Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: feelingstranger    27/03/2012    3 recensioni
Una serie di lettere che i personaggi che tutti amiamo hanno scritto a persone, a loro più o meno care, vive o defunte, per evidenziare i loro sentimenti e i loro stati d'animo.
Cosa direbbe Severus in un'ultima lettera per Lily? Cosa scriverebbero Molly e George a Fred? - Scopritelo!
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George Weasley, Lily Evans, Molly Weasley, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Narcissa Black Malfoy
                   




Andromeda Tonks era rimasta in casa quel giorno, Teddy era a lavoro, lavora come Auror al Ministero, lo stesso lavoro del suo padrino, e lei passava la maggior parte del suo tempo ad occuparsi del giardino o a far visita a qualche sua amica dalle parti di Diagon Alley.

Spesso riceveva le lettere di suo nipote che la informavano su cosa avrebbe gradito per cena, o se voleva qualche prelibatezza di Ginny o addirittura di un qualche ristorante babbano in cui Harry era solito portare i suoi affetti, con gran gioia di Hermione, per mostare loro le sue origini.

In quella sera di Settembre, in cui la stagione era incerta e l'estate iniziava ad ingiallire per cedere poi il suo posto all'autunno, Andromeda notò un gufo che mai aveva visto prima, aggirarsi intorno alla sua casa.
Aprì la finestra e attese, in pochi minuti il gufo planò e si appollaiò sul davanzale di pietra.
Sulla zampetta sinistra aveva legata una lettera, di solito non si usava legare le lettere, a meno che non fosse di urgenza vitale per il mittente farle arrivare a destinazione.

Andromeda prese un biscotto dal vassoio che aveva sfornato giusto un'ora prima, si avvicinò al volatile e glielo porse, il gufo lo sgranocchiò un po' e se lo poggiò accanto, continuando a rosicchiare mentre la donna gli scioglieva il nastro che era stato fissato più volte per fissare bene la lettera alla sua zampa.

Era stata legata con un elegante nastro di raso color verde smeraldo e bordato d'argento.
Andromeda conosceva fin troppo bene quei colori, avevano ferito la sua infanzia fin troppe volte.

Voltò la lettera, e vide il suo nome e indirizzo scritto in una calligrafia elegantissima e con un inchiostro di un verde molto intenso.
Conosceva più che bene il mittente, ora che aveva riconosciuto la grafia della scrittura.

-Grazie caro.- disse dando un tenero buffetto sulla testa del gufo che prese il biscotto rimanente e se ne andò nella tenue luce della sera.

Spolverò le briciole sul davanzale, spingendole verso l'esterno della finestra per poi chiuderla, quindi andò a sedersi su una vecchia poltrona, pronta per leggere.

Aprì la busta, trasse un respiro profondo, come se fosse indecisa se ignorarla o meno, e iniziò a leggere.


"Ciao Andromeda.
Come avrai capito sono io, tua sorella Narcissa.

Ti starai chiedendo cosa mi spinge dopo tutto questo tempo a scriverti vero? Beh, non ti biasimo se lo stai facendo, anzi ne hai tutte le ragioni.
Per troppo tempo i nostri rapporti sono stati interrotti, ma siamo pur sempre sorelle.
Da anni non ho più tue notizie, anche se sicuramente nel corso del tempo tu ne avrai avute molte su di me e sul resto della famiglia.

Sai che non sono mai stata molto d'accordo con la tua idea di sposare quel mezzosangue, e mi dispiace per tutte le volte che hai sofferto.
Ho saputo che tua figlia è stata uccisa nella battaglia di Hogwarts, lasciandoti il suo bambino da crescere.

Mi dispiace molto per Ninfadora, non ho mai potuto conoscerla, ma era comunque tua figlia, quindi mia nipote. Sono anche una madre, durante la battaglia stavo per perdere mio figlio Draco, quindi sono consapevole del dolore che si può provare.

La tua ideologia di pensiero non è mai stata molto apprezzata dalla nostra famiglia, tu difendevi l'uguaglianza tra noi e... beh, i mezzosangue. Ne hai addirittura sposato uno. Perdonami, se posso sembrarti fredda su questo argomento ma sai come sono e soprattutto come la penso.

La tua vita è stato un continuo di sofferenza. Ora a questo punto della mia esistenza ho capito che la maggior parte delle mie azioni nei tuoi confronti sono state orribili, quando Bellatrix ti ripudiò insieme alla famiglia io soffrii molto, eri la sorella di mezzo, la mediatrice tra me e Bella. Eri la sorella a cui ero più legata e perderti in questo modo mi ha spinta ad odiarti per la tua scelta di sposare quell'uomo.

Non odiarmi ti prego. Odio già molto me stessa per averti esclusa dalla mia vita per tutto questo tempo e per non averti mai scritto o cercata.

Forse non potrai perdonarmi, nemmeno io lo farei al tuo posto, ma ti chiedo solo di poterci chiarire.
Sei l'unica rimasta della mia famiglia e vorrei tanto poterti abbracciare ancora.

Ti voglio bene sorella mia.

Spero che potrai passare sopra al mio terribile comportamento, dimostrandoti la persona che sei sempre stata. Una persona migliore di me.

Sono fiduciosa in una tua risposta.

Narcissa Black Malfoy"


Andromeda finì di leggere quella lettera poi se la poggiò sulle ginoccha e il suo sguardo si perse nel nulla.
-Dopo tutto questo tempo... Ora si è ricordata che esisto.- pensò -Il suo orgoglio dopo anni ha ceduto, sapevo che la sua vera natura sarebbe affiorata nel tempo.-

Si alzò, prese della pergamena, una piuma, un calamaio e iniziò ad abbozzare una risposta.
Andromeda era sempre stata una brava donna ed era consapevole anche della bontà che si celava nel cuore di Narcissa.
L'aveva capito molto prima della sua sorellina, che il suo cuore, avrebbe salvato più di una vita.











Nota dell'autore

Ed eccoci giunti al Capitolo 4.
Questa volta mi son soffermato di nuovo sulla questione famiglia, anche se in una famiglia smembrata, rovinata dal pregiudizio, dalla paura della "diversità".
Narcissa secondo i libri ha sempre odiato Andromeda per la sua scelta di sposare un nato babbano, ma poi ha salvato Harry. Seppur per salvare suo figlio, ha comunque salvato innumerevoli vite salvandone una.
Il cuore di Narcissa è legato alla famiglia, al contrario di Bellatrix, che ha sempre e solo pensato ai desideri di Voldemort.
Sono consapevole che questo capitolo può non essere come i precedenti, ma mi piaceva come idea e l'ho buttato giù.
Spero che vi piaccia e che possiate lasciarmi un pensiero tramite una recensione. ^^

Vi lascio anche il mio account Twitter, dove scrivo quando sto per postare, scrivere o fare una qualsiasi cosa legata al prossimo capitolo, se vi interessa, lascio il link -----> @feelingstranger

Ringrazio ancora le mie amiche Miriam e Martina per aver revisionato in anteprima e corretto il capitolo da eventuali errori.

Grazie per essere passati e spero che recensirete e continuerete a seguire questa raccolta.

Un bacio.

feelingstranger









   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: feelingstranger