Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Saturn Hota    17/04/2012    0 recensioni
Adoro il personaggio di Bellatrix Black e ho voluto raccontare la sua storia secondo il mio punto di vista =)
Genere: Fantasy, Guerra, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Famiglia Black, Voldemort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo cinque.
 
Ringraziando il cielo con la famiglia Malfoy c’era anche la mia adorata amica Lucretia e nei giorni in cui la famiglia del platinato passava a casa nostra, per approfondire la conoscenza fra le due casate, io e Lucretia vagavamo per il Palazzo Black spettegolando fra noi.
Una sera a cena, mentre tutti eravamo a tavola, per la prima volta il Signor Malfoy parve accorgersi di me.
-“ Tu devi essere Bellatrix!”- si rivolse a me, con un tono di sorpresa, come se in quelle settimane passate a casa Mia, non si fosse accorto della mia presenza. Lucretia mi guardò esasperata, sapeva che avrei dato il meglio di me se disturbata. Mio nonno mi guardava con quel suo sguardo malizioso che rivolgeva solo a me. Lui amava, quando davo modo di sfogare la sua indole squisitamente maligna.
Guardai il signor Malfoy dritto negli occhi.
-“Evidentemente signor Malfoy! “-
Lui strinse gli occhi come per valutarmi e io allargai il mio sorriso, che tutto era tranne che cordiale.
-“ Padre con lei a scuola non vado molto d’accordo, ma ora che finalmente io e Cissy siamo promessi sposi, penso che Bella mi beerà della sua amicizia”-. Ora capite perché dico che Lucius Malfoy è uno stupido? Non sa ne, quando è il momento di parlare, né quando tacere. Se avessi potuto l’avrei volentieri affatturato, ma davanti ai miei non potevo. Ora sì che avevo tutti gli sguardi puntati addosso. Cissy che mi guardava supplichevole, mio nonno durante l’attesa di una mia risposta, Lucius e il padre divertiti. I miei mi guardavano con la loro solita espressione, da “Te sei una Black”.
Il mio sguardo corse da Malfoy Senior a quello Junior.
-“ Lucius, la mia amicizia va meritata. Non perché hai conquistato il cuore della mia più tenera sorella, ti sarà facile conquistare la mia fiducia.”-.
Il volto pallido del platinato si imporporò. Davanti ai suoi genitori gli avevo detto chiaramente che per me non era degno di alcuna fiducia.
La madre di Lucius gli accarezzò i capelli e mi guardò con aria di sfida.
-“ Tua sorella Narcissa è decisamente più adatta ad un ragazzo come Lucius!”-
-“ Con questo vorrebbe forse dire che io sono una moglie indegna?”- La mia voce era calma e tranquilla, fin troppo calma e tranquilla. Lucretia e Cissy si scambiavano occhiate preoccupate. Quando ero cosi calma, meditavo vendetta. Avevo quasi in mente di mandare all’aria il fidanzamento di Cissy, ma per amor suo mi sarei limitata a battute pungenti, ma non offensive.
-“Indegna. Che parola forte, mia cara, il pensiero non mi ha nemmeno sfiorata. Sei una Black, il nome della tua famiglia e degna di grandi lodi. Solo, mia cara, dovresti essere leggermente più posata e meno selvaggia. Altrimenti non troverai mai marito!”-. I chiari occhi della signora Malfoy mi guardavano e io la fissai:
-“ Signora Malfoy, non so se i miei genitori gli e le hanno detto, ma io non ho intenzioni di sposarmi giovane. Ho una brillante carriera davanti a me, per pensare a frivolezze come il matrimonio.”-.
Mio nonno intervenne.
-“ Sa signora Malfoy, fin da piccola la nostra Bella è sempre stata ben disposta verso le arti magiche e con il suo temperamento riuscirà a compiere tutto ciò che vorrà. Certo il suo non è un carattere facile, ma essendo una Black questo è solo un pregio. Una forte personalità comporta grande prestigio!”-.
Guardai mio nonno con occhi pieni di ammirazione e gratitudine, mentre Cissy si scusava, mentre si allontanava con la scusa del bagno. Con educazione, mi defilai anche io, notando negli occhi di mia sorella, una grande tristezza.
Il mio vestito verde scivolava con eleganza sul pavimento, mentre cercavo di raggiungere Cissy. A metà della scalinata verso il piano superiore riuscii a raggiungerla alle feci voltare prendendola per un braccio. Piangeva.
-“ Cissy cos’hai?”- Cosa le era preso adesso?
Lei non mi guardò e cerco di liberarsi dalla mia stretta, ma io la spinsi verso il muro, bloccandole la fuga. Smise di divincolarsi, ma continuava a piangere in silenzio.
-“ Cissy!”-
-“ Lasciami stare!”- la sua voce era poco più che un sussurro. Mi spinse via facendomi sbattere contro l’inferriata della scala.
-“ Tu sei la preferita di nostro Nonno, sei la preferita dei nostri Genitori. Per loro esisti solo tu. Tu sei la migliore in tutto e l’unica cosa di cui sono capace io è generare figli. Mi hanno promessa in sposa a solo undici anni, mentre per te la vita matrimoniale non è nemmeno mai stata pensata. Perché te sei quella importante. Quella che porterà i Black alla gloria”-
Non urlava, mi sibilava contro, gli occhi pieni di lacrime e rancore. Che stupida. Non capiva niente allora. La presi per le spalle e la costrinsi a guardarmi.
-“ Sei una stupida Cissy, se pensi che i nostri genitori e nostro nonno vogliano più bene a me che a te! La loro preferita sei te non io. Non lo capisci? Loro ti stanno proteggendo da una maledizione. Sì io dovrò portare alla gloria i Black. Pensi che sia una bella cosa? Pensi che una responsabilità cosi grande sulle spalle di una ragazzina faccia bene? Come hai tu undici anni, li ho anche io. Ma mentre per te il futuro è già bello che delineato, con qualcuno che ti ama a fianco, il mio no, il mio me lo devo scrivere da sola. Il mio futuro è un’incognita. Non l’avevi mai vista dal mio punto di vista vero?”-.
Lei mi guardò confusa e sconvolta. Lo leggevo nei suoi occhi, che non aveva mai provato a mettersi nei miei panni!
Dopo qualche minuto tornammo dai nostri ospiti, che nel frattempo si erano trasferiti in salotto, dove c’era una gradita sorpresa per me.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saturn Hota