Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nuvole    27/03/2012    3 recensioni
Attenzione: Fanfiction in fase di revisione.[cap. revisionati: 1, 2 e 3]
E' la prima vera fanfiction che pubblico.
La protagonista sarà Acquarius Lily Himperius Piton, figlia adottiva di Severus Piton ,intorno a lei ci sono molti segreti quindi non posso dirvi altro, per favore leggete e commntate.
Genere: Generale, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2.I Malfoy e Silente.
 
Erano passati sei mesi dal compleanno di Acquarius e mancavano pochi giorni alla sua partenza per Durmstrang, le divise erano arrivate il venti Agosto e da molti giorni la piccola strega girava per casa con la divisa estiva, la quale era l’unica che le rendeva possibile sopravvivere con il caldo dell'Estate inglese, Severus non riesce a convincerla a mettersi qualcosa di più leggera e ogni sera impiega due ore a convincerla per farle mettere il pigiama. La giovane strega si trovava molto comoda nella camicia rossa con lo stemma dell'accademia di Durmstrang e con i pantaloni dello stesso colore.
Come ogni anno il ventisette Agosto i Piton andarono a casa dei Malfoy per pranzo; Severus era finalmente riuscito a far indossare dei vestiti ordinari alla piccola strega, mettendo a lavare la divisa e sigillando la porta della lavanderia.
La nobile famiglia Malfoy possedeva una villa nei pressi di Londra, che messa a confronto con piccola e tetra dimora dei Piton  sembra una reggia. Lucius Malfoy e Severus parlarono per quasi tutto il giorno di vari accordi e eventi del passato,  mentre i bambini rimasero con Narcissa nel salotto, Acquarius e  Lily erano coetanei e lui  quell’anno doveva andare a Hogwarts.
“Mamma aveva detto che probabilmente saresti venuta anche tu a Hogwarts invece ieri mio padre ha detto che andrai a Durmstrang, sai io non conosco molte persone della mia età, i nostri ospiti sono sempre degli adulti e tu sei una dei pochi bambini che conosco.”Disse il maghetto.
“Vero andrò a Durmstrang , che si trova da qualche parte in Germania o in Scandinavia. Se parliamo di persone che conosco forse sarebbe stata una scelta migliore andare ad Hogwarts  almeno lì avrei già saputo i nomi degli insegnanti. Mi dispiace per te, non avrai degli amici appena arrivato a scuola ma potrai sempre trovarne qualcuno.”
“Hai ragione e in più almeno a Hogwarts le persone conoscono la mia famiglia, tu invece a Durmstrang non sarai nemmeno famosa per la famiglia da cui provieni, anche se la tua famiglia non è di nobili origini come la mia, io all’inizio avrò di certo qualcuno che vorrà diventare mio amico solo per il mio cognome.”
“ Si tu sarai fortunato, a Durmstrang proverò ad entrare nella squadra di Quidditch della mia casa.”
“Non è giusto! A Hogwarts non possiamo neanche avere un manco di scopa personale prima del secondo anno, tu in che casa vuoi essere smistata? Se lì ci sono delle casate.”
“A Durmstrang ci sono solo tre casate: Fenici, Augurey e Diricawl; io spero di andare nella casa delle Fenici perché da lì sono usciti molti maghi potenti e specialmente dei pozionisti.”
“Io invece voglio essere smistato in Serpeverde, come tutti i membri della mia famiglia. Ora giochiamo!”
Draco prese una scacchiera e i due iniziarono a giocare, sotto lo sguardo di Narcissa, fino al momento della partenza e dei saluti.
La mattina seguente Severus svegliò Acquarius molto presto, per aiutarlo a riordinare la loro dimora per l’arrivo di Silente.
“Lily, oggi viene a cena il professor Silente, comportati educatamente e aiutami a sistemare casa.”
Lei annuì e corse in soggiorno a togliere i libri letti che rendevano difficile il passaggio per quella stanza. Passarono tutta la mattina a pulire e riordinare, poi dopo aver pranzato lui fece apparire dei sacchetti in cucina e dispose tutto il necessario e con un colpo di bacchetta fece uscire coltelli e varie stoviglie dai cassetti e cominciò a cucinare, Acquarius osservava come con l’uso della bacchetta magica lui riuscisse a fare così tante cose contemporaneamente.
“Papà la magia a cosa serve realmente?”
“Non è la prima volta che me lo chiedi, allora avevi cinque anni e avevi fatto la tua prima magia, avevi fatto sollevare un paiolo che conteneva una pozione, comunque eri piccola e non ti puoi ricordare. La magia in serve per facilitare la vita ai maghi e alle streghe anche se a volte la si usa per fare del male e in quel caso le magie sono chiamate Arti oscure, tu andrai a Durmstrang per conoscerle, questo poi ti aiuterà a combatterle.”
Piton parlava spesso delle Arti oscure con la piccola, ma c’era qualcosa legato al suo passato che lo fa diventare triste in quei momenti e lei da piccola cercava di non finire sul argomento.

