Vite in tempesta
di Gaia Bessie

05/06/12, ore 13:21

Non so se continui a dare un'occhiata da queste parti, ogni tanto...ma beh, io ti lascio lo stesso la mia opinione! u.u
So che a chi scrive fa sempre piacere!
Allora, ti dirò, non leggo molto sulla coppia Fred/Astoria , però le tue sei drabble me l'hanno fatta apprezzare tanto.
Mi piace come hai caratterizzato Astoria;  è vero che non sappiamo quasi nulla di lei, ma credo che potrebbe benissimo essere come ce l'hai descritta tu!
Le frasi che hai scelto sono bellissime  e integrate perfettamente alle situazioni che crei nelle tue drabble.
Le ho lette tutte d'un fiato e mi hanno emozionata molto!
Complimenti,
Silenzio_Assordante

14/05/12, ore 23:21

Le citazioni che scegli sono sempre meravigliose, capaci di colpire il lettore.
Inoltre, riesci a non estraniarle dalla storia. Si vede che non sono tue, ovvio, però il distacco non infastidisce, sono inserite molto bene.
Daphne cerca di riprendersi sua sorella, cerca di rassicurarla; però non capisce quanto ami Fred, quanto "ne sia morta" dentro, perché lui non c'è più.
E non si può dimenticare un amore così presto, non si può andare avanti.
Perché Astoria È Fred, sono una cosa sola.
E Astoria non può dimenticare se stessa...

14/05/12, ore 23:19

Mi sono accorta di non aver recensito alcuni capitolo è.é
Eppure ero certa di averlo fatto o.o
Va be', rimedio v.v
Cominciamo da questa, che è... meravigliosa.
Perché sappiamo che Astoria ha ragione, che lei ne morrà. Sappiamo che ciò accadrà, perché sappiamo quello che succederà a Fred ç_ç
È simile ad una situazione di cui parlavo oggi con Emma ç_ç Quando sai che una cosa andrà in un dato modo, e leggi cose successe poco prima, ti viene da piangere :(
Mari

23/04/12, ore 10:04

Tu sei davvero molto brava, accidenti ho pianto come una fontana in questa drabble. E' bello sapere che i due si sono rincontrati al di là del velo, brava i sentimenti dei due mi sono arrivati davvero al cuore. Non avrei mai immaginato di incantarmi così tanto a leggere di una coppia crack ed invece tu sei riuscita a farmeli amare. Un bacio Sara.

23/04/12, ore 08:29

Bellissima anche questa, la più emozionante di tutte! Finalmente questi due si rincontrano e possono vivere insieme per sempre, assolutamente consapevoli del grande amore che li unisce.
Ho amato ogni singola drabble di questa raccolta e sei stata bravissima a trovare le frasi più belle di Cime Tempestose e a riadattarle alla coppia Fred/Astoria, coppia che ti riesce alla perfezione.
Bravissima!

22/04/12, ore 22:01

Questa drabble mi piace da morire, è semplicemente fantastica.
Prima di tutto, ho sempre adorato quella citazione; seppur non abbia - ancora - mai letto il libro, mi è capitato molto spesso di trovare questa meravigliosa frase.
Ebbene, alla fine di una raccolta mi viene quella strana sensazione di... vuoto, che io odio.
Comunque, a te non importa v.v Stavo parlando della drabble, che, ripeto, ho amato da morire.
Alla fine "l'amore trionfa sempre", e nessuno dice che le fiabe non possano essere vere.
Astoria riesce a tornare dal suo Fred, il Weasley può riabbracciare la sua amata. Ha dovuto attendere un po' di tempo, ma lei è arrivata da lui, finalmente, ed ora, oltre il velo, sono liberi di amarsi per tutta la... morte?
Questa raccolta di drabble mi è piaciuta da morire, Bes, e appena avrò finito la mia schifezza mi servirebbe giusto un parere... tu saresti disponibile? Al limite se dovesse proprio far vomitare dimmelo, non ci rimarrò male v.v
Ti voglio bene,
Mari ♥

11/04/12, ore 07:55

In ritardo, ma ci sono!
Come posso perdermi anche solo una di queste meravigliose drabble? Non posso, infatti! Quindi eccomi qui! Anche la frase che hai utilizzato in questo quarto capitolo mi piace moltissimo, l'hai riadattata perfettamente ad Astoria e ai suoi sentimenti. Si, è felice per Daphne perchè ha trovato la sua metà, ma allo stesso tempo sa di non poter più avere un amore come quello che ha vissuto con Fred: quello con Draco non sarebbe vero amore, ma solo un ripiego, perchè le loro anime sono diverse e non saranno mai in sintonia.
Ancora una volta, mi hai colpita in modo positivo!

