Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: PGV 2    17/04/2012    5 recensioni
Salve a tutti appassionati di Detective Conan, ecco a voi la mia nuova Fan Fiction “Detective “Saw” Conan!”!
In questa storia il piccolo Conan Edogawa e tutti i suoi amici saranno alle prese con un serial killer che da 6 mesi terrorizza Tokyo rapendo la gente (per lo più criminali) e facendoli sottoporre a dei giochi che quasi sempre portano la vittima alla morte. La situazione si fa ancora più grave quando Conan e i suoi amici si ritroveranno coinvolti in questi “giochi”, mentre i MIB e l’FBI indagheranno a loro volta per scoprire chi c’è dietro tutto questo…
La fic l’ho scritta alla fine del 2010 in occasione dell’uscita di Saw 3D immaginandomi cosa sarebbe successo se uno che agisce come Jigsaw fosse stato nel mondo di Detective Conan. Sperando che la storia sia di vostro gradimento, auguro a tutti una buona lettura :).
Genere: Azione, Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Heiji Hattori, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco a voi come promesso il nuovo Capitolo della Fan Fiction!
In questo chap, come già preannunciato, arriveranno Heiji e Kazuha a Tokyo e ci saranno dei risvolti parecchio interessanti del caso :) quali? No purtroppo questo non ve lo posso dire XD lo scoprirete leggendo il chap ;).
Prima però come sempre passo all’Angolo dei Commenti:

Kirakora: Ciao Kirakora :) ebbene sì, in questo chap ci saranno dei risvolti interessanti riguardo il caso denominato “Jigsaw” ;) quali ovviamente non lo posso dire altrimenti spoilererei tutto XD li scoprirai leggendo questo chap ;). Sul serio il Capitolo 3 ti è piaciuto più degli altri? Ottimo, temevo che potesse risultare un pochino noioso visto che le parti interessanti sono state quelle del gioco e dei MIB, ma alla fine questo non è successo, e la cosa mi rincuora davvero molto *_*. Sono anche contento che finora la fic ti stia piacendo molto nonostante sia stata scritta parecchio tempo fa :) ai tempi avevo una scrittura leggermente diversa da quella utilizzata nell’altra mia fic recente (ma neanche tanto considerando che alla fine del 2010 le stavo scrivendo entrambe), e per cui sono contento di sapere che anche questo tipo di scrittura sta piacendo molto *_* e non ti preoccupare per le ripetizioni, anch’io a volte le utilizzo, per cui non ci sono assolutamente problemi XD ;). Grazie ancora e spero che anche questo e gli altri chap ti piacciano come i precedenti :). Grazie per il commento.

Kaity: Ciao Kaity :) come ti ho già detto mi fa molto piacere sapere che la storia ti piace e che hai letto tutto d’un fiato la fic, perché significa che alla fine la storia è risultata essere molto scorrevole e la cosa non può che farmi felice *_* c’è però da dire che fino ad ora i chap non sono stati molto lunghi, per cui è normale che il tutto sia risultato scorrevole, ma piano piano i chap si allungheranno e allora potrete dirmi se effettivamente la lettura risulta scorrevole oppure no ;). Non mi stupisco se finora le scene di violenza facciano senso, perché alla fin fine stiamo parlando di Saw ù.ù anche se, se volete il mio parere, Hostel fa ancora più senso di Saw: nel 2 ho visto una scena che mi ha fatto dire “Mamma mia!”, cosa che in Saw non è mai successa, quale scena non la posso dire perché, essendo il rating giallo, potrebbero leggerlo anche dei bambini >.< comunque chi ha visto Hostel 2 credo abbia capito a cosa mi riferisco. Ancora grazie per i tuoi complimenti e spero che anche questo e i prossimi chap ti piacciano come quelli precedenti :). Grazie per il commento.

La SeRpE: Ciao La SeRpE :) eheheheheheh in effetti l’immagine del primo Capitolo non poteva non essere quella del bagno, il luogo principale delle vicende di quel chap ù.ù ;). Anch’io seguo le vicende di Detective Conan da quando ero bambino *_* pensa che mi ricordo ancora qual’era il primo caso e di conseguenza la prima puntata che ho visto di questo fantastico anime e manga: quella dove Akemi Miyano moriva, quindi fin dal primo caso ho avuto a che fare con i MIB *_* e sono felice di sapere che anche a te fino ad ora piace la mia fic *_*. Confesso che anche a me piace parecchio Saw, più che altro perché ha una trama talmente intricata che se ti perdi anche un solo film poi non ci capisci niente (gli autori sono dei geni per aver fatto 7 film riuscendo a collegare tutto nei minimi particolari O_O), e confermo ciò che hai detto tu: i serial killer sono la cosa che mi affascina di più in storie come Saw e Detective Conan *_* senza contare che io ho una predilezione particolare per i malvagi, li adoro tutti, dal primo all’ultimo, per cui non può non piacermi uno come John Kramer aka Jigsaw nei film *_*. Questi primi Capitoli in verità non sono lunghissimi visto che bene o male sono 3/4 pagine di Word, ma con l’andare avanti della fic si faranno sempre più lunghi, ma anche più avvincenti considerando che… no meglio che non parlo altrimenti finirei per spoilerare tutto ù.ù scoprirai tutto quando leggerai ;). Grazie ancora e spero che questo e i prossimi chap ti piacciano come quelli precedenti :). Grazie per il commento.

Corvina300: Ciao Corvina300 :) sono contento di sapere che anche questi ultimi due chap ti siano piaciuti :) in effetti è vero: i giochi di Jigsaw mettono letteralmente i brividi >.< quello del chap 3 ad esempio è stato preso da Saw 3D, ho riportato infatti pari pari ciò che è successo durante quella scena :) l’unica cosa che cambiano sono ovviamente i personaggi, che sono stati rimpiazzati da 4 pg creati da me ;) ma solo perché sono morti non significa che il loro gioco non sarà importante ai fini della Trama… e questo chap vi spiegherà il perché ;). Ottimo, sono felice di sapere che non sono presenti errori ortografici :) il giorno prima di postare il nuovo Capitolo faccio sempre una lettura del suddetto per correggere eventuali errori o ripetizioni oppure correggere eventuali imperfezioni, ma a volte qualche cosa mi scappa dalla vista e finisce nel chap definitivo >.< per cui sono contento di sapere che per ora sono riuscito a correggere tutti gli errori trovati *_*. Purtroppo alla tua domanda ora come ora non posso rispondere perché la cosa è parecchia spoiler (anche se questo tuo dubbio verrà chiarito già in questo chap, questo posso dirtelo ;)), sappi solo che Heiji ai fini della Trama sarà piuttosto importante, per cui tutti i suoi fan gioiscano :) ma non tirate ancora un sospiro di sollievo perché può succedere di tutto durante la fic ù.ù ;). La puntualità è forse dovuta alla mia pignoleria XD ma alla fine credo sia una cosa molto importante, perché sono convinto che i lettori leggono con più piacere una fic che viene aggiornata “rapidamente” (tra virgolette perché posto una volta alla settimana, e per cui non si può dire che sono rapido XD ;)). Ancora grazie e spero che anche questo e i futuri chap ti piacciano come quelli passati :). Grazie per il commento.

Nickoku: Ciao Nickoku :) beh io non ho mai visto Criminal Minds (ma a dire la verità neanche i vari C.S.I. >.<) però penso che uno che rapisce le persone e li tortura facendogli fare dei giochi che sono in linea con il loro crimine sia a dir poco un pazzo ù.ù poi da quel che ho sentito il Jigsaw dei film è stato definito “il serial killer del nuovo millennio”, confermate ciò che dico oppure è solo un rumor? Calmo Derek, so come ti puoi sentire visto che questo killer è un sadico ed è perfido, però ti chiedo di avere un attimo di pazienza: se entro la fine della fic non verrà assicurato alla giustizia avete il mio permesso di entrare nella storia e massacrarlo come meglio preferite ù.ù ;). Riku ringrazia Alex da parte mia e digli che, anche se alla fine ho perso >.<, mi sono divertito molto a duellare con lui :) se Luxord è disponibile vorrei provarci anche con lui, so già che perderò anche con lui, ma tentare non guasta ù.ù XD ;). Come ho già detto qui sopra a Corvina300, purtroppo non posso rivelare niente sugli eventi futuri per evitare spoiler >.< ma potete stare tranquilli perché Heiji avrà un ruolo piuttosto importante all’interno della fic ;) e grazie per i tuoi consigli Sora: ne terrò conto quando comincerò a scrivere il sequel ;)… sempre che lo scriverò naturalmente, per ora è ancora un ipotesi ù.ù ;). In effetti hai ragione Nickoku: Andrew e Brooke si stanno facendo un po’ troppi problemi XD però non posso non ammettere che in effetti una somiglianza tra l’Organizzazione dei MIB e l’Organizzazione XIII c’è… basti pensare che alla fine Gin e Xemnas di aspetto sono molto simili considerando che Gin in realtà ha i capelli argentati… coincidenza? Spero di sì O_O XD ;). Grazie ancora e spero che anche questo e i prossimi chap ti piacciano come quelli precedenti :). Grazie per il commento.

