Scambio... culturale?
di SimplyMe514

23/10/12, ore 13:43

Ciao! Devo dire che questa storia mi è piaciuta moltissimo XD Non sono una frequentatrice abituale del fandom quindi in realtà non ho mai letto le storie che prendi in giro, ma la fama di queste è tale che conoscevo tutti i luoghi comuni e ho trovato che metterli sotto forma di fanfiction in questa maniera sia stata un'idea davvero molto simpatica e originale! I pezzi che ho adorato di più sono stati quelli di confronto tra i personaggi veri e quelli fasulli, perché i dialoghi erano resi davvero benissimo e, nella loro pazzia, anche realistici XD Poi il rapporto tra Draco, Hermione e Ron veri secondo me è stato reso benissimo, non di puro odio come pare nei libri ma di sopportazione reciproca non potendone fare a meno e mi è piaciuto davvero tanto, l'ho trovato esilarante ^^ Bella anche Hermione che corregge sulla storia della smaterializzazione, ci stava troppo XD Mi è piaciuta anche la parte di Mione e della Stanza delle Necessità, il canon è una cosa davvero dura da sopportare XD Bella anche l'idea della Rowling Maganò e della Mary Sue, certo che Hermione di fandom è più esperta di qualsiasi autrice di fanfiction XD L'unica cosa che non mi ha convinto (ma non vuol dire che sia sbagliata) è stata la storia della macchina crea Mary Sue, mi stavo già immaginando che per impedire nuove creazioni Hermione e Malfoy avrebbero dovuto fingere di stare ancora assieme XD Complimenti comunque ^^

22/05/12, ore 19:37

Mamma, anche questa è finita, mi dispiace che non avrò più parodie tue da leggere, mi piacevano molto. Questa l'ho finita in un pomeriggio. Be, oltre a tutte le cose che ti ho già detto nell'altra Dramione-parodia, adoro la surrealità di questa, è troppo infinitamente assurda. Brrrr, 'Mione e Gin mi fanno venire i brividi, sono di gran lunga peggio di 'Mione e Ginnina dell'altra parodia, e poi Virginia al posto di Ginevra, questa è allucinante.

23/03/12, ore 20:26

Ehm.
Una Charme non è MAI in ritardo, né in anticipo: arriva precisamente quando intende farlo ù_ù
...O quando trova il tempo XD CIAO, cara, mi sei mancata, e mi sono odiata per aver procrastinato la recensione, che alfine giungerà, trallarallero, trallarallà.

"se c'era un vantaggio in tutte quelle ore vuote era che potevano setacciare la biblioteca, fortunatamente esistente ma sempre deserta, centimetro per centimetro."
Mimimi ç__ç La Biblioteca deserta è, allo stesso tempo, il mio sogno e il mio incubo. Da un lato, l'idea di averla tuuuutta per me mi darebbe gran soddisfazione... ma dall'altro lato, vorrebbe dire essere intrappolati in un mondo popolato da caproni! D: Povera Hermione, non la invidio per niente (mi spiace pure per Ron e Draco, ma sicuramente QUELLI non soffrono come la razionalissima & coltissima Hermione ù_ù).

"«Frena un attimo. Non starai parlando di quella Maganò che è finita su tutti i giornali, vero? Perché non solo i suoi libri sono di una precisione abbastanza inquietante, ma credo proprio che chiunque abbia creato questo posto non li conosca poi tanto bene»"
Ti amo. Ti amissimo. E amo pure H. Webster.
Uh, e già che ci sono, mi complimento per la scelta del nome, che, come è abitudine della Rowla, non è casuale, ma frutto di un ragionamento etimologicamente ponderato :3

"«E cosa suggerisci, sapientona? Afferriamo tutti i soldi che possiamo, scappiamo da questa cosa che non ho la forza di chiamare scuola, li cambiamo in denaro Babbano, compriamo i libri e torniamo indietro, il tutto senza farci beccare?»"
Oooooh, quanto vuoi che sia difficile, in un postaccio del genere? I professori - se si prendessero la briga di esistere =.= - srotolerebbero il tappeto di velluto rosso davanti ai fatati piedini di Mione, qualora la Regina esprimesse il desiderio di farsi una scampagnata fuori.

