Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: arib    31/03/2012    4 recensioni
Altri pensieri di Lily su Scorpius. Cronologicamente segue Fenice, ponendosi circa a un anno di distanza: Scorpius non frequenta più Hogwartz.
La storia è leggibilissima anche senza aver letto l'altra, ma permettetemi come autrice di dire che sarei più contenta se deste un'occhiata anche all'altra, quanto meno per capire l'evoluzione di Lily.
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NDA: ISTRUZIONI PER L'USO

L'epilogo è composto di dieci drabble ognuna delle quali corrisponde a un capitolo di questa storia, compreso il prologo Fenice, perché si può essere protagonisti anche da assenti!

 

EPILOGO

A te che sei giunto fino a qui.


Mi chiedo se Albus sappia del suo piccolo segreto. Se abbia idea della figura con cui la sua algida sorellina ha delimitato l’estremità della sua schiena, poco visibile al di sotto di quell’orlo. Lei lo cela agli occhi dei più e io stesso non dovrei sapere dove la mia piccola pupilla si è marchiata di un decoro così audace. Come avrei potuto non indugiare sulle sue forme al chiaro di luna dopo una poco appagante nottata di noiosa abitudine? È certamente cresciuta evolvendosi, ancora acerba, in un’innocenza maliziosa già da tutti bramata.

Se non ti volessi bene, Lily, saresti già mia.


***


Se non fosse stato per quella ventata di capelli rossi ora sarei in una casa sconosciuta a deridere l’amore derubandolo della sua sola fisicità. La distanza che hai irragionevolmente interposto tra me e te doveva essere sufficiente a smorzare qualunque interesse, al contrario mi trovo incattivito e teso a pensare quanto poco volessi quello sbiadito rimpiazzo. Se tu fossi qui dovresti fuggirmi: sono in bilico tra una empia ira e un desiderio spasmodico che non riesco ad arginare. Odio l’effetto devastante che hai su di me, odio la smania insolubile che mi imponi. Odio la tua apatia eretta contro di me.


***


Rose mi ha riferito che ti sei rinchiusa in una torre d’avorio in cui non c’è accesso. Perché, sciocca di una Potter, ti circondi di vuoto? Non ti capisco. Non comprendo questo tuo insensato comportamento, questo tuo radicarti in un’ostinazione le cui ragioni mi sono sconosciute. Non ero forse io il tuo migliore amico? Dove sono finite, ora, le tue parole di perpetrarsi eterno di quell’illusione di cui mi avevi convinto! Hai questa inaccettabile capacità di ferirmi con questo silenzio protratto da ormai troppo tempo. Sei immersa in un mare di vuoto da cui mi hai bandito. Inaccessibile appassisci senza motivo.


***


Oggi mi sono svegliato con il ricordo della prima volta che ti ho realmente guardata. Eri sotto il quadro di Piton, lo osservavi attenta, occhi negli occhi. Tra di voi un mistero che ha da sempre suscitato il mio interesse. Ora, però, mi rode come un tarlo. Scalfisce la mia anima supposta di pietra, ma  che è in realtà meno dura del salice. Questo tuo muto dialogare con lui è stato costante elemento di astio nei confronti del mentore di mio padre, che con la distanza impostami si è trasformato in sempre più asfissiante livore.

Perché a me, Lily, preferisci lui?


***


Depongo, sconfitto, le armi di fronte al tuo fuggire. Disilluso da queste fantasticherie che vivo solo tra il sonno e la veglia. Hai scelto una via di eremi ai quali solo da addormentato mi è permesso accostarmi, condannandomi a un’insoddisfacente attesa di nulla. Sono tediato dalla tentazione di porre una fine a quanto è sempre stato pretesa fondata sul nulla. C’è stata amicizia? No. Lily, se ti fossi mai stato caro quanto tu sei stata amica mia, mi avresti almeno spiegato e non avresti affondato il tuo coltello in un cuore che preferivo non credere d’avere.


***


Mai avrei sperato di gioire di una tale confusione che mi turbina nella mente. Mi hai sorpreso quando ormai l’impossibile era stato tolto dal ventaglio delle eventualità previste. Leggera e titubante pressione che incessantemente ossessiona i miei pensieri. Cosa farai ora, lascerai che risponda un ulteriore morbido tocco, o fuggirai di nuovo da me? Non capisco perché tu te ne sia andata, non era forse un’evidente conferma la mia risposta? Eppure con un battito di ciglia mi hai lasciato solo a riflettere su quanto già da tempo non ha bisogno di ulteriori decisioni. Io so cosa voglio, ma tu Lily?


