Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nuvole    14/04/2012    2 recensioni
Attenzione: Fanfiction in fase di revisione.[cap. revisionati: 1, 2 e 3]
E' la prima vera fanfiction che pubblico.
La protagonista sarà Acquarius Lily Himperius Piton, figlia adottiva di Severus Piton ,intorno a lei ci sono molti segreti quindi non posso dirvi altro, per favore leggete e commntate.
Genere: Generale, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. Dicembre.    
 
 
 

Dicembre era iniziato ed a Durmstrang  si respirava un aria allegra e spensierata; gli studenti portavano la divisa invernale e il grande parco era ricoperto da dieci centimetri di neve.

 “Per le vacanze dovrete fare due rotoli di pergamena sulle maledizioni base di cui vi ho parlato oggi.”Disse la professoressa Sicis, insegnante di arti oscure, prima di congedare gli studenti del primo anno, che uscirono chiassosi dall’ aula per recarsi nella sala grande per il pranzo.
“I miei genitori mi fanno restare qui, tu cosa farai Lily?”Chiese Penelope alla miglior’amica.
“Io torno a casa, ieri mi è arrivata una lettera de papà e diceva che le vacanze di Natale le passerò dai Malfoy e che ci vedremo i giorni della vigilia e a Natale.”Rispose  Lily sorridendo all’amica.
“Peccato speravo di passare il Natale con te, Patroclo tu cosa farai?”
Lui si girò verso la ragazza e disse:
“Io resto qui, i mie genitori preferiscono che mi abitui a stare qui e in più io non sono sicuro di volerli vedere dopo che si sono dimenticati il mio compleanno.”Disse lui velocemente per poi sedersi al tavolo delle fenici e iniziare una conversazione con i suoi compagni di dormitorio
“Almeno non sarai sola Penelope, per favore cerca di non parlare troppo di feste con lui vorrei ritrovarti così al mio ritorno dalle vacanze.” Disse Lily per rassicurare l’amica.
Lily era entrata nella squadra di Quidditch da due mese e gli allenamenti l’avevano fatto conoscere nuove persone tra cui Orion Lin il cacciatore di riserva che nei primi tempi dopo le selezioni non le aveva rivolto la parola e un giorno dopo essere stato sgridato dal capitano della squadra  per il suo comportamento poco leale verso la squadra  Orion aveva smesso con il silenzio e le risate alle spalle e aveva iniziato a parlarle, come quel giorno:
“Piton dove vai a Natale?”
“Lin io torno a casa per Natale, tu invece cosa farai?”Disse un po’ infastidita.
“io andrò a casa di parenti, sapete i miei zii hanno una villa sulla Costa Azzurra.”Disse con falsa noncuranza, quella voce fece ridere Lily che subito dopo affermò  sarcastica:
“Sai Lin la mia madrina abita in una villa a Londra e io passerò lì le vacanze, a dimenticavo la mia madrina è purosangue.”
Quella frase fece scoppiare in una buona parte della tavolata una fragorosa risata che si fermò solo dopo i rimproveri del professor Harriers; Viktor stava ancora ridendo quando Penelope gli tirò la manica della divisa e gli disse sussurrando:
“Krum, tu sai qualcosa su i genitori di Lily?”Lui annuì e rispose:
“So solo quello che mi ha detto lei, ma non posso dirtelo ora ci sono troppe persone che potrebbero sentire ci vediamo dopo le lezioni in biblioteca.”Penelope annuì e poi si alzò dal tavolo seguendo Lily che si era alzata poco prima per fare una passeggiata in giardino.
“Lily non hai freddo? Ci sarà al  massimo un grado.”
“Vuoi tornare dentro?Sai che fuori dai confini di Durmstrang la neve è alta circa trenta centimetri e la temperatura è più bassa di tre gradi durante l’inverno.”
“Si voglio tornare dentro, tra poco le lezioni ricominceranno.”
Penelope si avviò verso l’ingresso seguita da Lily che era immersa nei suoi pensieri:
“Penelope ultimamente parla con Viktor molto spesso, forse lei ha una cotta per lui, infondo non ho la minima conoscenza delle loro vite sentimentali, chiederò a Patroclo cosa ne pensa…”
“Piton muoviti la campanella è suonata!”Urlò Orion dall’ ingresso, Lily corse e lo raggiunse a metà della prima scalinata dove lui stranamente la stava aspettando:
“Piton tu non mi stavi simpatica e in realtà ora non ti sopporto molto di più, comunque tu mi devi aiutare a capire cosa c’è tra Krum e la tua amica come si chiama?...”
“Penelope Cukor. Tu te ne sei accorto?”Chiese incredula.
“Si sono un buon’ osservatore e il mio Hobby è immischiarmi nella vita altrui.”Affermò diventando rosso, probabilmente accorgendosi di aver rivelato una parte di se stesso che teneva nascosto.
Din don.
“Va bene, non mi importa cosa fai nel tempo libero siamo in ritardassimo, corri!”
Corsero a perdifiato fino ad arrivare al corridoio del quarto piano dove trovarono tutti i loro compagni di casa fuori dalla classe che chiacchieravano, Lily si girò verso Orion e con uno sguardo omicida gli disse:
“Quando mi hai chiamata in giardino la campana non era ancora suonata,vero?”
“No, era una scusa per dirti quella cosa…”
“Sei senza cervello! Per colpa tua ho fatto sette rampe di scale di corsa senza fermarmi.”
“Se tu fossi più attenta ti saresti accorta che non era ancora suonata la campana!”
Molti occhi si erano girati verso i due strani personaggi che stavano litigando, l’atmosfera tesa venne spezzata dal arrivo del professore di trasfigurazione che fece entrare tutti nel aula.
Dopo l’ultima ora di lezione Penelope era corsa in biblioteca, dove aveva subito  visto Viktor appoggiato a uno scaffale che le aveva fatto il cenno di seguirlo, così i due si erano seduti in un tavolo isolato nel reparto sulla letteratura magica.
“Perché siamo dovuti venire qui?”Chiese Penelope un po’a disagio per il fatto di essere sola con un ragazzo.
“Qui non viene nessuno esclusa Arius e lei è al corso di Pozioni avanzate, torniamo al motivo di questo ritrovo, sei sicura di voler sapere qualcosa sui genitori di Arius?”
“Si, sicurissima.”
“Dunque quello che so è che venne adottata quando aveva solo due anni da un uomo che si chiama Severus Piton e che lui la crebbe come se fosse veramente sua figlia, lei non sa nulla sui suoi veri genitori tranne che sua madre le diede il nome di Acquarius Himperius e poi l’abbandonò smaterializzandosi. Non conosco nulla oltre a questo lei non parla molto di se.”
Penelope teneva lo sguardo basso e chiese:
“Krum, chi sono i Malfoy?E come si chiama la sua madrina?”
“Forse mi ha detto più cose su di loro che su se stessa: Loro sono una famiglia purosangue e il loro unico figlio si chiama Draco e credo fosse l’unico amico di Arius in Inghilterra, la sua madrina è la madre di Draco ma Lily la considera una zia.
Lily mi ha detto che si chiama Narcissa Black anche se probabilmente è più nota come Narcissa Malfoy.”
“Sai Krum, io non sapevo nulla di tutto questo e pensavo di essere la sua miglior’amica probabilmente si sente più a suo agio con te.”
“Non essere triste lei si fida poco delle persone e la maggior parte delle cose che ti ho detto me le ha dette da quando voi due passate tutte le pause tra le lezioni assieme, probabilmente in qualche modo tu sei collegata con la sua fiducia nelle persone.”Disse lui vedendo la ragazza triste.
“Cosa state facendo voi qui?”Chiese la voce incredula di Acquarius.
I due si girarono di scatto e videro Lily e Orion che gli osservavano interrogativi.
 