Shinichi e Ran Amore: Ciao Shinichi e Ran Amore :) in effetti con questo chap il caso entrerà ancora di più nel vivo, e questo perché… no meglio che non dico niente altrimenti va a finire che spoilerizzo XD leggi il chap e lo scoprirai da solo ;). Ebbene sì, praticamente Jigsaw ha contro tutta la città, Heiji e adesso pure i MIB, e sappiamo bene che se i MIB si muovono significa che in ballo ci sono i propri interessi… e se il killer vuole salvarsi deve stare attento a non lasciare il minimo indizio, anche se purtroppo questo per lui non è un problema visto che per 6 mesi nessuno ha mai trovato qualcosa sul suo conto >.<. Anche Gin ha la sensazione che i comportamenti dell’assassino sono simili a quelli che aveva detto un uomo prima di sparire nel nulla… ma sarà lo stesso uomo a cui stava pensando Ai o sono due persone totalmente diverse? Vi dico solo una cosa: ricordatevi bene questi particolari perché con l’andare avanti della fic si riveleranno importantissimi ;). Conan l’ha capito subito che in realtà Heiji sta venendo a Tokyo per indagare su Jigsaw XD e adesso, non appena l’amico arriverà, insieme indagheranno su questo caso che sta cominciando ad avere fin troppe vittime, ma ci riusciranno da soli o avranno bisogno dell’aiuto dei loro amici? Certamente possiamo escludere dalla lista Goro (lo so che in realtà si chiama Kogoro, ma mi viene più naturale chiamarlo così >.<), perché lui sarebbe capace di incolpare un innocente XD. Sono contentissimo che anche lo scorso chap ti sia piaciuto sia come scrittura che come contenuto :) e spero che anche questo e i prossimi ti piaceranno come i precedenti :). Grazie per il commento.

Ed ora ecco a voi il nuovo Capitolo, buona lettura a tutti :).


CAPITOLO 04 – UN MISTERIOSO RAPIMENTO!