Silente, il preside di Hogwarts e celeberrimo mago, raramente veniva  a casa loro, solitamente una volta l’anno; quando veniva portava sempre un tortino al limone a Acquarius e si mangia nella sala da pranzo.
La sala da pranzo era una stanza con le pareti bianche e due ritratti magici: il primo ritraeva una donna con dei lunghi capelli neri che aveva gli stessi tratti di Severus, l’altro ritraeva una donna molto più giovane con i capelli rossi e dei bellissimi occhi verdi, Piton aveva vietato ad Arius di parlare con lei, perché prima doveva  raccontarle una parte del suo passato, mentre l’altro ritratto risponde quando Acquarius le si rivolgeva chiamandola nonna.
Silente arrivò verso le sette, dopo i saluti formali tra gli adulti e un accenno di buonasera di lei.
“Che piacere vedere che state entrambi bene, Acquarius ho scoperto con mio grande dispiacere che  non  verrai ad Hogwarts per il tuo primo anno.”Disse il preside un po’ amareggiato.
“Silente conosce il preside di Durmstrang , preside vuole accomodarsi in sala da pranzo ?”
“Accetto l’invito, se ho buona memoria, come dicono tutti, dovrebbe essere qui a destra.”
Lily fece strada al preside, che continuava ad osservare i libri nei numerosi scaffali e sembrava cercarne uno che non avesse già letto.
La cena passò velocemente ma verso le otto Silente disse una cosa strana:
“In questa stanza ci sono due dei pozionisti migliori che io abbia mai conosciuto negli ultimi anni.”
Dopo quell’esclamazione Piton guardò Silente con fare contrariato, che rispose allo sguardo con le parole:
“Acquarius non sa ancora perché il suo secondo nome è Lily?”
“No, non le ho mai raccontato quella storia, lo saprà al suo terzo anno, quando sarà abbastanza grande, per ora è troppo presto.”
“Se hai deciso così accetto la tua decisione Severus, ogni cosa al suo tempo.”
La giovane strega seguì lo scambio di battute senza capirne il significato ma notò che la donna con i capelli rossi era arrossita e le stava sorridendo.
“Mi scusi signor Silente, a Hogwarts quali materie sono svolte al primo anno?”Chiese la piccola con curiosità.
“A Hogwarts durante il primo anno è obbligatorio seguire i corsi: d’incantesimi, storia della magia, trasfigurazione, teoria della magia, erbologia, pozioni, studio delle creature magiche e difesa dalle arti oscure; ed è obbligatoria anche una lezione di volo con manico di scopa.”
“A Durmstrang è presente anche arti oscure di base.”Disse lei con molta sicurezza. Silente sembrò confuso dal suo intervento e si rivolse al professor Piton.
“Severus sei sicuro della decisione di farle quella materia?”
“Ne sono sicuro, prima di combatterle deve conoscerle e non voglio che prima soffra come ho sofferto io.”
“ Mi ha fatto piacere cenare con voi, ma ora mi aspettano i miei doveri di preside.”
Detto questo, ci salutò con un cenno e si smaterializzò.
In quel momento Acquarius era piena di domande, e aveva sempre più fretta di andare a scuola e di scoprire il passato di suo padre per darsi delle risposte.
 
Note:
Da “Gli animali fantastici: dove trovarli.”
Augurey (Fenice Irlandese): E’ un uccello magro e lugubre, nero con riflessi verdastri. E’ molto riservato e vola solo sotto i temporali, vive in un nido a forma di lacrima, emette un tipico verso basso e pulsante, che un tempo si credeva annunciasse la morte e per questo i maghi temevano di attraversare la macchia; è stato però confermato che questa credenza era del tutto falsa, gli Augurey, infatti, cantano prima di un temporale.
Diricawl: noto ai Babbani con il nome di Dodo, i Babbani pensano, infatti, che si sia estinto a causa della caccia intensiva, questo non è uguale nella comunità magica, dove è nota la capacità dei Diricawl di scomparire e riapparire in luoghi diversi in caso di pericolo. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nuvole