Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Beatriz Aldaya    13/04/2012    3 recensioni
1) HALLOWEEN: Di Spiriti e Cuori di pietra. [Tom Riddle, Nuovo Personaggio; One-shot; Verde]
2) NATALE: Una sciarpa arancione zucca. [Viktor Krum, Luna Lovegood; One-shot; Verde]
3) CITAZIONE ALL'INTERNO: Pirata della strada. [Ron Weasley; One-shot; Verde]
4) DICHIARAZIONE D'AMORE SENZA LIETO FINE: Perché non ci sono draghi che atterrino sui pub, in Inghilterra? [Ninfadora/Charlie, Stan Picchetto; One-shot; Verde]
5) IN UN GIORNO DI PIOGGIA: Fischiettando al cielo [Gellert/Ariana, Albus, Aberforth; One-shot; Giallo]
6) CITAZIONE ALL'INTERNO: Esami [Lily/Sev, Lily/James; One-shot; Verde]
7) INCONTRI: Per favore? [Ninfadora/Charlie; One-shot; Verde]
8) COMPLEANNO: Buoni propositi [Tobias Piton; Flash; Verde]
9) QUESTO CALDO MI STA SCIOGLIENDO IL CERVELLO!: Acqua fresca [Fred e George Weasley; One Shot; Verde]
10) CITAZIONE ALL'INTERNO: Confusione [Ted/Andromeda, Un po' tutti; One Shot; Verde]
11) CITAZIONE ALL'INTERNO: Se vincerò [Cho/Cedric; One Shot; Flash; Verde]
12)?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa raccolta partecipa al "12 mesi di fanfiction contest", di BS.
Tema del mese: "Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera"
-Neruda-




            -Esami-

«Questa non la sai. Distillato di Confusione!»
«Coclearia, Levitisco e Starnutaria; manda in confusione, ma allo stesso tempo provoca eccitazione febbrile.»
La ragazzina sbuffò contrariata, ricominciando a sfogliare il libro.
«Ne troverò una che non conosci? Questa il professor Lumacorno non ce l'ha neppure fatta studiare, ha detto che la faremo al secondo anno...»
«Come se anche tu non sapessi il libro a memoria, Lily.»
La ragazzina tirò fuori la lingua e fece una smorfia all'amico.
«Non so il libro a memoria, mi piacciono solo le pozioni.»
«Anche a me» rispose lui abbassando lo sguardo sull'erba e cominciando a strapparla filo a filo.
Lily continuò a girare le pagine ingiallite del libro, poi si fermò trionfante.
«Sev, con questa ti frego! Pozione Balbettante.»
Lui smise di strappare l'erba e alzò lo sguardo sulla faccia dell'amica, che sorrideva con aria di sfida.
Tirò un sospiro teatrale: «Non c'è nemmeno gusto... Frullobulbo, Geranio Zannuto e Menta Piperita; fa ba... ba... bal... bettare chi la be... ve.»
«Ah-ha, molto simpatico. D'accordo, adesso vediamo se sai così bene anche le Rivolte dei Folletti...»
«No, davanti a Storia della Magia mi arrendo. Spiegamela tu.»

Mentre mandavano a memoria date e impossibili nomi di folletti, Severus continuò incessantemente a diserbare il prato intorno a sé e ridurre in microscopici pezzettini ogni filo che strappava.
Alla fine colse un margherita e, elencando i nomi dei Gloriosi Maghi che erano riusciti a stringere una breve pace tra la seconda e la terza Rivolta, cominciò a staccarle un petalo dietro l'altro.
Ad un tratto, vide gli appunti di Storia della Magia di Lily venire appoggiati per terra, e le mani della bambina entrarono nel suo campo visivo.
Lei gli prese delicatamente di mano la margherita, sottraendola alle sue torture.
«Perché sei così nervoso?»
«Non sono nervoso.»
«In questo prato, una capra avrebbe seminato meno panico di te, Sev» cercò di scherzare Lily. «Cosa ti ha fatto di male questo fiore?»
«È sbocciato.»
Lily rimase in silenzio inarcando le sopracciglia, ma Severus immaginò soltanto la sua aria perplessa, perché non alzò lo sguardo e continuò a fissare per terra.
«Sai, quando sbocciano i fiori, vuol dire che è primavera. E se è primavera, vuol dire che la scuola è quasi finita, e dovremo tornare a casa. Non voglio stare di nuovo là.»
Tra i due calò il silenzio.
«Sai, potrai anche strappare tutti i fiori di Hogwarts -e prendere una 'T' al G.U.F.O. di Erbologia come vendetta del professor Weed-, ma non fermerai la primavera.»
Lily si capovolse a testa in giù per guardare l'amico negli occhi.
«E poi, ci torneremo insieme, no?»
«Sì...» sospirò lui, poi abbozzò un mezzo sorriso nel vederla sottosopra.

