Serie TV > CSI - Miami
Ricorda la storia  |      
Autore: katyjolinar    11/11/2006    6 recensioni
I pensieri di Horatio alla morte di Marisol. Recensite, per favore.
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Horatio Caine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una favola senza lieto fine

C’era uno strano silenzio in quella stanza del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Miami Dade. L’unico suono che Horatio sentiva era il fischio acuto della macchina, che indicava la morte di Marisol, sua moglie.

Sapeva che sarebbe successo, poiché lei era malata di cancro, e non le restava comunque molto da vivere, ma non pensava che potesse essere così presto, e in quel modo. Un proiettile le aveva perforato la milza e un rene, e lei era rimasta incosciente per parecchio tempo, fino a poche ore prima, quando i medici dell’ospedale avevano chiamato il fratello, per avvertirlo che la donna si era svegliata.

Caine si era precipitato all’ospedale, per poterla di nuovo vedere, per poter nuovamente ammirare il suo sorriso, la cosa che lo aveva fatto innamorare di lei, ma dopo mezzora che parlavano, lei si era spenta, e tutto per colpa di una banda di criminali sudamericani, che per colpire lui, gli hanno ucciso la moglie e ferito il cognato, uno dei suoi migliori agenti.

Si rimise gli occhiali da sole, più per nascondere gli occhi lucidi che per ripararsi dalla luce, poi prese il suo cellulare e compose il numero di Erik.

– Erik, Marisol è morta. Mi dispiace. – disse, con la voce più calma che poteva avere.

Dopodichè uscì da quella stanza: aveva del lavoro da sbrigare.

Pochi giorni dopo, venne celebrato il funerale.

Era presente tutto il dipartimento, in fondo si trattava della signora Caine, la moglie di Horatio, e tutti le erano affezionati, anche perché ne aveva passate tante, a cominciare dal cancro che l’aveva devastata.

In prima fila erano seduti Horatio e Erik, con i genitori della donna, che avevano saputo del matrimonio della figlia solo a cose fatte e, dopo aver conosciuto il genero, avevano sperato in un futuro felice, per entrambi, perché lui era una brava persona, e si era sempre sinceramente preoccupato del suo benessere, riuscendo anche a farla scagionare dall’accusa di spaccio, poco tempo prima che si sposassero.

Ed ora era tutto finito… la favola non aveva avuto un lieto fine.

La funzione era finita, ma Horatio era rimasto al cimitero, a fissare la lapide della donna che amava.

In silenzio le fece una promessa: avrebbe trovato coloro che le avevamo fatto questo, e gliel’avrebbe fatta pagare.

Sentendo una lacrima scivolargli lungo la guancia, se l’asciugò e inforcò gli occhiali, salendo in macchina e correndo verso il laboratorio.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - Miami / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar