Fanfic su artisti musicali > Coldplay
Segui la storia  |       
Autore: northernlight    31/03/2012    1 recensioni
Tanti capitolo per una nuova protagonista inserita nel meraviglioso mondo dei Coldplay. Un fortuito incontro che non si sa ancora a cosa porterà.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XVIII.

Attesi qualche minuto visto che era mattina presto e sicuramente non c’era nessuno. Stavo per andare via quando sentì il rumore della serratura e della porta che si apriva, mi girai e mi trovai davanti Jonny.

“Sei tu! Ciao, cara. Entra, per favore” disse stringendomi come se fossi una delle sue migliori amiche che non vedeva da anni.

“Ciao anche a te, Jonny” risposi ricambiando l’abbraccio.

“Vieni, vieni! Scusa, sono da solo e ho approfittato per stare in studio e strimpellare qualcosa, avevo le cuffie e non ho sentito bene il campanello.”
Mi fece salire le scale per portarmi in studio.

“Non ti preoccupare. Comunque, come stai? È una vita che non ci vediamo.”

“Io? Tutto bene, Chloe e i bambini anche, non mi lamento, stiamo riprendendo lentamente a inserirci nel giro del tour quindi tra poco ricominceremo a spostarci ovunque. E tu, che mi racconti?”
Mi fece accomodare in studio su un divano di pelle rossa, non ero mai stata in quella parte della Bakery.

“Io tutto bene, lavoro come sempre, i turni in biblioteca sono sempre quelli. Finalmente sono riuscita a farmi assegnare le interviste letterarie.”

“Oh, quindi non verrai più a farci le interviste?” mi guardò rattristato.

“Ma no, tranquillo, al massimo chiederò di mandare sempre me da voi quando bisogna scrivere sui Coldplay. Pff, come fareste voi a farvi intervistare senza di me? Sareste muti come pesci” scherzai. E Jonny rise poi continuai: “Gli altri come stanno? I bimbi?”

“Tutti bene, cara, tutti bene. Ma posso chiederti come mai sei qui? Immagino sia per Guy” mi guardò con aria molto sospettosa come se cercasse di leggermi dentro.

“Sì, è per Guy, in realtà è per la sciarpa che gli ho messo al collo la sera della festa di Ava ma anche perché abbiamo alcune cose in sospeso di cui dobbiamo parlare, o almeno, di cui io devo parlargli visto che in tutto questo tempo non si è fatto sentire perciò immagino che non gli importi molto.”
Entrambi rimanemmo in silenzio.

“Guy non è qui. Sinceramente non lo vediamo da un po’. In teoria dovrebbe essere a casa sua, non è partito, non aveva niente di importante da fare perciò se vuoi parlargli oggi, ti do il suo indirizzo e vai a trovarlo lì” disse sorridendomi.

“Perfetto… e io che speravo di trascinarlo a fare qualche colazione da qualche parte. Ma sì, va bene lo stesso, passerò dal Milkaffee e prenderò qualcosa per tutti e due” feci spallucce. Jonny si alzò e mi scrisse su un bigliettino l’indirizzo di Guy e me lo diede.

“Mi raccomando, non distruggetevi. Parlate con calma.”

“Lo spero, Jonny, lo spero” dissi prendendo il bigliettino “ora è meglio che vada, uno di questi giorni passo a salutarvi tutti. Quando vi trovo al completo?”

“Uhm, credo giovedì perché venerdì partiamo per la Francia” mi accompagnò all’ingresso “mi raccomando e non perderti!”
Risi. L’abbracciai e lo salutai e mi diressi al Milkaffee dove sorrisi ripensando al nostro primo scontro e poi alla colazione con la cameriera imbambolata. Scossi la testa, cancellai quei pensieri strani e presi due cappuccini al caramello e due fette di torta al cioccolato fondente che sapevo essere la sua preferita. Mi incamminai verso casa di Guy. Nel frattempo Jonny, solo soletto alla Bakery, stava facendo una telefonata.

“Ehi, amico, svegliati, alzati e vestiti e soprattutto corri qui a riprenderti la sciarpa blu che hai lasciato qualche giorno fa. Sta tornando a prendersela, l’ho mandata a casa tua.”
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Coldplay / Vai alla pagina dell'autore: northernlight