E di solito lei non è molto brava ad ascoltare, accettare, aiutare e perdonare...insomma, solitamente, sono più caratteristiche di Santa Elena ;) Però la tua Bonnie non è per nulla esagerata, e sicuramente è più simpatica dell'originale ;)
Ti seguirò con molto piacere ;)
Al prossimo!

20/03/12, ore 16:33

Innanzitutto ti voglio dire che se ci fosse la possibilità di mettere un'opinione "OTTIMA" la mia scelta ricadrebbe inevitabilmente su di essa.
Mi piace moltissimo come scrivi e ti faccio i miei complimenti, davvero! Questa Rowena mi affascina, il suo personaggio mi intriga e non poco.. Sono estremamente curiosa di sapere come deciderai di continuare nei capitoli successivi! Mi raccomando, non abbandonare per nulla al mondo questa ff, la mia curiosità potrebbe risentirne!