Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: salasar18    29/10/2006    11 recensioni
Draco Malfoy e Harry Potter devono scontare l'ennesima punizione per ordine dell'insegnante di Pozioni.Il primo per causare guai al Grifondoro decide di scrivere su una pergamena dallo strano colore degli insulti rivolti a Piton firmandosi 'Potter'...da lì inizieranno i guai e il patto verrà sancito.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Cho Chang, Il trio protagonista, Lavanda Brown, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



D per Vendetta






Capitolo due:La spiegazione è concessa.






"COSA?STA SCHERZANDO VERO PROFESSORE?"La voce di Draco rieccheggiò nell'Ufficio di Silente mentre quest'ultimo fissava lo sgomento del giovane Mafoy con un sorrisetto accennato sulle labbra sottili .


"Temo che non sia uno scherzo Signor Malfoy.Probabilemente la colpa di tuttp questo è del Signor Potter,conoscendo suo padre."Rispose tranquillamente Piton.


"E ti pareva..."Sibilò impercettibilmente il moro.


"No!Non voglio essere il vendicatore di questo..."Disse il biondo indicando Harry con la mano senza trovare però le parole giuste per definirlo"...insomma lui."Terminò il Serpeverde mentre Harry alzava gli occhi al cielo"Mi rifiuto!La prego Signore cerchi di trovare una soluzione!Non ho il tempo ne tantomeno la voglia di essere immischiato in simili questioni!"


Un colpo di tosse alla sua destra catturò l'attenzione di tutti e tre i presenti.Silente li guardava con un incuravamente di labbra più che divertito.


"Beh,allora avrebbe dovuto pensarci prima di toccare un simile oggetto per cercare di incolpare un suo compagno.E lei Severus:le avevo consegnato quella pergamena per controllarne i poteri,non per farli testare da un membro della sua Casa.Il coraggio se non sbaglio è prerogativa dei Grifondoro."


Harry sorrise:raramente poteva assistere a una simile lavata di capo ai danni dei Serpeverde che più odiava.Ma il sorriso del moro si spense quando lo sguardo puntiglioso del Preside cadde su di lui.


"Quanto a lei Signor Potter,se fosse stato un pò più attento durante la lezione di Pozioni anzichè parlare dell'ultimo pettegolezzo con la Signorina Patil,probabilmente tutta questa faccenda non sarebbe accaduta.Ma anche io ho una parte di colpa:avrei dovuto tenere nascosto quell'oggetto.Come potete vedere ognuno di noi ha fatto la sua parte"Sentenziò l'anziano alzandosi dalla scrivania e raggiungendo la sua adorata Fanny e cominciando ad accarrezzarle le piume"Credo quindi che cercare il colpevole ora come ora non sia d'aiuto."


Sorrise poi in direzione di Piton incoraggiandolo con un gesto della mano a prendere la pergamena nera appoggiata su un tavolino.Il Professore lo accontentò.


"Leggi pure Severus."


L'uomo alzò un sopracciglio dato che fare da cicerone non era esattamente la sua funzione,ma eseguì comunque l'ordine del vecchio Preside.


"Il patto è stato sancito. I consociati : Draco Lucius Malfoy & Harry James Potter. La vendetta sarà eseguita da Draco Lucius Malfoy che opererà in difesa del Signor Harry James Potter. Periodo del trattato:10 vendette complete di primo livello. Mezzo del conteggio delle suddette vendette:Bracciale infernale di classe 2c." "Beh,meglio di primo livello che di secondo non crede Professore?"Disse Silente. "Ovviamente."Si limitò a rispondere pacato l'altro. "Che vuol dire di primo livello?" Finalmente Harry decise di intervenire alla conversazione. Il Professore di Pozioni si voltò verso di lui,guardandolo con la solita aria di sufficienza per rispondere poi: "Una vendetta di primo livello è una sorta di ripicca:si risponde a un torto con un torto simile.Al contrario una vendetta di secondo livello è una vendetta di tipo punitivo che può arrivare addirittura alla morte di colui che ha commesso il torto."


