Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Lyla    05/11/2006    11 recensioni
Tenten affronta da sola un gruppo di nemici, lottando duramente, con il pensiero di Neji a darle forza... una fic con ambientata nei due anni di assenza di Naruto. [NejixTenten]
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten | Coppie: Neji/TenTen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho scritto questa oneshot sulla coppia NejixTenten in un colpo d’ispirazione improvvisa

Ho scritto questa oneshot sulla coppia NejixTenten in un colpo d’ispirazione improvvisa. Il bello di Tenten è che la si può rendere come si vuole, vista la considerazione che le dà Kishimoto (-__-), comunque la fic è ambientata nei due anni in cui Naruto è partito con Jiraiya ^^ Fatemi sapere cosa ne pensate!

 

 

For Neji’s Smile

 

 

La situazione è più difficile del previsto.

 

Mi volto di scatto, ansimando, tre kunai per mano, assumendo una posizione di difesa.

 

Il nemico dev’essere qui intorno.

 

Ormai mi ha quasi raggiunto.

 

Rimpiango di essermi allontanata dal resto del gruppo.

 

Per un attimo ho creduto che avrei potuto essere al livello di Rock Lee o di Neji.

 

Ho detto loro con un sorriso sicuro che se davvero eravamo circondati da nemici, ci avrei pensato io a sistemarli.

 

Ho detto loro di andare avanti e di occuparsi della missione che la Quinta Hokage ci aveva affidato.

 

E invece eccomi qui, sola con la mia debolezza, in preda a uno strano nervosismo.

 

Non è paura. Non deve esserlo.

 

Cerco di tenere i nervi saldi pensando a Neji, e di mantenermi lucida, ma non ci riesco.

 

Sono circondata.

 

Lancio tre kunai verso l’alto, e poi altri tre in altrettante direzioni differenti, per rendermi conto di non essere riuscita a colpire anche uno solo dei nemici.

 

Si stanno nascondendo, posso sentirli ridere di me, della mia debolezza…

 

“Guarda guarda, un pesciolino in trappola! I ninja di Konoha sono davvero degli incapaci!” dice uno di loro in tono sguaiato, uscendo allo scoperto con un balzo dai cespugli alle mie spalle.

 

Mi volto verso di lui con aria di sfida, lanciandogli un kunai che evita prontamente, e mi accorgo con la coda dell’occhio che sono stata raggiunta alle spalle da altri quattro  dei suoi compagni.

 

Mi guardano minacciosamente, ridono anche, fanno commenti volgari su di me e sulle mie capacità, ma io rimango impassibile.

 

Sono nei guai.

 

Ma è solo uno il pensiero che mi sostiene e mi dà la forza di affrontarli.

 

Il pensiero di Neji, di quello che potrebbe dire se io sconfiggessi i nemici tutta da sola, contando sulle mie sole forze…

 

Il pensiero di come potrebbe sorridermi, rivolgere su di me gli occhi fieri con ammirazione…

 

Il pensiero di sentirmi apprezzata da lui.

 

Mi lancio sui nemici con un grido, riesco a ferirne due di loro, ma qualcuno mi colpisce con un pugno all’altezza dello stomaco, spingendomi indietro, e per un attimo resto come pietrificata, colpita da un dolore lancinante che mi mozza il respiro.

 

Sento il sapore del mio sangue, mentre mi sposto in avanti e riesco a colpire un altro dei nemici, poi un altro ancora.

 

Si strappano via i kunai di dosso e me li lanciano.

 

Riesco a evitarli prontamente, tutti, tranne uno, che mi ferisce un braccio di striscio.

 

“Cosa credi di fare, mocciosa? Non vedi che per te siamo troppi?”

 

Si prendono gioco di me.

 

Io sto benissimo, e glielo dimostro lanciandomi verso di loro ancora una volta, anche se mi hanno accerchiata, anche se procuro loro solo delle ferite superficiali…

 

Si muovono rapidamente, questi ninja del suono.

 

Devono essere delle spie, altrimenti non si sarebbero spinti così vicini al nostro villaggio.

 

Perdo la concentrazione, percepisco un movimento fulmineo alle mie spalle, sollevo una mano per prendere altri kunai, ma è troppo tardi: li ho finiti.

 

Uno di loro mi afferra il polso e me lo storce, mentre un altro mi colpisce con un pugno in pieno volto, mandandomi a sbattere la schiena sul tronco di un albero vicino.

