Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Edithed_    08/04/2012    0 recensioni
E se il Dottore decidesse di atterrare a Baker Street, per incontrare Sherlock, cosa mai potrebbe accadere?
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Quasi tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ragazzo fece forza sulle ginocchia, alzandosi faticosamente con lo strano aggeggio ancora premuto contro l'orecchio. Ciondolò la testa per pochi secondi, poggiandosi di scatto contro il muro con la spalla destra.
-"Divertirs- Sherlock. Seriamente." - John portò entrambe le mani avanti, chiudendo gli occhi per autoconvincersi di stare calmo, e, probabilmente, di non picchiarmi - "Chi è? Cosa vuole? E cos'è quel coso?" - Mi morsi leggermente le labbra, scrutando attentamente la figura a noi di lato.
-"Ho 13 idee, per il momento."
Il ragazzo sulle scale si piegò su sé stesso, lanciando un urletto stridulo, che gli si fermò a metà strada, uscendo fuori come un gemito gutturale, molto assomigliante ad un "no".
-"10."
Il morettino fuori dalla porta soffocò diversi gemiti, dimenandosi giù per le scale.
-".. 5."
Si precipitò al piano terra, stringendo i denti ed assumendo diverse smorfie di disappunto, alle quali John si lasciò sfuggire diverse risatine, tuttavia un po' perplesse.
-"3?"
Un potente urlo riempì il silenzio del 221B di Baker Street, facendo sussultare me e John.
-" BREATHE, POND! " *
Il mio dottore si voltò disorientato verso di me, aspettando una spiegazione plausibile alla cosa.
-"Una, John."
Voltai la testa verso l'uscio della porta, attendendo il goffo coinquilino salire le scale e volgerci un sorriso forzato.
Ed è esattamente quello che successe.
Il, ehm, "Dottore", salì le scale goffamente, quasi inciampando sull'ultimo scalino, e, riposizionatosi erettamente, ci volse il sorriso che mi aspettavo, grattandosi distrattamente la testa e guardando in alto a sinistra, probabilmente pensando ad una scusa per l'urlo.
-"Ehm, scusate, ragazzi. Ho avuto una discussione con la mia-" - Si bloccò di colpo, spalancando gli occhi, e, sollevate le pupille al cielo, fece un sospiro, come per arrendersi. - ".. Ragazza."


-"Maledetto, guarda che ti sento! Prova a riportare qui la tua faccia, che te la spac-"



Una flebile voce maschile metallica si percepì dalla tasca destra dei pantaloni del ragazzo, che, appena se ne accorse, la schiaffeggiò con forza, tentando di coprirne il suono. La voce si interruppe, e dei suoni metallici sovrapposti riempirono il silenzio della stanza.
Lui si mise a ridere, cercando di giustificarsi..
-"Ahah, la mia nuova suoneria per i messaggi! Non è carina? Sarà sicuramente lei che si scusa per essere stata così.." - Prese una boccata d'aria, scandendo per bene l'ultima parola, a mo di rimprovero - " Rude. "



-"Rude?! Io?! Ma brutto idiot-"




