Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: babykit87l    14/04/2012    2 recensioni
La storia si svolge dopo la fine del manga, quando Hanamichi approda al secondo anno e come dice il titolo, sarà tutto diverso.. nuove sensazioni, nuove scoperte... la vita cambia e Hanamichi dovrà fare i conti con tutto ciò! Spero vi piaccia ^__^
ps. ho cambiato nome alla storia perché ho deciso di fare una serie: quest'ultima si chiamerà "Living" mentre questa storia in particolare sarà appunto "Nuovo anno... Nuova vita"... Buona lettura ^^
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Un po' tutti
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Living'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 – Un Rapporto Diverso

POV KAEDE
Oggi ricomincia la scuola. Strano ma vero, non vedevo l'ora. Sarà che forse così lo rincontrerò, dopo questi mesi in cui lui era in clinica e io alla Nazionale Juniores. È cambiato tutto da quella partita contro il Sannoh. Da quando l'ho visto partire quel giorno per andare in clinica, mi sono reso conto di quanto in realtà sia stato importante il nostro rapporto. Certo era davvero strano, pieno di litigi e offese.. e botte.  Quel rapporto però ci ha permesso di migliorarci, anche solo per far vedere all'altro quanto eravamo più bravi. E poi... beh si, ok lo ammetto... ho scoperto durante il ritiro con la Nazionale che lui mi piace... nel senso stretto del termine. Come ho fatto a capirlo?? Per questa mia scoperta devo dire grazie a Sendo. Sì, perché siamo diventati grandi amici, ci siamo confidati tutto: sentimenti aspirazioni hobbies. Ovvio che il tutto sia partito da lui, che appena arrivati in albergo ha voluto stare in camera con me e ha subito cominciato a parlarmi cercando di instaurare un rapporto, anche perché lì era molto dura, nessuno guardava in faccia l'altro pur di farsi notare dai manager. Alla fine ho ceduto. Beh anche io avevo bisogno di una faccia amica ogni tanto, non sono mica di ferro. Così ora, lui è il mio migliore amico. Mi ricordo ancora quella sera in cui mi ha fatto capire cosa provo per Hanamichi.
 
FLASHBACK
Dormitorio Nazionale Juniores. 23:30
Siamo appena tornati dalla cena e ora siamo in camera con una bottiglia di Cognac rubata qualche giorno fa dalla cucina. Credo che l'alcool stia già facendo effetto perché mi gira la testa e mi viene da ridere non so nemmeno io per quale motivo. Akira ha cominciato a chiacchierare blaterando cose senza senso.
- Lo sai credo che quel Yukasama mi voglia portare a letto- Dice semi serio col sorriso da deficiente.
- Intendi fare sesso??- Chiedo io bevendo poi un gran sorso direttamente dalla bottiglia. Siamo totalmente ubriachi ormai.
- Sì e sai che ti dico?? Credo proprio che lo farò... in fondo è carino no?-
- Non lo so- Stiamo un momento in silenzio, continuando a bere alcool.
- Scusa ma vuoi andare a letto con uno appena conosciuto? Allora non ti lamentare se ti dicono che sei un hentai che si concede a tutti- Lui mi guarda con la faccia imbronciata e mi risponde ridendo.
- Non a tutti.. solo a quelli carini-
- Quanto sei stupido- Rispondo ridendo anche io. Prendo la bottiglia e la alzo in aria
- Brindiamo a tutti i ragazzi che ti farai perché saranno carini-
- Giusto... cin cin- e beviamo un sorso dalla bottiglia che ormai è quasi finita
- E a te invece piace qualcuno?- Mi chiede Akira con uno sguardo malizioso.
- Beh non lo so... c'è una persona che mi interessa ma mi odia e mi guarda sempre male-
Sendo mi fa alzare lo sguardo fino a incontrare i suoi occhi e poi mi dice...
- Stai parlando di Sakuragi?- Credo di essere arrossito perché comincia a ridere fino ad arrivare alle lacrime.
- Non ci posso credere quel tonto di Sakuragi?-
- No.. Cioè si ma... Tanto che importanza ha? Lui mi odia te l'ho già detto-
- E allora? Ti arrendi così?- Mi guarda con lo sguardo allibito.
- Beh ma cosa dovrei fare?-
- Mmmh provarci per esempio? Secondo me qualche chances ce l'hai-
- No anche perché non è gay lui è innamorato di “Harukina cara”, la sorella di Akagi-
- Ehm no, secondo me no... Lui lo crede ma non lo è. E poi fidati solitamente chi dice di odiare senza un motivo valido pensa, magari nel subconscio, tutto il contrario- E beve un altro di nuovo un altro sorso
- Tu dici?? Comunque preferisco rimanere in questa situazione, almeno adesso ci parliamo in modo civile-
- Cavolo sei proprio innamorato cotto eh??-
- Oddio è vero... accidenti sono innamorato di Hanamichi Sakuragi-
- Dai brindiamo alla tua scoperta- E continuiamo a bere fino a che nella bottiglia non ne rimane nemmeno un goccio.
FINE FLASHBACK
 
Quella sera ci siamo ubriacati talmente tanto che il giorno dopo siamo rimasti in camera... Ossia in bagno con un mal di testa terribile e con lo stomaco in completa rivoluzione. Ci siamo ripromessi che non berremo mai più così tanto o almeno io non credo di farlo, anche perché ho notato che non lo reggo molto.
Ed ora eccomi qui davanti scuola a controllare la mia aula e... toh, ma guarda un po’: Hanamichi Sakuragi sarà nella mia classe quest'anno. Ovviamente non posso mica far capire agli altri ciò che ne sono felicissimo, perciò mi limito alle solite battute che lo fanno sempre infuriare... Però sembra un po' diverso... Come se fosse maturato. Un momento. Cosa ho detto?? No non può essere... Il fatto che mi piace mi sta facendo rincretinire. Si deve essere così. Lui non è maturato altrimenti non sarebbe più la scimmia rossa.
Alla fine entriamo tutti nelle nostre aule e io posso finalmente dedicarmi al mio hobby preferito: dormire.
 
