Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pikkola_Fe    28/10/2006    3 recensioni
ciao a tutti! dopo aver scritto un paio di ff Harry/Herm, ho deciso di provare a cimentarmi in una ff sulla mia coppia preferita: James/Lily... è la mia prima ff in questo campo, perciò spero vi piaccia.. un commentino me lo lasciate, vero??
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E rieccomi qua con il nuovo capitolo!! Ieri pomeriggio ho mandato al diavolo tutti gli impegni e mi sono messa d’avanti al pc per scrivere quello ke vi comunico essere il penultimo capitolo! Eh si siamo proprio “quasi arrivati” alla fine!! Ma è meglio non pensarci, nel prossimo chap (ke ho già ben chiaro nella mente) si concluderà come si deve…

Adesso vi lascio…

Commentino? ^^

Kisses

Pikkola_Fe

 

CAPITOLO 8

"lily è innamorata, Lily è innamorata, Lily è innamorata...". ormai la mente di James continuava a ripetere queste parole, sempre, senza sosta, accrescendo quello strano dolore che gli era nato dentro quando la verità gli era piombata addosso come una doccia fredda.

-James! Ehy James svegliati!- esclamò Sirius preoccupato sventolando la mano d’avanti al viso dell’amico.

-uh? Si che c’è, Felpato?-

-non so se l’hai notato ma la matita che dovevi incantare non si è trasformata in una forchetta, ma in un coltello che cerca di uccidermi!- esclamò l’altro cercando di proteggersi dagli attacchi del coltello “assassino”.

-ah.. si ecco…- Ramoso mosse la bacchetta ed il coltello si infilò in una fessura del banco, momentaneamente inerme.

-uff.. grazie- commentò Sirius afferrando l’arma del delitto e gettandola nella scatola degli “oggetti pericolosi”.

-mmmh.. di niente..-

-James, cos’hai?- chiese Remus che ormai aveva notato lo strano atteggiamento dell’amico.

-niente…-

-non mentire, Ramoso, si vede lontano un miglio che c’è qualcosa che non va.. è per la Evans, vero?-

James lo fissò qualche istante ma non ebbe il tempo di rispondere perché Sirius lo precedette:

-certo che no! Il nostro James non può essere così giù SOLO per una ragazza… andiamo! Lui è il Cercatore più forte da secoli, è popolare, simpatico, intelligente ed ha una schiera di ragazzine urlanti alle sue spalle- Felpato indicò un terzetto di ragazze che stava fissando James con sguardo sognante dall’inizio della lezione, come a rafforzare la sua affermazione. –non può farsi mettere i piedi in testa da una ragazza qualsiasi! Giusto, Peter?-.

-si si, giustissimo Sirius-.

Remus scosse la testa esasperato per quel comportamento, e si sorprese di vedere uno strano luccichio negli occhi di Ramoso.

-avete ragione, ragazzi!- esclamò quest’ultimo sbattendo sul banco il pugno. –perché mai devo stare a preoccuparmi di una ragazzina? Ne posso avere cento come lei, di cosa mi lamento? Di certo il fascino non mi manca…-

-Bravo, James, è così che ti voglio!- approvò Black dando una pacca sulla spalla al suo migliore amico.

-no, Ramoso, non dire cose di cui potresti pentirti…- cercò di farlo ragionare Lunastorta, ma ormai James stava ridendo apertamente insieme agli altri due. Una risata falsa, priva di felicità, la stessa risata che Lily Evans aveva odiato sin dal primo anno.

 

-Ehy Lily!-

-si?-

-sei riuscita a ricordare il tuo sogno?-. Alice fissava divertita l’amica che aveva messo su il suo solito broncio, lo stesso che appariva sul suo viso quando non riusciva a Trasfigurare qualcosa.

-deduco di no- commentò la bruna con un sospiro.

-infatti-. Lily incrociò le braccia, indispettita dalla reticenza dell’amica che continuava a negarle il suo aiuto.

