Libri > Il diario del vampiro
Ricorda la storia  |       
Autore: Xenebe    31/03/2012    8 recensioni
Stefan ed Elena frequentano il Dalcrest college mentre Damon,dopo essere ritornato in vita, seguendo i suoi nuovi buoni propositi si allontana da Fell's Church, così come Bonnie, Maredith e Matt che sono in varie parti del paese per frequentare il college.
Un anno dopo però c'è un nuovo nemico pronto ad entrare in scena ... eppure improvvisamente quando tutti decidono di non tornare a casa per le vacanze di Natale la minaccia sembra scampata ... ma sarà davvero così?
E perché improvvisamente Bonnie chiede a Meredith di fare ricerche su una strana leggenda che metta in relazione una strega e un vampiro? E come mai, ritornata inaspettatamente a casa, Bonnie sembra completamente un'altra? Piccoli spoiler Phantom.
Genere: Generale, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Quasi tutti | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Legame prologo.










Prologo


Non riusciva a capire … O forse non voleva capire … Era davvero possibile?
Sbagliare … illudersi di poter ingannare se stessi e riuscirci … così a lungo?
Eppure in quella sorta di esilio autoimpostosi non c’era passione, non c’era invidia, non c’era gelosia … solo rimpianto e un pizzico di malinconia …
Era passato esattamente un anno e ora lo sapeva, era certo di quello che provava … o meglio, non provava …
L’immagine sfavillante di Elena era scomparsa a poco a poco, non lasciando nel suo cuore nient’altro che consapevolezza.
La consapevolezza della sua profonda illusione … lui che aveva amato così profondamente, troppo, Katherine, aveva sostituito semplicemente l’oggetto della sua ammirazione con un altro così simile da risultare per un abbagliato occhio umano completamente uguale.
Cosa era rimasto di tutto l’amore che proclamava? Nulla di più che affetto, e gratitudine …
Già … dopo tutto quello che era successo, dopo il Fantasma della gelosia … non poteva che essere felice e grato a quella ragazza che rendeva così felice suo fratello …
Com’era cambiato tutto …
Solo un paio d’anni prima e per più di mezzo millennio, lui e suo fratello avevano giocato alla guerra, lottando costantemente l’uno contro l’altro, odiandosi …
Ora invece, non sapeva nemmeno come o quando, la loro maschera era caduta … affranti dal reciproco tradimento si erano spinti fino a nascondere il loro dolore dietro un fantoccio d’odio ... un fantoccio che aveva i suoi occhi neri e i suoi capelli scuri … un fantoccio che era divenuto la sua vita … un fantoccio che nel profondo lui aveva volutamente alimentato, mentre suo fratello lo combatteva, convinto di star combattendo contro di lui …
Damon non poteva crederci: aveva impiegato quasi un anno per capire che non amava Elena, che ne era affascinato, che voleva solo essere amato come Katherine non aveva fatto … che la sola attrattiva che per lui rappresentasse era il suo amore per Stefan … che per lui era quello: parte della sua famiglia e che per questo l’avrebbe sempre amata, ma di un amore puro, giusto e … fraterno.
Quel pensiero era rassicurante ma triste … Non amava Elena, non aveva più bisogno di odiare suo fratello … d’altro canto aveva odiato suo fratello con la stessa forza con cui ora sapeva di volergli bene, e aveva trasformato quell’odio in amore per Elena … cosa poteva fare adesso con quei sentimenti impazziti che gli si agitavano nell’animo?  Cosa poteva fare? Cosa gli sembrava importante fare?
I suoi umani …
Ecco cosa doveva fare … proteggere i suoi umani …
Elena e la vecchia strega erano al sicuro con il suo fratellino …
Miss inquietudine era una cacciatrice ma non sarebbe bastata a proteggere se stessa e il suo professorino …
Matt era completamente indifeso, ma  del resto era improbabile che qualcuno pensasse ad attaccarlo, non se accanto non aveva quella combriccola di cui si erano ritrovati parte entrambi, loro malgrado …
Poi c’era il suo Uccellino, la dolce , tenera  Streghetta che segregava il suo potere, impaurita dalle sue potenzialità ... che sarebbe stata un’ottima preda per chiunque e che, forse, in questo modo  avrebbe imparato a difendersi, ad accettare il suo Potere …
Ma perché doveva farlo? Era così pura … immacolata …
In ognuno di loro apprezzava una qualità: di Meredith il cervello, di Matt il coraggio –già ci voleva del coraggio ad affrontarlo a viso aperto come aveva più volte fatto lui - , di  Bonnie l’incondizionata purezza … non come quella di una bambina ma di una donna … la purezza delle sue intenzioni, sempre chiare, mai celate, la purezza dei suoi sguardi così trasparenti e schietti e teneri e profondi  … la purezza della profondità dei suoi sentimenti, totali, incondizionati … la purezza della sua aura, che risplendeva sul suo viso … la purezza del suo cuore, sempre fedele a se stesso, persino quando aveva preferito lui al suo gentile e semplice amico di sempre …
Perché doveva permetterle di sporcarsi?
Come verso Meredith provava fiducia, come verso Matt provava stima, verso la piccola strega provava un devastante senso di protezione …
Come un padre verso la sua bambina?
Non lo sapeva, non gli interessava in realtà … avrebbe dato via la sua immortale vita, di nuovo, per lei … ed era straziante anche solo pensare di vederla battersi da sola … come lo era stato osservarla per meno di un attimo nelle grinfie di Shinichi prima di portarla via da quel pericolo e dalla sua “morte eroica”…
D’un tratto colei che possedeva più Potere divenne ancora una volta, nella sua mente, la fanciulla da salvare … dalle sue stesse potenzialità …
Perché avrebbe dovuto proteggersi quando poteva farlo lui?
Nella sua mente si figurò la sua nuova scaletta .. il suo nuovo piano d’azione: avrebbe vissuto fin quando poteva a qualche metro dalle finestre dei suoi umani, sperando di non doversi avvicinare a spiare le loro vite, certo che questo sarebbe accaduto solo in caso di pericolo …
Sorrise: infondo poteva anche trovare il modo di divertirsi in tre differenti campus universitari …
Si trasformò e, spiegando le lucenti ali scure, si diresse verso i suoi nuovi obiettivi: Bonnie, Matt, Bonnie, Meredith, Bonnie, Matt, Bonnie, Meredith, Bonnie, Matt …



Salve, questa è la mia prima storia nel fandom de "Il diario del vampiro".
I due video-trailer che trovate subito sotto la copertina utilizzano le immagini del telefilm per ovvie ragioni di disponibilità, ma la storia si riferisce ai libri.
Spero che il prologo vi incuriosisca.

Serena.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe