Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Non Anonimo    29/10/2006    3 recensioni
Deviazioni Personali Sul Genere FanFiction
Ci sono cose che devono accadere, le basi del genere, diciamo...
Ecco, questa è (sarà) una raccolta di one shot (sempre abbastanza corte spero\temo) su alcuni dei momenti tipici delle fanfiction.
QUARTO CAPITOLO: I Misteriosi Desiderosi Riservati Tristi Soli Preoccupati Confusi Amabili Musicalmente Dotati Intelligenti Bellissimi Teneri Sensibili Perseguitati Appassionati Talentuosi Mario e Meredith Su.
PERSONAGGI: Ovviamente Mario e Meredith, inoltre un po' tutta la gioventù di Hogwarts. In particolare Harry(/Ginny?), Ron/Hermione, Draco.
INCENTRATA SU: Le mitiche e inconfondibili Mary Sue.
[SECONDA PARTE di TRE]
Introduzione modificata per presenza di doppio tag br, vietato dal regolamento.
Charlie_2702, assistente amministratrice
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il titolo è preso dal vero titolo de “Il talento di Mr.Ripley”, tanto per farvelo sapere XD

I Misteriosi Desiderosi Riservati Tristi Soli Preoccupati Confusi Amabili Musicalmente Dotati Intelligenti Bellissimi Teneri Sensibili Perseguitati Appassionati Talentuosi Mario e Meredith Su [1/3]



Tutta la scuola era in fermento. Quel giorno, a metà anno, erano arrivati due studenti nuovi... E stranieri per di più!

Durante pranzo, mentre tutti erano riuniti, si sarebbe ritirato fuori il Cappello per decidere in che casa sarebbero finiti.

----------------

In fondo alla sala, di fianco ad una sedia, si ergevano fieri e nobili un ragazzo ed una ragazza, entrambi mori e con dei luminosissimi occhi verdi. Due doni della natura, bellissimi, uguali eppure diversi. Gemelli che condividevano l'eleganza e la delicatezza dei tratti, ma il cui sesso rimaneva riconoscibilissimo.

Il primo, Mario Su, fu pregato di accomodarsi.

"Grifondoro!"

Il ragazzo si accomodò al suo tavolo. Harry e Ron gli fecero posto, così lui si sedette fra di loro di fronte ad Hermione.

Fu il turno di Meredith, che ricevette in risposta un "Serpeverde!", per poi sedersi di fronte a Draco.

----------------

1.MARIO

Il pranzo riprende normalmente(se si escludevano i gridolini provenienti un pò d'ovunque) e al tavolo dei Grifondoro ci sono già diverse persone interessate a me, nuovo arrivato.

Ovviamente decido di raccontare la mia storia:

"Io e mia sorella veniamo dall'Italia..."

"Davvero? Ma parli un inglese perfetto!"

"Sapendo di doverci trasferire, l'abbiamo quei notte e giorno per mesi."

"Oh, che impegno! Ma va avanti..."

"Dicevo... Ci siamo trasferiti per il lavoro di nostro padre... Sapete... È uno spezzaincantesimi."

"No! Davvero? È fantastico!"

"No, in realtà non lo è molto, sapete... Ci trasferiamo continuamente, e lui passa pochissimo tempo a casa..."

"Capisco..."

"E tua madre invece?"

"Lei è una... Come li chiamate voi? Babbani! Lei è una babbana."

"Sei un mezzosangue allora?"

"Si...Siamo mezzosangue."

"Ma tuo padre e un purosangue?"

"Si"

"È stato un matrimonio d'amore allora?"

"Si sono conosciuti a scuola?"

"Come sono le scuole da voi?"

"Per rispondere a tutti: da noi si va in scuole normali, i corsi di magia si seguono a parte, il pomeriggio. Quindi si, si sono conosciuti a scuola, dato che lei non è 'figlia di' babbani, ma proprio una persona normale, senza poteri.

"Ah, che stupido! Scordavo la cosa più importante: Salve! Mi chiamo Mario Su e frequenterò il resto anno!"

I due ragazzi di fianco a me e la ragazza davanti si guardano e poi guardano me: "Come noi! Spero che tu scelga di frequentare i nostri stessi corsi." dice... Hermione, se non sbaglio.

Il rosso le lancia uno strano sguardo poi si volta verso di me: "Ma se tua madre è proprio una babbana... Come mai tua sorella è era i serpeverde?"

"I serpeverde sono tutti spocchiosi purosangue, giusto?"

"Più o meno..."

"Bè, lei è un pò strana... Le piace far parte dell'elite, per poi riderne segretamente... È la sua grande debolezza... Sapete, normalmente viene trattata senza grande importanza, quindi sentirsi una persona migliore del gruppo di cui da parte le da sicurezza..."

