Fiori di ciliegio.
di Caroline Granger

23/03/12, ore 21:17

Noooo!!!
Che bello questo secondo capitolo! Complimentoni!
Come sempre (come d'altronde nell'altro capitolo) il linguaggio è particolarmente scorrevole: mi piaci come usi determinati aggettivi, che creano proprio delle sensazioni nuove, almeno per me! Sei molto brava, davvero! :)
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Ai svolge le procedure per ri-trasformare Conan in Shinichi, e ho adorato il momento in cui lui ha l'allucinazione di Ran, il fatto che lui tenda la mano e provi addirittura a rincorrerla. Ed invece... beh, lei era realmente lì.
Mamma mia, il cuore mi è arrivato in gola. Mi sono perfettamente immedesimata (forse è buffo, magari avresti voluto il contrario) in Shinichi. Ho sentito chiaramente la sua inadeguatezza e più che il rancore per il tradimento subito che ha provato Ran, ho sentito quanto Shinichi si sia 'vergognato', destabilizzato. Non so, è una mia personale impressione. Come direbbe Nietzsche, non esistono fatti, ma solo interpretazioni, e appunto questa è la mia.
Sono proprio curiosa di sapere come si svolgerà la storia. E poi debbo complimentarmi per la parte finale. Molto bella e poetica. Brava! :)

P.S: Shinichi è il solito tonno.

20/03/12, ore 01:40

Carissima Caroline, se devo dire la verità ti dico che anche questo capitolo è meraviglioso, Conan riesce a ritornare di nuovo Shinichi, ma lo shock di Ran fa capire che abbia trovato un momento sbagliato per farlo, però ci doveva essere un colpo di scena e questo mi sembra il più adatto, Shinichi rincorre Ran che ora si sente particolarmente disperata,amareggiata e tradita nei suoi confronti, è ovvio che sia arrabbiata con lui, dopo 10 anni lui non gli dice niente,perchè non me lo ha detto starà pensando, per quale motivo non mi ha voluto dire niente? doveva proprio mentirmi vedendo come soffrivo per lui? non lo capisce questo? sono daccordo con Ran, lui ha sbagliato a non dirgli niente, ma ora si cercherà di rimediare a tutto ciò vero? non resta che vedere come sarà il prossimo capitolo, fantastico questo capitolo, come del resto lo è anche il precedente, complimenti.