Un'altra giornata era passata e, nonostante lo spietato killer noto come Jigsaw avesse colpito di nuovo, la vita continuava a trascorrere normalmente a Tokyo, e questo perché ormai tutti si erano abituati alle stragi dell’assassino e l’unica cosa che importava loro era non essere la prossima vittima, visto che erano sicuri che si sarebbe occupata la polizia di quell’essere tanto geniale quanto orribile.
La stessa cosa si poteva dire per Conan e il suo gruppo di amici, che alle 17 di quello stesso giorno, dopo aver terminato la scuola, erano andati al centro commerciale per fare un giro dell’ipermercato e, in quell’istante, si stavano prendendo un gelato alla gelateria interna.
“Mmm che buono!” fece Genta lodando ciò che stava mangiando.
Anche se Mitsuhiko gli fece notare una cosa “Guarda che è lo stesso gelato che mangiamo da mesi, e lo ripeti sempre ogni volta -_-‘!”
“Beh ormai dovresti conoscerlo!” fece Ayumi sorridendo.
Naturalmente Conan e Ai, nonostante fossero vicini a loro, preferirono non intromettersi nel discorso… visto che lo ritenevano anche abbastanza sciocco per due come loro *Però Mitsuhiko non ha tutti i torti!* pensò l’Edogawa con la goccia dietro la testa.
“Allora, che ne pensi?” intervenne però all’improvviso Ai rivolgendosi al bambino e, quindi, attirando la sua attenzione.
“Riguardo a cosa?” domandò subito il giovane con gli occhiali.
Lei, col suo solito sorriso di sfida, rispose dicendo “Ma è ovvio, riguardo alla notizia di ieri sera!” naturalmente alludeva alle ennesime vittime del serial killer.
“Cos’altro c’è da dire? Praticamente abbiamo detto tutto!” rivelò però Conan con fare quasi annoiato: ormai ogni giorno Ai gli chiedeva cosa ne pensava di Jigsaw… e sinceramente stava cominciando a stufarsi della cosa.
La bambina, assumendo all’improvviso un aria seria, esclamò “Stavolta te l’ho chiesto per un altro motivo!” ovviamente alludeva a ciò che aveva notato il giorno prima…
“Ossia?” domandò l’Edogawa ora curioso.
Lei, anche se temeva di metterlo in pericolo rivelandoglielo, decise comunque di rispondergli… in fondo quel tizio era sparito nel nulla, di conseguenza non c’era alcun “pericolo” “Vedi, ieri ho notato una cosa: i comportamenti di questo fantomatico killer corrispondono perfettamente alle parole che una persona aveva detto poco prima di sparire nel nulla…”
Mentre gli altri 3 bambini erano troppo impegnati a parlare tra di loro per ascoltarli, Conan rimase sorpreso dalla cosa: per la prima volta dopo 6 mesi era saltato fuori un possibile indizio su chi potesse essere Jigsaw, l’assassino che colpiva Tokyo da ormai parecchio tempo “Dici sul serio?!”
“Certo, non so neanche io perché non ci abbia pensato in tutto questo tempo, ma quando ero ancora Shiho Miyano ho conosciuto una persona abbastanza strana…”
“Centra per caso il fatto che fino ad ora tutte le vittime del killer sono state dei criminali, degli assassini o semplici civili che hanno combinato qualcosa di parecchio grave nella loro vita?!” il giovane glielo chiese soprattutto per vedere se la sua scoperta fatta ieri sera combaciava con quella appena fatta dall’amica.
Ed essa ebbe effettivamente un collegamento logico “E’ altamente probabile perché questo qui, dopo aver detto “Cambierò il futuro e la società… e lo farò a modo mio!”, è sparito nel nulla, tanto che nessuno è mai più riuscito a rintracciarlo… e quando dico nessuno, intendo proprio NESSUNO!”
L’Edogawa cominciò a capire a cosa stava illudendo l’amica “Aspetta, non ti starai riferendo a…”
L’Haibara non disse niente, ma fece un gesto che valse più di mille parole, ossia fece il segno di sì con la testa… a quel punto il bambino rimase del tutto scioccato da ciò che aveva appena scoperto, cosa voleva dire tutto quello, e soprattutto… che razza di legame c’era tra questo fantomatico Jigsaw e quegli uomini?!
I loro discorsi vennero interrotti all’improvviso da qualcuno che, sbucando fuori alle loro spalle (ma comunque dietro la panchina su cui erano seduti), disse “Sorpresa!!” facendo prendere un semi colpo ai cinque bambini.
“Ma che…” Conan, voltando subito lo sguardo alle sue spalle, vide che a farlo era stato un ragazzo scuro di pelle con i capelli neri e gli occhi azzurri e… “Heiji, ma che diamine ti è saltato in mente?!” eh sì, era proprio Heiji Hattori, un detective amico/rivale di Shinichi Kudo e, di conseguenza, dell’Edogawa.
Quest’ultimo, sorridendo, disse facendo il segno della vittoria con la mano destra “Ci ho sperato di farti prendere uno spavento eheheheheheheheh!”
“Heiji, potevi evitare di fare l’immaturo uff!” fece una ragazza dai capelli neri avvolti in un codino e con gli occhi azzurri che si era avvicinata al gruppo sbuffando: era Kazuha Toyama, l’amica d’infanzia dell’Hattori.
“Ciao ragazzi, che bello rivedervi!” fece subito Mitsuhiko salutando i nuovi arrivati mentre anche Ayumi e Genta annuivano per mostrare che anche loro erano felici di vederli.
Invece Conan, mentre Ai rimaneva in silenzio ad osservarli, domandò “Ma cosa ci fate voi due qui? E a che ora siete arrivati?” sapeva che sarebbero arrivati, ma non l’ora precisa.
Fu Kazuha a rispondergli “Circa un ora fa siamo arrivati alla stazione e lì ad accoglierci c’era Ran: ci ha informati che tu eri andato al centro commerciale… ed Heiji ha insistito per venire fin qui -_-!” le ultime parole le aveva dette guardando malamente l’amico.
Lui, giustificandosi, esclamò “Beh non potevo non venire a trovare il mio vecchio amico Conan, no?!” detto questo, il ragazzo avvolse il braccio destro intorno al collo del bambino.
Quest’ultimo, guardandolo malamente, disse “Come no, tanto lo so che sei qui solo per risolvere il caso di Jig…”
Ma prima che potesse terminare la frase, l’Hattori, accortosi che stava per rivelare il vero motivo per cui era lì, gli disse all’orecchio immediatamente “Stai zitto Shinichi, vuoi farmi saltare la copertura?!”