"Ah.."Fu ciò che disse il Grifondoro.


"Parafrando ciò che ha appena letto Severus,tra lei Signor Potter e lei Signor Malfoy"Disse indicando i due con il dito"Esiste ora un legame indissolubile che terinerà solo con la conclusione delle vendette che sarà lei stesso,Signo Potter a chiedere al qui presente Malfoy.Quando quindi quel bracciale non avrà più anelli voi due sarete liberi l'uno dall'altro.Fino ad allora però desidero che restiate insieme.Sempre!"


"COME?!"Gridarono Harry e Draco insieme per poi guardarsi rabbiosi l'un l'altro.


"No!"Si lamentò Harry"Non voglio stare insieme con questo idiota!E' colpa sua se ci troviamo in questo casino!Non so perchè devo pagare io gli errori di questo presuntuoso!"


"Se non fossi stato tanto idiota da aggiungere il tronchetto fragoloso nella Pozione non sarei stato obbligato a passare il pomeriggio insieme a te!E tutto questo non sarebbe successo!"Rispose a tono Draco avvicinandosi al moro e sbraitando per aria.


Il Golden boy sgranò gli occhi.


"Scusa?Potresti ripetere?Ora sarebbe colpa mia?"


Malfoy Junior assottigliò gli occhi e con un leggero ghigno rispose:


"Ovvio."


"Brutto..."


"Saranno insieme in ogni compito,esame,esercitazione,momento di pausa e gita scolastica fino a quando il legame non sarò spezzato."Proferì Silente senza fare caso alla lite dei due giovani e indirizzandosi verso Piton.


"Ci manca solo che dobbiamo pranzare insieme Potter e faremo coppia fissa!"Sibilò irritato il biondo incrociando le mani al petto.


"OH!Giusto,anche durante la colazione,il pranzo e la cena!"Si corresse Albus guardando le altre tre figure presenti nell'Ufficio."Potete andare ora."Disse il vecchio facendo un gesto con la mano e tornando poi a dedicarsi completamente alla sua piccola Fanny.


Harry e Draco rimasero sconvolti,con le bocche aperte,ma vennero ridestati dal Professore di Pozioni che li obbligò ad uscire con un 'avete sentito?Fuori da qui che devo parlare con il Preside.'.


I due percorsero un tratto del corridoio insieme,quando ad un certo punto giunti in prossimità di una statua,Harry disse:


"Almeno sappiamo che tra i due,quello che dovrà lavorare sotto all'altro sei tu."


"Evviva..."Rispose sarcastico l'altro.


Dopo queste poche parole i due si divisero,drigendosi ognuno verso il proprio dormitorio.



___________________________________________________________________________



L'intera Sala Grande era in subbuglio,mentre il chiacchericcio insistente continuava ad essere il rumore di sottofondo della serata.


"Oddio ci guardano tutti Potter!"Disse in imbarazzo Draco guardando il commensale tra le dita che gli coprivano il viso.


"Come se fosse difficile ignorare la cosa!Grazie per avermelo fatto notare comunque..."Rispose Harry tagliando la bistecca che avevano nel piatto.


I due erano seduti uno di fronte all'altro in un tavolo posto proprio vicino alla tavolata dei Professori e di conseguenza di fronte ai quattro grandi tavoli delle quattro Case.


Erano vicini sia agli insegnanto che agli studenti,ma potevano parlare senza essere sentiti da nessuno.


"Strano che l'essere osservato ti dia cosi fastidio...voglio idre un narcisista come te dovrebbe essere abituato..."


"Spiritoso,Potter.Davvero divertente.Si da il caso che io venga fissato per la mia bellezza e non per pietà di sedere accanto a un buzzurro che s'ingozza di bistecca."


Harry si limitò a sospirare teatralmente senza rispondere direttamente alla provocazione.