-dai, non preoccuparti, vedrai che prima o poi lo capirai…- disse Alice prendendola sottobraccio e guidandola verso la Sala Comune. Dopo poco la rossa si arrese e concesse un sorriso alla sua migliore amica. In fondo, doveva pur esserci un buon motivo se non le rivelava l’identità del personaggio misterioso, no?

Arrivarono in Sala Comune in pochi minuti e, non appena entrate, videro che i Grifondoro erano come impazziti. Avevano dato una festa in grande stile: festoni urlanti (nel vero senso della parola) ornavano ogni centimetro di muro, burrobirre viaggiavano da una mano all’altra, il cibo era sparso per i pavimenti ed in mezzo a tutto quel caos James Potter osservava la scena divertito e soddisfatto.

-Remus!- chiamò Lily confusa rivolgendosi all’altro Prefetto che stava cercando inutilmente di applicare un incantesimo “silencio” ad i festoni.

-Lily! Mi dispiace ma non sono riuscito a farli smettere…-

-chi è stato ad organizzare tutto questo?-

-ehm… James-.

La rossa fissò Potter e sospirò rassegnata.

-Remus, non ho voglia di litigare con lui un’altra volta.. ti dispiacerebbe farlo ragionare mentre io vado su in dormitorio? Sono stanchissima-.

Lupin la guardò sorpreso, poi annuì osservando le due amiche che salivano le scale del dormitorio senza battere ciglio neanche quando una fetta di torta alla melassa sfiorò le loro teste.

-Ehi Remus! Cos’ha detto la Rossa?- chiese Felpato. Lupin lanciò una rapida occhiata a James, che se ne stava impassibile seduto nella sua poltrona cercando di non dare a vedere quanto fosse interessato al discorso dei due amici.

-mi ha chiesto di farvi smettere-

-e perché non è venuta lei a dircelo?-

-perché era stanca..- spiegò Lunastorta, ma Sirius diede un’interpretazione tutta sua alla frase,

peggiorando la situazione.

-ah, ho capito, è stanca di noi! Non ha voglia di venire a discutere! Non vuole neanche guardarci in faccia!-.

James si mosse impercettibilmente e Lupin spostò esasperato lo sguardo da Ramoso a Felpato, poi, all’improvviso stanco, si avviò verso il suo dormitorio riflettendo su quanto James capisse ben poco di Lily.

 

Lily se ne stava distesa sul letto con lo sguardo rivolto verso il nulla, cercando di ricordare qualcosa. Quel sogno la stava tormentando ma non aveva intenzione di mollare. Non era diventata Prefetto rinunciando ogni qual volta le si parava d’avanti un ostacolo.

Le voci dal piano di sotto si facevano sempre più forti e, per coprirle, la ragazza si premette il cuscino sulle orecchie. Nonostante ciò, sentì le voci di due studenti che sembravano del primo anno:

-Ti preeeeego!-

-ti ho detto di no, Adams, non insistere-

-ma io ho bisogno di quegli appunti, Jane!-

-NO!-

-e va bene l’hai voluto tu!-.

poi le voci circostanti coprirono quelle dei due ragazzini, o forse Lily, troppo immersa nei ricordi, non riuscì più a sentirle…

 

una bambina dagli occhi verdi ed espressivi se ne stava tranquillamente seduta al tavolo della biblioteca. Ogni volta che voltava pagina le codine in cui aveva legato i capelli rossi ondeggiavano allegramente, solleticandole le guance rosee.

-Ehi, Evans!-

-che cosa vuoi, Potter?-.

Un ragazzino mingherlino della stessa età aveva fatto la sua apparizione. Aveva i capelli neri scompigliati e gli occhi di un castano intenso che si accesero quando incontrarono quelli verdi di lei.

-lo sai cosa voglio.. ho bisogno di ripetizioni…- rispose il ragazzino portandosi una mano tra i capelli.

-mi dispiace, Potter, ma non ne ho il tempo!-

-ti preeeeeego!-

-ho detto di NO!-

I due rimasero a fissarsi arcigni per qualche secondo. Lo sguardo omicida della ragazzina contrastava in modo buffo con il suo aspetto angelico. All’improvviso il sole spuntò fuori dalle nuvole grigie, illuminando la bambina dai capelli rossi.

