Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: martachiu_95    30/03/2012    1 recensioni
Salve a tutti epfiani!!!
Dopo la flashfic Sposami (che non è indispensabile per leggere questa storia ma di cui comunque consiglio la lettura dato che è stata riveduta e corretta ) ho deciso di tentare di fare una long ambientata qualche anno dopo e raccontare la preparazione del matrimonio dell’anno e per meglio dire del secolo: quello di Lily e Scorpius.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9 “ Non sarà un’avventura”
 
L’adolescenza di Scorpius era stata scandita dal suo amore per Lily ed era così che gli tornava in mente , quando ci ripensava, ancora oggi . Se qualcuno gli avesse chiesto, infatti, cosa ricordava del suo terzo anno, probabilmente  la risposta del ragazzo non sarebbe stata  “ Hogsmeade per la prima volta” o “ Serpeverde che vince la finale del Quidditch”, queste risposte sarebbero state conseguenze, sarebbero venute in seguito: la prima cosa che gli veniva in mente è che aveva conosciuto Lily al terzo anno.
 
A quel tempo si trattava di una bimba ai capelli rossi e le lentiggini, che però, nonostante la poca stazza, si era subito fatta notare da tutti perché, dicevano a scuola, riusciva a chiudere la bocca a suo fratello James. Questo era un evento e, ogni volta che accadeva, vedere una bimbetta dai capelli rossi zittire a forza di logica un ragazzone del quarto anno era tra i momenti più belli della giornata, perché la sorellina dava una bella ridimensionata allo smisurato ego di James Potter.
Col tempo era cresciuta, divedo una bellissima ragazza e si era scoperto che, oltre al caratterino, aveva anche una grandissima predisposizione per il Quidditch, infatti era diventata subito cercatrice della squadra di Grifondoro, e non se la cavava male neanche in classe.
Grazie al solito zampino di Al e Rose, i due ragazzi si erano conosciuti e si erano subito odiati, alla fine però, dopo due anni di continui litigi e scherzi vari, avevano finalmente scoperto cosa provavano l’uno per l’altra e, seguendo le antiche orme di Lily e James Potter senior, erano diventata la coppia più strana ma anche la più affiatata della scuola.
 
Ultimamente il ragazzo non faceva che ripensare ai loro esordi e gli veniva da ridere ricordando che nessuno allora avrebbe scommesso su di loro, neanche il più sciocco della scuola. Dicevano tutti che per lui, che era un dongiovanni, lei sarebbe stata solo una delle tante, un “avventura” da poco tempo…E pensare che adesso stavano per avere un figlio! Ogni volta che ricordava questo, al giovane Malfoy veniva la pelle d’oca, per l’emozione ma anche per la paura. Non aveva idea di quello a cui andava incontro e avrebbe voluto che loro quattro, lui, Lily, Al e Rose, rimanessero gli unici a saperlo. Per queste due settimane era andata così, ma oggi tutto sarebbe cambiato.
Scorpius, infatti, era immerso in questi pensieri, mentre la ragazza era in bagno a prepararsi per andare a Villa Malfoy, dove, in occasione dei venticinque anni di matrimonio di Draco e Astoria, tutti erano invitati ed era perciò il momento adatto per dare la notizia.
 
 
Camera di Lily e Scorpius                                     ore 17:30
 
“Amore, io sono pronta tu?”
“Anche io. Andiamo dai”. Disse Scorpius scendendo dal letto dove stava riflettendo e allacciandosi alla bell’e meglio la cravatta.
“Amore!! Ma che nodo hai fatto??? Fa schifo!!!”
“Beh, vuol dire che a nostro figlio lo insegnerai tu…”
“Quante volte te lo devo ripetere. Sarà femmina!!!”
“Ancora, guarda che è da quattro generazioni che non nasce una donna nella mia famiglia!!” 
“Scusa e tua sorella che è?? Un alieno forse ??”
“Beh, intendevo come primogenito…Mia sorella non c’entra niente. E poi non è un alieno ma non era nemmeno così attesa”.
 
La sorellina  di Scorpius infatti si chiamava  Elettra ed aveva appena sette anni. Era stata  per tutti una sorpresa perché il ragazzo era ad Hogwarts da un bel po’  e nessuno  avrebbe mai creduto che i suoi genitori avevano voglia di avere un’altra figlia, date anche le famose tradizioni della famiglia. Tuttavia era arrivata questa bella bambina che, oltre ad aver sciolto il cuore del  glaciale (ma alla fine solo all’apparenza!!) Draco Malfoy, aveva portato in quella casa  una gioia che non  si vedeva da anni. Scorpius la adorava e anche lei amava stare con Lily e il suo fratellone, perché la viziavano da morire. Chissà se le sarebbe piaciuto diventare zia non essere più la piccola di casa?
L’opinione di Elettra, comunque, rimaneva il male minore, erano i genitori di ambo i lati quelli di cui preoccuparsi, oltre che James.
Tuttavia, forti dell’appoggio che Al e Rose avrebbero sicuramente dato loro, i due ragazzi uscirono e si smaterializzarono davanti a Malfoy Manor.
 
Malfoy manor,
Un’ora, dieci minuti (e quattro shortini per Scorpius...) dopo...
 