***


So già quale voglio che sia il seguito a quel bacio, eppure sono congelato in un mare di futili incertezze. Come posso rivelare al mio migliore amico, a tuo fratello, che mi sono innamorato di te? Lui sa, degno compare di sollazzi, quante siano state le avventure con cui mai vorrei ti confrontassi, ma soprattutto mai vorrei che ti comparasse. Come può credermi così repentinamente cambiato da lasciarmi anche solo la possibilità di dimostrarglielo! Forse non dovrebbe importarmi la sua opinione, ma il vincolo che ho nei suoi confronti mi obbliga ad essere onesto.

Aspettami, Lily, mentre sbroglio questa matassa.


***


Credo di sentirmi come il camino della nostra Casa quand’era estate: privato della sua fiamma. Mai prima d’ora avevo avuto l’impressione di essere così freddo. Vorrei poter demolire questo muro di pietra che è il passato, che incombe ancora in veste di nome sul nostro presente. Ostinato e caparbio mio padre si è stagliato contro la mia decisione. L’ho emessa a voce per la prima volta, l’ho resa ufficiale agli occhi della mia famiglia, prima ancora che a te, Lily. Era necessario perché mia madre avesse il modo di smussare gli angoli che nel tempo sono permasti  del suo consorte.


***


Ho immaginato con reverenziale timore questo istante. Più volte il mio pensiero l’ha accarezzato riempiendolo di sensazioni fasulle che acquietassero il mio bisogno. Nessuna fantasia si è mai accostata alla realtà, nessuna precedente esperienza mi ha colmato così pienamente da poter pensare di aver raggiunto una coscienza propria solo di un immortale. Ogni istante con te ha durata eterna, seppure fugga nel tempo di un sospiro. Veloce si perde il mio autocontrollo facendomi retrocedere allo status di un pallido adolescente che non sono mai stato, tanto è assoluto il mio desiderio per te.

Lily, finalmente, io e te siamo noi.


***


Mi hai più volte reso un uomo migliore in questi anni, modellando le mie sfaccettature su di te e smussando le tue per compenetrare le mie. È passato qualche anno da quando ti ho attesa in bianco, raggiante di un amore che ho dubitato di meritare. È pallido ricordo rispetto a quando mi hai quasi rotto una mano nella sala dalla luce fredda, in attesa del nostro primo bimbo. Sono orgoglioso abbia i miei capelli, ma gioia pura è quando mi guarda coi tuoi occhi e si affida a noi. Lily, come gli diciamo che sta per diventare un fratello maggiore?

 

 

NDA: Com'è strano porre la parola fine e pensare che da domani non dovrò più pormi la domanda:" E Lily cosa ne penserebbe se...". Mi dispiace molto abbandonare questi personaggi, perché voi di certo li avete vissuti tramite i pensieri di Lily e adesso di Scorpius, ma per me sono stati vivi abitanti della mia mente e mi ci sono affezionata e li ho amati.

Spero che questo epilogo non abbia deluso nessuno, ma mi sembrava giusto finisse così. Lo spunto lo devo a endy_lily95, che nella sua prima recensione a me aveva fatto una richiesta precisa... L'ho un po' elaborata ed è nato questo capitolo.

Un grosso ringraziamento a tutti voi che avete letto e seguito le vicende, spero davvero che qualcosa vi resti delle mie parole, sebbene sia una pretesa eccessiva, lo so.

Indubbiamente devo ringraziare chi ha segnalato il suo favore mettendola tra le preferite: CREMsweetstory, Emrys, endy_lily95, Sacu e chi tra le seguite: Annie_Malfoy, beatrice bs, danyazzurra, despina96, SimonaDiVaio1993. Grazie a tutti voi!

Un grazie particolarmente sentito ai meravigliosi angioletti che hanno recensito: graazie, siete stati uno stimolo a seguire anche quando calava un po' la voglia di giungere alla parola fine.

A Emrys, perchè mi ha convinto a tramutare il mio account in "autore" e a danyazzurra, che ha così pazientemente sopportato i miei dubbi supportando ogni mia scelta.

Grazie di cuore a tutti!

Ari

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: arib