"«Zero! Niente di niente! Ma con tutti gli errori che ha già fatto, non poteva dimenticarsi anche di questo?»"
Stupida fyccynara, già che c'eri, potevi pure scaz*are anche questa, no? è_é

"Le pareva di ricordare che gli avvisi di libera uscita venissero affissi alle bacheche delle singole Sale Comuni e non a quella generale, ma forse per l'autrice era più comodo farlo sapere a tutta la scuola in un colpo solo."
Fosse QUELLA, la cosa peggiore... ç_ç

"«Se come termine di paragone prendi quelle ragazze là», e indicò un capannello di aspiranti modelle che discutevano fitto fitto dei loro futuri acquisti a Hogsmeade, «sono ben felice di essere fatta al contrario, grazie»."
Per Hermione, Hip-Hip... HURRA'! Sarà anche una fanfiction, con personaggi fittizi e tutto, ma la vedo fin troppo simile alla situazione della società odierna! Servono decisamente più Hermioni e meno Mioncine, nel mondo.

"(chissà, forse lasciato a se stesso si sarebbe messo in tutta tranquillità un kilt e un poncho come quel tizio al campeggio nell'estate del Campionato di Quidditch)"
Personaggi splendidi <3 "Mi piace prendere un po' d'aria alle mie parti private, grazie".

"Se non mi rivedete entro un'ora, Ron verrà a salvarmi."
Scampoli di romanticismo Ron/Hermione molto apprezzati <3

"le casette costruite chissà quanti secoli prima che stavano ancora in piedi quasi solo per magia erano state, a quanto pareva, brutalmente demolite per essere sostituite da edifici dall'aspetto più moderno"
NOOOO! Rivoglio la vecchia, barbosissima ma MAGICA Hogsmeade! ç__ç A giudicare dalla descrizione dei negozi, immagino che Zonko sia stato fatto diventare un negozietto a luci rosse ç__ç

"non sarebbe più stato il posto ideale dove divertirsi a trovare calze surreali con improbabili funzioni extra"
Il calzino che URLA quando puzza troppo era spettacolare XD Non l'avrei voluto in casa per niente al mondo, ma l'avrei regalato a chiunque :"3

Giusto, mancavano solo i Weasley straricchi. =_=" Una volta lessi una Fremione (Fred/Hermione, se non lo sai) mortale, nei quali 35 capitoli lui non andava MAI, MAI, MAI al lavoro, nemmeno uno stradannatissimo minuto, eppure era strapieno di soldi. Viva l'economia del mondo dei maghi, eh?

"«È andata così male?» s'informò lui, un po' premuroso e un po' scettico, accogliendola in un goffo abbraccio"
Divento melassosamente zuccherosa, se lo definisco 'tenero'? Oh, al diavolo, è tenerissimo :3

"«Perché almeno qui fuori respiro aria, non consumismo allo stato puro."
Questa definizione mi piace. Se me lo ricordassi, potrei farla mia, nel parlato quotidiano.

Oddèo. Darling, sei stata GENIALE, con quell'exploit dei libri! E il fatto che i libri rispecchino ognuno ciò che vi è descritto è un tocco di classe che ho apprezzato moltissimo. Sarò banale, ma è stato qualcosa che mi sarei aspettata dalla Rowling in persona - e penso che sia comunque un complimento che a un'autrice fa piacere sentire, nevvero? ^^

Brava, bravissima. Stima infinita e complimenti dovutissimi per questa bella long <3
E' stato un piacere unico, leggerla!

Ci sentiamo prossimamente!
Baci!

