Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Dayne    09/04/2012    1 recensioni
Questa storia è ispirata alla saga di Star Wars. E' nata alcuni anni fa, quando le mie figlie erano piccole ed io, nei giorni di pioggia, mentre eravamo in montagna, ho cominciato a raccontargliela per divertirle.
Poi ho deciso di metterla per iscritto, ma è diventata un'opera monumentale e, per la verità, non è ancora finita.
L'idea era quella di raccontare le vicende di Star Wars dal punto di vista di un nuovo personaggio.
Così è nata Dayne. Esatto, proprio come il mio nickname! Anzi, ora come ora, non ricordo se è nato prima il nome e poi la storia o viceversa. Comunque questo non è importante, importante è che vi piaccia e vi diverta come è piaciuta ed ha divertito le mie figlie.
Dayne è la cugina di Padme, la compagna di Anakin Skywalker. E' lei il cavaliere smarrito. E' una Jedi, ma non è sicura di volerlo essere. La faccenda si complicherà di più quando incontrerà Obi Wan Kenobi e se ne innamorerà.
La vicenda parte all'epoca della "Minaccia fantasma" e dovrebbe arrivare fino al "Ritorno dello Jedi". Avverto che nello stile ho seguito l'originale, ma ho fatto delle variazioni nella trama.
Commentate e consigliate.
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 2°

 
Sio Bible, al centro del grande tavolo a ferro di cavallo, guardava stupito la ragazzina che gli stava davanti.
Attorno a lui, lungo i due lati, i rappresentanti del popolo facevano altrettanto.
Snella, con il volto pallido e il nasino capriccioso, spruzzato di efelidi, Dayne era in piedi, di fronte a loro. I folti capelli, di un intenso biondo ramato, erano intrecciati a corona attorno al capo.
Nessun ornamento sul suo lungo e severo abito blu, se non l’elegante cintura dorata che le cingeva la vita.
Ora la ragazza abbassava gli occhi, in segno di rispettosa umiltà, e si portava la mano destra al cuore.
“Nulla potrebbe onorarmi di più della vostra scelta, nobile Sio ed illustri rappresentanti del popolo di Naboo. Nulla, ve l’assicuro,”stava dicendo con tono appassionato e sincero “e se io fossi la persona adatta, accetterei con gioia il titolo di regina che mi state offrendo! Ma voi stessi, proprio poco fa, mi avete detto che, a lungo, siete stati indecisi fra me e la mia cara cugina Padme...”
“L’indecisione era relativa all’età” Fece notare un uomo anziano alla destra di Bible.
“Esatto.” disse quest’ultimo “Vostra cugina ha solo quattordici anni...”
Dayne alzò lo sguardo verso di lui e, poi, chinò il capo brevemente, in segno di assenso.
“E’ vero, onorevoli signori; ma se quattordici anni sono pochi, sedici sono solo due in più. Cosa può valere la differenza di due anni di fronte a proficui studi per Allievi Legislatori e ad un’esperienza di tre anni come Consigliere Senatoriale? Il mio campo non è la politica, lo sapete bene. Io mi sono dedicata di più alla filosofia, alla storia, all’archeologia...” Mosse  graziosamente una mano e accompagnò il gesto con un sorriso.
“La mia mente è più...speculativa, teoretica. Per quanto mio padre fosse un diplomatico di grande rispetto,” attese un attimo, come per far assimilare bene al Consiglio il concetto, “io so poco di diplomazia ed ho uno spirito...come dire, forse un po’ troppo ribelle. Per una regina, intendo. Mia cugina Padme è molto più adatta di me!”
Di nuovo chinò il capo in segno di umiltà e abbassò la voce.
“Perdonatemi, onorevoli signori, se, in qualche modo, vi ho deluso.”
Quando sollevò lo sguardo i suoi occhi verdi incrociarono quelli limpidi di Bible.
L’uomo sorrideva maliziosamente e Dayne si rese conto che anche gli altri membri del Consiglio lo stavano imitando.
“Delusi no, giovane Dayne! Ci avete detto esattamente quello che ci aspettavamo di sentirci dire. Questo, semmai, dimostrerebbe che avete abbastanza saggezza per essere regina...  Ma non temete,” aggiunse Bible, notando l’improvviso sussulto della ragazza, “anche noi ci siamo posti il problema della preparazione, e Padme è sicuramente più adatta. Tuttavia ci sembrava troppo giovane.”
“ Ma Naboo ha avuto anche regine più giovani.” Ribatté  Dayne
“E’ vero, ma in tempi meno oscuri di questi!”
Dayne sospirò, poi allargò le braccia in segno di scusa.
“Ma io non sono meglio di lei nell’affrontare questi problemi, anzi...”
“Noi pensiamo” disse un altro rappresentante del popolo, una donna di mezz’età, dal bel volto deciso e volitivo “che Padme possa essere un’ottima regina se, al suo fianco, ci sarà sua cugina Dayne.”
“Oh, questo sì, onorevoli signori!” Proruppe con passione la giovane “Questo sicuramente sì! Offrirò tutto il mio aiuto a Padme e la mia vita a Naboo, se sarà necessario!”
“ Probabilmente la cosa non servirà, almeno, lo speriamo.” Rispose commosso Sio Bible “Comunque il Consiglio ritiene che la scelta sia stata fatta...” Si fermò e fece scorrere lo sguardo attorno, in attesa del cenno d’assenso degli altri, poi proseguì “La corona andrà a Padme, per i prossimi quattro anni:”
Dayne s’inchinò profondamente, prendendo congedo.
“Il Consiglio ti saluta, nobile, saggia e coraggiosa Dayne.”
“Nobile non è merito mio, mi viene dalla nascita. Saggia e coraggiosa...non so ancora. Spero di riuscire a dimostrarlo!”
Con un  ultimo cenno di saluto, la giovane uscì dalla sala.
 
Sentimenti contrastanti agitavano il suo cuore: sollievo, orgoglio e timore. Si portò la mano al petto e prese respiro...chiamò a sé la Forza per riprendere il controllo delle emozioni, poi, a passo deciso, si diresse verso la casa degli zii.
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Dayne