A quel punto l’Edogawa non poté non fare una faccia smista tra lo stupito e lo sconvolto: l’amico non sarebbe cambiato mai.
Ancora una volta, mentre stavano chiacchierando tranquillamente, qualcuno venne ad interromperli… e stavolta furono due persone che nessuno di loro si sarebbe mai aspettato di incontrare in quel momento “Non posso crederci, ciao ragazzi, cosa ci fate qui?” fece una voce femminile.
Immediatamente tutti voltarono lo sguardo verso di loro… e videro che a parlare era stata Naoko, la compagna di classe di Ran e Sonoko, in classica tenuta da scolara… solo che, insieme a lei, c’era anche Ken, un altro studente della loro scuola, anche lui in tenuta da scolaro.
Riconoscendoli subito, Conan disse “Ehi, ma voi siete Naoko e Ken, che ci fate qui?”
“Oggi sono riuscita a convincere questo musone a venire con me al centro commerciale a fare un po’ di shopping dopo la scuola… è stato difficile convincerlo, ma alla fine ce l’ho fatta!” fece la Sakamoto facendo il segno della vittoria ai ragazzi e sorridendo: naturalmente nessuno lì sapeva che la ragazza aveva una cotta per il Kondo.
Quest’ultimo, con le braccia conserte e gli occhi chiusi, esclamò “Ancora mi chiedo come è riuscita a convincermi… ho ben altro da fare io che stare qui…”
“Ma se da quanto sappiamo non fai niente durante il giorno!” fece Ai schietta schietta: aveva sentito i discorsi che Ran e Conan facevano sui compagni di classe della giovane… e sapeva anche che nessuno era a conoscenza di cosa facesse il ragazzo dopo la scuola, e la stessa cosa si poteva dire per la ragazza chiamata Emi…
“Appunto!” rispose però Ken, quasi a dire che il non fare niente fosse più importante di andare a fare shopping per il centro commerciale.
Ayumi, vedendo il giovane, confessò a Mitsuhiko e a Genta “Sapete, quel tipo mi fa paura…”
“Anche a me…” confessò anche il ragazzo robusto di costituzione.
Nel frattempo la bruna, vedendo due ragazzi che non conosceva, si presentò subito a loro “Voi siete amici di Conan e degli altri? Piacere di conoscervi: io sono Naoko Sakamoto!”
Il ragazzo al suo fianco, aprendo gli occhi e guardando i due, si limitò a dire “… Ken Kondo!”
“Da quel che so siete amici di Ran, per cui il piacere è tutto mio. Io sono Kazuha Toyama!” fece subito la ragazza sorridendo.
L’amico, guardando annoiato i due, si limitò a dire “… Io invece sono Heiji Hattori!” poche parole come aveva fatto prima Ken.
Proprio quest’ultimo, avendo notato qualcuno dietro di loro, cominciò a fare una strana specie di countdown “Tre… due… uno…” e, appena lo ebbe terminato…
“Guarda guarda cos’hanno adocchiato i miei occhi!!” in un attimo un certo tizio raggiunse il gruppo di corsa e, prendendo la mano di Kazuha, disse “E tu chi saresti, madamigella?”
*Prevedibile!* fu quello che pensò subito il Kondo.
La Toyama, rimasta leggermente sorpresa da quella strana reazione, fece “… E tu chi saresti scusa?”
“Ah giusto, non mi sono presentato: io sono Jonouchi Kiyomizu, e sono il fusto più affascinante di Tokyo!” rispose il ragazzo soprannominato Joey pavoneggiandosi.
Mentre Naoko si toccava la fronte per il comportamento del compagno di classe che non si smentiva mai, Ken disse con un sorrisino “Fin troppo prevedibile anche questo…”
“Ehi, cosa vorresti dire?!” fece però il biondo guardando con aria di sfida il ragazzo.
Quest’ultimo, senza scomporsi, fece “Niente… solo che il tuo comportamento, ma in generale quello umano, è fin troppo facile da capire…”
“Cosa intendi?” incuriosito dalle parole del giovane, Conan volle capirci qualcosa, anche perché quando erano compagni di classe non parlava quasi mai… per cui voleva approfittarne.
Il Kondo gli disse senza nessun problema “Semplice: se qualcuno sa prevedere il comportamento degli uomini, non si stupisce di niente e si prepara di conseguenza!”
“Ah, quanto sei colto, Ken!” fece Naoko attaccandosi letteralmente al suo braccio e lasciando letteralmente stupito il ragazzo che, ignorando la cotta che aveva la Sakamoto per lui, rimase sorpreso.
“Anche questo l’avevi previsto?” domandò Mitsuhiko al ragazzo quasi a prenderlo in giro mentre Ayumi e Genta se la ridevano.
“… Sinceramente no…” ammise il bruno un po’ rosso in viso per l’imbarazzo.
Jonouchi, calmatosi dopo la provocazione di Ken, tornò a volgere la sua attenzione a Kazuha “Senti, ti va di uscire insieme stasera e di mandare a quel paese il coprifuoco?” fece infatti col suo solito fare da dongiovanni.
La Toyama, ancora stupita della cosa e con la goccia dietro la testa, fece “Ehm… forse è meglio di no…”
Nel frattempo Heiji, rivolgendosi a Conan con l’aria visibilmente scocciata, domandò “Senti Shinichi… ma sto qua è normale oppure no?”
L’Edogawa, per niente sorpreso della richiesta, rispose dicendo “Purtroppo lo è: anche quando eravamo in classe insieme continuava a fare il cascamorto con tutte… compresa Ran, e la cosa mi faceva abbastanza incavolare!”
“Capisco ciò che dici…” si limitò a dire l’Hattori concordando con il bambino.
Tuttavia, in quel momento, c’era ben altro a cui pensare… e Conan lo sapeva fin troppo bene “Però, fossi in te, non mi preoccuperei di lui…” era da parecchio che il giovane aveva notato qualcosa di molto strano…
E anche Heiji sembrava essersene accorto “Quindi l’hai notato anche tu…”
Persino Ai, la quale era l’unica lì ad averli ascoltati, aveva capito a cosa si stavano riferendo “… C’è qualcuno che ci sta spiando…”
In un attimo i 3 voltarono lo sguardo verso il fondo del centro commerciale, dove avevano notato qualcuno che, dietro ad un negozio, li stava osservando e, non appena si era reso conto che lo stavano guardando, era scappato via immediatamente… non riuscirono a vederlo in faccia, ma riuscirono a distinguere dei lunghi capelli biondi… chi era? E perché li aveva osservati per tutto quel tempo?