***
Naturalmente non ho seguito una sola lezione in tutta la mattinata e appena suona la campana mi volatilizzo tra la folla di studenti e corro in palestra, per fare qualche tiro prima che arrivino gli altri. Sono talmente concentrato sulla palla e sul canestro davanti a me che non mi accorgo che dietro di me è arrivato qualcun altro e non uno qualsiasi... ma lui.
- Ehi volpe ma tu che ci fai già qui?-
Mi rivolge questa domanda con naturalezza come fossimo amici di vecchia data. Io rimango un po' sorpreso, ma mi riprendo subito. Ha uno strano sguardo negli occhi, così diverso dall'ultima volta che ci siamo visti.
-  Io vengo sempre qui prima degli altri-
- Ah certo... Capisco che è suggestiva la palestra completamente vuota con solo il rumore della palla che sbatte sul parquet- Già questa è una cosa che riesco a capire. Paradossalmente lui, che ha iniziato a giocare a basket solo qualche mese fa per una stupida infatuazione e non conosceva nulla di questo sport, è l'unico che riesce a capire ciò che sento. È così strano. Però non so cosa rispondere così mi limito al mio solito mugugno.
- Nh-
- Sai per un po' non potrò allenarmi insieme a voi... Devo fare un allenamento speciale per riprendermi perché, anche se adesso sto bene, non posso fare eccessivi sforzi, sai per precauzione. Certo è solo per un periodo e poi dovrò fare un allenamento extra per migliorare e raggiungere  di nuovo lo stesso livello degli altri-
Cavolo non sapevo fosse così grave.. mentre lo dice sento i muscoli fremere dalla rabbia per quello che gli è successo. Mi rendo conto che per lui deve essere pesante questa cosa. Figurarsi voleva fare una partita di allenamento quando non sapeva nemmeno che mentre corri devi palleggiare, ora sarà una tortura per lui dover fare un allenamento in disparte dagli altri. Vorrei risollevargli il morale in qualche modo. Forse con una battuta.
- Non scomodarti tanto il mio non lo raggiungerai di certo... Dovresti allenarti minimo dieci anni per raggiungere il mio livello di adesso, e nel frattempo, io sarò migliorato ancora-
Ora mi aspetto che esploda e cominci a prendermi a pugni ma invece risponde alla mia frase con altre parole.
No, stamattina avevo visto giusto, anche se non volevo ammetterlo. Hanamichi Sakuragi è davvero maturato. Mentre mi parla mi guarda con quello sguardo così diverso da quello che aveva l'anno scorso che non riesco a sostenerlo così appena finisce di parlare, mi giro e riprendo a tirate e lui fa altrettanto.
Non so perché ma questo silenzio mi sta pressando e quasi mi toglie il respiro così decido di parlare, di dire una qualsiasi cosa che rompa questo silenzio.
- Dovresti allenarti con qualcuno più esperto e che sia imparziale e diretto e che non abbia paura di sgridarti quando sbagli anche se fai l'aria truce-
E lui cosa fa? Mi sorride e mi risponde. Oh Kami cosa gli hai fatto al ragazzo che mi piaceva?? Perché me l'hai portato via dandomene indietro uno così diverso da lui? Speravo maturasse l'anno scorso, perché vedevo che sprecava tempo a blaterare di essere un genio invece di allenarsi e cercare di migliorare, ma questo Hanamichi sembra così diverso da quello che ho visto andare via mesi fa. O forse sono io che sono cambiato. Non lo so.
Continuiamo questa strana conversazione ancora un po', poi vedo che mi guarda in modo strano. Vorrei chiedergli il perché di questo suo comportamento e di questi suoi sguardi ma non faccio in tempo perché arrivano tutti gli altri, che cominciano a congratularsi con lui per la sua ripresa e a chiedergli del periodo passato in clinica. Poi comincia all'allenamento e lo vedo mettersi a bordo campo per iniziare degli esercizi di riscaldamento diversi da tutti gli altri.
Io prendo la palla e comincio a palleggiare e tirare dalla linea dei tre punti. Non dura molto però. Sento come una forza che mi spinge a guardarlo ma non posso farmi notare dagli altri cosi quando nessuno mi guarda sposto lo sguardo verso di lui mentre per il resto dell'allenamento uso solo la coda dell'occhio. Come vorrei parlargli e dirgli ciò che provo. Ma non posso. Mi odierebbe ancora di più, anzi mi disprezzerebbe e io questo non lo sopporterei, a dispetto di quello che dice Akira Sendo. Così rimango qui col mio solito atteggiamento e lui lì con i suoi esercizi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: babykit87l