 
Orion aveva fermato Lily fuori dall’aula di trasfigurazione e le aveva detto:
“Piton la tua amica è corsa verso la biblioteca, per me deve incontrare Krum.”
“Seguiamola, devo sapere cosa c’è tra i miei migliori amici.”
I due corsero fino in biblioteca e molto silenziosamente iniziarono a perlustrare ogni reparto fino a trovare la presunta coppia seduta in un  tavolo isolato nel reparto di letteratura magica, Viktor stava dando una pacca sulle spalle a Penelope che da quel punto sembrava molto triste così Lily disse:
“Cosa state facendo voi qui?”
I due si girarono e Penelope corse ad abbracciare l’amica e scoppiò a piangere:
“Lily non sapevo tutto questo, ora capisco perché eri triste e piangevi quella notte.”
Lily spostò lo sguardo dall’amica in lacrime a Viktor che sembrava sentirsi in colpa:
“Cosa le hai detto?”
“Le ho detto tutto quello che mi hai detto su i tuoi genitori e su i Malfoy.”
“Non era il momento, Penelope non piangere, io non sto male per quello, quando sono triste è soltanto perché mi manca la mia famiglia, perdona Viktor per quello che ti ha detto non è abituato a parlare con una persona delicata come te.”Penelope alzò il volto e guardando Lily negli occhi le chiese:
“E’ vero?”
“Si e in più tu non devi soffrire per me, l’amicizia sarà pure la condivisione di brutti e bei momenti ma tu intanto hai già sofferto troppo.”
 
 
 

 Salve, mi farebbe piacere sapere cosa pensate di questo capitolo.
Voglio ringraziare chi ha lasciato una recensione e come sempre chi segue la storia.
Al prossimo capitolo
Nuvole. 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nuvole