Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    05/04/2012    2 recensioni
Stefan ed Elena frequentano il Dalcrest college mentre Damon,dopo essere ritornato in vita, seguendo i suoi nuovi buoni propositi si allontana da Fell's Church, così come Bonnie, Maredith e Matt che sono in varie parti del paese per frequentare il college.
Un anno dopo però c'è un nuovo nemico pronto ad entrare in scena ... eppure improvvisamente quando tutti decidono di non tornare a casa per le vacanze di Natale la minaccia sembra scampata ... ma sarà davvero così?
E perché improvvisamente Bonnie chiede a Meredith di fare ricerche su una strana leggenda che metta in relazione una strega e un vampiro? E come mai, ritornata inaspettatamente a casa, Bonnie sembra completamente un'altra? Piccoli spoiler Phantom.
Genere: Generale, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Quasi tutti | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Legame 1 Eccomi qui a postare  il primo capitolo di questa storia!
Ringrazio immensamente tutti coloro che l'hanno inserite nelle seguite e nelle preferite e naturalmente chi ha recensito!
Allora finalmente inizia la storia anche se questo capitolo serve soprattutto ad introdurre le varie situazioniin cui troveremo i personaggi ... nella fattispecie avremmo una panoramica su Fell's Church con Stefan, Elena e la signora Flower, il ritorno di Damon!
Poi sapremo come se la passa la nostra amata streghetta!
 Ah... piccolo avviso: nei capitoli seguenti ci potrebbero essere scene un po' spiacevoli per chi è fan di Elena, nulla di esagerato (anzi personalmente direi nulla che sia abbastanza rispetto a ciò che merita) solo delle possibili risposte a vetriolo, volevo avvisare chiunque tenga particolarmente a lei che in ogni caso non infierò su di lei, lo prometto, almeno per questa ff, in futuro non posso assicurare nulla! XP




Capitolo 1




Era arrivato per tutti loro il momento di salutarsi. Ognuno sarebbe andato per la propria strada, più o meno: Elena e Stefan sarebbero rimasti con la signora Flower  a Fell’s Church. Ma Matt aveva vinto una borsa di studio per lo sport in un’università del New Jersey, Meredith sarebbe andata ad Harvard, mentre Bonnie era diretta nel Maine per frequentare la stessa facoltà d’infermieristica di sua sorella.
E proprio Bonnie nascondeva il bagaglio più strano: infatti aveva con sé una mezza dozzina tra i più antichi grimori che aveva trovato al pensionato e che aveva intenzione di studiare anche più avidamente dei manuali universitari; ecco perché la strega aveva ritardato di qualche giorno la partenza, aveva impiegato molto per scegliere tra gli antichi libri quale portare con sé.
Con la partenza di Bonnie in quel piccolo paese della Virginia rimanevano solo due esseri soprannaturali: Stefan e la sua padrona di casa.
Infatti in linea con la sua nuova intenzione di rendere la vita meno difficile al suo fratellino, Damon Salvatore era stato il primo a partire per qualsiasi luogo  abbastanza lontano dal triangolo che lo vedeva come vittima, giacché tutta quella situazione non faceva che portare sofferenza a lui, Stefan ed in parte anche ad Elena.
Vittima: gli suonava profondamente strano pensare a se stesso come tale, ma era così, lui non aveva scelto di amare Elena … era accaduto e, lui pensava, non avrebbe mai potuto impedirlo.
Ad ogni modo si sarebbe tenuto comunque in contatto con il fratello: sarebbe stato sciocco allontanarsi proprio ora che avevano imparato ad essere di nuovo fratelli.
Dal canto suo Stefan cercava d’ignorare il fatto che la lontananza di Damon era causata dall’amore che provava, peraltro ricambiato, per la sua Elena.

Questo delicato equilibrio si conservò fino a quando una nuova minaccia si presentò, come sempre a Fell’s Church, indefinita ed inaspettata.
La vigilia di Ognissanti, dopo più di un anno dalla sconfitta del Fantasma della Gelosia, annunciò dalle labbra della signora Flower la nuova presenza negativa.
Quella giornata era stata straordinariamente fredda e la notte si prospettava anche peggiore.
Stefan ed Elena erano al pensionato e la strega aveva appena preparato alla ragazza  una cioccolata calda.
Quando Elena chiuse la consueta chiacchierata serale con Bonnie e porse la tazza alla donna, le loro dita si toccarono e l’anziana ebbe una strana visione.
Un’ombra scura si allungava attraverso la luce e d’improvviso l’oscurità circondava e inghiottiva tutto.
Appena Stefan si accorse della cosa afferrò la signora Flower per  le spalle, come faceva di solito con Bonnie, per cercare di svegliarla dalla momentanea trans in cui era caduta, dalla quale riemerse profondamente turbata.
Due giorni dopo la sua Mama le confermò che presto avrebbero dovuto affrontare un nuovo pericolo.
Stefan naturalmente preoccupato si agitò quando seppe che il fantasma era certo che il nuovo pericolo si sarebbe servito del “legame emotivo con il vampiro”.
Era quindi impossibile non convocare Damon, del resto la chiave del nuovo pericolo che minacciava Elena era chiaramente uno di loro.
Elena non poteva che essere felice di rivedere Damon, ma non aveva voluto parlare del pericolo imminente né a Bonnie né a Meredith, tantomeno a Matt!
Non voleva che corressero altri rischi per salvarla, quindi non li aveva nemmeno avvertiti del ritorno di Damon: li avrebbe messi in allarme.
In realtà con il passare dei giorni più della preoccupazione  per il prossimo pericolo, la colpiva proprio il maggiore dei Salvatore: percepiva che in quei quindici mesi di lontananza qualcosa era profondamente mutato nel vampiro, probabilmente aveva deciso di mascherare completamente i suoi sentimenti per lei, perché sembrava non essere minimamente interessato a donarle le sue solite attenzioni … sembrava un semplice amico, o cognato; quando tutti sapevano che tra loro c’era stato molto di più.
Passò così un mese e si avvicinava il Ringraziamento. C’erano buone notizie per l’intenzione di Elena di tenere i suoi amici al sicuro, infatti nessuno sarebbe tornato a casa: Matt avrebbe trascorso il giorno con gli amici, Meredith sarebbe andata a conoscere i genitori di Alarick, e Bonnie …