Un'altra voce, stavolta femminile, provenì nuovamente dalla tasca del ragazzo, che, nuovamente, prese a schiaffeggiarla, agitato.
-"Ahn, ahhn, vogliate scusarmi un attimo.." - Ansimando, alzò le mani al petto, gesticolando convulsamente, e, dopo essersi grattato distrattamente la testa, si precipitò al piano terra, al 221C, di Baker Street, appartamento che con molte probabilità gli era stato affidato dalla signora Hudson.
John mi guardò sconvolto ,e, sputando di nuovo sul mio orgoglio, ammetto che anche io gli rivolsi uno sguardo non così tanto intelligente.
Il mio dottore deglutì, alzando un sopracciglio.
-"Allora? Chi è?!"
Aprendo la bocca, inspirai un quantitativo d'aria sufficiente a riempirmi i polmoni, e, alzando le spalle scossi la testa, mantenendo lo sguardo fisso sulle scale.
E' contro le regole questa cosa?
C'è un fallo da parte sua?
Arbitro! Arbitro!
-"Sherlock, cos'è quel coso?"
-"Che, mi hai preso per un ufficio informazioni? Fammi riflettere!" - Lasciandomi andare, sgridai senza un buon motivo John, che, sorridendo infastidito, si lasciò sprofondare nella sua poltrona.
Sbuffai, e, poggiando il volto contro le mani, provai a scusarmi con John.
No, aspetta.
Avevo un buon motivo per scusarmi?
No.
Quindi no, non mi sono scusato.
Sospirai. 
-"Lasciamo perdere. Su, dimmi cosa te ne pare."
John mi rivolse un'occhiata infastidita. - "Eh?"
-"Opinioni esterne, John. Mi sono utili."
-"Sì, certo, per prendermi per il culo."
-"John."
Il mio dottore sbuffò, volgendo il viso al soffitto.
-"Cosa vuoi che ti dica?"
Mi scoprii l'occhio sinistro, e, guardandolo in malo modo, John afferrò cosa intendevo.
Lui capisce sempre.
-"Mah. Un ragazzo moro, sui 25, britannico, senza ombra di dubbio, appena trasferito, in possesso di strani oggetti, dal comportamento goffo e.. Ah. Si veste in modo buffo."
Osservai sarcasticamente il suo maglione beige, sollevando un sopracciglio e John, accortosene, sospirò, volgendo le pupille al cielo.
-"Sherlock."
-"Scusami, stavi dicendo?" - Tornai a guardarlo negli occhi, non nascondendo tuttavia un sorrisetto sotto i baffi.
-"Ho finito. Non so cos'altro aggiungere."
-"Non mi sembri molto in forma."
John volse nuovamente gli occhi al cielo, sospirando infastidito.
Mi alzai di scatto dalla mia poltrona, dirigendomi velocemente al piano terra.
Udii i passi di John cercare di raggiungermi.
Arrivato al piano terra, per poco non mi scontrai con la signora Hudson, di ritorno con il thé e biscotti.
Uh, quei biscotti.
Le sorrisi, presi un biscotto dal vassoio su cui la teiera del thé era posata (con i biscotti su piattino di porcellana decorato, dio solo sa quanto la signora Hudson tenga a queste cose), e, passandole rapidamente di fianco, sgattaiolai di fronte alla porta del 221C di Baker Street, poggiandoci prudentemente l'orecchio sopra.
John, sceso fulmineo giù dalle scale, urtò violentemente la signora Hudson e i biscotti (Uh, quei biscotti), finendo a terra in un gran fracasso di vetri di porcellana che si schiantano al suolo.
4-1, oh, sì, devo dire che nelle missioni segrete siamo proprio dei professionisti.
-"O-oh, Mrs. Hudson! Mi dispiace così tanto!"
John si alzò in piedi, cercando di tendere la mano alla povera vecchina ricoperta di thé e briciole, ma scivolò sulle mattonelle bagnate di Earl Grey, piombando a terra di schiena.
-"J-john!"
La signora Hudson si aggrappò alla parete del corridoio della casa, cercando di tirarsi su.
-"Sto bene, sto bene!"
John sollevò la schiena dal pavimento, portandosi lentamente le ginocchia al petto ed, adagiandocisi sopra, espirò in un gemito dolorante l'aria che aveva inspirato cadendo.
-"Sicuro di star bene? Vuoi che chiami un'ambulanza?"
La vecchina cercò di avvicinarsi a John, tendendo una mano tremante verso di lui.
I miei nervi avevano retto anche troppo.
Mi voltai verso di loro, guardandoli con uno sguardo severo, e, alzando un sopracciglio, i due capirono che avevo bisogno di un po' di silenzio.
-"Grazie."
Appoggiai nuovamente l'orecchio sulla porta, cercando di decifrare alcune parole dei suoni scomposti che filtravano flebilmente dalla porta.
E anche John e la signora Hudson aprirono bene le orecchie.
-"Scioglimento delle pietre di Pitzken, zaini volanti delle tovaglie del sud, Giubbotti parlanti che eruttano, AHN! Bottiglie d'acqua aeree della compagnia vola bagnato, libri di matematica, Oh, troppi problemi, oh, no. Diamanti neri che si riproducono, Raxacoricofallapatorius, oh gli Slitheen, OHH!  Sì, tastiere rotte di Iutryenah, Syliam spaziale di ruttwe, Noo!"
... Seriamente?

Pausa del gioco, il consulente investigativo è a pochi metri fuori dalla base segreta del Dottore, ma oh, cosa succederà.
Un forte baccano proviene dalla folla entusiasmata, signori!
Sherlock Holmes, consulente investigativo, a tre punti di differenza.
Oh, quale vergogna!
Farsi battere così, oh no, non possiamo lasciare la situazione in questo modo!
La folla, signori, la folla si sta agitando convulsamente, non riusciamo a contenerla, oh, Dio, che gran fracasso!
The game is on. 





















---------------
Uh, note, note, note dell'autrice ~

* Breathe, Pond! - Ho preferito lasciare la frase originale, in inglese, perché rende meglio come citazione! ( Respira, Pond.)

Grazie a tutti per leggere la fic >w<
E' la mia prima fic, quindi, beh, linciatemi pure, suggerimenti e consigli sono ben accetti *^*
Grazie ancora, al prossimo capitolo! *w*
S h i v e r *
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Edithed_