Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: Black Fullmoon    28/03/2012    1 recensioni
Questa che farò è una raccolta di song-fic incentrate sul personaggio di Crona, e con canzoni del gruppo Three Days Grace (che consiglio caldamente). Forse più in là si aggiungeranno anche altri personaggi, ma al momento sarà unicamente composto da pensieri di Crona, con accenni abbastanza scarsi degli altri. Credo che qualche capitolo potrebbe essere ripetitivo, ma cercherò di differenziarli più che posso.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Crona
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Do you think about

Everything you've been through

You never thought you'd be so depressed

Are you wondering

Is it life or death

Do you think that there's no one like you?

 

Io sono Crona. Ho in me il sangue nero, la mia arma Ragnarok. Sono la figlia di Lady Medusa. Fin da quando ero piccola, ho comabattuto per lei. Ho eseguito i suoi ordini. Ho ucciso. Tutto quello che lei mi diceva di fare, l'ho fatto. Ho fatto cose orribili. Ho mangiato anime umane. Tutto ciò perchè devo diventare un kishin. Eppure non funziona. Io non sono un kishin. Sono sempre Crona, una ragazza triste e indecisa, fifona e inutile. Una buona a nulla, nenache in grado di fare una cosa così semplice come diventare cattiva. E impazzire. Sono ogni giorno che passa sempre più convinta, se di convinzione si può parlare con me, che tra tutte le perone che mia madre poteva scegliere per servirla, io sono la meno adatta. Non sono cattiva. Non sono pazza, non del tutto almeno. Non sono un kishin, e non sono una strega. In compenso, non sono nemmeno una normale umana. Non sono una brava persona e non sono sana. Non di mente, almeno.


(We are

We are

We are)

 

We are the ones

We get knocked down

We get back up and stand above the crowd

We are one

We are the ones

We get knocked down

We get back up and stand above the crowd

We are one

 

Cosa sono io? Umana, kishin, strega, arma, meister, tutti questi termini mi svolazzano nella mente senza assumere un significato preciso. Per me sono tutte cose diverse, eppure tutte uguali. Uguali, sì, perchè sono tutti universi a cui io non apparterrò mai e poi mai. Io non sono niente. Io sono una ragazza che ha nelle vene un'arma. Dovrebbero inventare una nuova dicitura, “Crona: razza di cui fanno parte meister depresse fuse con armi violente”. Sì, certo. Come se a loro cambiasse qualcosa anche inventandola. Ci sono solo io. No. Per quanto io e Ragnarok siamo diversi, siamo una cosa sola. In fondo. Forse. Forse per questo tutti ci odiano. Non capiscono cosa siamo, e hanno paura di noi. Perciò ci odiano. Perciò ci picchiano. Ma non possono lierarsi di noi. Nessuno può. Nemmeno io riesco a liberarmi di me.

 

The life I think about

Is so much better than this

I never thought I'd be stuck in this mess

I'm sick of wondering

Is it life or death

I need to figure out who's behind you

 

Chissà cosa pensavo quando ho deciso di andare con Maka. Forse volevo solo una vita migliore. Calma. Buona. E invece... Invece guarda la situazione in cui mi ritrovo. Perchè a me? Perchè proprio io, incapace di decidere qualsiasi cosa, mi trovo a dover fare questa scelta? Maka o Medusa? I miei amici o mia madre? Credevo si sarebbe risolto tutto. Credevo che Maka avrebbe risolto tutto. Invece ora non so nemmeno da che parte sto. Mi sento uno schifo. Non ne posso più di non sapere cosa devo fare, non sapere come mi devo comportarmi. Mi sembra di essere un fazzoletto di rubabandiera, che sta lì fermo a penzolare finchè il più veloce dei due non lo prende e lo porta con sè. Un fazzoletto bianco, come a dire “guardate, scegliete voi cosa fare. Io mi arrendo a qualsiasi sorte”. Qualsiasi. Bene o male. Follia o lucidità. Vita o morte. Mi chiedo quanto ancora durerà tutto ciò. Finchè uno dei due non mi porterà oltre la linea, immagino. Ma prima di allora, l'altro può raggiungerlo e rubargli di nuovo la bandiera. Però io voglio sapere con chi sono. Ho bisogno di capirlo. Chissà se una bandiera può volare fino ad oltre la linea di una delle due squadre. Basta che la stretta con cui è tenuta si allenti, e un po' di vento la spinga. Basta che il controllo che c'è sulla mia testa diminuisca, e qualcosa mi spinga a decidere.

 

(We are

We are

We are)


We are the ones

We get knocked down

We get back up and stand above the crowd

We are one

We are the ones

We get knocked down

We get back up and stand above the crowd

We are one

 

Chi sono io? Amica fedele o figlia fedele. Ora devo scegliere. Per forza. In fondo, cosa cambia se non sei ciò che sono gli altri? I miei amici, del resto, sono tutti diversi. Armi, maestri e shinigami. C'è una secchiona coraggiosa, un figo pianista, un assassino che vuole essere un dio, una dolce camelia, un perfezionista fissato con la simmetria, una attenta al corpo e un'amante delle giraffe. C'è di tutto. A pensarci bene, mia madre è una. I miei amici sono una vera folla. Mia madre mi devasta. I miei amici mi tirano su. Mia madre mi detesta. I miei amici mi vogliono bene. Ora so che essere una cosa sola non significa essere nello stesso corpo e basta. Quando si è una cosa sola, anche se si è dall'altra parte del mondo, ci si vuole bene e il bene ci unisce sempre. Io e miei amici non saremo mai divisi. Mai.




Note della cosiddetta autrice:
Immagino che senza One-X questa raccolta non sarebbe stata veramente fatta bene. Del resto chi meglio di Crona dimostra questo essere gli unici? Spero vi sia piaciuta! Ah, se avete delle canzoni che vorreste io mettessi potete dirmelo^^. Bye!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: Black Fullmoon