07/04/12, ore 16:31

Bes, complimenti!
Da sempre ammiro chi sa destreggiarsi bene nel mondo di drabbe, doubledrabble &co; ma devo ammettere che il tuo lavoro è qualcosa di più.
E' sorprendente, a mio parere, il modo in cui riesci a catapultare il lettore in uno scenario ben definito, in cui non si senta la mancanza di precisazioni su spazio e luogo, perchè la narrazione è talmente esaustiva da non rendere necessari elementi che -in questo caso- si rivelerebbero superflui.
Complimenti, sei bravissima.
La citazione è assolutamente adeguata alla situazione, "Cime Tempestose" è uno dei miei romanzi preferiti e trovo che questa frase, in particolare, ricalchi perfettamente le emozioni di Astoria, o Asteria, che dir si voglia.

Brava, ancora. :)
Sbarauau

05/04/12, ore 18:34

Avrei dovuta recensire ieri sera anche questa, ma sono dovuta scappare, quindi rimedio ora! ^^
Vorrei tanto riuscire a lasciarti una recensione negativa, giusto per vendicarmi ogni tanto, ma tu mi dai mai nessuna occasione per farlo -.-
Questa Astoria così decisa, che tronca ogni tentativo della sorella di farle pensare a qualcun'altro che non sia Fred, mi è piaciuta molto ^^
Ora aspetto le altre, Bes ^^

04/04/12, ore 21:12

fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
Scusa, piangevo disperata sulla tastiera T.T
E poi mi stupisco di come riesci sempre a condensare tante emozioni, sensazioni in meno di 100 parole. Rischio di sembrare ripetitiva, ma queste Drabble sono davvero incredibili!
Brava di nuovo, Bes <3

04/04/12, ore 20:13

Ciao BessieBes (?! o.O)
Ti faccio subito i complimenti per questa drabble. Hai inserito una citazione così strappalacrime in un contesto perfetto!
Il fatto poi che sappiamo tutti come va a finire...
Sinceramente, mi piace pensare che Fred sia andato a combattere per Astoria, con il pensiero di proteggerla.
Ma NON pensare che mi piaccia il pairing Fred/Astoria! *scuote la testa*
Vado a leggere le altre ^^

03/04/12, ore 10:13

Accidenti, anche questa drabble è stupenda. Sai credo che la frase detta da Astoria sia molto vera, almeno per come la vedo io, mi sembra diversa da Draco. Brava, aspetto la prossima! Un bacio Sara.

02/04/12, ore 22:00

Eccomi anche con la quarta che sì conoscevo, ma che dovevo recensire v_v
Orsù (?), ora commento.
Questa particolare citazione mi piace, l'adoro, e credo che tu l'abbia inserita molto bene.
Il clima è malinconico, però... Astoria mi sembra reale, ecco.
Certo, tutto è accompagnato da un alone di magia, che non lo rende troppo vicino a noi, che ci fa desiderare comunque di poter sentire quelle cose (non è un commento negativo, ma mi sono espressa male, lo so v.v intendevo dire che per me, che certe cose non le ho mai provate, tutto appare lontano, ma è comunque... coerente con la realtà, è... convincente, ecco!)
Anche se le ho lette tutte, aspetto la prossima v.v
Ti voglio bene ♥
Mari

02/04/12, ore 21:28

Cento parole nette per una bellissima drabble ♥
Bessie, da dove comincio con questa'
Mi sono davvero commossa. E' così triste. Ma mi piace.
Amo quel tono, un'Astoria che ha perso il suo unico amore, che rinnega un futuro felice pur di vivere insieme al ricordo. Sa che non si sposerà mai, mai più, ma non può fare a meno di sorridere, anche solo guardando Daphne nel suo abito bianco, con questa consapevolezza.
Citazione splendida.
E quel "Almeno, una di voi due è felice…". Lo sai già, ma sei bravissima, come sempre ♥
un bacio e alla prossima, Musa I.

02/04/12, ore 11:18

Molto triste, anche Daphne mi sembra decisamente una Serpeverde molto tosta. Ho trovato questa drabble davvero ben scritta, spero di leggerne presto un'altra. Brava.