Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: cenerella    10/04/2012    6 recensioni
Anno 2067, Judith Black, paleografa, viene invitata ad esaminare alcuni reperti conservati alla Biblioteca del Congresso USA attribuibili alla comunità nativoamericana cui appartiene.
Tra carte di poco interesse rinviene una lettera d'amore, non datata e non firmata.
Storia prima classificata al contest "Bella e Jacob per sempre" indetto da jakefan sul forum di EFP.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black, Quileute | Coppie: Bella/Jacob
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Giorni' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti scrivo dall'aeroporto La Guardia di NY, inganno il tempo mentre aspetto la coincidenza per Roma.
Ripenso alle ora passate insieme a Portland e non posso credere che dovrà trascorrere un anno prima di poterti rivedere.
Sono stati tre giorni perfetti, che porterò nel cuore per i prossimi dodici mesi.
L'oceano grigio, la pioggia, la tempesta, Rockaway Beach è davvero la seconda spiaggia più piovosa d'America. Ogni volta mi pare di essere tornata indietro a tanti anni fa, quando  a Forks bastava mezza giornata di tempo sereno per fare finta che fosse estate.
Ma che me ne faccio dell'estate?
Quando ci sei tu, non ci sono nuvole. Sei come il sole, Jake, il mio sole...
 
From: judithb.publiclibrary@quileutenation.org
To: sblack.districtattorney@WA.gov
 
Sarah, 
Il tuo cervello deduttivo non perde un colpo, soprattutto adesso che Betsy Clearwater ti ha consegnato la scatola con le lettere di Bella a suo padre, dopo che si era trasferita nel New Hampshire per frequentare la Dartmouth Business School. I pettegolezzi corrono in rete e il contatto di Betsy ce l'ho anch'io, quindi non fare tanto la figa.
A proposito di pettegolezzi. A Rockaway Beach ho trovato quello che cercavo: una cameriera anzianotta e chiacchierona, che ricordava benissimo i signori Black che scendevano ogni anno a festeggiare non ho capito bene cosa. A dire la verità ricordava benissimo il signor Black, anche troppo. Si dimenava tutta mentre me ne parlava.
Comunque, Miss Marylee ha detto di averli serviti fino allo scorso anno, una coppia molto divertente, dice che si vedeva che erano innamorati e che ridevano spesso insieme. Stavano a lungo seduti sugli scalini della veranda, la signora Black con la schiena contro il petto del Signor Black, lui con le braccia intorno a lei. A lui sembrava piacere come il vento le scompigliava i capelli ed entrambi sembravano non curarsi della pioggia. Romantici, non trovi?
Dopodomani vado a Boston, poi torno a casa.
Devo mettere in ordine tutti i dati.
Bacio Jude
 
From: sblack.districtattorney@WA.gov
To: judithb.publiclibrary@quileutenation.org
 
Sempre a proposito di pettegolezzi... ti sei dimenticata di dirmi dove ha dormito sabato notte il Dottor Brody.
 
From: judithb.publiclibrary@quileutenation.org
To: sblack.districtattorney@WA.gov
 
Cara Sarah, 
Ho comparato la lettera di Boston con i biglietti contenuti nel libro di zia Rachel e con la grafia della figlia dello sceriffo Swan.
Anche se, secondo me, non ci sono dubbi che siano della stessa mano, devo procedere secondo il metodo scientifico e non lasciarmi sviare dal fatto che conosco personalmente persone nominate nei documenti oggetto dello studio. 
Miss Cullen mi ha ricevuta in un'elegante ufficio del centro di Boston. E' molto giovane, probabilmente rappresenta la famiglia nelle attività di beenficienza. Personaggio bizzarro, comunque. Era molto interessata ai risultati della nostra ricerca e si è detta disponibile, dal momento che tutto è nato da una loro donazione, a finanziare ulteriormente le attività della comunità scientifica locale, ma si è mostrata piuttosto reticente riguardo ai legami familiari di Isabella Swan con la sua famiglia.
Mi ha detto di aver vissuto per un periodo a Forks, dove ha frequentato il liceo. Ho contattato la Segreteria della Forks Hight School, dove conosco Clarice, che è una dei nostri e ha controllato.
Non c'è nessuna Mary Alice Cullen negli archivi degli ultimi cinquant'anni.
Strana questa cosa, no?
Hai accesso al sistema dell'anagrafe di Stato?
Puoi darci uno sguardo?
Jude
 
From: sblack.districtattorney@WA.gov
To: judithb.publiclibrary@quileutenation.org
 
Certo che ho accesso all'archivio anagrafico dello Stato di Washington!
E non ho trovato nessuna nascita o morte o cambio di residenza a nome Cullen dai primi anni del secolo ad oggi.
Per fortuna mi sono fatta aiutare da Betsy. 
Lo sapevi che è un membro del Consiglio e che, nel tempo libero, fa la guida turistica nella riserva? Conosce un sacco di leggende relative alla tribù. E' una persona molto riservata ma quando ho nominato questa famiglia si è inspiegabilmente agitata. Ha tergiversato un po' ma alla fine mi ha confessato di aver saputo da suo nonno che questi Cullen sono gli ultimi discendenti di una famiglia che, intorno agli anni trenta del novecento, aveva stipulato un patto, una specie di trattato, con i rappresentanti tribali di allora. Credo si trattasse di una specie di divisione di territori di caccia. Hai detto che sono ricchi sfondati, di quali attività si occupano? Magari i loro avi hanno fatto i soldi con il commercio di pelli. Oppure, e non mi stupirebbe dal momento che dal confine con L'Alaska passavano i traffici illegali ai tempi del proibizionismo, la loro ricchezza ha origini poco pulite. Boh? ...sei tu la storica, dammi una risposta.
 Ad essere sincera mi sfugge il collegamento e non capisco nemmeno come possano essere passati inosservati per tanto tempo e non essere registrati nei registri civili e nemmeno all'anagrafe scolastica. Mistero.
 
From: jjjenkins@ hotmail.com
To:  judithb.publiclibrary@quileutenation.org
 
Gentile Dottoressa Black, 
la mia cliente è rimasta favorevolmente impressionata dall'incontro con lei e dalla qualità dei suoi studi, pertanto, in qualità di legale di Miss Alice Cullen sono lieto di comunicarle che a nome della Fondazione da lei presieduta, è stata istituita presso la Quileute Nation Hight Scool una borsa di studio in favore dei giovani meritevoli e di disagiate condizioni economiche.
Purtroppo Miss Cullen è dovuta partire per l'Italia dove la attendono improrogabili impegni familiari e quindi non le sarà possibile incontrarla nuovamente come da lei richiesto. Tuttavia mi ha pregato di salutarla cordialmente e di porgerle i migliori auguri per il proseguimento delle sue ricerche.
J.J. Jenkins
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: cenerella