Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: yolima90    28/03/2012    1 recensioni
Tim e Buddy sono due uomini sui 40 anni , Tim fino a tre mesi fa faceva il professore di letteratura inglese in una scuola di Londra, Buddy invece lavora in una macelleria di famiglia della moglie.
Ma la crisi arriva anche in Gran Bretagna ,e colpisce i due amici, prima Tim con il licenziamento del suo lavoro e poi l’amico Buddy con la chiusura della macelleria e la crisi degli affari di famiglia. I due si ritrovano senza lavoro così all’improvviso si trovano ad essere costretti a rispondere ad un’annuncio letto in internet di un gruppo malavitoso. Si ritroveranno ben presto a fare i sicari per la mafia russa.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Giorno , un’uomo grosso, dalle spalle ampie e grosse sta servendo dietro a un bancone delle signore anziane, siamo dentro a una macelleria ,l’uomo ha il volto tondo e rosso ,capelli cortissimi e occhi che scrutono con attenzione e un sorriso da fanciullo furbo. )
Buddy : Ecco a lei signora Lemony e mi saluti suo marito (sorride a una vecchina ingobbita che prende la carne e si allontana con l’amica . Non rimane più nessuno da servire,Buddy guarda la gente fuori che cammina dritto senza neanche buttare un’occhiata alla vetrina dei prosciutti in offerta. Buddy sospira , si sfila lentamente il grembiule e va nel magazzino dietro. Si guarda intorno, il magazzino è vuoto, ogni cosa è stata tolta , è rimasto solo il tavolo per fare i conti a fine mese e una sedia, un gatto gli passa tra le gambe, è cieco da un occhio e ha un ‘orecchio morsicato, Buddy lo prende in braccio e lo coccola , il gatto fa le fusa . Buddy continua a camminare nel piccolo magazzino, si siede piano sulla sedia, e si guarda dritto dove sul muro c’è un articolo e una foto di lui e una donna che sorridono verso il fotografo, l’articolo dice “ La miglior macelleria di tutta Londra!”, l’articoloro risale al 2009. Lascia andare il gatto che sparisce inseguendo qualcosa, si guarda i piedi e si passa una mano sul viso stanco ,dalla tasca tira fuori una merendina , se la porta alla bocca e la mangia guardando sempre l’articolo. Poi trascina il suo corpo pesante verso il frigorifero del negozio, prende una coca cola light e ritorna in magazzino sulla sedia ,sorseggia piano la coca cola come se bevesse un prestigioso vino italiano. I suoi piedi fanno su e giù per tenere un tempo immaginario , i suoi occhi sono fermi , si sente solo il rumore della coca cola che scende giù lungo la gola , Buddy più volte si tocca il viso e i capelli come se ci fosse qualcos che lo preoccupa. Si sente un tintinnio di campanellini nell’altra stanza, Buddy distoglie lo sguardo e con fatica si alza e si avvia verso il bancone per vedere chi è entrato. Si trova davanti a un uomo che sotto il braccio porta un giornale insieme a una rivista, indossa un cappello anni 60, porta una lunga giacca che gli arriva fino a metà coscia, sotto ha un maglione semplice.)
Buddy : Posso servirla?
Uomo : Si , vorrei quel prosciutto in offerta.
Buddy ( gli s’illumina il viso) : Ma certo signore!
(esce dal bancone e va a prendere la spalla di prosciutto in offerta,lo riporta sul bancone, l’uomo annuisce e lui inizia a fasciarlo , dopo aver fatto tutto ciò lo mette dentro a una busta di plastica e lo tende al cliente che senza dire niente mette i soldi sul bancone e prende la sua spalla di prosciutto. Con un altro cenno della testa saluta ed esce, Buddy sorride mentre lo vede uscire. Le campanelline suonano di nuovo quando la porta si chiude.
Cambio di scena, Tim è in piedi fuori da casa , ha le mani in tasca e guarda le macchine che sfrecciano , ha un’espressione stanca e sconsolata, si guarda intorno e sicuro che non ci sia nessuno nei paraggi prende la busta gialla e con timore l’apre, tira fuori un foglio bianco con delle parole scritte sopra, le guarda tristemente e poi sta per farci una pallina quando la porta di casa si apre ed esce Linda , Tim veloce come un fulmine nasconde tutto spingendo con forza dentro alle tasche, si volta e sorride a Linda )
Linda : Ah eccoti dov’eri
Tim : Qualche problema?
Linda : Ha chiamato Lisa , ci ha invitato per sabato sera a casa sua
Tim : Ottimo
Linda : Tutto ok?
Tim : Certo  ..alla grande!
Linda : Mi stai nascondendo qualcosa?
Tim : No.
( Linda lo guarda un attimo prima di voltarsi e ritornare in casa, Tim la guarda andare via,poi ritorna alla sua lettera, la ritira fuori e l’esamina . è una lettera di licenziamento , Tim si passa una mano sul volto e poi sui capelli e da un calcio incazzato  contro a un sasso che vola via sbattendo contro un bidone di spazzatura . Si siede per terra con la lettera in mano e si mette a piangere . Un muso umido gli tocca la mano che tiene la lettera, si volta è il cane che lo guarda , Tim lo abbraccia e lo coccola , il cane gli da un bacio sulla guancia e lui sorride prima di lasciarlo andare lo coccola ancora ,poi il cane si sdraia sui suoi piedi , i due rimangono così immobili)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: yolima90