***

Severus Piton ripassava gli infiniti appunti di Storia della Magia, sudando nel caldo soffocante di giugno.
Era seduto solo in riva al lago, volutamente nascosto tra i cespugli per non essere visto da nessuno, e cercava di mandare a memoria i maledetti nomi degli Stregoni del Grande Raduno, durato talmente a lungo che la metà dei Venerandi Saggi che vi avevano preso parte avevano tirato le cuoia prima di vederne la fine.
Ad un tratto, sentì dei passi avvicinarsi accompagnati da due inconfondibili voci, e perse inevitabilmente la concentrazione.
Ciao, Lily.
«Ci mettiamo qui?»
«Basta che non ci siano bambinetti del primo anno a rompere le scatole, dobbiamo studiare.»
«Mi pare che non ci sia nessuno.»
«Ottimo. Vieni qua...»
Severus sentì il suono delle divise che sfregavano l'una contro l'altra, dei respiri che si intrecciavano sospirando.
Sentì una fitta al cuore, chiuse gli occhi.
Non farlo, Lily. Fermati.
«James, non hai appena detto che volevi studiare?»
«Mmm...»
«E dài, guarda che non ti lascio mica copiare a Pozioni.»
«Ma so tutto.»
«Sì, certo. Pozione Restringente?»
Troppo facile, Lily. Grinzafico, radici di margherita, bruco, milza di gatto e succo di sanguisuga.
Riduce le dimensioni di oggetti e animali.
«Ma quanto sei cattiva. Questa l'abbiamo fatta l'anno scorso, se ce la chiedono...»
Si sentì un rumore attutito, seguito da uno sbuffo di Lily.
«Studia, James Potter! I M.A.G.O. sono tra una settimana.»
Lo so, Lily.
«Lo so, Lily.»
E dopo non ti vedrò mai più. Vorrei fermare il tempo.
«Lily?»
«Dimmi.»
«Vorresti diventare mia moglie, quando usciremo da qui?»
Il tono di Potter era profondo e allo stesso tempo tremante, Lily non respirava più.
Di' di no, ti prego, Lily.
«Sì, James.»

Dietro al cespuglio, Severus affondò le dita nella terra, stringendo i denti.
Strappò l'erba al ritmo dei baci di James e Lily, tolse i petali ad ogni fiore immaginando che fossero i capelli di Potter.
E, fra le lacrime, gli parve di vedere una piccola Lily sottosopra, che gli diceva che avrebbe potuto strappare tutti i fiori, ma non avrebbe mai fermato la primavera.



________

Buonasera, miei prodi :)
Vorrei far notare che oggi non solo è il 13 (visto che sto postando), ma è venerdì 13. TIÈ!!!
E io sono malata! *sigh* e *sob*
E siccome quando non sto bene vado in depressione e divento mooooolto pessimista, sappiate che una vostra recensione mi tirerebbe su il morale... e poi potrebbe essere l'ultima mia gioia proma di morire, sappiatelo ù.ù
Non me la vorrete mica negare, no??
Un bacio, Bea :3

PS.   Lunga vita alle Lily/Sev! <3
        ...E a Remus Lupin!! <3
                "ma che caxxo c'entra???"
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beatriz Aldaya