"Sbrigati con le tue pidocchiose vendette Sfregiato!Non posso farmi vedere ancora in questo tavolino con te,sembriamo una coppietta.Senza parlare da questo bracciale rosso da finocchio..."Proseguì il Serpeverde facendo una smorfia.I suoi occhi grigio-argento si levarono verso gli altri studenti:erano tutti sgomenti e sparlavano di loro indicandoli e sogghignando.


Poi due volti conosciuti attirarono la sua attenzione.


"Ossignore!"


"Cosa?"Domando Potter.


"Pansy e Blaise.Si stanno avvicinando!Cazzo!"


"Sto mangiando Malfoy ti prego!Procuratene uno dopo..."Rispose divertito per la sua stessa battuta il Golden Boy.


"Oooh....che battuta squallida."


"Ma si,Malfoy che ti frega?Digli che siamo ancora in punizione e che siamo obbligati a rimanere insieme per imparare a cooperare.Digli che è stato Silente a ordinare la cosa."Gli suggerì poi l'altro guardandolo fisso negli occhi con una estrema naturalezza.


Gli occhi di Draco si allargarono di colpo.


"Oddio...hai detto una cosa sensata Potter.Grazie a Merlino non stavo mangiando...mi sarei soffocato con il cibo e sarei morto."


"Cavolo un'occasione sprecata...."


"Draco ci spieghi che cos'è questa storia?"


La voce di Pansy fece girare i due commensali che videro la ragazza fissarli con un cipiglio in volto e le mani appoggiate sui fianci.


"Siamo ancora in punizione e siamo obbligati a rimanere insieme per imparare a cooperare.E'stato Silente a ordinare la cosa."


Harry sorrise mentre si portò la bistecca tra le labbra,mentre Draco si sentì indispettito per il fatto di aver usato la scusa propinatagli dal moro.


"Ah,ecco perchè.Te lo dicevo io che non era impazzito!"Disse la ragazza dando un colpo a Blaise che gli stava di fianco.


"Impazzito?"Chiese rigido Draco rivolgendosi a Zabini con un sopracciglio inarcato.


"E che ne sapevo io Draco!Ti sei messo a mangiare con la plebaglia...pensavo ti fossero saltate delle rotelle...."Si giustificò l'altro.


"Si,insomma mangiare con un Grifondoro deve essere la cosa peggiore che possa capitare a un Purosangue e a un Serpeverde doc come te Dracuccio....sento anche odore di Potter...ma non ti preoccupare ti siamo vicini."


"Lascia perdere Pansy non puoi capire il mio stato d'animo.Posso solo dire che preferirei mangiare con un Troll...almeno quelli mangiano in meno di tre bocconi e non masticano facendo tutto questo rumore..."Disse Draco.


"Ehm..."Li richiamò gentilemente Harry con un cenno della mano"Io sono qui...sento quello che mi state dicendo...no,così tanto per dirvelo,magari non ve n'eravate accorti...".


I tre Serpeverde lo guardarono dall'alto in basso per poi ignorarlo e riprendere a parlare tra loro.


"Comunque...ora andiamo alla nostra tavolata.Ci vediamo in Sala Comune d'accordo?"


"Certo a dopo."Rispose Draco.


La ragazza si abbassò verso il biondo,baciandogli la guancia.Si congedò facendo un cenno con il capo anche in direzione di Potter,tirandosi poi dietro Blaise per un braccio.


Draco ritornò al suo posto di fronte a Harry e ricominciò a consumare la sua cena.


"Finalmente!Sai che mi sento triste quando non mi presti la dovuta attenzione oh mio adorato vendicatore dalla scintillante armatura..."


Harry rise di gusto mentre si versava l'acqua dalla caraffa trasparente.


"Saranno dieci lunghissime vendette..."Disse l'altro con la voce di chi si arrende al proprio destino.




Continua........




  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: salasar18