Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Trixie_    24/03/2012    7 recensioni
Altro gioco di scrittura, ideato da me e BlackLoony ^^
Questa volta, si tratta di prendere 10 personaggi e 10 oggetti, mischiare il tutto e stare a vedere cosa ne salta fuori!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bene, Black e Trixie sono infine riuscite a capirsi hanno ideato questo nuovo metodo di tortura, piccolo innocente gioco per mettere alla prova le vostre abilità! ^^
Come da consuetudine, prendete 10 personaggi.
Fatto? Benissimo! ^^
E, ovviamente, ora scrivete fanfiction di 50 (o meno) parole ciascuna per ogni oggetto che vi proporremo, usando i personaggi che avete scelto!
 
 

1.      Ricordella (7-5)
2.      Forchetta (1)
3.      Cioccorane (6-8)
4.      Carillon (2-4)
5.      Pergamena Macchiata  (9-10)
6.      Oro dei Lepricani (3-9)
7.      Calderone (6)
8.      Ombrello (1-4)
9.      Amortentia (2)
10.  Gobbiglie (8-10)

 
1.      Gilderoy Allock
2.      Narcissa Black in Malfoy
3.      Sirius Black
4.      Barty Crouch, Jn.
5.      Lucius Malfoy
6.      Lord Voldemort
7.      Rita Skeeter
8.      Ninfadora Tonks
9.      Bellatrix Black in Lestrange
10.  Alastor “Malocchio” Moody

 
 
 
 
1. Ricordella (Rita, Lucius)
 
«Signor Malfoy, mi fornisca scandali più eclatanti del suo e le sue scorribande notturne rimarranno solo chiacchiere».
L’uomo sorrise mellifluo: meglio rovinare la reputazione altrui, che la propria.
«Si procuri una Ricordella, così non dimenticherà il nostro patto».
 
2. Forchetta (Allock)
 
Seduto al tavolo degli insegnati, la brocca di vino riflette il mio volto e mi sorrido.
Dentatura perfetta, carnagione dorata, fisico asciutto.
Mi accorgo, con stupore, di essere come una forchetta d’oro: apparentemente necessaria, ma in realtà, solo uno sfoggio di inutile ricchezza.
 
3. Cioccorane (Voldemort, Tonks)
 
Nelle sue vene scorre sangue Black, ma in lei non vedo la nobiltà Purosangue.
Sembra piuttosto una Cioccorana dal viso schiacciato.
Vorrei solo sapere se ha eredito le capacità magiche di un Purosangue o se spicca un solo, glorioso balzo, prima di accasciarsi a terra.
 
4. Carillon (Narcissa, Barty)
 
Accompagnata dalla melodia di un vecchio carillon, canta con voce leggera quella ninna nanna che tutti i bambini conoscono.
Culla il piccolo Malfoy, gli sorride, come sorrideva mia madre guardandomi.
Chissà se lo farebbe ancora, vedendo chi sono diventato.
 
5. Pergamena macchiata (Malocchio, Bellatrix)
 
Quando la catturammo, nascosta in un bosco, fui l’unico ad accorgermi della pergamena che lasciò cadere. La raccolsi curioso e vidi, con orrore, che Bellatrix vi aveva scritto un giuramento di fedeltà all’Oscuro Signore con il sangue.
Furente, bruciai quella pergamena macchiata.
 
6. Oro dei Lepricani (Bellatrix, Sirius)
 
«Come ti permetti, piccolo insolente, di insultare tua cugina Bellatrix?! È una ragazza d’oro!»
«Ragazza d’oro, madre? Se ti riferisci a quello dei Lepricani, hai pienamente ragione!»

7. Calderone (Voldemort)
Credo che il mondo non sia altro che una Pozione più complicate delle altre.
Serve, prima di tutto, il mezzo adatto per governarla: un calderone, sufficientemente spesso per il compito richiesto.
Credo anche che l’unico calderone adatto ad una Pozione del genere sia fatto di Potere e ho tutta l’intenzione di conquistarlo.

8. Ombrello (Allock, Barty)
 
Uscire di casa sapendo che avrebbe cominciato a piovere da un momento all’altro, certo non era stata una bella idea e, incredulo, si trovò ad invidiare quell’uomo dal sorriso smagliante che faceva impazzire le streghe, che passeggiava per Diagon Alley protetto da un ombrello enorme. 
 
9. Amortentia (Narcissa)
 
«E questa è Amortentia, ragazzi miei, il più potente filtro d’amore mai ideato» ci spiegò il professor Lumacorno.
Io sollevai un sopracciglio: filtro d’amore?! Certo non ne avevo bisogno, sapevo di potermi farmi amare senza difficoltà.
 
10. Gobbiglie (Tonks, Alstor)
 
«Cosa ne pensi di una partita a Gobbiglie?» mi chiede sorridente.
«Tonks, spero che tu stia scherzando facendomi una proposta del genere!»
«L’alternativa è uscire a cena.»
«Prendi le Gobbiglie…»
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_