Se alla sua partenza la strega era entusiasta di affrontare la nuova avventura che era il college, ben presto la situazione era cambiata.
Troppo timida e forse troppo chiusa nel suo mondo fatto d’incantesimi e grimori, Bonnie sembrava completamente estraniata dai suoi compagni, e non solo: anche il suo rendimento non era dei migliori.
In questa sorta d’isolamento in cui viveva solo una persona s’era avvicinata, un ragazzo.
Si chiamava Duncan ed era gentilissimo, dolce e … stupendo: aveva corti capelli castano chiaro, ricci, la carnagione sempre dorata dall’abbronzatura e due limpidissimi occhi ghiaccio.
Tra loro s’era subito instaurato un certo feeling e, dopo poco più di una settimana, erano già una coppietta felice.
Naturalmente lei non gli aveva accennato nulla della sua conoscenza del soprannaturale., né dei suoi poteri.
Duncan era molto tenero, ma anche estremamente intraprendente, e se dapprima la sua passione l’aveva lusingata , con il tempo era diventato difficile cercare di frenare la sua foga.
Quando però mesi dopo lui l’aveva fortemente pressata perché rendessero il loro rapporto più fisico, lei non era riuscita ad accontentarlo: nel momento esatto in cui le mani di lui avevano sfiorato la pelle nuda della sua schiena aveva capito cosa l’attraesse tanto in lui.
Come aveva fatto a non vederlo? Il suo carattere, il suo aspetto …
Duncan era l’esatto opposto di Damon, ecco perché le piaceva, perché non poteva ferirla come faceva invece il vampiro, ogni volta che mostrava i suoi sentimenti per Elena.
Si era quindi rifiutata di fare l’amore con lui, maledicendo sia se stessa che Damon.
E Duncan il giorno dopo , davanti a tutti i propri amici, l’aveva lasciata, le labbra atteggiate a un sorriso cattivo sul bel volto.
-Credevi che TU potessi interessarmi? Eri una scommessa: riuscire a portarmi a letto quella stramba con il viso da bambina-, le spiegò crudele scoppiando a ridere,-Io amo solo lei!-, aveva concluso stringendo a sé una bellissima bionda.
Bonnie era scoppiata in lacrime, di fronte a tutti: quell’espressione strafottente, quel viso splendido, quelle parole … Non le importava veramente di Duncan, ma era come se di fronte a lei ci fosse Damon.
Nonostante avesse accampato solo un mucchio scuse, questo era il vero motivo per cui Bonnie non sarebbe tornata a casa: durante le vacanze estive era riuscita a tornare a casa solo per poco, ma aveva dovuto mentire raccontando della sua idilliaca relazione con quello che in realtà era il suo ex, per non parlare di ciò che le era accaduto, non voleva che nessuno, soprattutto Elena, sapesse; e non voleva dover passare tutte le vacanze invernali a mentire ancora ai suoi amici.
Dopo la consueta chiacchierata telefonica con la bionda amica Bonnie si lasciò cadere sul letto, triste.
-Solo due minuti …-, sussurrò a se stessa: si sarebbe concessa solo due minuti di autocommiserazione e poi sarebbe tornata ai suoi incantesimi.
Anche se si sentiva strana, a disagio … come osservata.
I suoi occhi saettarono, in un lampo di speranza, alla finestra, in cerca di un corvo.













Allora che ne dite? Spero vi sia piaciuto.
Come avrete notato il capitolo si muove su due diversi assi temporali: il periodo delle partenze per il college, subito successivo a Phanton, o nel caso di Bonnie quello dell'inizio del college, e il presente.
Il prologo che avete letto meno di una settimana fa, con la presa di coscienza di Damon, si colloca quindi in un arco di tempo intermedio, più vicino però al presente.
Che ne dite? Avete qualche idea di quale sia il prossimo pericolo?
Cercherò di postare con regolarità, impegni permettendo.
Per chiunque volesse contattarmi, potete farlo tramite il mio profilo FB : Serena Ebe Efp, dove potrete trovare anche spoiler sul prossimo capitolo, così come nel mio blog: My pure wings
Potete contattarmi tramite FB anche nel gruppo dedicato proprio al diario del vampiro :<3 Bamon <3.
Alla prossima settimana,
Serena.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe