Amore insano
di Rota

31/08/14, ore 14:27

Okay, arrivo leggermente in ritardo ma con tutte le intenzioni di recensire questo piccolo capolavoro.
Parto dal presupposto che Giovanni è il mio personaggio preferito dell'opera, e che il suo rapporto di affetto-odio nei confronti di Heine mi ha affascinata fin da subito.
Ero appunto in cerca di qualcosina su Dogs - e onestamente non mi aspettavo di trovare nulla, è un manga così sottovalutato! - e questa tua FF mi è subito saltata all'occhio.
Di norma sono molto esigente per ciò che concerne i miei pg preferiti - ed "esigente" è un eufemismo -, per cui ho iniziato a leggere con l'idea di non aspettarmi nulla di eclatante. E invece.
Ti dirò, non sono una loro shipper: causa fangirls decisamente eccessive - non solo del fandom di Dogs, che è pressoché inesistente - sono portata ad aborrire l'incest. Ma tu sei stata in grado di porre il loro rapporto sotto una luce diversa, non banale, ma approfondita; e, soprattutto, non matura, proprio come si confà a due ragazzi ignoranti ed inesperti riguardo l'argomento.
Oltretutto hai mantenuto l'ICness dei pg, e già solo questo è più che sufficiente a farmi apprezzare il racconto.
E questa va subito nelle preferite. Alla prossima!

Mercuria_

23/05/12, ore 23:32

Ok, scrivere un commento a questo ultimo capitolo non sarà affatto facile. Ho talmente tante cose da dire che non trovo le parole giuste, quindi preparati ad un commento abbastanza nonsense e piuttosto contorto.

Meraviglioso. E' stato il primo aggettivo che mi è venuto in mente dopo che gli occhi hanno sfiorato l'ultimo punto.
Hai creato una fiction splendida, il gioiello da custodire gelosamente in uno scrigno, sono più che contenta di averla messa tra le preferite e sono sicura che tornerò a leggerla e leggerla e leggerla di nuovo.
Quest'ultimo capitolo ti lascia di sasso, è incredibile la perfezione con cui sei andata ad incastrare la tua trama di flashback "nel canon del manga" - per usare parole tue.
Si vede che hai un attaccamento particolare a questi due personaggi, l'introspezione che fai è giusta, accurata, vera. Sei riuscita a farmi entrare nella loro testa, a muovermi tra i loro pensieri, a sentire le loro emozioni con un'insolita empatia che mai era stata così forte.
Complimenti, scrivi veramente bene; ci sono degli accostamenti di parole che ti fanno sentire i brividi lungo la schiena ed è bello vedere come quella crudeltà e quei termini violenti sfiorino quasi la poesia.
Da una parte, quasi mi dispiace che questa flash sia l'ultima, ma trovo che sia un'ottima e degnissima conclusione.
Uno dei lavori più belli che abbia letto recentemente tra le verie pagine di EFP e ti giuro che ultimamente ce ne sono davvero pochi.
Ancora una volta complimenti, spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo (magari su Badou sta volta :P).
A presto,

zombiecch

01/05/12, ore 22:44

Ciao, ho iniziato da poco a girare sul fandom di Dogs, nonostante seguo il manga fin dall'uscita del prologo, ma mi sento in dovere di lasciare un commento qui.

Premessa: in generale io non sono una grandissima amante dello yaoi, ma ci sono alcuni (rari) casi che mi colpiscono e me lo fanno apprezzare.
Ecco, la tua fiction è uno di quelli. Mi ha letteralmente stregata, me la sono letta tutta d'un fiato appena ho visto che era l'ultimo aggiornamento di questa sezione.
Sono stata completamente assorbita dal tuo modo di scrivere, è così preciso e sporco allo stesso tempo, minuzioso ed evocativo. L'adoro, nient'altro da dire.
Scriverò un commentino generale che riassuma più o meno tutto quello che mi ha colpito nei sei capitoli visto che, purtroppo, ho scoperto l'esistenza di questa piccola perla solo adesso.

L'immagine del Giovanni piagnucolone mi ha fatta riflettere parecchio, così come quella del disegno. Noi non siamo abituati a vederlo sotto occhi del genere, ma quell'immagine incarna perfettamente tutta l'angoscia del passato che ha tragicamente vissuto.

