Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RainStella    18/04/2012    1 recensioni
Tre brevi one-shot, protagoniste le tre Cacciatrici di Grifondoro: Katie Bell, Alicia Spinnet e Angelina Johnson. Il volo di Katie; l’attesa di Alicia; il velo di Angelina.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Angelina Johnson, Katie Bell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’attesa di Alicia

Era il suo ultimo anno ad Hogwarts, e le avevano tolto la cosa migliore, la più importante, quella che la faceva fremere e palpitare più di quanto qualsiasi ragazzo avrebbe potuto fare: il Quidditch. Il Torneo Tremaghi è di gran lunga più importante, aveva detto la McGranitt a seguito delle sue proteste.
Sedeva rannicchiata su uno degli spalti, osservando gli anelli, e uno stadio che non avrebbe sentito il boato dei bolidi, il sibilo della Pluffa, il ronzio del Boccino per un interno anno. La Coppa sarebbe rimasta nell’Ufficio della Mcgranitt ancora per un lungo tempo.

La pioggia iniziò a picchiettarle i capelli e il viso, silenziosa e invisibile. Poi, improvvisamente, un boato. Una voce così familiare, così unica, e così speciale in quel luogo, riecheggiò nell’aria come da un megafono: “Ed è Alicia Spinnet, la Cacciatrice, seduta sola sugli spalti. Perché resta lì da sola? Nessuno che corre a confortarla?”
Alicia scattò in piedi: “Lee! Perché devi essere sempre così idiota! Fatti vedere!”
“Alicia Spinnet…vuoi venire al Ballo con me?”
La ragazza inclinò la testa e sorrise. Aveva già rifiutato tra inviti, e ora finalmente capiva perché il suo cuore le diceva di no, le imponeva di attendere. C’era una sola persona alla quale avrebbe potuto dire sì, e ora se ne rendeva conto. Forse c’era un modo per rendere quell’ultimo anno ad Hogwarts davvero indimenticabile… anche senza Quidditch.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RainStella