Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Learning    06/04/2012    0 recensioni
Un anno di bugie, amori, racconti, sogni, stranezze. Tutto quello che chiamano 'Gioventù bruciata'.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II.
E' un nodo di persone.

 


E' un nodo di persone, tutte che corrono ai lati del locale e io che scappo, oramai rapita dal panico. Non riesco più a distinguere le figure che mi trovo intorno, corro,corro e basta, fino ad arrivare ad un incrocio; la strada è vuota, non c'è anima viva,per fortuna. Sento il caos che lascio come una scia dietro ai tacchi, che imperterriti producono ancora quel rumore stucchevole di passi troppo pesanti.

Ehi,ma che ti è preso? 

Non so darmi una risposta,ecco tutto.

Cerco di mandar giù un gomitolo d'aria, di respirare a pieni polmoni perchè quest'ultimi danno tanto l'aspetto di voler esplodere in un botto improvviso.

Fortunatamente,sono ancora viva.

Non ho segni evidenti della serata, tatuaggi del combattimento o quant'altro; mi è rimasto solo il ricordo impresso nella mente. Mia madre sarà già a letto, lo so, gliel'ho detto io di dormire pure. Così mi rintano nella mia cuccia, come un ragno che torna nel suo buco, dopo una interminabile lotta di sopravvivenza.

Davanti a me ora ho solo il quadro, quello bello, di Monet, tutto blu con sfumature lilla; non so precisamente cosa rappresenti, è tutto un mazzo di carte che non conosco, mi sento leggermente ignorante.

Mescolo i pensieri giungendo sempre ad una stessa soluzione, ad uno stesso volto, quello di Lollo: ma che c'aveva sta sera!? Perchè ho perso la testa così?

Bah, me lo diceva sempre la nonna, sono strana, io.

Quella me disperata riesce a socchiudere le palpebre, ad attutire la caduta, ed in una frazione di secondo si ritrova immersa nella notte, in apnea tra sogno e buio, col l'anima in standby.

                                                           ***

Il mondo si fa sempre più lucido, fino a che riesco a distinguere un fascio di luce che, se non erro, è sole. Occhei, la prima cosa da considerare positivamente è che sono viva. La seconda, un po' più impegnativa, è che sono a casa mia e la terza, che invece di positivo non ha proprio un bel niente, è che devo chiarirmi con Lollo.

Prendo il cellulare, spingendo via il piumone come in un battito d'ali dalle mie gambe scoperte; compongo il numero e porto il telefono all'orecchio, ma poi mi blocco: che gli dico? Perchè devo chiamarlo?

Mi sento l'anima ribollire in pentola, una voce che spezza l'angoscia e mi chiede chi sono. Chi sono? Ehi, salve, sono una povera dispersa, solo troppa carne appiccicata a duecentosei stecchetti di cartilagine.
_________________________________________________________________________________________________________________________

Caro lettore,
sono Learning, l'autrice di questo racconto. Volevo precisare alcune cose: per primo, mi scuso per il linguaggio e la scrittura davvero pessima. Il fatto è che ho scritto questi capitoli (esattamente fino al 16esimo) quando ero più piccola, più immatura e quando mi trovavo su una pagina di facebook. 
Se ti è piaciuto almeno uno di questi capitoli ti prego di recensire. Se non te ne piace nemmeno uno, ti chiedo di scrivermi il perchè.
Appena riceverò almeno una recensione penso di continuare la storia. In modo migliore però, con una scrittura più fluida, niente parolacce e emozioni più intense.
Ogni capitolo ha una sua immagine, non solo per ornamento: voglio rievocare le emozioni che non sono riuscita ad esprimere con i colori. Se noti, infatti, nei capitoli in cui la protagonista piange i colori dell'immagine sono opachi, meno chiari, quasi a ricordare un vetro appannato. Quando invece la protagonista è felice, torna il sole.

Grazie per aver letto!

Learning.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Learning