23/03/12, ore 19:44

Ma... ma come, finisce così?? E Mione, Dracuccio e gli altri?? Non vuoi scrivere del loro lieto fine? Lo aspettavo trepidante!xDD
A parte questo, rinnovo i miei complimenti: questa storia è stata davvero molto divertente da leggere e quest'ultimo capitolo non ha fatto eccezione. Mi è piaciuta in particolare la parte in cui la commessa del negozio di libri fa allusioni su Diagon Alley!xDD

22/03/12, ore 19:33

Lascia che te lo dica, è genialità la tua. Genialità allo stato puro.
Ho letto un sacco di parodie sul modo in cui Hogwarts è spesso vista da molte autrici, ma la maggior parte s'incentra di solito solo sul paring Draco/Hermione o su Hermione in generale che viene accopiata con qualsiasi essere respirante. Il tuo modo di analizzare la cosa, invece, portando Ron, Draco ed Hermione nel mondo delle fanfiction e i personaggi delle fanfiction nel mondo reale, è stata a dir poco originalissima. Veramente, è la prima volta che leggo una storia così.
Oltre all'orginalità, questa storia è scritta bene e di autrici brave come te se ne trovano davvero poche in giro, dico davvero.
Quindi, ti faccio davvero i miei complimenti per la tua bravura :D
A presto,
Emily.

22/03/12, ore 18:23

Ma che grandiosità di capitolo!!
Il mio personaggio in assoluto preferito in questo capitolo è stato, senza ombra di dubbio, Draco, perchè mi ha fatto morire dal ridere quando recitava il suo discorso preconfezionato sugli abiti babbani, quando evita in tutti i modi di dar ragione a Ron e Hermione, quando si sente ferito nel suo orgoglio da Cercatore. L'ho adorato, punto.
Ovviamente ho adorato tutte le (santissime) recriminazioni sui "pezzi di stoffa" che la gente scambia per vestiti, e anche le considerazione sulla povera, cara, vecchia Hogsmeade trasformata in un paesino di night club e negozi all'ulitma moda.
E...basta, ho adorato tutto!
Ah, e poi è una genialata il tuo riferimento alla Rowling! E anche il pezzo verso la fine quando vanno dalla commessa babbana xDD
O.o complimenti per tutti i significati dietro al modo in cui si muovono i libri, io non sarei mai riuscita a pensare tutte quelle cose xD
Ma quindi è proprio finita finita? Nessuna sottospecie di epilogo in cui i nostri eroi incontrano le loro brutte copie? Bè, se è veramente finita, ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè questa storia mi è veramente piaciuta tantissimo, dal suo inizio alla fine, mi ha fatto schiattare dalle risate e soprattutto ha contribuito a ridare un po' di dignità ai poveri personaggi e alla povera storia (ahahahah i libri che cercano di scappare!!).
Bravissima!!
Nip.

22/03/12, ore 15:03

Non ci credo. Davvero è finita? Cavoli, mi dispiace :(
Questo capitolo è fantastico, innanzitutto perché è pari e poi perché mi piace il tuo stile e come al solito hai descritto gli avvenimenti in maniera perfetta.
Ti faccio i complimenti per la storia ben congegnata e divertente, che critica con molta intelligenza tutti quei cliché che, onestamente, hanno stufato!
Per rispondere un'unica volta a tutti i tuoi PS, se ti va ci sono anch'io di abbastanza schizzata da sapere che il Paiolo Magico è tra un negozio di dischi e una libreria, mentre per quello che riguarda le reazioni dei libri, alcune le avevo capite, altre no.
«Se questo è un secondo, è stato il secondo più lungo della mia vita».
Draco ha ragione, ma è stato anche il più divertente!
Al di là di questo... che fine hanno fatto 'Mione e Dracuccio, intrappolati nella vera Hogwarts? Siccome non lo dici vuol dire che scriverai un seguito? *me speranzosa*
Alla prossima fanfic
Harry Potterish