Circa un ora dopo, quando ormai tutti erano tornati a casa, alla stazione di polizia andavano avanti le indagini e le analisi dei cadaveri di Anzai e dei suoi amici: queste procedure sulle vittime del serial killer ormai erano all’ordine del giorno… anche se questa volta, per la gioia di tutti, venne trovato un indizio che avrebbe potuto aiutare la polizia a risolvere il mistero…
“Avete scoperto qualcosa di nuovo?” domandò Takagi raggiungendo la scientifica nel laboratorio. Solo uno di loro rispose all’agente “Abbiamo scoperto che questi ragazzi, come tutti quelli precedenti, sono stati addormentati tramite il cloroformio... ma questa volta abbiamo trovato qualcosa che le altre volte non c’era…”
“Che cosa?” domandò subito il Wataru curioso.
Alla richiesta del poliziotto, uno della scientifica si allontanò un secondo per prendere con un fazzoletto quello che da lontano sembrava essere un pezzo di carta, per poi tornare indietro e mostrarglielo.
Nel frattempo quello di prima continuava a parlare “E’ uno strano pezzo di carta strappato con delle linee gialle e nere… e su di esso è disegnato uno strano simbolo che è stato fatto a penna, lo vede?” ciò a cui si riferiva era una strana linea diagonale dal cui centro ne partivano altre due che si allargavano sempre di più, fino a ricongiungersi con un'altra retta diagonale da cui ne partivano altre due che seguivano lo stesso esempio di quelle precedenti.
Takagi, osservandolo, rimase stupito: era la prima volta che qualcosa di sospetto veniva ritrovato su una scena del delitto… e per cui quello significava che avevano fatto un grosso passo in avanti sulla risoluzione del caso! “Ottimo lavoro, avviso subito l’ispettore Megure della cosa!”
Così, uscendo dal laboratorio, andò alla ricerca del suo superiore… solo che, incredibilmente, non riuscì a trovarlo… sembrava quasi che fosse sparito nel nulla…
“Scusate, sapete dove l’ispettore Megure?” domandò subito il Wataru ad uno dei poliziotti.
Egli rispose “Se n’è andato via circa 10 minuti fa dichiarando che doveva andare ad un “incontro”… la cosa strana è che, poco dopo, l’hanno seguito anche Sato, Chiba e Yumi… tutti dichiarando la stessa cosa…” e la cosa in effetti era alquanto sospetta, visto che avevano interrotto le indagini solo per andare ad un incontro… e se magari tutti dovevano vedere la stessa persona? Tutto ciò era molto strano…
Ma Takagi non fece caso alla cosa “Va beh, vorrà dire che glielo riferirò domani. Io adesso tornò a casa, ci vediamo domani!”
“Ok a domani!” lo salutò il poliziotto.
L’agente così uscì dalla centrale per andare nel parcheggio dove aveva posteggiato la sua auto per poter tornare alla sua dimora… e il tutto mentre continuava a riflettere sulle scoperte appena fatte *Quel pezzo di carta potrebbe voler dire parecchie cose… Jigsaw non ha mai lasciato niente sulle scene del delitto… quindi non può esserselo lasciato sfuggire…* e in effetti non aveva tutti i torti: anche se era molto piccolo, rappresentava un indizio importante, perché se era rimasto lì significava che il seria killer voleva dir loro qualcosa… già… ma cosa?
Tuttavia non era il momento giusto per pensarci, visto che Takagi, proprio quando era arrivato alla sua macchina e stava per inserire le chiavi, notò qualcosa di molto strano “Ehi… ma le macchine dell’ispettore e degli altri sono ancora qui?!” infatti i veicoli di Megure, Sato, Chiba e Yumi erano ancora nel parcheggio!!! Cosa diamine significava?!
Ma l’agente non ebbe il tempo di farsi delle domande che all’improvviso venne brancato da qualcuno che era sopraggiunto alle sue spalle e, bloccatogli il collo con il braccio destro, gli aveva impresso sulla bocca e sul naso un fazzoletto intriso di cloroformio!
*M-Ma cosa…* Takagi ebbe giusto il tempo di notare che il suo assalitore indossava un soprabito rosso e aveva indosso una maschera a forma di testa di maiale coi capelli, prima di svenire a causa della sostanza che stava respirando…