James Potter rimase a fissarla come incantato, lo sguardo ostile ormai sostituito da uno totalmente contrario. Uno sguardo sorpreso, ammirato, che si spostava lentamente dalle ombre che le lunghe ciglia di lei creavano sulle guance, fino alle labbra carnose arricciate in un broncio adorabile. Un rossore improvviso iniziò ad invadergli le guance ma Lily Evans non parve accorgersene, per fortuna. Le nuvole tornarono a coprire il sole e la stanza tornò nella penombra, facendo risvegliare il ragazzino dalla trance in cui era caduto.

-sei proprio acida, lo sai? Ti avevo solo chiesto una mano, niente di più-.

Il labbro inferiore di lei tremò leggermente e gli occhi le divennero lucidi ma non pianse. Almeno, non di fronte a lui. Non appena Potter fu sparito oltre la porta, infatti, la bambina si lasciò andare ad un pianto liberatorio chiedendosi perché non sapesse essere gentile con gli altri…

Una mano le si posò sulla spalla e lei si trovò a fissare il volto di una bambina:

-perché piangi?- le chiese.

-è stato.. Po-potter- frignò Lily.

-dai, non preoccuparti, ci sono io.. a proposito io sono Alice-.

-ed io sono Lily-…

 

La Lily adolescente, ormai quasi adulta, spalancò gli occhi per la sorpresa, mentre abbracciava convulsamente il cuscino. Non poteva essere…

Ricordare quel James bambino… pensare a lui.. le aveva provocato lo stesso batticuore che l’aveva tormentata in quel sogno..

Allora era James… Era innamorata di James.. Lily Evans amava James Potter!

All’improvviso si rese conto di quello che aveva scoperto e balzò in piedi, decisa a parlare con james. Un sorriso mai provato le si era formato sulle labbra, il sorriso degli innamorati, quello che ti fa stare bene, che ti riempie dentro, ti invade di quel sentimento così piacevole. La ragazza corse giù per le scale ed atterrò sul pavimento giusto in tempo per vedere James che entrava dal buco del ritratto tenendo per mano Missy; si guardò un attimo intorno, incontrò lo sguardo di Lily e con una strana aria di sfida, baciò Missy facendo scomparire il sorriso dal volto della rossa.

 

Eh si, lo so questo chap è un po’ più lungo dei precedenti, ma non sapevo proprio come dividerlo… babbe spero vi sia piaciuto comunque ^^

OvViAmEnTe è il momento di ringraziare tutti coloro che hanno recensito il Capitolo 7:

Yle: si si sono tornata!! ke billo rivedertii! scusa ancora x il ritardo!! spero ke cn qst capitolo mi sappia far xdonare! ^^ kisseeeeesss!!

Franci92: ciaooo! evviva t ritrovo in qst chap (e spero d leggere un altro tuo commento nel chap 8!!^^).. grazie x tutti quei complimentiiiiii!! *.* 6 davvero gentileeeee!! qst volta ho aggiornato + in fretta, non volevo tu morissiiiiiii! ihihih! babbeee comunque ho già detto nell'introduzione ke qst è il penultimo chap xciò nel proximo dovremo salutarci.. sniff sniff.. no dai nn pensiamoci già da adesso... c rivedremo in qualke altra ff, no?? dai come faccio se no a stare senza Franci?? ihih! bacionissimiii

^clod^: sciauuu! si, lo ammetto ho lasciato la ff in un momento cruciale.. crudele?? naaaaa era solo ke non avevo continuato oltr quel punto e nn volevo prolungare il ritardo mostruoso... è vero ke leggero una tua recensione anke in qst chap?? *.* ihih t aspettoooo! un bacioo

Sunnyna: davvero anke tu eri appena tornata?? wow siamo sincronizzate!! mi ha fatto piacere sapere ke hai cerkato la mia ff.. *.* cm sn contentaaaaaaaa!! t asp in qst chaaaap!

tanti kisses anke a coloro ke leggono ma non commentanooo!!

bacibacibacibacibacibaci

Pikkola_Fe

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pikkola_Fe