"Intendi dire che viene snobbata? Ma non è possibile... È la ragazza più bella che abbia mai visto!" Dice il ragazzo con gli occhiali.

Prende la parola la ragazza coi capelli rossi seduta di fianco ad Hermione, molto probabilmente è imparentata con il tipo di prima, si somigliano..

"Si... È sicuramente bellissima, ma, scusa se lo dico, magari è la sua unica qualità..."

Hu-hu... Gelosia. Mer l'adorerebbe. Voglio vedere se riesco a fare qualcosa anche per me: "Forse parlo così solo perché è mia sorella... ma penso sia un'ottima persona. Alla fin fine ci assomigliamo molto in ogni senso." dico sorridendo ad Hermione.

"Ma naturalmente! Hai già provato che siete studiosi e avete una grande forza di volontà. Inoltre vivete una situazione difficile a causa dei vostri genitori, e immagino che spostandovi sempre vi sia difficile fare nuove amicizie, quindi è normale che tua sorella cerchi delle.. Sicurezze..."

"Grazie Herm, posso chiamarti Herm?, ma non c'è bisogno di tessere tutte queste lodi, davvero. Non preoccuparti."

"Certo che puoi. E poi sto solo dicendo la verità...Giusto Ron?"

Avevo visto bene... Ron la guarda imbambolato, mentre lei continua a fissare me, sorridendo.

"Ron?"dice voltandosi verso di lui. Il ragazzo si riprende e risponde: "Certo... Praticamente perfetti."

Basso sarcasmo. Ron non da soddisfazioni.

Bè, passerò molto tempo con loro... Almeno ho trovato qualcosa da fare..



2.MEREDITH

Il capo, il capo... Chi sarà fra questi?

Facciamo una prova:

"Salve!"

Tutti guardano me e poi... Il biondo! Ok.

Il posto davanti al suo è occupato.. Poco male.

"Posso sedermi qui?" dico indicando il ragazzo che occupa il mio posto, ma rivolgendomi al biondo.

"E' occupato."

"E preferisci che ci stia lui?"

Sembra pensarci un pò su: "Goyle, alzati."

"Ma.."

Goyle, guarda lui, guarda me, e poi si alza.

"Grazie." l'importante è dare sempre un'idea di educazione, no? La maleducazione è una debolezza...

"Hai avuto il tuo posto ma... Sei sicura di poter stare qua?"

Oh, ragazzina accigliata... Ce n'è sempre una.

"Scusa, cosa intendi?"

"Sei almeno una purosangue?"

“...”

"In effetti no."

Silenzio generale.

"Ti comporti anche con troppa arroganza, allora."

"Non credo che tu capisca... Ma dopotutto il vostro ambiente è completamente diverso."

Immagino che 'ti-sto-guardando-come-un-idiota' sia il loro modo per dire 'va avanti'.

"Dalle mie parti non c'è una divisione così rigida tra maghi e non-maghi. Non dico che i... Babbani sappiano dei nostri poteri, ma viviamo normalmente era gente normale.

“Mio padre è un mago purissimo, possiamo dire, ma non bisognerebbe mai smettere di salire socialmente.

“In pratica la sua famiglia ha deciso di acquisire nobiltà anche fra i babbani, quindi lui ha sposato mia madre, che anche non essendo neanche lontanamente una strega, è una contessa."

"Quindi non hai ne il sangue di tuo padre ne il nome di tua madre..."

Questo biondo ci sa fare..."Puoi metterla così, ma in effetti possiamo anche dire che ho i poteri e il nome di mio padre e il sangue, e quindi il titolo, di mia madre."

Ha fatto qualche effetto, ma manca qualcosa...

"Quanti di voi possono dire di contare qualcosa in qualunque ambiente?"

Gli altri sembrano sul punto di dire qualcosa, ma poi il biondo accenna ad un sorrisetto:

"Dimmi solo un'altra cosa: com'è che la tua copia è finita era quei perdenti?"

"Ah, Mario... Lui è fatto così, gli piace stare tra la feccia, per sentirsi superiore. Doveva vedere che gente frequentava in Italia..."

La ragazza di prima riprende la parola: "Allora è vero che siete stranieri... Non si sente."

"Ovviamente. Sia le nostre balie erano una francese e una inglese e potevano parlarci solo nella loro lingua, mia madre ci teneva... penso che l'italiano sia stata la lingua che in sentito e parlato di meno nell'infanzia... Altre domande? Abbiamo finito?"

"Si, direi che puoi tenerti quel posto.... Comunque io sono Draco Malfoy."