“Amore non sei ubriaco, vero?” disse Lily al fidanzato, quando lo vide ordinare ancora al cameriere.
“No, non sono ubriaco, ma muoviamoci a fare questa cosa e poi scappiamo…”
“Ma sei scemo!!! Come scappiamo?”
“Vuoi che tu figlio abbia un padre oppure vuoi che James mi ammazzi adesso, così ti togli il pensiero?”
“Non fare il cretino vedrai che non ti succederà niente. Avremo un figlio, mica ci uniamo ai Mangiamorte!!!”
“Non parlare di mangiamorte in questa casa. Non ti conviene.”
“Scusa hai ragione. E che…non lo so… sono euforica…non penso quando parlo…avremo un  figlio ti rendi conto!!”
 
“Voi cosa????”
A parlare era stata proprio la sorellina di cui sopra, che aveva appena ricevuto un  dono e voleva mostrarlo al fratello. Per fortuna il regalo in questione era una semplice, seppur bellissima, bambola e non qualcosa di fragile, perché la bambina, appena sentito il gran segreto del fratello e della “cognata”, la buttò per terra e se n’andò via urlando.
I due ragazzi dopo aver realizzato l’accaduto iniziarono  a correrle dietro e finirono nel gran giardino antistante la villa.
 
Giardino di Malfoy manor…
 
La piccola Elettra piangeva in silenzio seduta su un’altalena che il fratello le aveva costruito qualche anno prima. Si dondolava con il vento e fu proprio lì che i due ragazzi la trovarono.
“Ehi piccola…“ disse Scorpius, avvicinandosi a lei piano e prendendola tra le braccia, per poi sedersi sull’altalena, iniziando a dondolare.
“Mi dici cosa c’è?” Intanto Lily li osservava in silenzio da lontano.
“Io non voglio che hai un bambino tutto tuo!!!”
“E perché mai? Non è una cosa bella, per te? Un  bimbo o una bimba nuovi, con cui potrai giocare…”
“Sì, ma poi io non sono più la tua principessa. Tu e Lily non mi comprate più i regali, non portate a vedere gli scherzi a Diagon Alley. Se arriva un bimbo nuovo nessuno mi vuole più bene”
“Tu sarai sempre la mia principessa…ma sempre sempre sempre!!!”
Disse il ragazzo, iniziando a farle il solletico e, quando iniziarono a ridere tutti e due, Lily, che aveva osservato la scena da lontano, si avvicinò al gruppetto e prese la bimba in braccio.
“Poi quando nasce il bimbo tu mi devi aiutare eh? Le zie sono importanti. Devi aiutarmi a cambiare i pannolini, a preparare la pappa,  gli insegneremo a giocare a Quidditch,  a saltare la corda, a fare  gli scherzi. E poi, quando arriverà a Hogwarts,  tu sarai all’ultimo anno quindi lo o la  dovrai aiutare con la scuola, ce n’è di lavoro da fare signorina!!”
“Ce lo dite a mamma? Dico oggi ?”
“Sì, anzi vuoi dirglielo tu? La vuoi dare tua tutti una notizia così importante?”
“Sì!!!”
“Andiamo allora!!”
 
Malfoy manor (di nuovo)…
 
“Mamma mamma devo dire una cosa!!” Disse Elettra Malfoy, interrompendo il discorso che sua madre intratteneva con le altre donne.
“Dimmi tesoro…Ti ascolto.”
“Non solo a te ma a tutti quanti!!! Dai mamma posso posso vero??”
“E va bene. Signori scusate, sembra che mia figlia debba dire qualcosa, per favore fatela parlare”. Disse la mamma piuttosto scocciata dal comportamento della bimba.
“Lily e Scorps mi hanno detto che tra un po’ divento zia!!”
Il brusio generale era decisamente giustificato e la signora Malfoy, non sapendo se smentire la cosa, mettersi a piangere o svenire, cercò con gli occhi i due ragazzi e, quando vide Lily sorridere e annuire, si lanciò addosso a loro  e fu la prima tra le donne a dare loro gli auguri.
Tuttavia gli uomini e qualche donna appassionata di Quidditch, tipo la futura nonna materna, erano fuori in giardino a giocare o ad osservare chi giocava, quindi l’annuncio andava ripetuto e il peggio doveva ancora venire.
 


Angolo di colei che si credeva di aver sorpreso il pubblico…ma alla fine è stata banale come al solito!!!
 
Allora come al solito è un piacere essere qui! Come è stato questo capitolo?? Meglio del precedente? Peggio? 
Che ve ne pare della piccola Malfoy, personaggio di mia invenzione?
Credo che, a questo punto, siamo quasi alla conclusione (tre o quattro capitoli, forse un epilogo) quindi la storia è ufficialmente nella sua ultima parte.
Per questo motivo m’impegnerò per chiudere in bellezza e spero di avere idee per un altro tipo di storia…forse una raccolta sulla N.G. oppure in tutt’altro tempo!!!
Vedremo se mi verrà l’ispirazione!!!
Detto questo vi saluto e ringrazio come al solito tutti quanti (recensori, seguaci…).
Recensite, casomai vi regalo uno spoilerino del prossimo capitolo!!!
Baci baci
Martachiu

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: martachiu_95