Il bacio. Ecco, questo è lo yaoi che piace a me: non una stupida fangirlata, ma un sentimento intenso, in questo caso quasi disperato (o almeno questa è la sensazione che mi ha dato, magari ho travisato tutto xD). Mi ha colpito molto quel capitolo, la frustrazione e la confusione interiore che li ha spinti ad avvicinarsi così. Bellissimo, sul serio.

Gli ultimi due capitoli sono sicuramente quelli che ho preferito; un po' perchè adoro le strutture a chiasmo, un po' perchè questo confronto parallelo è perfetto. Mentre leggevo mi sono sentita prima Heine, poi Giovanni, ho provato le loro stesse sensazioni, ho capito le loro diversità, i loro modi di pensare.

In generale, l'idea di scrivere dell'infanzia di questi due personaggi mi è piaciuta moltissimo. Molto originale e, soprattutto, incisiva. Aiuta ancora meglio a comprendere i personaggi di questa serie, purtroppo ancora troppo poco apprezzata e conosciuta.

Scusa per il commento, è stupido e me ne rendo conto, ma ci tenevo a complimentarmi perchè hai fatto un lavoro meraviglioso. Una piccola perla da custodire gelosamente dentro la sua ostrica. Ho inserito la fiction tra le seguite, continuerò a leggerla più che volentieri.
Un saluto :)

zombiecch

05/04/12, ore 13:35

Giungo alla fine anche a questo capitolo!
Al momento, anche se ne hai pubblicati solo tre, è il mio preferito.
Mi è piaciuto, in particolare, come hai disposto la descrizione del bacio... caldo, certo, ma è stato accompagnato da sensazioni e curiosità più rigorose della passione -che è ovviamente presente-, e mi è stata congeniale: è stato un bacio che ho ritenuto adatto ad Heine e Giovanni.
Tra il sangue, tra le loro pulsazioni ancora ovattate dopo la battaglia.
Splendido.
Hai lasciato ben intendere che con quell'atto i due volessero quasi sfuggire a tutto il putridume che li circondava e con l'ultima frase hai ben reso tale concetto.
Non posso che farti i miei ripetitivi complimenti! ;P
Un bacio!
Iria.

05/04/12, ore 13:10

Questa shot mi ha stretto il cuore...
L'ho trovata molto bella e delicata, però in parte estremamente triste: ho immaginato Giovanni disegnare e, bhé, se si fosse trattato di un semplice bambino non sarebbe stato poi così strano, no?
Poi Heine dice che invidia la sua fantasia e qui arriva la mazzata, perché è terribile leggere di un bambino che invidia qualcosa che dovrebbe essere assolutamente insito nel suo animo.
E così, mentre Giovanni disegna i suoi fiori colorati, Heine si ferma ed aspetta.
È una scena, un ritratto statico, ma preciso e descrive alla perfezione i due protagonisti... mi è davvero piaciuta, più della prima.
Tantissimi complimenti!
Un bacio.

05/04/12, ore 12:51

-Alle volte, mi pare che l'unica cosa che mi fa rimanere lucido, che mi fa credere che questo non sia soltanto il lungo sogno della bestia che c'è in me, sia il dolore.-

Mio Dio, mi ha messo i brividi.
Well, salve!
Giungo anche qui, infine e perdonerai il mio esordire con questa citazione, ma l'ho adorata e penso che possa essere intessuta perfettamente alla personalità di Giovanni, che il sensei Miwa ha così egregiamente elaborato.
Mi è piaciuta questa shot, e l'idea in generale di trattare l'infanzia di Heine e Giovanni è assolutamente originale ed ha la mia piena approvazione -anche perché da quanto letto in questa shot, lo stai facendo egregiamente.

Mi è piaciuto anche come hai instaurato il rapporto tra i due: certo, Giovanni è il piagnucolone... ma Giovanni, nonostante la frangetta che glie li copre, riesce a tenere gli occhi aperti e a comprendere che si trovano in balia del dolore.
Heine è, forse, già più freddo, ha già imparato a pensare "nella giusta maniera".
Per concludere, ho trovato questo primo capitolo molto bello -e quasi mi è sembrato d'essere avvolta dal bianco, sai..?
Un bacio, alla prossima! ;P
Iria.

20/03/12, ore 23:20

Mi hai emozionato tantissimo, quando sono arrivata a leggere la fine avevo quasi le lacrime.
Riesco perfettamente ad immaginarmeli in quell'abbraccio disperato.
Bellissima fiction, non ho parole!