"Malfoy... Allora devi anche essere tutto quello che rimane dei Black, come dice mio padre..." il bion... Draco, sembra compiacersi del commento. "Io sono Meredith Su, ma voi potete chiamarmi Meri, o Mer, come mi chiamavano tutti."

Fine Prima Parte-----------



Si, avevo detto che avrei aggiornato ogni 7-12 giorni, ma inventare delle Mary Sue non è facile come sembra. Scusatemi.
Invece di scrivere una ff per personaggio ho deciso di unirli.. Dopotutto così hanno anche un “MISTERO” uao. E poi posso avere una Mary Sue per grifondorofili e uno per gli amanti delle serpi, entrambi sono tortuosi e almeno uno dei due bugiardo. Sono odiosi? Che dei due è peggio? O sono personaggi decenti (questo mi stupirebbe).. No davvero, ditemi cosa ne pensate.. Grazie!



Herm90: Io prendo “strana” come un complimento, che lo sia o meno XD. Mi piace “strana”. Se il primo capitolo lo era molto, forse questo merita quasi un “insensato”.. ho paura.

Eth:Per i commenti a non era previsto nessun problema, finché non sono chiesti esplicitamente XD. Mi spiace, tu stai sottovalutando i gemelli.. vedrai *muahah* ...Per i superpoteri ho in mente qualcosa..di orribile, ma spero di riuscire a mostrarli usando PP come cavia.. magari. Non so perché ma anche a me la coppia RonHerm non dispiace affatto, e buona brava e utile, sa stare al suo posto.....Mi spiace per i compiti, è un brutto giro, cerca di tirartene fuori XD.

IrishBreeze: neanch'io so perché è venuta a me.. forse doveva venire a te ma ha sbagliato strada.. non lo sapremo mai :P. Lupin adorabilmente assetato di sangue.. tipo cucciolo di lupo mannaro.. suona bene! Anch'io non amo le coppie esistenti (ma nemmeno quelle troppo 'fuori' a parte rare eccezioni, cerco di mantenermi “appena fuori dal canon”) eppure, come dicevo sopra, RonHermione ha qualcosa di.. non so, classico,stabile.. congeniale! Si è visto che “una settimana” era solo nella mia mente bacata...sorry. A quanto pare si, esiste un gruppo, anzi una setta, di strani individui che non amano lo slash e fanno cose strane tipo.. non so, preferire la real-Mary Sue (leggi Cameron) al povero piccolo Wilson(ma anche alla Cuddy, che è sempre una possibilità migliore) e votare cose strane sui sondaggi della Fox, o far vivere Remus per sempre felice e contento sposato con Tonks. Scusa, sto divagando senza nemmeno sapere se guardi House XD. A proposito, o meglio, a sproposito, ho notato (che tempismo ><) che hai scritto quella fic.. Vado a leggere...


Christine Black:..Bene, Elizabeth allora non servirà nell'eventuale ff... l'unica cosa è: ho paura che se scrivessi la JSJN almeno uno dei due finirebbe molto male.. la vuoi comunque? So che si fa questo ed altro pur di cercare di togliere Jack dalle mani delle Mary Sue e delle autrici che si impersonificano, ma.. non so. Per la puppywar bisognerà attendere XD.


Ramona55: Se questo attentato alle song-fic rientrasse nella lista delle migliori ff R/Hr mi preoccuperei seriamente O_O, basta e avanza che faccia ridere! Fortunatamente non leggo abbastanza ff su pairing “famosi” per odiare veramente gli stereotipi, ma mi fanno comunque sorridere, diciamo che ne sto approfittando... Qualcosa di serio.. uh.. ero in autobus che guardavo il nulla è mi è venuto in mente qualcosa.. un ricordo, un'idea, non so, e ho messo giù questa. Se ti andasse di leggerla e dirmi se vale la pena di finirla, te ne sarei grata, dato che quasi non leggo e praticamente non scrivo RHr e non ho idea se sia o meno totalmente OOC. (o forse è un modo per cercare beta a tradimento..)

Cercheò di scrivere il prossimo più in fretta posibile, ma questa settimana ho taanti impegni e c'è anche quel parto chiamato Non era previsto (non che non ami la mia creatura, ma è comunque un parto). Grazie per la pazienza ;D Ciao! N.A. PS: Il titolo è preso dal vero titolo de “Il talento di Mr.Ripley”, tanto per farvelo sapere XD PS2: Sono le 5:16 di mattina, ma in effetti-ora legale o wìquello- che è, è come se fossero le 6, quindi potrei avere scritto le più grandi cavolate di sempre... fatemi sapere se c'è qualcosa che proprio non va.. grazie.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Non Anonimo