 

La mia vista si annebbia… devo resistere.

 

Non posso permettergli di avere la meglio su di me!

 

Devo dimostrare agli altri quello che so fare…

 

Anche se sono stata picchiata, anche se ho finito i kunai, anche se sono sola…

 

Io devo farcela.

 

Io sono forte.

 

Voglio che anche Neji pensi che io sia forte.

 

Mi si stanno avvicinando, ma ormai non riesco a distinguere bene le loro figure… so solo che tengono in mano dei kunai affilati, forse gli stessi che ho usato per colpirli.

 

Ma ad un tratto non riesco più a capire quello che mi sta accadendo intorno: sento i nemici urlare, vedo che qualcuno si sta muovendo molto velocemente tra loro, abbattendoli uno dopo l’altro…

 

Riconosco quella tecnica inconfondibile, e sorrido tra me e me, prima di scivolare lentamente verso una profonda oscurità.

 

 

 

 

Quando riapro gli occhi, mi accorgo che la luce che filtra tra gli alberi è cambiata.

 

Devono essere passate delle ore da quando ho perso i sensi.

 

Sono distesa, sento il mio corpo come immobilizzato, probabilmente per i duri colpi subìti, ma riesco a voltare la testa e a guardarmi lentamente intorno.

 

C’è qualcuno accanto a me, si è appena accorto che ora sono sveglia.

 

I suoi vestiti sembrano sporchi di sangue…

 

“Neji… ” mormoro, sentendomi sconfitta, i suoi occhi chiari fissi nei miei, le labbra piegate in un sorriso appena accennato.

 

“Gai e Lee stanno arrivando. Ho detto loro che se non sarei tornato entro un’ora, avrebbero dovuto raggiungerci… ” mi dice, e io distolgo lo sguardo.

 

So bene che è a lui che devo il fatto di essere ancora viva.

 

Sorrido debolmente.

 

“E così non ce l’ho fatta… neanche stavolta. Forse non mi alleno poi così tanto.”

 

Silenzio.

 

“Per quanti sforzi io faccia, non riesco a fare altro che mostrarmi debole…”

 

Neji mi guarda senza dire una parola, ma io so benissimo cosa sta pensando.

 

Sta pensando che è vero, io sono la più debole del gruppo, che anche se mi alleno e le armi sono la mia specialità, in realtà, come ninja, valgo molto poco…

 

“Erano dei nemici molto forti. Mi ci è voluto un po’ per sconfiggerli… ” comincia Neji, indicandomi il gruppo di ninja del suono.

 

Sembrano tramortiti, e forse tre di loro sono anche morti.

 

Sta cercando di giustificare il fatto che non sono riuscita ad affrontarli, ma io non voglio la sua pietà.

 

“… però sei stata brava, Tenten. Se tu non li avessi trattenuti, a quest’ora sarei ancora qui a combatterli. Quando li ho affrontati avevano già esaurito parecchio chakra… ”

 

Non riesco a crederci.

 

Sono stata brava. Neji mi ha detto che sono stata brava.

 

“Ho  sentito che eri in difficoltà e mi sono offerto di tornare indietro e raggiungerti… anche questo fa parte del lavoro di squadra.”

 

E’ tornato indietro per me… si è separato dagli altri per salvarmi.

 

Forse non mi sono ancora svegliata.

 

Non posso fare a meno di sorridere.

 

“Neji… ”

 

Il suo viso è quanto di più bello ci possa essere nel mondo, per me, in questo momento.

 

Mi sembra quasi di specchiarmi in quegli occhi sbiaditi, di annegare dentro di essi… mi stanno fissando intensamente.

 

Vorrei che questo momento non finisse mai.

 

“Grazie” gli dico, e Neji mi sembra improvvisamente disorientato.

 

O forse, è solo una mia impressione.

 

In un attimo torna quello di sempre.

 

Sta per dirmi qualcosa, quando le urla di Lee e Gai ci raggiungono senza preavviso, facendoci sussultare.

 

Eccoli lì, tutti agitati e preoccupati per me.

 

Neji e io ci guardiamo negli occhi. Stiamo pensando la stessa cosa.

 

E’ proprio necessario fare sempre tanto baccano, per essere considerati dei ninja in gamba?

 

 

 

FINE

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lyla