Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: inbadlounds    26/03/2012    6 recensioni
Raccolta per la Niff!Week.
Sette giorni, sette storie, sette momenti.
E questo è il mio contributo.
Day 1 : The first day
"« Maporc… » aveva maledetto il biondo, più per la fine del gelato che per la giacca dell’altro. Davanti alla faccia sbiancata di Jeff, il malcapitato era scoppiato a ridere.
« É solo un gelato, te ne prendo un altro se proprio devo » aveva risposto il moro, tra un singhiozzo e l’altro, mentre il biondo, sentendo quelle parole, aveva ripreso un po’ di colorito."
Day 2 : Roommate!
"Jeff era ancora troppo concentrato a memorizzare ogni singola porzione di pelle, dato che vedere Nick in quello stato era un evento molto raro e non si era reso conto che l’altro aveva smesso di parlare già da un bel pezzo e lo stava guardando con un’aria molto strana e, perché no, anche divertita.
« C-cosa c’è? » chiese titubante il biondo, mentre Nick tentava in tutti i modi di non scoppiargli a ridere in faccia."
Day 3 : AU!Niff
"La prima volta che aveva visto i suoi disegni, nonostante la tenera età, aveva subito notato che quel pittole, oltre ad essere molto amico del suo fratellone, aveva una quantità industriale di tele che lo raffiguravano, ripreso da varie angolazioni o vari momenti di vita quotidiana. Quindi, il piccolo aveva deciso che, per il suo quinto compleanno e l’imminente partenza del fratello più grande, per non sentirne troppo la mancanza, doveva avere un dipinto da quel pittole, con lui e suo fratello."
Day 4 : Why are you so sad?
"Ma il suo sguardo non era quello solito... era uno sguardo, come dire... curioso?
« Tu.. mi sei apparso in sogno » gli disse Nick, con ancora quello sguardo tra il meravigliato e il sorpreso. « Sei unangelo? » Domandò innocentemente e per un momento Jeff credette che Nick stesse scherzando. Nick, però, era proprio serio. Rimase spiazzato e per poco il suo cuore non smise di battere « Nick, s-sai chi sono ? » Domandò titubante il biondo."
Day 5 : A very Niff Christmas
"Se Jeff credeva di dover passare il peggior Natale della sua vita, quando scese da quello che scoprì essere un jet privato e venne finalmente liberato dalla cravatta rimase senza fiato.
Sì, colpito, perché non si aspettava di certo di finire a Rockefeller Center, ad ammirare uno degli alberi di Natale più belli sulla faccia della Terra."
Day 6 :«Nick, sei in bagno?» disse, appoggiando l’orecchio alla porta. Sentìuna specie di grugnito strozzato venire dall’altra parte che lo fecepreoccupare.
«Nick, se non esci subito da lì, giuro che sfondo la porta! Perciò, se ci sei appoggiato, scansati!»
Jeff, continuando a non ricevere risposta, arretrò di qualche passo per prendere la rincorsa e, ignaro che Nick avesse girato la toppa della porta e si fosse spostato dalla traiettoria, prese lo slancio e dopo aver sfondato la porta, andò a sbattere contro il pavimento del bagno, tutto sotto gli occhi di dell’altroche lo guardava cercando di non ridere.
«Cavoli, sono proprio un’idiota… Che… Che pessima figura che ho fatto» borbottò Jeff imbarazzato, mentre si passava nervosamente la mano tra i capelli e guardava ovunque tranne che il moro.
Day 7 : --
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jeff Sterling, Nick Duval | Coppie: Nick/Jeff
Note: AU, Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: R i n
Fandom: Glee
Titolo:  Niff!Week
Genere: Generale, Comico, Fluff.. e poi vedrò!
Avvertimenti: Raccolta, One-Shot, Drabble, Flashfic, missing moments, future!fic, AU, What if...? 
Rating:
Verde, per ora.
Contoparole (per questa): 316
Note: Alla fine

  

Day 1 : The first day
Title: Wednesday

 
Jeff Sterling amava i mercoledì.

Non gli importava se quel giorno aveva un compito di storia o uno di algebra, era mercoledì e il solo pensiero bastava a

metterlo di ottimo umore.  

 
Jeff ricordava benissimo il suo primo giorno alla Dalton, che quell’anno era stato proprio un mercoledì. Dato che era il

primo giorno, tutti gli studenti del primo anno avevano avuto la giornata libera, giusto per orientarsi un po’ e far amicizia

con gli altri.


Il biondo conosceva già la Dalton quel poco che bastava, così non aveva fatto nulla di tutto ciò ed era andato dritto

dritto al camioncino dei gelati che aveva avvistato giusto qualche minuto prima – per poi scoprire che passava da li tutti i


mercoledì - e aveva chiesto al barista un cono con variegato alla nutella e panna. Aveva pagato il conto ed era stato sul

punto di voltarsi quando, inaspettatamente, era andato a sbattere contro qualcuno e il caso aveva voluto che il suo

tanto bramato gelato andasse a spiaccicarsi sulla giacca del malcapitato.


« Maporc… » aveva maledetto il biondo, più per la fine del gelato che per la giacca dell’altro.

Davanti alla faccia sbiancata di Jeff, il malcapitato era scoppiato a ridere.

« É solo un gelato, te ne prendo un altro se proprio devo » aveva risposto il moro, tra un singhiozzo e l’altro, mentre il

biondo, sentendo quelle parole, aveva ripreso un po’ di colorito.


« Certo che devi, è colpa tua se ho perso il gelato, visto mi sei piombato addosso ! E comunque, Jeff, piacere » gli aveva

detto, allungando la mano per aiutar l’altro ad alzarsi.


Il moro aveva alzato uno sopracciglio all’improvviso cambio d’umore dell’altro, e aveva sussurrato un appena udibile «

Nick ». Era evidentemente imbarazzato dall’acuta osservazione dell’altro.


 
Un sorriso di nostalgia spuntò sulle labbra del biondo, perché era a causa di Nick se Jeff amava i mercoledì. 


* *


Note: .. Mmh, si. Ho deciso di partecipare alla Niff!Week. 
Perdonate l'originalità del titolo della raccolta, ma .. non mi usciva altro. 
Ok, non ci ho proprio pensato ed avevo pure poca voglia. 
MA! in compenso ho messo i titoletti per ogni day.
Paparappapà!

N/A: Muaha, il primo giorno.  Non male, no?
Come sempre, le parole non bastano per ringraziare la mia fantastica beta, Silvia.  
Ti adoro, lo sai? u___u
*guarda l'ora* Damn! é tardi! è tardi! [cit.] 
A domani con la Roommate!Day.. kukukuku 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: inbadlounds