Nuovi interrogativi sono nati: chi era il misterioso individuo che spiava Conan e gli altri al centro commerciale? Perché le auto di Megure e degli altri erano ancora lì nonostante fossero andati ad un incontro? Chi ha rapito Takagi? E qual è il significato del pezzo di carta trovato sulla scena del delitto di Anzai e dei suoi amici? Purtroppo non si sa se troveremo risposta a queste domande, ma una cosa è sicura… la faccenda sta per prendere una piega davvero inaspettata!


Come avete potuto leggere, Heiji e Kazuha sono giunti a Tokyo e hanno appena fatto la conoscenza di alcuni degli ex compagni di classe di Conan XD e, parlando proprio di lui, è appena venuto a conoscenza dei dubbi di Ai… che hanno acceso nuovi interrogativi, cosa voleva dire con quel NESSUNO?
E, dopo che qualcuno al centro commerciale ha spiato l’Edogawa e i suoi amici, un ora dopo alla centrale di polizia è stato ritrovato un indizio per la prima volta dopo 6 mesi, ossia un pezzo di carta con uno strano simbolo scritto sopra… che cosa avrà mai voluto dire? Purtroppo temo che non lo scopriremo adesso, visto che Takagi è stato rapito e, all’apparenza, anche Megure e gli altri >.<.
Per chi non conoscesse il travestimento che usa di solito Jigsaw, eccovi qua sotto un immagine :):



Ed ora che ho detto tutto, porgo a tutti voi un grossissimo saluto: ci vediamo martedì 24 Aprile per il nuovo Capitolo della Fan Fiction :) che vedrà Takagi e gli altri poliziotti coinvolti in un terribile gioco del serial killer >.<.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2